Sciopero WGA - Associazione Autori Americani, Speriamo bene...per tutti

« Older   Newer »
  Share  
faby63
view post Posted on 14/11/2007, 08:15




Grazie, Marita, per queste informazioni! Mamma mia, che situazione... :(
 
Top
capitan tenda
view post Posted on 14/11/2007, 10:53




Speriamo che la situazione si risolva al più presto...
da vari articoli in rete pare che molto probabilmente se mai l'accordo verrà trovato, la stagione in corso dei principali telefilm verra notevolmente ridotta (16 episodi totali circa). Ovviamente tutto dipende da quanto a lungo si protrae la protesta...
 
Top
wolfalice
view post Posted on 14/11/2007, 15:40




CITAZIONE (maritahouse @ 13/11/2007, 23:32)
Questo rinnovo contrattuale a riveste un importanza grandissima anche per i prossimi contratti in scadenza, infatti a giugno si tratterà di discutere il contratto degli attori e il prossimo anno quello dei registi. Forse anche per questo le major non hanno nemmeno provato ad ascoltare le ragioni degli autori.
Il succo della situazione, lo ricordo, sono i diritti d'autore che le major non vogliono riconoscere agli autori per lo sfruttamento dei loro prodotti attraverso le nuove tecnologie - download via internet - telefonia - dvd, che stanno diventando una fonte di introito sepre maggiore per le major, che ovviamente non ci pensano minimamente a voler spartire la torta.

Sono cose come queste che ti rendono mostruosamente triste lo studio dell'economia :AngelStar04: ...ehm, lasciando stare i commenti OT, spero davvero che la situazione si risolva presto ed in favore degli autori!
CITAZIONE
Torno alle notizie con una breve dichiarazione di Lisa sullo sciopero:

"If we don't have a resolution by May then everybody else goes on strike," said House star Lisa Edelstein. "It's horrifying. I love my job. I want to do my job. I love the writers that I work with--love them. I'm so happy where I am in my life right now. [But now] I'm feeling really sorry for myself and I'm feeling worse for other people."

"I've had a job for three and a half years so I have money in the bank,"Edelstein said. "I'm actually not going to go belly up but a lot of people will...People will lose their homes. I know some people already who have their homes on the market. It's really a horrifying situation."

Fonte Nypost ( thanks to cuddlestein)

Quello che dice Lisa è terrificante, considerato che questi poveracci sono quelli che determinano il successo di una serie con le loro sceneggiature...:AngelStar30:incrociamo le dita...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 15/11/2007, 11:48




Eccoli:
image

Hugh ha mantenuto la promessa. Il video dice 8th giorno di sciopero, dunque lunedi 12 nov. (marykir dice martedi.. bah!).
La nostra SuperM-ouse l'ha già postato in multimedia, dunque metto solo il link
Video su YouTube
John Bowman del WGA... Hugh è vestito da House, dunque stanno ancora girando, con lui Lisa e David Shore:


Picketing with the star:
Ieri Un sacco di artisti sono scesi in strada per dare il loro supporto al WGA, cast di House non pervenuto ma se volete dare un occhiata c'è gente da CSI, Numb3rs, Scrubs

Video su YouTube

Nel frattempo si è scoperto che Letterman e i produttori del suo show pagheranno di tasca loro lo staff del "Late Show" nonostante le trasmissioni siano state sospese per lo sciopero (David, ti voglio bene... se escludiamo quell'intervista orribile a Hugh)

La Degeneres continua il suo show nonostante lo sciopero...

L'AMPTP (l'associazione dei produttori telivisivi e cinematografici - in pratica la controparte nello sciopero) ha accusato la WGA di intimidire i suoi membri, obbligandoli praticamente allo sciopero... hanno parlato anche di liste nere. La WGA respinge le accuse al mittente considerandole come un tentativo di distrarre l'opinione pubblica dal fatto che è l' AMPTP ad aver abbandonato il tavolo delle trattative...

