House a matrix!, speciale del 31/10/2007

« Older   Newer »
  Share  
Benja77
view post Posted on 1/11/2007, 19:05




sto vedendo le puntate di ieri; quanto allo speciale: sul DVD ne ho solo una parte, ma meno male che nn l'ho visto/registrato per intero!

mi pare di capire che sia una scemenza da depressione come poche!

Peraltro il pilota l'hanno mandato in onda (per quel poco che ho messo su canale 5 come rientrato) aveva i colori tutti sballati (come la tipa malata, che poi ho già visto il 24 come in Prison Break o sbaglio?)
 
Top
Phisio
view post Posted on 1/11/2007, 19:36




In effetti qnd hanno detto che mandavano il pilot, che quasi nessuno ha visto, pensavo a qualcosa di veramente inedito... non la quattordicesima volta il primo episodio... ma forse non tutti hanno i dvd o le registrazioni... ma tenendo conto che non è neanche il mio episodio preferito a metà, colta da un sonno bestiale ho deciso di andare a dormire delegando a mia madre il compito di sentire e riferire il giorno dopo... e come direbbe House "mento sbarbato cervello riposato" (anche se grazie al cielo non soffro di irsutismo :lol: ).
Mooolto meglio, a questo punto, Cominciamo Bene: lei (com'è che si chiama?) che stonava, seria com'è, a parlare di House; qualche c@stroneri@ anche lì, ma almeno Disegni è simpatico e cinico al punto giusto e il ragazzo abbastanza intelligente^^
 
Top
rabb-it
view post Posted on 1/11/2007, 20:04




CITAZIONE (Benja77 @ 1/11/2007, 19:05)
Peraltro il pilota l'hanno mandato in onda (per quel poco che ho messo su canale 5 come rientrato) aveva i colori tutti sballati (come la tipa malata, che poi ho già visto il 24 come in Prison Break o sbaglio?)

Ma i colori dell'episodio pilota mi sa che erano particolari fin dal principio, almeno io me li ricordavo così.

io ho preferito guardare, ok son masochista, ma solo quando una cosa l'ho vista con i miei occhi e sentita con le mie orecchie mi sento veramente libera di criticare.

Ovvio che i non masochisti fanno bene a risparmiarsi lo scempio!

:B):
 
Top
Benja77
view post Posted on 1/11/2007, 20:39




colori o nn colori cmq, preferisco rivedermelo in DVD ;)

Il fatto che l'abbiano rimandato in onda è buona cosa, ma avrei gradito (almeno a sentire i vostri commenti) che fossero invitati anche i consulenti medici che si prestano alle spiegazioni per chi medico nn è!

Cmq un'altra cosa: al di là della messa in onda, i titoli son quelli dell'edizione americana con il doppiaggio rimesso sopra!
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 23:30
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (Benja77 @ 1/11/2007, 20:39)
Cmq un'altra cosa: al di là della messa in onda, i titoli son quelli dell'edizione americana con il doppiaggio rimesso sopra!

non capisco a cosa ti riferisci?... se dici che noi re-iincidiamo l'audio italiano sui dvd usa?.. beh... non so come funziona il doppiaggio, cmq nell'edizione ORIGINALE House è mandato inonda in 16:9 ... mentre QUA abbiamo avuto la brillante idea di adattare lo schermo a 3/4... tagliuzzando via pure parte dell'immagine.... dunque... se ti riferivi a questo.. non credo...
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 23:31






Sentite cosa dice Grasso.....
 
