3x14 Insensitive/insensibile, LUNEDI 8 ottobre 2007

« Older   Newer »
  Share  
.BabyU2
view post Posted on 9/10/2007, 15:37




Una delle mie puntate preferite della 3a stagione.

Il caso molto interessante, anche se la tenia mi ha fatto parecchio senso ih ih.

Ho adorato le scene House/Cuddy... E non poteva essere altrimenti :wub:
House è geloso di Cuddy e il prossimo che mi dice che non è vero, guarda un telefilm diverso.

Il doppiaggio ha zoppicato un pò, sicuramente la puntatata rende molto di più in lingua originale.
 
Top
araihc
view post Posted on 9/10/2007, 15:43




concordo con chi è rimasto maluccio per la traduzione, l'episodio ha perso moltissima della sua forza. Nella versione originale era senza dubbio uno dei miei preferiti, ma ieri non mi ha fatto un grande effetto.. e meno male che l'avevo già visto in inglese, sennò tante frasi non le avrei manco capite, perchè non erano per niente chiare! e poi si è perso l'effetto comico di moltissime altre battute, che al massimo, quando andava bene, ti facevano appena sogghignare, altrimenti.. :AngelStar25:

avrei dovuto prenderne nota, alcune erano tradotte veramente male! adesso a memoria ricordo solo il "dovremmo valutare le infermiere solo in base alla loro professionalità", detto con tono non ironico.. house sembrava un moralista!!

eppoi mi unisco al coro d'imprecazioni per la scena tagliata! ma dico io.. ma ogni tanto accendono il cervello?| :AngelStar30:

scusate se il mio commento non aggiunge e non toglie nulla a quanto già detto, ma oggi sono sul rimbambito andante..
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/10/2007, 16:27




CITAZIONE (maritahouse @ 8/10/2007, 23:54)
CITAZIONE (rabb-it @ 8/10/2007, 22:31)
Se ripesco il mio commento ai vostri commenti è tanto sbagliato?

Avevo commentato dopo aver letto i vostri commenti quando avete visto l'epi in usa, spero che Marita mi perdoni la citazione di parte del suo commento.

Non so se si possa fare, certo che se mi vedo citata dopo mesi potrei montarmi la testa e chiedere che vi rivolgiate a me dandomi del coloro e guardandomi mai negli occhi ma solo nelle punte dei gomiti e solo nei giorni pari :P ... Seriamente non ricordavo di aver scritto una cosa simile e non conosco molto bene Jag (ho visto qualche puntata nel frattempo per capire ) ma da quel po' che ho visto quello che mi sembra differire sostanzialmente tra Jag e House è l'assenza (in jag) del tono leggero, canzonatorio, di quella voglia di sdrammatizzare, di rendere meno romantiche le scene shipper che invece la presenza di quel cagnaccio di House ti assicura. la smetto con l'OT e rientro nel episodio.

Marita, a parte che ti ringrazio per esserti sorbita JAG per capire, non so quanti vi avrebbero provato.
Purtroppo i toni canzonatori che anche c'erano nelle prime serie, da il la mia esclamazione alla prima scena con House e Cuddy nella prima puntata: Toh ecco gli Harm e Mac versione medica...QUEGLI HARM e MAC con lui che la predneva per il naso durante una causa in tribunale, Con Bud a fare da arbitro ai loro scontri, sul lavoro solo sul lavoro...ragione per cui una volta scrissi, meglio se si fermavano prima hanno allungato troppo il brodo.
Sì House e Cuddy sono diversi, ma in certi episodi, e solo in certi, non poi tanto.

e si...mi auguro pure io che a Karie jacobs non rovini tutto.

Ok stop...basta JAG Direi che sun nuiavi a basta...tentativo dialettale... vi ho annoiato a sufficenza!

