4x03 97 Seconds/97 secondi, Chase rulez!

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 13/10/2007, 21:59 by: maritahouse




Grazie Vally !
CITAZIONE (Blueabyss @ 13/10/2007, 02:21)
Il personaggio di House, IMHO, non e' cristallizzato, e' anzi continuamente in fieri, e proprio per questo e' da un lato sorprendente, dall'altro destabilizzante. House incarna l'ateo razionalista, intelligente e curioso, mai appagato dalle proprie certezze e anzi perennemente tormentato dai dubbi, pur nella strenua difesa delle proprie convinzioni. Il saggio di Socrate e' tale perche' sa di non sapere...
E' il mettere in discussione ogni giorno criticamente cio' di cui si e' convinti che rende migliori. Una magnifica e dolorosa ossessione, in cui le domande piu' che le risposte hanno valore.

CITAZIONE (Verba Judo @ 13/10/2007, 13:52)
E come si fa ad avere una risposta definitiva alla domanda con la D maiuscola? Siamo arrivati alla 3 prova ed ogni volta House ha provato un' esperienza diversa. Dopo tutta questa sperimentazione a me rimane solo una grande confusione e non una risposta certa da parte di House.

Blueabyss, concordo con la tua analisi, sulla follia lamentata sia da vally che da Dory, in parte concordo, il gesto in se tanto razionale non è, ma in fondo House ha preso tutte le precauzioni del caso e poi resta comunque un personaggio al limite.

Credo che il punto di forza del telefilm stia nel fatto di non voler dare risposte, si rappresentano diverse verità, o false verità, perchè si sa, tutti mentono. Sta a noi scoprire se ce n'è una che si avvicina al nostro modo di vedere. L diverse verità rappresentate vengono portate sullo schermo non in maniera "qualunquista", le varie tesi vengono approfondite ed argomentate di volta in volta. Ok, forse è un metodo furbo per accontentare tutti, ma resta il fatto che tutte le volte ti spingono ad usare la testa, e di questi tempi in tv non si fa quasi mai.

CITAZIONE
Marita non volevo riutilizzare dei vecchi flashback! Secondo me a questo punto era più utile mettere in tavola le esperienze passate e discuterne con i pazienti, un po' alla One Day, One Room, però meno noioso.

:lol: lo ammetto, sono una regista poco originale! :P
 
Top
34 replies since 9/10/2007, 23:22   762 views
  Share