4x03 97 Seconds/97 secondi, Chase rulez!

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 12/10/2007, 22:57 by: maritahouse




CITAZIONE (Verbal Judo @ 12/10/2007, 14:38)
Three Stories, la perfezione.

House: The patient was technically dead for over a minute.

Non penso ci sia bisogno di riassumere i dialoghi seguenti.

No Reason, l' intero episodio si svolge fra la vita e la morte.

Ma quante volte deve ammazzarsi House per avere una risposta definitiva? E' questo che trovo imbarazzante. Se pongono ad House domande nuove mi sta pure bene, ma rischiare la vita sempre per lo stesso motivo non ha senso. Il coltellino nella presa lo vedo solo come un gesto da infilare per bene nello spot e portare qualche ascolto in più. House non crede nella vita dopo la morte? Perfetto, sono la prima ad essere d' accordo con lui, però se vogliono ritirare fuori l' argomento invece di usare il colpo di scena fate parlare House delle 2 precedenti esperienze coi pazienti in questione.

Hai ragione Dory, in fondo il modo che abbiamo di vivere il "pre-episodio" noi è totalmente differente da quello del resto del mondo, dal grosso del pubblico, io sapevo che house si sarebbe rialzato subito, solo un po' bruciacchiato e la cosa non mi ha colpito più di tanto, ma per il pubblico vero (non noi) non è stato cosi... dunque si può parlare di furbata. Probabilmente questa mi è piaciuta perchè più si avvicina al mio pensiero, o forse perchè le altre volte cosa c'è la fuori non era il punto focale dell'episodio. Sul fatto che avrebbe avuto la stessa efficacia sfruttare il flashback ho qualche dubbio... per fortuna non siamo ancora arrivati a quella fase della serie in cui si sfruttano i flashback (credo sia un metodo usato a serie esaurita per risparmiare tempo e denaro).
Dai... mi è piaciuto troppo quest'episodio, mi sa che non riesco a razionalizzare molto... :)

Ah, nel commento ho dimenticato di dire quanto mi sia piaciuta la scena in cui i due nuovi paperi portano il paziente in bagno, lieve, asciutta, bellissima.

P.S. Sis :White02: :WhiteHeart00:

Edited by maritahouse - 13/10/2007, 00:18
 
Top
34 replies since 9/10/2007, 23:22   762 views
  Share