4x01 Alone/Da solo, domenica 2 marzo 2008

« Older   Newer »
  Share  
Phisio
view post Posted on 3/3/2008, 19:21




Generalmente preferisco il suono dei doppiatori perché spesso le donne americane hanno una voce nasale e acuta che per noi europei stona abbinata a quei corpi (basta far caso a quella di Cameron). Poi è chiaro che con la traduzione ci perdiamo tutti i giochi di parole e, ad esempio, quando House si era procurato l'emicrania e non sopportava la voce di Cameron ci veniva da chiederci perché, visto che la traduttrice aveva una voce morbida alquanto diversa dall'originale.
La puntata dal punto di vista medico non era il massimo: un po' irreale madre e fidanzato che non si accorgono che quella che stanno curando non è la figlia/fidanzata. Madre distratta che non si cura della figlia dalla nascita? Per quanto sfigurata lei e l'amica non erano sorelle gemelle: almeno la madre se ne sarebbe dovuta accorgere.
Ma passiamo al contorno che è quello l'importante: sarò l'unica a cui i paperi sono mancati, ma io ho avvertito il vuoto.
Indubbiamente adorabile tutto la parte House/Wilson/chitarra anche se House mi ha dato fastidio con il suo modo di fare, mentre ho adorato Wilson!
Meno interessante l'interazione House/Cuddy: ho visto di meglio.
Aspetto la seconda puntata che dovrebbe essere adorabile con House convinto di avere le allucinazioni e Wilson che se approfitta da grande, riprendendosi qualche rivincita!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/3/2008, 23:16




CITAZIONE (Verbal Judo @ 3/3/2008, 13:18)
Mi spiace se i riferimenti alla versione originale danno fastidio. E' difficile contenersi semplicemente perchè adoro la serie e gli attori che vi partecipano e sentire lo stacco è sempre uno shock, è faticoso non rendere un piccolo omaggio al lavoro originale. :)

Non danno fastidio, è che vi sta la sezione dove esprimere tutto il malconento per gli strafalcioni...ok io reginetta degli OT dovrei tacere...

è che tacere e parlare male alle spalle mi pareva antipatico... ho un motto: mai dire nulla dietro che non si abbia il coraggio di dire davanti.

quindi son passata dove forse non dovevo, in un commento ad un episodio con una polemica... haem!
Sarà che ero in crisi di astinenza da commenti, visto che le l'anno scorso non ero spoiler free...

si ok mi arrampico sugli specchi per cercare scuse per la mia tirata di stamattina... dico tutta la verità? sono sversa che domani sera non me lo potrò vedere in diretta!!!

:cry:

che persona orrenda che sono :AngelStar32:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 3/3/2008, 23:47




Ma non c' è problema è giusto esprimere la propria opinione. ^_^
 
Top
maritahouse
view post Posted on 3/3/2008, 23:48




CITAZIONE (rabb-it @ 3/3/2008, 10:19)
Allora prima uno sfogo, so che forse mi farò bannare ma diavolo sono stufa e lo voglio dire:

Sono stufa di sentire che l'originale è meglio...
VOLETE CAPIRLO CHE LO SAPPIAMO CHE LE VOCI ORGINALI SONO MEGLIO DI QUELLE DOPPIATE?

Un po' di pietà per chi non capisce un acca di inglese e si gode quelle in italiano sarebbe cosa gradita, avete la sezione bloppers per lamentarvi delle pecche del doppiaggio, qui si dovrebbe parlare solo dell'episodio in se e non di come è doppiato...


Fine sfogo, magari fuori luogo ma diavolo come mi sento più leggera!

allora io ti rispondo qui perchè spostare il tuo commento non mi sembra carino e poi dillà di doppiaggio non si parla granchè mi pare, più che atro errori negli adattamenti.