CITAZIONE (maritahouse @ 8/10/2007, 23:54)
Dicevamo dell'episodio, lo ricordavo migliore nella versione originale, non so se i brutti scherzi me li tira la memoria o il doppiaggio, fatto stà che non mi ha detto granchè, forse anche perchè essendo la puntata di san valentino c'erano shipping e cioccolatini per tutti... House bast@rdo è sempre un bel vedere ma la cattiveria alla donna di foreman si è persa negli intricati sentieri della lingua italiana e ci sono rimasta maluccio.
La scena finale Cameron Chase mi ha fatto una tristezza immensa, soprattutto dopo la domanda accorata di mia nipote " zia ma poi gli attori si sono rimessi insieme o proprio non si sposano più? "... suonava romantica quest'ultima affermazione... beh segno che uesta puntata è meglio che non la riveda più....

Chiudo con la rubrica "sussurri e grida da casa marita" sappiate che mia nipote, anche lei contagiata dal san valentino anticipato, dopo la scena del consulto sulla porta di casa dell' endocrinologa :P , mi ha chiesto speranzosa: " Zia,
SPOILER (click to view)
vabbè House e Cameron
, ma c'è qualche possibilità che House e Cuddy si bacino prima o poi, magari nella serie nuova?!? "


:Azzurro29: .......

Oddio dimenticavo il color...come si da??? non son pratica di galateo!


Va bhe vado avanti con il tu, chiedo venia!

Tua nipote è un mito, te lo hanno già detto con cotanta zia...e io ripeto!

Foreman... azz...a me Cam non piace ed è un fatto risaputo, ma santa polenta, i miei sono stati insieme trent'anni quello è sacrificio???

Bella considerazione ha del matrimonio dei suoi... per me suo padre se lo sentiva, non solo per la scasra sensibilità verso la Cam, gliele dava!

Mi è venuto in mente quello appena ho sentito la frase non so...

su Cam e Chase...mmmmm mi astengo dal commentare.... semrpe per il discorso che sono i due paperi che mi piacciono meno... o almeno lo erano quando foreman mi piaceva un poco dipiù... ora loro non sono saliti, forse Chase un pochettino, ma lui è sceso a raggiungerli e sta scavando.

il caso.... uh ho una cosa da dirvi...ma la rimando al prossimo commento!

Devo avere il permesso di scriverla online!

quindi se non me lo danno... bha animo, domani so se posso o meno, non fasciamoci la teasta prima di romperla...

:Cactus03:
 
Top
°vally°
view post Posted on 9/10/2007, 20:07




CITAZIONE
La scena finale Cameron Chase mi ha fatto una tristezza immensa, soprattutto dopo la domanda accorata di mia nipote " zia ma poi gli attori si sono rimessi insieme o proprio non si sposano più? "... suonava romantica quest'ultima affermazione... beh segno che uesta puntata è meglio che non la riveda più....

:cry:
Mi son fatta la stessa domanda di tua cugina...

CITAZIONE
Chiudo con la rubrica "sussurri e grida da casa marita" sappiate che mia nipote, anche lei contagiata dal san valentino anticipato, dopo la scena del consulto sulla porta di casa dell' endocrinologa , mi ha chiesto speranzosa: " Zia,
SPOILER (clicca per visualizzare)
vabbè House e Cameron
, ma c'è qualche possibilità che House e Cuddy si bacino prima o poi, magari nella serie nuova?!? "

Grande la cuginetta dalle intuizioni molto acute...
Cmq anche qui mi sono fatta la stessa domanda :lol:

In quanto al discorso tra Foreman e Cameron...
Secondo voi, quanto ha influito sulla scelta di Cam di proporre a Chase (e con che classe... -_- , concordo con Think Pink) di fare sess0 a tempo perso?

All'inizio non credevo ci fosse un collegamento così forte, mi sembrava brutto pensare che si potesse far influenzare così tanto dalle parole dette, con così poco tatto, da un collega.

Ma ora incomincio a pensare che le parole di Foreman l'abbiano proprio scossa...e non solo ispirata.
Poretta Cam, mi ha fatto una tenerezza...è proprio confusa sta donna, alla ricerca della sua strada, commettendo tanti errori, ma con una tenacia che ammiro.
 
