Oh Cole, mio grande amoreee!!, 4x04 guardian angels/angeli custodi- 4x05 Mirror Mirror/sindrome dello specchio

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 12/3/2008, 13:12




Comunque House è "speciale".. :lol: In tante altre serie tv si cerca di edulcorare il linguaggio, mentre qui succede il contrario..

:unsure: :wacko: :blink:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 12/3/2008, 16:12




CITAZIONE (m-ouse @ 12/3/2008, 01:44)
hai fatto bene... perchè oltre che la stessa mano, c'ha pure la stessa fissa.... per il fondoschiena.... io ho sonno e ora vado a letto, ma avendo il dubbio che mi perseguita dalla fine della puntata mi sono appena riguardata quello in lingua... e alla fine il paziente dice alla Cuddy che ha un bel ''sederino''... io mi ricordavo altro..e infatti.... dice altro... tutt'altro!! E noi sappiamobene cosa... LA PIU' GRANDE PASSIONE DI HOUSE... celebrato perfino in un paio di tread....'boops!''... maddai.... le dice che ha un bel sen@.... e lei quando House fa il balletto dice ''ho sempre pensato che il mio sen@ fosse la mia parte migliore....''.... e loro mettono fondoschiena?????.... no, c'ha proprio una fissa.... se lo viene a sapere House si arrabbia pure lui!!! :lol: ... possono esserci chiavi di lettura diverse... ma dizionario alla mano 'breast' sul mio non da come sinonimo ''sedere''... :D :P ..il ''suo'' evidentemente sì.... :huh:

e io per ora chiudo.. .poi domani passo ad altro.... :P

:AngelStar30:

no comment... effetivamente guardando la scena Cuddy mi pare anche che si metta la mano vicina al petto e non capivo...

leggendo qui ho capito....santi bloopers...


lo fanno per non farci annoiare... posso dirlo?

Se danno la colpa alla fretta...ci da ringraziarli di aver voluto spremer il programma in sto modo, ma questa non è la fretta, questo è lavorare con la parte anatomica che nominano di continuo.

E non aggiungo altro che rischio l'OTite... Grazie per le delucidazioni, e meno male che non ero spoilerata almeno ieri sera mi sono goduta l'epi e solo oggi ho saputo degli strafalcioni... ieri sera magari poi facevo fatica ad addormentarmi... l'ultimo pezzo è ironico! Forse!

:AngelStar03:
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 16:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Comunque House è "speciale".. :lol: In tante altre serie tv si cerca di edulcorare il linguaggio, mentre qui succede il contrario..

hahahaha su questo non c'è dubbio.. no io piuttosto parlerei di "sindrome da letterale", secondo me al di là di quelle che possono essere cattive interpretazioni/traduzioni dell'originale, è che secondo me tendono ad usare tutto ciò che è traduzione letterale. Che, per carità può essere una soluzione, solo che spesso capita che le espressioni che risultano siano qualcosa di.. come dire per non essere troppo pesante.. non italiano! o, in questo caso, qualcosa di pesante, poco appropriato (tipo "la dr.ssa aveva una scopa infilata...) e brutto da sentire. <_< :unsure: :(
 
Web  Top
17 replies since 9/3/2008, 23:40   433 views
  Share