Vedi rabb-it il fatto è che certe volte (spessissimo) ti girano le scatole quando non ritrovi certe intonazioni, quando vedi certe battute "consegnate" cosi male allo spettatore. Ti arrabbi perchè spesso il senso di alcune relazioni si perde a causa del tono scelto dal doppiatore di turno, perchè quella che poteva essere una battuta fantastica riportata in italiano (certe volte nel tentativo di edulcorarla - anche se scoprirai con sorpresa nelle puntate prossime che qulche parolaccia in più la si sentirà)
Ti girano le scatole perchè c'è un motivo per cui guardi quella serie, perchè ti sganasci dalle risate certe volte, perchè consideri Hugh Laurie un attore eccezionale, perchè quella che era una
delle puntate più belle di House si trasforma in una cosa buona si ma... ti arrabbi perchè poi quello che lo guarda con te ti dice: " beh carina, ma da come ne avevi parlato!" ed alcuni dei commenti che leggo non fanno che rafforzare la mia convinzione.
Come vedi anche quelle frasi buttate qua e là sono in realtà un piccolo sfogo, ognuno manifesta come sente, siamo un forum dove il concetto di democrazia ha ancora un significato(prego regia mandare filmato della mannaia e del bannatoio :P ) . Ho visto capitare cose altrove che... lasciam perdere
Torniamo ai difetti della versione italiana, i motivi sono noti, mancanza di tempo, riscritture in fase di doppiaggio, non si può buttare la croce sulle spalle di nessuno e in generale mi viene da dire che da "millenni" non lo si fa in questo forum, anzi(vedi thread dedicati ai doppiatori). Dunque se ogni tanto ci scappa di ricordare che "l'originale è un'altra cosa", non ti arrabbiare, è l'amore per Hugh e per House che ci fa parlare, non certo snobbismo da quattro soldi.
E non è che SdS non sia bravo, è bravissimo, il miglior doppiatore che potesse capitarci, ma come dico sempre (lo so son noiosa) Hugh ci vive 14 ore al giorno dentro quei vestiti, si sloga la mascella 4 volte al giorno, lo ha plasmato House è Hugh. E magari anche per spingere buttare un orecchio alla versione originale ogni tanto (potendo ovviamente, il tubo aiuta), sai gli spettatori di questo forum sono molti e magari qualcuno di loro è solo pigro.

CITAZIONE (rabb-it @ 3/3/2008, 10:19)
Il caso... ma erano anche vestite uguali quelle due?
Non ricordo se indossavano una qualche divisa da lavoro, ma non mi pare...

"Ok, un struttura si è sbriciolata" :P :lol:
Hai ragione e siccome sembrava deboluccia anche a loro, verso la fine fanno dire a House che "i soccorritori non chiedono alle famiglie di identificare le vittime sulla scena dell'incidente " come a dire, gli è caduto un palazzo sulla testa, i pochi brandelli di vestiti probabilmente son stati rimossi una volta portate le vittime in ospedale, per ovvie ragioni (vabbè che non si lavano quasi mai le mani su House, ma almeno i vestiti pieni di calcinacci glieli toglieranno :P )

Dopo tutta sta filippica che rappresenta comunque il pensiero di marita e il tentativo di marita di interpretare il pensiero di qualche "sbuffo" qua e là, confermo il giudizio positivo sull'episodio, uno dei più godibili di tutta la serie
:AngelStar14:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 3/3/2008, 23:55




Marita. :GrazieGrazie:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 4/3/2008, 00:24




CITAZIONE (maritahouse @ 3/3/2008, 23:48)
prego regia mandare filmato della mannaia e del bannatoio :P

:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

 
Top
rabb-it
view post Posted on 23/4/2008, 17:06




Ricordate che avevo promesso che quando i miei malatini avessero cominciato a vedere gli episodi vi avrei riferito i commenti?

Hanno cominciato, e io a fianco a loro a prendere appunti...

Quando all'inizio del secondo episodio mi si sono ADDORMENTATI dopo che praticamente non mi avevano datto uno straccetto di soddisfazione commentifera, ho spento...
E loro non possono accusare la programmazione del canile, visto che erano in comoda attesa di vederli quando pareva loro...

E se quando pareva loro si addormentano...

All'esponente maschile del duo soporifero mancavano i paperi...
quella femminile manco si era accorta che non c'erano, il trio House Wilson e Cuddy l'ha tenuta sveglia per il primo epi, il crollo sul secondo nel suo caso è colpa mia, avrei dovuto saperlo che un epi per volta era il limite consentito...

dite che se gli faccio rivedere il secondo episodio se ne accorgono?

Eh sì... quando ho capito che dormivano era troppo tardi ed era andato in onda quasi tutto, perchè io mi ero distratta...chissà da cosa poi... ah sì, immediata simpatia per gli stessi due che stavano simpatici a me, e non ho avuto cuore a dir loro che li avrebbero persi, che lo scoprano stando svegli ai prossimi episodi!!!

Poi vi dico...

 
Top
marcovivio
view post Posted on 18/6/2008, 14:04




Questo episodio è stato molto bello, anche se devo dire che in generale la serie mi sta un pò deludendo. La quarta stagione secondo me non è all'altezza delle precedenti, sta perdendo la sua componente drammatica, per aumentare il lato comico. Sinceramente quella specie di grande fratello fatto da House per cercare i nuovi collaboratori, mi sembrava persino patetico. Spero con i nuovi episodi che la serie possa tornare ai fasti di un tempo.
 
Top
22 replies since 2/3/2008, 18:28   602 views
  Share