3x15 Mezzo genio/Half Wit, merc 10 ottobre 07

« Older   Newer »
  Share  
remsaverem
view post Posted on 11/10/2007, 17:50




anche per me half Witt è uno degli episodi da top ten di tutte le stagioni, ci sono un sacco di spunti interessanti, house che finge il cancro anche alla cuddy (non mi dimenticherò mai la sua espressione preoccupatissima nello studio di WIlson) e al suo migliore amico...i paperi che irrompono a casa di House nel mezzo della notte tutti contenti perchè il loro capo non stava morendo (come sorridevano felici poveretti)...e poi, soprattutto il desiderio di House di partecipare a tutti i costi a quella sperimentazione...

perchè mai? perchè si sente depresso? per curiosità? perchè la sua situazione attuale non gli piace molto? ...la scena comunque che mi ha colpito di più di tutta questa gran bella puntata ( ah le scene di Hugh al piano...lo shock del baccio, House dalla cuddy e così via...) è stata quella finale...con lui e la sua mano sulla maniglia.


entrare o non entrare? iniziare pian piano, come diceva Wilson o rinunciare in partenza, perchè stare con gli altri implica comporta delle "complicazioni", perchè stare con gli altri non è così facile....e in relazione al paziente e alle reazioni di House ci si potrebbe chiedere "che cos'è la felicità?", per il pianista fare quello che tutti gli altri danno per scontato, guadagnare l'autonomia, avere Una vita...e perdere il suo genio.
non si possono avere entrambe le cose.

alla fine della II serie veniva suggerito che House teme di poter perdere il suo intuito, la sua abilità, il suo genio (ketamina o non ketamina?). non penso, ma questa è prorpio un'opinion personale, che House sarebeb disposto a perdere quello che lo rende "speciale" per essere un pò + come gli altri. posto che la cosiddetta normalità significhi "felicità".

possibile che per essere dei geni sia necessario essere anche infelici?





 
Top
faby63
view post Posted on 12/10/2007, 13:51




Non sempre è necessario, ma nel caso di House è indispensabile. ;)

CITAZIONE (Acrobat @ 11/10/2007, 16:14)
Faby, scherzavo :Cactus01: Sapevo cosa intendevi...ma non ho resistito! :lol:

Monella!! :lol:

CITAZIONE (rabb-it @ 11/10/2007, 16:57)
CITAZIONE (faby63 @ 11/10/2007, 10:47)
Urgh, non ho mai scritto un post cosi lungo, su un epi, e io non sono per niente brava a commentare!

Dissento totalmente!

A me il tuo commento è piaciuto un sacco.


Posso quotare tutto e basta?

:Cactus03:

siiii


Poi magari cambio idea, sul non aggiungere altro, non sul tuo commento!

:B):

Che caruccia!! ^_^ Grazie, rabb-it!! :GrazieGrazie:
 
Top
simonawmasini
view post Posted on 12/10/2007, 18:40




Scusate la domanda, forse nn è la sezione adatta, ma sapete per caso come si chiama la canzone che suonano house e il ragazzo? Cioè esiste o è stata creata appositamente per la serie? Grazie!
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 20:23
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è stata scritta dal consulente musicale della serie e registrata da Hugh in studio..
 
Web  Top
gregoryna60
view post Posted on 13/10/2007, 09:22




bello bello, sì: certo il caso del pianista è uno dei più sconvolgenti (ma quale non lo è?) e poi l'allarme per l'evantualità che house sia malato di tumore, oddio che momenti...
 
Top
tiger_soul
view post Posted on 15/10/2007, 21:19




1- baaaaaaciioooooooooooooo bellooooo pure io lo voglio!! hugh nn ha tutti i torti a dire ke nessuna donna dovrebbe morire senza averlo provato..

2- un piccolo piacere x l'uomo, un grosso cul@ x l'umanità!!!(o almeno + o meno faceva così..)

3- bella la scena in cui il ragazzo finalmente riesce ad abbottonarsi la camicia, e house pensa ke ora si ke è felice, x cui x me rem ha ragioone, forse a lui andrebbe bene di perdere il suo dono pur di tornare ad essere felice..

Edited by moky78 - 15/10/2007, 22:30
 
Top
rabb-it
view post Posted on 16/10/2007, 13:01




Il bacio:
lezione di free climbing a parte, arrampicarsi su una pertica di due metri deve mica esser facile e brava Cam, ecco... sapendo già che stava arrivando, avendolo anche già visto grazie al forum e a youtube, era comunque qualcosa.