Top
Dan Wheldon
view post Posted on 9/10/2007, 21:14




Puntata bella dal punto di vista dell'intensità peccato che purtroppo la b12 o cobalamina non è assorbita dall'intestino ma dallo stomaco
Ps:l'esame di biochimica mè piaciuto molto saluti a tutti
 
Top
maritahouse
view post Posted on 9/10/2007, 22:18




CITAZIONE (Thinkpink @ 9/10/2007, 15:45)
Della puntata in italiano mi è rimasto impresso:

1. il pensiero che House sia, sul fronte dell'emotività, un po' come una tenia....si nutre dei sentimenti degli altri, per non rischiare mai in prima persona; lui non si scopre, tranne quando s'impiccia pesantemente negli affari altrui (vittime preferite: Cuddy e Wilson)...

Magica Pink colpisce ancora!
 
Top
remsaverem
view post Posted on 9/10/2007, 22:52




CITAZIONE
Secondo voi, quanto ha influito sulla scelta di Cam di proporre a Chase (e con che classe... -_- , concordo con Think Pink) di fare sess0 a tempo perso?

a me fin dalla visione in lingua originale è parso che la conversazione con foreman abia inciso e pure parecchio....e proprio per questo mi sono domandata un pò di cosucce cira l'influenzabilità di cameron in primis e le scelte degli sceneggiatori poi (di rimando).

nel senso orpo cameron è pure una vedova...e coem tale, data la particolare esperienza che ha vissuto dovrebbe forse essere un pò +matura, ok che è giovane e piena di ormoni però..come mai prima di questo suo exploit (si dirà così?) non aveva tranne quelal fatidica volta, pensato a notti di sesso senza cuore?

insomma non so io ci sono rimasta, anche dal punto di vista proprio di scelte da parte degli scenaggiatori di farla evolvere così...non perchè non mi stia bene la sua svolta sesso senza cuore, ma perchè la "motivazione" che ne è alla base, che io riconduco al discorso con foreman mi pare un pò fiacca....insomma toglie molto, secondo me eh, al persoanggio di cameron (che ok non è tra i mie preferiti, ma in qualche modo anche lei ha un suo perchè nell'economia del tf e dei rapporti tra i vari personaggi).

quanto a house, stepitoso nel dialogo botta risposta con la ragazzina...a me hano sparato..io mi sono seduta su una stufa...e molto interessante questo binamio ragazzina che non può provare dolore/lui che lo prova costantemente...sono a due estremi, ma entrambi non sono molto ehm"felici" della loro situazione...e house si può capire, con quella gamba...ma anche la ragazzina indistruttibile non è poi messa tanto meglio...mi viene in mente un pò unbreakable.

wilson coscienza di house bè no commenti wilsonuccio caro che ancora una volta si conferma uno dei pochi se non proprio l'unico in grado di far "rinsavire"un attimino house ...o almeno l'unico capce di influenzarlo davvero...
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 23:28
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (remsaverem @ 9/10/2007, 23:52)
wilson coscienza di house bè no commenti wilsonuccio caro che ancora una volta si conferma uno dei pochi se non proprio l'unico in grado di far "rinsavire"un attimino house ...o almeno l'unico capce di influenzarlo davvero...

proprio vero.. se il doppiaggio lo avessi fatto io ad House avrei messo in bocca un bel ''quanto romp@ Wilson!!!!'' :lol: :D :P


 
Web Contacts  Top
°vally°
view post Posted on 9/10/2007, 23:48




CITAZIONE (m-ouse @ 10/10/2007, 00:28)
CITAZIONE (remsaverem @ 9/10/2007, 23:52)
wilson coscienza di house bè no commenti wilsonuccio caro che ancora una volta si conferma uno dei pochi se non proprio l'unico in grado di far "rinsavire"un attimino house ...o almeno l'unico capce di influenzarlo davvero...

proprio vero.. se il doppiaggio lo avessi fatto io ad House avrei messo in bocca un bel ''quanto romp@ Wilson!!!!'' :lol: :D :P

:lol:
e io avrei proporto a Hugh di sbattere i piedi mentre lo dice, e di mettere il broncio dopo!
 
Top
23 replies since 8/10/2007, 19:41   365 views
  Share