4x05 Mirror Mirror/Sindrome dello specchio

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 3/11/2007, 10:34





Ah, sei malata anche tu! A mia discolpa posso dire solo che dopo X-Files la tecnica della relazione analettica mi perseguita con orrore.
 
Top
°vally°
view post Posted on 3/11/2007, 11:11




CITAZIONE (LaurieLo @ 3/11/2007, 10:34)
Ah, sei malata anche tu! A mia discolpa posso dire solo che dopo X-Files la tecnica della relazione analettica mi perseguita con orrore.

Idem...
Scommetto che prima o poi salterà fuori qualche foto di Shore e Carter che prendono un caffè insieme da Starbucks... :ph34r:

Cmq la relazione portata avanti a nostra insaputa è possibilissima. Sarebbe un modo per difendersi dalla possibilità di far degenerare la serie in una sorta di Beatiful.
Io però me la prenderei parecchio. Ci hanno fatto vedere Cam e Chase, quindi ci DEVONO raccontare anche di Cuddy (e House? :D ).
Possono farlo bene, senza esagerare e senza snaturare la serie.

Ps: sta sindrome di Giovannini sta diventando un'ossessione, sett prox devo andare dal medico, magari le faccio qualche domanda!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 3/11/2007, 12:36




Mi sono divertita. E’ una di quelle puntate “distensive”, ma con indizi e spunti di riflessione utili. Una puntata dove si inseriscono tasselli mancanti utili alla comprensione di diverse dinamiche.
In primis: Foreman ha visto la luce!!! E, strano ma vero, mi è piaciuto come si è svolta la sua epifania, grazie allo spassosissimo paziente ed alla sua sindrome cosi singolare…Non so se esista davvero questa “Giovannini” e si manifesti esattamente come ce l’hanno rappresentata, ma è stato un ottimo espediente per vedere ciò che l’occhio nudo a volte non vede.
Foreman, dicevo. E’ tornato per essere gli occhi e le orecchie di Cuddy, ovvero fare la spia su gli eccessi e le intemperanze di House….non certo una promozione, ma un escamoutage per fare interagire House e Foreman da vicino, quasi alla pari: il risultato è stato deliziosamente dinamico e rivelatore…Foreman, sotto sotto, non è male. A Foreman, sotto sotto, piace House.
Cuddy, giocando a carte scoperte, rende edotto tutto il team delle sue intenzioni, alla presenza di House e Foreman, tanto per ribadire chi è che comanda…..House e Foreman ne escono un po’ “ridimensionati” e ad House in particolare non va proprio di essere “sculacciato” da Cuddy e di dover rendere conto ad un suo ex dipendente, quindi cerca di ristabilire “l’ordine nell’universo”ovvero fare impressione su Cuddy e toglieri dai piedi Foreman. Ma Foreman tenacemente resiste e gli confessa che non riuscirà a fare niente per renderlo più infelice, perché è già abbastanza infelice, come è già abbastanza “corrotto” da non riuscire a trovare nessun altro posto di lavoro. Vedremo che Foreman si sbagliava: credeva di essere infelice, e di odiare House, ma noi sappiamo che a volte la linea odio/amore può essere sottile….In realtà a Foreman piace stare al PPTH, piace lavorare con House, a Foreman piace House: l’ orgoglio lo ottenebrava, ma il paziente ( insieme a una disincantata e bellissima, per me, Cameron) gli apre finalmente gli occhi…E ad House la cosa non dispiace affatto. In un certo qual modo l’ordine nell’universo viene comunque ristabilito, come anticipa il “plastico” a Foreman: a cedere saranno o lui o la Cuddy….

Wilson autocompiaciuto, che conduce le regole del gioco, ha avuto l’investitura ufficiale di Grillo…. come gode nel suo ruolo di guida….sembra assaporarne la vittoria (non se l’aspettava nemmeno lui a mio parere)…anche qui un certo ordine viene ristabilito….forse….e’ un indizio che House apra la porta e gli ceda il passo?

Vedere Chase rilassato e sorridente allibratore, che accetta solo contanti mi ha fatto sorridere: go on Chase! You’re rock!

