4x03 97 Seconds/97 secondi, Chase rulez!

« Older   Newer »
  Share  
Blueabyss
view post Posted on 13/10/2007, 01:21 by: Blueabyss




QUOTE (Thinkpink @ 12/10/2007, 14:54)
[ l' utente dal nick più pericoloso degli ultim tempi qui sul forum :B): ci si potrebbe perdersi in quell'abisso blu...

L'origine del nick e' tutt'altra ma effettivamente come evocazione del nostro eroe non poteva essere piu' adatta... ^_^
Grazie Pink, io leggo molto e scrivo poco ma devo dire che apprezzo molto i tuoi post, evidentemente i nostri gusti sono molto vicini...


QUOTE (Verbal Judo @ 12/10/2007, 14:38)
Ma quante volte deve ammazzarsi House per avere una risposta definitiva? E' questo che trovo imbarazzante. Se pongono ad House domande nuove mi sta pure bene, ma rischiare la vita sempre per lo stesso motivo non ha senso. Il coltellino nella presa lo vedo solo come un gesto da infilare per bene nello spot e portare qualche ascolto in più. House non crede nella vita dopo la morte? Perfetto, sono la prima ad essere d' accordo con lui, però se vogliono ritirare fuori l' argomento invece di usare il colpo di scena fate parlare House delle 2 precedenti esperienze coi pazienti in questione. Così evitiamo anche di vederlo per l' ennesima volta ricoverato.

Scusatemi se torno sul punto, e se do la sensazione di voler difendere a spada tratta la scelta degli sceneggiatori. Concordo sul fatto che si sia magari un po' strizzato l'occhio al pubblico, ma secondo me non c'e' solo questo. Il personaggio di House, IMHO, non e' cristallizzato, e' anzi continuamente in fieri, e proprio per questo e' da un lato sorprendente, dall'altro destabilizzante. House incarna l'ateo razionalista, intelligente e curioso, mai appagato dalle proprie certezze e anzi perennemente tormentato dai dubbi, pur nella strenua difesa delle proprie convinzioni. Il saggio di Socrate e' tale perche' sa di non sapere...
E' il mettere in discussione ogni giorno criticamente cio' di cui si e' convinti che rende migliori. Una magnifica e dolorosa ossessione, in cui le domande piu' che le risposte hanno valore.

Anche se a volte le risposte cambiano: pensate a Fetal Position, al fetus che diventa baby, al mistero della vita che sfiora e commuove il piu' incallito dei nichilisti. Ricercare e' vivere, fermarsi e' un po' morire.

Per questo il nucleo del personaggio e' grandissimo... poi ci sono i tic, le crudelta', i difetti, lo shipping, il se%%­o, tutto quello che volete voi... ma io ancora mi meraviglio che un TF del genere faccia 18 milioni di audience nei puritanissimi USA e quasi 5 nella cattolicissima Italia.
Forse attribuisco eccessiva importanza ai contenuti di una serie TV, o forse - come preferisco credere - il mondo e' un po' meno omologato ed arido di come spesso penso sia.
 
Top
34 replies since 9/10/2007, 23:22   762 views
  Share