3x16-17 Top Secret/Fetal Position, merc 17 ottobre C5

« Older   Newer »
  Share  
Dr JD
view post Posted on 21/10/2007, 11:40




CITAZIONE
E non mi è sembrato geloso di scoprire Cam e Chase nello sgabuzzino, tutt'altro!

quoto.. se la rideva pure!! :lol:
sicuramente deve aver capito che cameron lo fa solo per farlo ingelosire..
 
Top
Mellon en mellonamin
view post Posted on 14/5/2008, 18:29




qui viene parla in generale di dr house e la bioetica

http://www.zenit.org/article-11815?l=italian



http://it.youtube.com/watch?v=-t8O7E2fUIY

Prendo spunto da questo video che mostra la scena in cui dr house viene toccato dalla mano di ciò che lui probabilmente riteneva solo un grumo di cellule e che poi capisce essere un bambino!

questa puntata lancia quindi un chiaro monito a riflettere sulla natura dei feti e sull'aborto (che in inghilterra è consentito fino all'ottavo mese!). Dr house dopo il suo incontro ravvicinato capisce che il feto è un BAMBINO dal momento della fecondazione.

VOI COSA NE DI QUESTI ARGOMENTI??? RISPONDETE IN TANTI
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 18:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ho spostato qui il post, visto che è legato a "fetal position" (donde il video).
 
Web  Top
Mellon en mellonamin
view post Posted on 14/5/2008, 20:05




ah ok grazie!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/5/2008, 18:57





in questo forum non si discute pubblicamente di religione e politica, ma se consideriamo l'argomento come etica, va bene. A voi la parola.
 
Top
Phisio
view post Posted on 16/5/2008, 17:02




Difficile rispondere... ci sto pensando da un po' ma mi riesce difficile scrivere...
Parto da presupposto che ogni caso è un caso a sé.
Personalmente sono contro l'aborto ma favorevole alla legge perché tra due cadaveri e uno viene naturale scegliere la seconda opzione e nel mondo in cui viviamo a volte "era meglio morire da piccoli" (a volte è peggio venire al mondo e vivere), ma scegliere comunque di sopprimere una vita è ciò che di più tragico ci possa essere, non riesco a pensare cosa debba provare una donna che decide di rinunciare alla vita che porta in sé.
In questo caso di House il rischio era che morissero ambedue e quando c'è questo rischio anche in Italia non valgono più i tre mesi, la vita della madre "vale" di più (che orribile termine) però un feto così formato, con la manina che si aggrappa al dito di House... non riesco a pensare più in modo coerente e penso solo a quanto a volte sia ingiusta la vita.
Caso un po' diverso è se il sistema nervoso non è ancora del tutto formato, se ancora non ci sono pensieri e sensazioni, ma alla fine la cosa migliore, ma non era questo il caso, è usare i preservativi ed evitare che si crei una situazione che non potrà risolversi in modo positivo (la madre mette al mondo un figlio di cui non può - per vari motivi - prendersi cura e nel migliore dei casi, quando non lo uccide comunque lasciandolo in un cassonetto, lo dà in affidamento ponendo le basi per un dramma rimandato solo di un tot di anni).
Solo a risponderti rivivo il malessere che mi ha dato quella puntata di House, anche se in quel caso il figlio era voluto e questo avrebbe solo reso ancora più disperato il gesto necessario per salvare la mamma.
House era un telefilm e gli autori hanno optato per l'happy end: purtroppo nella vita reale non sempre va così.
 
Top
LadyHeather
view post Posted on 13/10/2008, 07:44




io sono favorevole alla legge sull'aborto ma avere la "possibilità" non vuol dire necessariamente utilizzarla. Essenzialmente credo che se l'aborto fosse vietato per legge esso non sparirebbe ma verrebbe praticato clandestinamente con rischi e costi spropositati..per cui meglio che sia legale. però non andrebbe pensato come metodo "contraccettivo"..è sempre un qlcosa di difficile e problematico per la donna.
Possono mettersi insieme tutti i medici, filosofi teologi biologi di qs mondo e spiegarmi che fino a un tot di settimane si tratta solo di un aggrumo di cellule ecc..ma il fatto è che quando sai di avere un piccolo esser anche solo di pochi millimetri dentro di te..quello è mio figlio
Penso che ognuno debba sentire se stesso e la sua coscienza e nessuno di noi è uguale per cui non posso (nè voglio) esprimere un giudizio "universale".
Posso solo parlare per me:per me è sempre vita, sin dall'inizio, è mio figlio sin dal concepimento
lo so che la biologia dice diversamente...ma non ho mai visto mio figlio come una non-vita umana anche se era di pochi millimetri, anche se non era visibile..era una "vita piccola"
 
Top
21 replies since 17/10/2007, 19:00   506 views
  Share