House in forma smagliante con le sue geniali ed al tempo stesso puerili trovate: “fight the power”! Il gioco di potere per ristabilire la sua supremazia contagia anche Cuddy che arriva a purgare House…..la Fata Turchina si abbassa al suo livello e Grillo Wilson la fa sentire in colpa, ma EvilHouse scopre tutto (seppur dopo aver liberato il suo intestino) e poi….affonda la lama….l’accenno alla pillola anticoncezionale lascia “inquietanti” interrogativi circa il rapporto House/Cuddy (forse che loro due, sotto sotto……vabbè lasciamoci cullare dai pensieri che ci appagano di più…ogni speculazione è lecita fino a prova contraria ). Alla fine comunque l’ordine nell’universo è ristabilito, vero Cuddy?

Una parola sui tanti talenti di House: eclettico come pochi,il motivo per cui lo amo. E che dire della recitazione? Un camaleonte: Hugh laurie è un camaleonte. Bravissimo.

E veniamo ai paperotti….Amber str@nza tagliagole è in realtà un’insicura: la sua spasmodica ricerca di arrivare prima, di essere la migliore a qualunque costo rivela la sua fragilità: è in costante lotta con se stessa per affermarsi contro un mondo che le è nemico. Sa di non piacere: non arrivare prima significa capitolare, significa che gli altri hanno ragione su di lei. E’ dura vivere così. Povera. La credevo più simile ad House, ma ne condivide solo la fama… House ha un ego smisurato e se ne frega degli altri, Amber deve invece continuamente alimentare la sua autostima.

La 13 è in standby…speriamo che tanto mistero sulle sue paure e tante aspettative non si risolvano in una bolla di sapone….
Il “plastico” e Amber??? Ma dai!!! Love connection 13/Mormone??? Ma dai!!!! Che eravamo a corto di ship??? Condivido con House il parere che comunque sia, House o meno, Giovannini’s o meno…il paziente è un po’…fuori, forse specchio, forse no e ognuno vede quello che vuole vedere… la cosa accade più spesso di quanto crediamo…

Già il medico senza frontiere, riso bollito senza sale…triste o meglio, confuso sul proprio destino di medico e di uomo…con la fidanzata che aleggia stile moglie del tenente Colombo…anche per lui, come per la 13, House prova un’insana curiosità, mah….attendo buona buona di saperne di più.

E Kutner 6/9? Dopo un paio di puntate in cui a malapena ci accorgiamo di lui, rispunta con il defibrillatore in circostanze critiche: nel primo episodio in camera iperbarica e qui a contatto con l’umidità. Coraggio ed intraprendenza a costo di rischiare la vita lo contraddistinguono…un po’ “insane” e sciocco nella sua ossessione del punteggio, ma decisamente simpatico e animato dal sacro fuoco della scoperta, del nuovo, del non comune. House è la scarpa per il suo piede.

Bellissimo il finale con House/Foreman e la lezione sui cambiamenti…niente cambia…tutto cambia…il leit motiv ritorna: chi ha fegato e coraggio sa cambiare opinione al momento giusto: e non è sintomo di debolezza, ma di forza...anche se House è un buon insegnante che non sempre mette in pratica le sue lezioni di vita…non credete?

Edited by Thinkpink - 3/11/2007, 19:09
 
Top
~Sassy93~
view post Posted on 3/11/2007, 12:56




CITAZIONE
Ovviamente sì, ma lasciatemi sognare!

ah ma quindi te lo hai pensato, ma non lo hai letto da nessuna fonte vero??
 
Top
°vally°
view post Posted on 3/11/2007, 18:50




CITAZIONE (~Sassy93~ @ 3/11/2007, 12:56)
CITAZIONE
Ovviamente sì, ma lasciatemi sognare!

ah ma quindi te lo hai pensato, ma non lo hai letto da nessuna fonte vero??