Top
mersil
view post Posted on 1/11/2007, 23:32




Fermi tutti! Fatemi capire... Prima dello "speciale" hanno mandato in onda la prima puntata di House????
E, da quanto ho capito, lo "speciale" (se così lo si può chiamare) è stata un'accozzaglia di gente che non sa un tubo di House e che sparava castronerie a destra ed a manca (prime fra tutte la storia che lui è SEPARATO e che il protagonista verrà sostituito quando House troverà l'amore e che HL non farà altro oltre ad House)??? E che caspita c'entra zorro???
Oddio, io ieri sera non l'ho guardato questo "speciale", l'ho registrato.
Ma leggendo tutto questo ho paura di guardare la videocassetta.....
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 00:07
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Mamma mia io ieri ho registrato il tutto perchè ero fuori ma leggendo i vostri commenti ho anche io paura a mettere la VHS indietro e guardarlo!!!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 2/11/2007, 00:11




CITAZIONE (Thinkpink @ 1/11/2007, 09:38)
la TV lasciata a se stessa? magari! la gente sarebbe in grado di comprendere, con un'adeguata programmazione, cosa è di valore oppure no.
il problema è che ci propinano schifezze, perchè fa comodo tenere ottenebrate le menti: il pubblico passivo e pecorone è la pacchia assoluta per gli scopi non tanto occulti dei programmatori TV.

House non l'hanno mai c@g@to di pezza...è nato come tappabuchi estivo e nessuno tranne noi (la perla nel porcile) e pochi altri ne ha visto le potenzialità fin dall'inizio...si sono ritrovati in mano la gallina dalle uova d'oro e ora la sfruttano, fino alla nausea, solo a fini pubblicitari.
In questo modo, tutto quello che toccano, diventa merd@: anche un prodotto di valore come House. Banalizzato, ridicolizzato fino alla caricatura, falsificato nella sostanza, snaturato con ovvietà, luoghi comuni e ridicole teorie...."sporcato" per bene, perchè se non viene asservito al loro Q.I. da gallina celebrolesa non può andare bene, perchè, regola n°1: il pubblico deve rimanere idiota. Non può pensare in maniera intelligente ed approfondire le ragioni del successo. No. Sarebbe pericoloso.

Matrix ieri sera aveva solo lo scopo di mantenere gli ascolti stellari per tutta la programmazione serale: niente preparazione, due ospiti "dozzinali" che a malapena avranno visto la prima stagione ed il terzo relegato a dire altrettante ovvietà (peccato aver perso una simile occasione Blitris), ma mi rendo conto che non era lui a dirigere il gioco, e spero vivamente per lui che non si faccia solo risucchiare dal vortice vuoto del meccanismo mediatico: questo annullerebbe quello che di buono è stato fatto con il libro.

Pressapochismo e superficialità con tanto materiale "inedito" ,per loro, montato solo per riempire il vuoto di una trasmissione inutile e solo strumentale...Mentana sempre più pollice verso: ma la preparazione, lo spirito giornalistico, la curiosità di approfondire dove c@cchi@ sono finiti? Servilismo a go go che non risparmia nessuno...bleah

Fa male sentirsi trattati da idioti

Ero certa fossi tu Sis ;) Grazie!

Quoto tutto.

Sono convinta che c'è una fascia di pubblico ha apprezzato la trasmissione... un sacco di signore si saranno ritrovate nelle parole della giornalista bionda (ha detto di essere del Corriere - lo stesso giornale di Aldo Grasso :blink: - ma a me pareva avesse un approccio da rubrica "Le lettere delle lettrici" di Intimità o Grand Hotel. Io personalmente sono riuscita ad apprezzare solo gli sguardi di Blitris1, spesso sconvolti di fronte all'incredibile quantitativo di castronerie inanellate dal resto del cast.

La televisione riesce a svilire tutto, a livellare verso il basso qualsiasi cosa tocchi, anche se stessa. Un prodotto eccellente come House può essere ridotto a una semplice vetrina per mostrare un paio di occhi blu (odioso quell'indugiare del regista sugli occhi di hugh, quando mentana partiva con la cantilena "ma ke cosa ha di tanto speciale il doktor Haus" ...)
La trasmissione messa in piedi non era per noi ma per quel 7-10% in più di persone che si sono ritrovate a guardare house per moda, perche fa figo dire guardo house.

