House Cluedo, il lato giallo di House

« Older   Newer »
  Share  
kyra.wolf
view post Posted on 25/10/2007, 12:43




CITAZIONE (maritahouse @ 23/10/2007, 00:20)
Binarioooooo, triste e solitarioooooooooooo

Beh CuddyA, a darti ragione non siamo solo noi ma lo stesso creatore di House - Mago Shore - nelle prime interviste rilasciate dopo il successo di House, è Shore il primo ad ammettere il legame con il mondo del giallo. Shore ci confessa che il personaggio di House è ispirato a Sherlock Holmes

Mi spiace di non essere intervenuta prima in questo azzeccatissimo topic...
personalmente non ho mai letto l'intervista che citate, ma mi sono accorta degli indizi "holmesiani" volutamente seminati nelle puntate di House.

Infatti, credo che qualunque lettore del grande Sir Arthur Conan Doyle si sia accorto che anche il nostro diagnosta utilizza lo stesso metodo di Sherlock; cito un esempio che compare più volte nei romanzi: Holmes deduce la professione di una persona solo osservandone scarpe e vestiti o cogliendo un tic nei suoi movimenti... idem House, specie quando vuole togliersi velocemente dai piedi i pazienti che si presentano in ambulatorio (servizio che lui notoriamente ama prestare... :AngelStar33: )

Ma l'indizio principale l'avevamo tutti sotto gli occhi da tanto, tantissimo tempo: la tossicodipendenza!!! Cocaina nel caso di Sherlock, Vicodin nel caso di House: dipendenza deprecata dai rispettivi collaboratori, ma fondamentale nel garantire brillantezza alle loro geniali menti....


Rilancio con una provocazione: i fan di Sherlock - che si raccolgono a livello mondiale in club esclusivissimi - hanno fissato una data fittizia per festeggiare il compleanno del mitico investigatore; in base alle caratteristiche che emergono dai romanzi, hanno riconosciuto in lui un Capricorno e per questo hanno scelto il 6 gennaio.

E per House?

PS: io sono nata il 2 gennaio, se volete per Greg vi cedo l'usufrutto di questa data !!! :AngelStar13:

Edited by kyra.wolf - 25/10/2007, 20:57
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 25/10/2007, 13:33




A dire il vero per un confronto tra House e Sherlock Holmes ci sarebbe già una discussione ad hoc, ma non faccio schioccare la mia frusta perché sono sensibilissimo ai complimenti:
CITAZIONE (kyra.wolf @ 25/10/2007, 13:43)
Mi spiace di non essere intervenuta prima in questo azzeccatissimo topic...

:D
 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 25/10/2007, 15:29




CITAZIONE (CuddyAddicted @ 25/10/2007, 14:33)
A dire il vero per un confronto tra House e Sherlock Holmes ci sarebbe già una discussione ad hoc, ma non faccio schioccare la mia frusta perché sono sensibilissimo ai complimenti:
CITAZIONE (kyra.wolf @ 25/10/2007, 13:43)
Mi spiace di non essere intervenuta prima in questo azzeccatissimo topic...

:D

Mi potresti indicare qual è? così sposto lì il post.... (è per caso "letterature comparate"?)
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 26/10/2007, 08:38




Non ne ho idea, mi spiace. Credo che sia in questa sezione (Gregory House), comunque. Questo forum è immenso! :blink:
Prova a chiedere ad una delle Grigie Dame, anche se loro preferiscono essere chiamate le Gentili o le Amministratrici.
 
Top
18 replies since 21/10/2007, 12:24   389 views
  Share