Chi vivrà vedrà
 
Top
faby63
view post Posted on 15/11/2007, 19:18




Grazie mille per le caps e video!! Come mai solo Hugh e Lisa partecipano? E tutti gli altri? :blink:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/11/2007, 10:09





anche io ho sentito delle liste nere.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 16/11/2007, 16:38




Messaggio da Lisa E.

image

Queste le metto in thumbs avendole postate sul thread di Lisa


image image
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 17:30
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


:AngelStar02: grande lisa... su VISTO di oggi c'è un trafiletto sullo schipero, con la Ferrera, il cast di GA (come SAG support the WGA) e Lisa... dopo lo scannerizzo e posto sia qui che negli articoli....
 
Web Contacts  Top
rabb-it
view post Posted on 16/11/2007, 18:23




in tema di rinnovi contrattuali è strana una cosa sola, e non è una critica a chi ha commentato finora.

che molte volte si è solidali con le ragioni degli scioperanti, fino quando lo sciopero non danneggia noi personalmente.

Quindi plauso a Lisa e Hugh che di sicuro un danno lo ricevono, in quanto credo che siano pagati ad episodi girati, e se la serie farà metà episodi, metà stipendio.
Ma credo anche che entrambi non resteranno sotto un ponte se anche non dovessero più trovare lavoro, perchè Hollywood è anche questo, TE eri la il giorno tale? Ok lista nera...

Non è da tutti non avere paura di certe liste!

Non è da tutti far valere le ragioni degli altri, anche quando vanno magari contro le proprie.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/11/2007, 19:19




CITAZIONE (m-ouse @ 16/11/2007, 17:30)
dopo lo scannerizzo e posto sia qui che negli articoli....

qui è più che sufficiente! Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 20:33
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Ok... ecco qua.... da VISTO in edicola da oggi

image

solo Lisa
image

se trovo altro posto qui e basta all'ora??
ma quanto mi fa ridere America.. metà Betty e merà America.... :P :D
 
Web Contacts  Top
mersil
view post Posted on 16/11/2007, 23:38




Grazie mille per le scansioni....
 
Top
maritahouse
view post Posted on 16/11/2007, 23:59




CITAZIONE (rabb-it @ 16/11/2007, 18:23)
in tema di rinnovi contrattuali è strana una cosa sola, e non è una critica a chi ha commentato finora.

che molte volte si è solidali con le ragioni degli scioperanti, fino quando lo sciopero non danneggia noi personalmente.

Quindi plauso a Lisa e Hugh che di sicuro un danno lo ricevono, in quanto credo che siano pagati ad episodi girati, e se la serie farà metà episodi, metà stipendio.
Ma credo anche che entrambi non resteranno sotto un ponte se anche non dovessero più trovare lavoro, perchè Hollywood è anche questo, TE eri la il giorno tale? Ok lista nera...

Non è da tutti non avere paura di certe liste!

Non so se parli delle liste nere di cui parlavo nel mio post, se parli di quelle in teoria la cosa andrebbe un po' ribaltata. Sono gli scioperanti ad essere stati accusati di aver preparato delle liste nere,dunque secondo questa logica sarebbe vero il contrario, chi non sciopera mostra coraggio (vedi la degeneres). Ora senza parlare di liste nere che non credo esistano più fisicamente, sicuramente tutto quello che viene fatto rappresenta poi metro di giudizio, da una parte le major potrebbero pensare di Hugh e Lisa: va che str@nzi questi, non gli diamo il lavoro e loro protestano contro di noi, dall'altra non scendendo in piazza vai sulle scatole agli autori, quelli che ti scrivono gli script, quelli che creano la tua immagine presso il pubblico. Discorso abbastanza simile x gli autori stessi, o vai sulle balle alle major (che sono quelle che ti pagano) o vai sulle balle al sindacato e ai colleghi. Non è un bel posto dove farsi dei non-amici. Prendere una posizione, qualsiasi essa sia, non credo sia cosa da poco conto.

Il tuo discorso è validissimo applicato alla maggioranza dei casi, soprattutto in italia dove, però , si tende a non solidarizzare molto, lo sciopero viene visto come cosa negativa (spesso la gente dimentica pure che chi sciopera non viene pagato). Li, viste le proporzioni, mi sembra quasi che sia più difficile non scioperare che farlo.

Se poi tu sei tra quelle che "supportano" lo sciopero degli autori, beh un bravo lo meriti anche tu, in fondo vai contro i tuoi interessi di spettatrice di House. :)

Grazie SuperM-ouse!!!!