Io continuo ad essere convinta che sarebbe stato meglio avere meno successo, continuo a non esultare a ogni vittoria auditel perchè sinceramente non riesco a vedere il valore aggiunto dal venir presa da idiota da uno come mentana o peggio ancora da uno che si mette a guardare matrix e si convince che io da 4 anni vado dietro a uno che fa il dottore nelle sturmtruppen mascherato da zorro. :P
Se gli spettatori guadagnati sono gli stessi che avrebbero guardato indifferentemente house, una puntata della miniserie con la arcuri e pippo franco o un ok il prezzo è giusto story o un realitymariodefilippato... beh allora fatemi tornare nell'ombra.
E poi vorrei capire cosa ci abbiamo guadagnato, facciamo un bilancio... un intervista video di 4 anni fa, qualche articolo su tele bolero, di più, fai tu, un intervista di armando gallo, una manciata di imitazioni e di dibattiti e un illuminante servizio su tg5... no grazie mi tengo il mio fustino!

Scusate la cattiveria e il razzismo... ma certe cose mi mandano fuori di testa

p.s. Guardando l'intervista ad Hugh la gente avrà pensato che hugh e house sono identici, che hugh non interpreti altro che se stesso, chissa perchè tutti sti premi...

meraviglie del doppiaggio .... ancora grazie!

Gli dei salvino Hugh e Marco Paolini ... in due giorni la televisione ha mostrato i suoi due "estremi"... quello positivo, rappresentato da Marco Paolini e quello negativo, rappresentato dal giornalismo alla vespana di Matrix.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 2/11/2007, 01:59




CITAZIONE (maritahouse @ 2/11/2007, 00:11)
Gli dei salvino Hugh e Marco Paolini ... in due giorni la televisione ha mostrato i suoi due "estremi"... quello positivo, rappresentato da Marco Paolini e quello negativo, rappresentato dal giornalismo alla vespana di Matrix.

non riporto tutto il pezzo, ma ti quoto in toto.

Guarda che era già avidente prima che la pensate simile, la smetti di scocciare ogni tre post altrui?

Senti ma come mai non sei a dormire.

Ti tengo d'occhio

:Cactus12:
 
Top
gregorylover
view post Posted on 2/11/2007, 11:05




cavolo mi è finita la videocassetta sul più bello quindi non faccio manco in tempo a commentare quello che hanno avuto da dirsi in trasmissione.
certo,per fortuna il primo episodio l ho visto almeno 10 volte,per il resto,credo a sto punto di non essermi persa niente di chè.
 
Top
Sakurina
view post Posted on 2/11/2007, 15:29




riguardo a quanto detto da Aldo Grasso sul caso IROS... 'UNA MADRE PER AMICA' ma prende in giro? <_<
 
