4x04 Guardian Angels/Angeli custodi

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 27/10/2007, 21:42 by: maritahouse




Ragazze vi voglio bene!
Direi che abbiamo visto tutte lo stesso episodio... non so se questo però possa essere considerato un bene per l'episodio in se, sui personaggi non siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda ma di certo ci ritroviamo un bel plebiscito per Henry.... io se fossi nei democrats un pensierino ce lo farei :P

Arrivata a questo punto dovrei buttare il mio post, invece come al solito...

Episodio non male, ma con all'interno un piccolo capolavoro, la scena House Wilson... puro genio House, e perfetta chiosa di Wilson a "smascherare" il genio rendendolo più umano.
Per il resto probabilmente va considerato come episodio filler, ma per essere un filler si è lasciato guardare. House è House per la 4a puntata di fila e per me vale come una distributore di acqua ghiacciata nel bel mezzo di un deserto.
Fantasmi, cimitero, zombie e paziente semipossedua, la puntata più halloween della serie sta li, per darci qualche indizio in più sui nuovi paperi e per rafforzare qualche certezza personale (mia)... tipo cameron, più rilassata ma sempre noiosa (odiosa nel dialogo con il mormon) , wilson che ormai tratta house a occhi chiusi, cuddy che avrà anche un debole per house ma è un dio d'amministratrice e un diavolo in gonnella(vedi trattamento riservato a foreman e a cutthroatbtch), foreman sempre e comunque insopportabile, dunque da una parte un bel "che p@lle - toglietegli spazio" dall'altra un bel "grazie - è stato un piacere vederlo umiliato" .. è patetico... dice di non voler essere come house... in realtà non può essere come House, per essere come lui "ci vuole un fisico bestialeeee"
Le interpreti della paziente e della mamma (ascoltandola a occhi chiusi... zzac.. Ed Wood.. Bela "Landau" Lugosi) azzeccatissime.

Aggiornamento su fronte paperi

Cutthroatbtch, sempre meglio... adesso che ho capito come prenderla mi diverto un casino... è una piccola House, non ha il tocco del Maestro... dove lui è elegante e subdolamente ivoool, lei è spesso goffa e tende a strafare nella sue macchinazioni, di certo ha la stoffa e lui se ne è accorto anche se non credo resisterà.

La 13... il mistero dovrebbe essere intrigante... sarà che appartiene al mio stesso sesso ma io provo solo grande noia e ho il sospetto che la 13 abbia ragione... alimenta il mistero perchè ha capito che house adora i puzzle... come la prima cameron è compiaciuta dai tentativi di house di scoprire la verità. Il messaggio che arriva a me è che a House non dispiace, mentre lei al momento .. fa la misteriosa, appunto, mi piacerebbe veder realizzata l'ipotesi di minic@t ma siamo in una serie tv, c'è qualcuno che ha puntato su un "avanzamento" di carriera per la Wilde, schiaffandola nella serie del momento e il se@@o attira molto di più.

Medico senza frontiere... probabilmente è in qualche altro paese, o dovrebbe tornarci... ancora non mi spiego la sua presenza li e perchè diamine house se lo tenga... non mi pareva tipo da soprammobili.

BabyLoveMormon.. imo c'è una m di troppo, e non è la prima... utile perchè mi ha fatto capire che l'amore per house può crescere tendendo all'infinito (sono perfida!).

Plastico... noioso ma bella faccia da comedian.. ne posso fare a meno

6/9... è sveglio e tende al chase in quanto a brownnosing(H:6 rose 6/9:quelle sono peonie... ma son certo facciano parte della famiglia delle rose), comunque mi piace ancora

Henry: tendo all'adorazione, è affascinante, ha la battuta pronta, è un incredibile diagnosta, è sveglio e ama il suo lavoro. House lo adora, probabilmente lo associa alla figura dell'intoccabile incontrato in giappone, l'uomo che lo ha portato a scegliere la medicina (3x7 son of a coma guy). Un eccellente diagnosta bloccato dalle convenzioni sociali... non laureato e vecchio... Intoccabile a suo modo... e non solo... in fondo, come diceva Lo qualche giorno fà, probabilmente rappresenta quello che diventerebbe house se non avesse alle sue spalle Lisa a sostenerlo.
Uno dei momenti più dolorosi della serie vederlo andare via... Voglio Henry!

House e i paperi.
House è grandioso ma ha bisogno di stimoli, ha bisogno della sfida. Non ha bisogno di gente che gli dia ragione, che veda le cose dal suo stesso punto di vista ma di gente che lo contraddica, per questo torturava chase, per questo ha mandato via Henry. Un genio individualista non ha bisogno di yesmen. Il contraddittorio serve come un impulso elettrico... lo eccita, lo diverte, sappiamo che le persone passive non gli piacciono, non gli servono, vuole reazioni, per quello tagliò il bastone a Wilson, per questo ha preso di mira il catatonico mormon... e avendo ricevuto la tanto agoniata reazione, non lo ha cacciato.
Resto comunque dell'idea che tutta sta folla sia alla fin fine inutile... niente ancora ha superato la prima puntata dove House Wilson e Cuddy dominavano tutte le scene... l'unico degno di amore me lo mandate via... allora ditelo!

"39: What the hell does that mean? You guys talking your own language now?

Henry: I'm sorry.I'll try to include some visual aids next time."


 
Top
39 replies since 24/10/2007, 11:34   862 views
  Share