Specie quando dice la frase che nomina il post precedente:
"Nessuna donna dovrebbe morire senza sapere che vuol dire baciarmi."

Ora la fila quanto è lunga? No perché dalla mia postazione, son arrivata tardi, non ne vedo ne l'inizio ne la fine.Una cosa di qualche milione di telespettatrici.


:B): :B): :B):


Poi la frase quando lei sta uscendo:
"Non portare l'ago."

A suo tempo commentai, nei post dei commenti all'episodio USA, che se la Cam fosse stata un poco più bestiola e pronta, tipo me per capirci, avrebbe potuto dirgli, guardando un punto strategico:

"Davvero?
Non pensavo fosse così piccino!"


Ovviamente dopo altro che sopracciglio alzato, ma quella non sarebbe stata Cam, quindi giustamente nessuna replica.

Lo dicevo che non avevo finito coi commenti!

:Cactus03:

Edited by rabb-it - 16/10/2007, 14:08
 
Top
Benja77
view post Posted on 16/10/2007, 13:02




guarda la mia firma... sto invidiando nn poco Laurie per quel che ha fatto!

Quanto al "tienitelo come ultimo desiderio", ma io dico, come si fa a resistereeeeeeeeee!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 16/10/2007, 13:13




CITAZIONE (Benja77 @ 16/10/2007, 14:02)
guarda la mia firma... sto invidiando nn poco Laurie per quel che ha fatto!

Quanto al "tienitelo come ultimo desiderio", ma io dico, come si fa a resistereeeeeeeeee!

E la domanda la poniamo ad entrambi, vero?

Però dai l'uscita è stata grandiosa!

Uno scambio di battute che solo House e Cuddy :rolleyes:

ok son leggerissimamente di parte.

giusto un filo!

:B):
 
Top
tiger_soul
view post Posted on 16/10/2007, 20:33




meraviglioso meraviglioso meraviglioso!

beh io al posto della cuddy nn so se avrei avuto il fegato d dire tienitelo come ultimo desiderio.. probabilmente mi sarei liquefatta sul pavimento..

e in quanto alla cam.. si, pure io nn posso morire senza sapere come è baciare lui.. x cui vado a prendere il numerino al banco pesce della coop e vi seguo... o se no facciamo come dal dottore, ke si entra e si kiede ki è l'ultimo??

(sorry moky ogni tanto mi dimentico di autocensurarmi..)
 
Top
simonawmasini
view post Posted on 22/10/2007, 16:15




CITAZIONE (moky78 @ 12/10/2007, 21:23)
è stata scritta dal consulente musicale della serie e registrata da Hugh in studio..

Grazie mille...peccato che non si possa avere :P
 
Top
pearljamgirl
view post Posted on 17/1/2008, 23:15




Adoro quest'episodio.... già solo Dave Matthews.... :wub: e House che finge il cancro? esilarante e bastardissimo!!!!
 
Top
lbcz
view post Posted on 1/2/2008, 21:10




Tolti gli episodi riguardanti Tritter e l'addiction di House, questo è l'episodio più ricco delle tre/quattro stagioni, per ora.
Tutta la terza stagione è bella!
C'è musica, paura, amore, morte.
Musica: dall'inizio alla fine..mi volete dire che lui solo che cammina con "see the world" in sottofondo non vi stringe il cuore?
Paura: della morte e dell'amore....quando si rende conto che Cam lo sta per baciare sembra terrorizzato, imbarazzato...resiste un nanosecondo e cede in uno dei baci più semplici e sensuali che abbia mai visto
Amore: ciascuna delle persone che lo circonda gli manifesta i suoi sentimenti. Tenero l'abbraccio di Chase
Morte: la prima volta che ho visto l'episodio ho riflettuto sulla possibilità che House, invincibile, fuori dal tempo, fuori dallo spazio, possa essere Greg, cioè un uomo e morire per un male, non per il Vicodin, non perchè gli sparano, ma perchè si può ammalare come tutti noi...e rinascere come solo lui può fare...da bastardo!
 
Top
Maia73
view post Posted on 6/2/2008, 11:46




episodio visto credo tre volte
di cui le ultime due negli ultimi due giorni (mi sto riguardando la terza stagione a due o tre puntate alla volta, il brutto è dover smettere all'una del mattino :P)
la prima delle ultime due volte l'ho vista l'altra notte alle quattro che non riuscivo a dormire; secondo voi dopo ci sono riuscita? :D
e ieri sera ho replicato!
è troppo bella questa puntata, finora la più bella in assoluto ;)
 
Top
28 replies since 10/10/2007, 18:55   617 views
  Share