Ma no Sassy, si stavano solo facendo delle ipotesi vista la confusione che questo ep ci ha messo in testa...no panic :)
 
Top
°vally°
view post Posted on 4/11/2007, 10:37




USA, IL "DR HOUSE" CONTRO IL SISTEMA SANITARIO DI BUSH
Roma, 3 nov. (Apcom) - Il "dottor House", il burbero ma carismatico medico dell'omonima serie tv di gran successo anche in Italia, interpretato dall'attore Hugh Laurie, è entrato a modo suo nella campagna delle presidenziali Usa, contro la politica sanitaria dell'amministrazione Bush.
Roma, 3 nov. (Apcom) - Il "dottor House", il burbero ma carismatico medico dell'omonima serie tv di gran successo anche in Italia, interpretato dall'attore Hugh Laurie, è entrato a modo suo nella campagna delle presidenziali Usa, contro la politica sanitaria dell'amministrazione Bush. Nel quinto episodio della quarta serie, non ancora trasmesso in Italia, intitolato "Mirror, Mirror" (cioè "Specchio, specchio"), "Gregory House" chiede a una folla di pazienti radunati nella hall della clinica: "Chi non ha un'assicurazione sanitaria?" e molte mani si alzano. Allora lui commenta: "Michael Moore aveva ragione", riferendosi al regista anti-Bush del film "Sicko", un duro atto d'accusa verso la politica sanitaria statunitense che lascia ai margini chi non ha soldi per l'assicurazione e "truffa" perfino chi la polizza ce l'ha. Quindi, "House" ordina stanze private e costosi esami diagnostici "per tutti questi pazienti". Infine, alza il pugno sinistro (nel destro ha il bastone) ed esclama: "Fight the power", ovvero, "combatti il potere". Naturalmente, la presa di posizione politico-sociale del medico della fiction è stata concepita dagli sceneggiatori della serie anche come l'ennesimo scherzo di House contro la sua superiore, "la dottoressa Cuddy" direttrice del centro clinico in cui è ambientata la serie, e dunque rimane l'ambiguità dell'ironia. Tuttavia, le idee liberal del personaggio di culto sono abbastanza evidenti dietro la scorza cinica e le battute politicamente scorrette. Già in una puntata delle precedenti serie, infatti, House scopre che una paziente simulava dei disturbi soltanto per poter ottenere un check up gratuito: era a rischio licenziamento e di lì a poco non avrebbe più potuto permettersi l'assicurazione sanitaria. E House non gli nega gli esami.

Fonte


So che è un articolo, ma è specifico per questo ep...se non va messo qui scusate!
 
Top
Spooky
view post Posted on 4/11/2007, 11:06




Thinkpink, è un piacere leggerti... le tue speculazioni mi lasciano sempre piacevolmente sorpresa ^_^

Spooky


 
Top
hugh__laurie
view post Posted on 4/11/2007, 12:01




CITAZIONE (°vally° @ 3/11/2007, 09:57)
CITAZIONE (LaurieLo @ 3/11/2007, 09:28)
mi sono sentita un po' come alcune cotton in qul momento, a cercare di farci entrare a tutti costi quello che volevo io, però non era male dai...... :AngelStar22:

:Azzurro07:
Io ho preso la tua idea seriamente in considerazione e finchè non mi fanno vedere la ragazza di 37 non mi tranquillizzerò del tutto. :lol:

IDEM
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 4/11/2007, 23:17




CITAZIONE (°vally° @ 4/11/2007, 10:37)
USA, IL "DR HOUSE" CONTRO IL SISTEMA SANITARIO DI BUSH
"Michael Moore aveva ragione"

;) :AngelStar01: :AngelStar01: House rulez!!
 
Top
franciled
view post Posted on 8/11/2007, 09:53




CITAZIONE
mi sono sentita un po' come alcune cotton in qul momento, a cercare di farci entrare a tutti costi quello che volevo io, però non era male dai...... :AngelStar22:

Uddio....
 
Top
Diana_Fowley
view post Posted on 11/2/2008, 23:22




CITAZIONE
Oltretutto pure l'infezione di cui si ammala il poveretto alla fine, è tipica dei maiali e si cura con le tetracicline... e in House gli danno un macrolide (la claritromicina) che è un altro ceppo! Ma almeno quella si trova senza problemi..

Meno male che non ero il paziente...sono allergica ai macrolidi... :D

Edited by moky78 - 11/2/2008, 23:32
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 23:32
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


come ti capisco.. io lo sono a praticamente tutti gli altri ceppi... felice che il riassunto sia stato utile!
 
Web  Top
nodusciu
view post Posted on 10/3/2008, 12:42




che ridere kutner!a quanto pare è un masochista ah ah :lol: troppo comica la scena dove è volato per terra dopo aver usato il defribillatore,povero!
 
Top
27 replies since 31/10/2007, 12:10   655 views
  Share