[QUOTE:M-ouse,16/11/2007, 20:33]se trovo altro posto qui e basta all'ora??[/QUOTE]
Se sono cose relative allo sciopero direi di si.
Sperando di non aver detto una sciocchezza :wacko:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 17/11/2007, 10:14




CITAZIONE (maritahouse @ 16/11/2007, 23:59)
CITAZIONE (rabb-it @ 16/11/2007, 18:23)
in tema di rinnovi contrattuali è strana una cosa sola, e non è una critica a chi ha commentato finora.

che molte volte si è solidali con le ragioni degli scioperanti, fino quando lo sciopero non danneggia noi personalmente.

Quindi plauso a Lisa e Hugh che di sicuro un danno lo ricevono, in quanto credo che siano pagati ad episodi girati, e se la serie farà metà episodi, metà stipendio.
Ma credo anche che entrambi non resteranno sotto un ponte se anche non dovessero più trovare lavoro, perchè Hollywood è anche questo, TE eri la il giorno tale? Ok lista nera...

Non è da tutti non avere paura di certe liste!

Non so se parli delle liste nere di cui parlavo nel mio post, se parli di quelle in teoria la cosa andrebbe un po' ribaltata. Sono gli scioperanti ad essere stati accusati di aver preparato delle liste nere,dunque secondo questa logica sarebbe vero il contrario, chi non sciopera mostra coraggio (vedi la degeneres). Ora senza parlare di liste nere che non credo esistano più fisicamente, sicuramente tutto quello che viene fatto rappresenta poi metro di giudizio, da una parte le major potrebbero pensare di Hugh e Lisa: va che str@nzi questi, non gli diamo il lavoro e loro protestano contro di noi, dall'altra non scendendo in piazza vai sulle scatole agli autori, quelli che ti scrivono gli script, quelli che creano la tua immagine presso il pubblico. Discorso abbastanza simile x gli autori stessi, o vai sulle balle alle major (che sono quelle che ti pagano) o vai sulle balle al sindacato e ai colleghi. Non è un bel posto dove farsi dei non-amici. Prendere una posizione, qualsiasi essa sia, non credo sia cosa da poco conto.

Il tuo discorso è validissimo applicato alla maggioranza dei casi, soprattutto in italia dove, però , si tende a non solidarizzare molto, lo sciopero viene visto come cosa negativa (spesso la gente dimentica pure che chi sciopera non viene pagato). Li, viste le proporzioni, mi sembra quasi che sia più difficile non scioperare che farlo.

Se poi tu sei tra quelle che "supportano" lo sciopero degli autori, beh un bravo lo meriti anche tu, in fondo vai contro i tuoi interessi di spettatrice di House. :)

Faccio l'operaia, so bene che solo quando si sta uniti si ottiene qualcosa.
Credo che i casi come il cast di Friends(tutti lo stesso stipendio e quando hanno proposto di aumentarlo ad uno o all'altro, TUTTI e sei hanno detto NO o TUTTI o niente) siano più unici che rari.

Mezza stagione di House?

Nessun problema, se riusciranno ad ottenere un miglior trattamento contrattuale, guardo alla lunga distanza, se otterrano qualcosa poi avranno tutto un altro spirito nel lavorare.
Se continueranno a sentirsi sfruttati e sottopagati... verrà meno la voglia di fare.

Quindi si supporto il loro sciopero.
Mi spiace per chi magari vedrà il suo stipendio dimezzato, e non parlo degli attori protagonisti che penso avranno un cuscinetto, no parlo dei vari che lavorano per il famoso minimo sindacale, che si ritroveranno a dover arrabbatarsi...

Per le liste nere.

Ecco io ho usato il termine, in quanto ho fatto un ragionamento un poco contorto.

Anche le varie Major potrebbero ragionare sulla lunga distanza.
Ti concedo quello che chiedi perché smettiate di scioperare, ma non mi dimentico di te.

E ti rimpiazzo, con i crumiri, alla prima occasione buona.

ok... son troppo paranoica.
E sto anche andando OT
:Cactus12:
meglio che scappo!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 17/11/2007, 11:41





la ferrara col vestito di scena!! ah ah!!
 
Top
96 replies since 18/10/2007, 21:32   1889 views
  Share