Top
mersil
view post Posted on 2/11/2007, 20:53




Sono esterefatta. Oggi ho guardato la registrazione di "Matrix" e per tutto il tempo mi sono chiesta se stessi guardando un programma tv oppure una pagliacciata.
A partire da Valsecchi che ha preso metà del suo tempo per far pubblicità ad i suoi programmi senza rispondere alle domande che Mentana gli poneva.
Per non parlare della Volpe che faceva discorsi che gran parte delle volte non avevano nè capo nè coda (mi sembravano le interviste che venivano fatte ai calciatori...)
Mentana poi... Vabbè....
L'unico che si è salvato è stato Regazzoni che, grazie al cielo, era l'unico ferrato in materia e che sapeva di cosa stesse parlando.....
Mi ha dato molto fastidio il fatto che secondo Mentana e company HL non farà altro oltre il Dottor House.... Se mister Matrix si fosse informato un filino meglio avrebbe scoperto che il Signor Laurie sta girando (se non ha già finito, non mi ricordo) un film con Keaneu Reeves e ne ha altri in cantiere..... Insomma, l'ha relegato al ruolo di House per tutta la vita come se sapesse fare solo quello.... Ma dico stiamo scherzando????
E poi la storia che se HL dovesse stancarsi di fare House lo sostituirebbero con qualcun'altro non sta nè in cielo nè in terra... Ma insomma non si rendono conto che il telefilm è incentrato sul personaggio di House e che se HL non lo dovesse più interpretare la festa sarebbe finita??? Non siamo mica ad ER o CSI opp Law and Order dove se qualcuno se ne va viene sostituito....
E dulcis in fundo la carriera di HL racchiusa in quattro film senza contare i mitici Blackadder, che in Italia possiamo vedere tramite satellite (l'altra sera ho visto Back and Forth su BBC Prime, anche se era senza sottotitoli ho riso come una matta.....), e tutto quello che ha fatto con il suo carissimo amico Stephen Fry.....
E poi il materiale ineditissimo, che tutti i veri amanti di House sanno che è presente nei cofanetti.....
Cmq potevano anche evitare di far vedere la prima puntata per intero, magari farne vedere qualche pezzo ed usare il resto del tempo per intervistare e dialogare con gente ben più informata di quei due che hanno intervistato... Magari chiamare dei medici e soprattutto dei fan (sono loro i più informati tra tutti....).
Ed io che speravo che per una volta la tv italiana avesse fatto qualcosa di decente. :AngelStar04:

CITAZIONE (Sakurina @ 2/11/2007, 15:29)
riguardo a quanto detto da Aldo Grasso sul caso IROS... 'UNA MADRE PER AMICA' ma prende in giro? <_<

In che senso?
 
Top
Spooky
view post Posted on 2/11/2007, 21:15




Mah. E' l'uncia cosa che mi viene in mente. Ho ascoltato degli spezzoni sul sito della mediaset (devo ancora vedere tutto lo speciale intero.. mi sono spaventata con quel poco che ho visto!), ed a parte il fatto che certo, House è sposato da anni con me, e la nostra è solo una separazione momentanea... e che sì, la gamba non gli ha mai fatto male veramente, è psicosomatica, se si innamora guarisce! La sua gamba è sempre stata benissimo!
...A PARTE tutto ciò... se avessero preso tre fan della serie A CASO, senza andare a prendere per forza i superaffezionati o i malati cronici... tre persone qualsiasi che si dilettano a guardarlo, ci sarebbe stato di certo più dibattito, più informazione, ed un minimo di intelligenza nel programma.
Gli "inediti" sono stati splendidi... io li avevo già visti perchè sono amica di Mentana... ma per voi era tutta roba nuova, no?!
Ed il doppiaggio di Di Stefano, mi spiace dirlo, faceva pena. Sentire il provino in italiano già è stata un pò una tortura (non voglio dire, ma non si perde un pò "il senso" di far vedere il provino, dopiandolo? Due sottotitoli no?! Ah, vero, i telespettatori non sanno leggere... <_<), poi doppiato così male... mi sono dovuta tappare le orecchie!

Conclusione: mi riguardo i programmi americani, che non capisco perchè non so l'inglese, che faccio una fatica boia a farmi registrare perchè non ho Sky, ma che sono interviste, o speciali, degni almeno del nome che portano!

Spooky


 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 21:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma veramente io non ve lo volevo dire, ma house in realtà è sposato con me.. difatti io ho visto l'intervista in oversound prima, circa due anni fa, proprio per quello..
Non ditelo a Valsecchi però...
e anche la gamba.. e d'altronde si sa benissimo che basta un po' di ammore.. mi meraviglio!
Ma poi scusa... se Distretto dura da sette serie, allora House può cambiare protagonista e durarne dieci!
Poi lo chiamiamo IN MEMORIAM..
 
Web  Top
42 replies since 1/11/2007, 00:47   693 views
  Share