4x15 House's Head/La Testa di House, What's my necklace made of?

« Older   Newer »
  Share  
LovingHouse
view post Posted on 20/5/2008, 07:55




Io ho visto la puntata sl ieri, ma... caspita non riuscivo a staccarmi dallo schermo! La visione è stata quasi in completa apnea... semplicemente: wow.
Ora spero di trovare al più presto il tempo di vedere la 4x16...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 25/5/2008, 23:37




Vista, finalmente!!!

Sottotitolo grandioso. Capo ti voglio bene bene bene!

Segue delirio disorganizzato:

Impatto visivo fortissimo, intanto per la scelta di indugiare sugli occhi di House, uno sguardo spesso perso, nella sfida più grande per house, quella contro la sua mente. Il continuo altalenare tra realtà e finzione, la continua ricerca della verità, quella verità che è proprio la mente di House a non voler svelare. Bello l'effetto scelto per punteggiare le fasi oniriche con il continuo passaggio tra luci e ombre, ho trovato un vago rimando a Spellbound nella scena del bar con i giocatori di biliardo senza volto e in generale (ok son fissata con Hitchcock, non fateci caso :unsure: ).
Probabilmente sarà questo l'episodio sottoposto da Hugh al comitato dell'emmy per ottenere la candidatura e magari anche il premio. per la prima volta house era presente in tutte le scene, e credo non sia mai accaduto.
CI si sono messi con impegno, la tensione, i primi piani, gli occhi blu, lo spogliarello, il timore per la vita del protagonista, il mistero, la sensualità a corte, il ritorno al drama (se non tiravano fuori quest'episodio dal cilindro la vedevo dura pretendere di concorrere per la categoria drama), tutto.
Quello che a me personalmente è mancato è il coinvolgimento emotivo, il continuo ricorrere a mezzi alternativi ha reso House teso, un po' smarrito ma non sofferente, anche la sofferenza fisica era solo accennata, nonostante il trauma subito, non c'è tempo per fermarsi, per riflettere, si rimbalza da una scena all'altra, nella parossistica ricerca della verità
Vedo nella scelta di rappresentare amber con il suo negativo (tanto bruna quella di house quanto chiara la vera amber) come lo strenuo tentativo da parte di house di negare, rimuovere qualcosa che evidentemente non gli piace, non la sofferenza di amber ma quello che ha portato house e amber sullo stesso bus, non so cosa sia ma a occhio, visto il popò di rimozione messa in atto, non deve essere una cosa piacevole.
Non credo ad una storia tra house e amber( non ho resistito e ho visto anche il trailer 4x16.... ), è solo un teaser, va bene porco e bastardo, ma a wilson questo no, è pur sempre una serie americana, bah... mi tocca aspettare....
L'episodio si intitolava House's head, e la testa di house è il regno della razionalità, la negazione del sentimento. Quando testa e cuore di house percorrono la stessa strada il cortocircuito è dietro l'angolo, la prima volta con l'amnesia la seconda con il cuore si è addirittura fermato, povero House e poveri quelli come lui, destinati a razionalizzare per tutta la vita, pena la perdita d'identità e di equilibrio.
Bellissimo episodio insomma, visivamente perfetto, non merita la palma del migliore perchè, come ripeto, è mancato il coinvolgimento emotivo.
Voglio troppo, voglio l'impossibile,in fondo house rappresenta il punto massimo dell'essere razionale quando rinuncia alle attenzioni di cuddy per risolvere il mistero, cosa voglio di più? E già che ci sono, complimenti a lisa che è riuscita a far vacillare le mie certezze etero con quella lap dance :D , ragazzi che donna, chissà il povero Ugo... :P
E a proprosito di cuddy e del suo rapporto con house, di più non oso chiedere, è lei che viene scelta per la differential diagnosis, la coppia non coppia ormai tende alla perfezione, la complicità, il grado di intimità non solo nella scena del post strip, ma anche e soprattutto quando sono in casa insieme, nello sguardo che si scambiano prima che cuddy spenga la luce c'è tutto e non si può spiegare se nn ci si è avvicinati a quella sensazione, con la consapevolezza che in quel momento basterebbe nulla per cambiare il livello, perchè ci si sente cosi vicini, ma si sceglie, deliberatamente di restare ancorati alla propria isola, perchè è bene non mutare gli equilibri, perchè ci vuole cosi poco a rovinare tutto. Un gioco a sottrarre che in fondo spero non finisca mai, ne per un verso ne per l'altro, perchè quello sguardo cambierebbe e invece cosi è perfetto.
Certo sarebbe bene cambiare un po' le regole del gioco, sarebbe ora che House facesse finalmente qualcosa per cuddy, oltre a lavorare per lei, vorrei vedere un'occasione in cui lui si mettesse in gioco per lei, perchè il personaggio di cuddy se lo merita, non può essere la sola a dare.
Prevedo un milione di visioni per quello che per me sicuramente rappresenta visivamente il momento più alto di House insieme a Son of a coma guy (vince ancora lui però)
Finale semplicemente strepitoso con la rappresentazione dell'essenza di House md con i paperi ridotti a meri spettatori e Wilson impegnato, come sempre, a "riavviare" il cuore di House, con forza virile e Cuddy a dare il anche suo respiro per lui, restituirgli la vita con la dolcezza di un gesto molto simile a un bacio (lo so che non era un bacio e che di deve tappare il naso quando si fa la respirazione bocca a bocca, vabbè huddy ma stupida no!)
E adesso soffro nell'attesa di un po' di tempo per la seconda parte, preparo i fazzoletti.

Grazie Doris, tanto per cambiare!
 
Top
7enemy
view post Posted on 26/5/2008, 15:01




buonasera.
qualcuno conosce il titolo della soundtrack che si inizia a udire quando house rimembra l'incidente con amber?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/5/2008, 16:26






Trovi quello che cerchi qua!
 
Top
7enemy
view post Posted on 26/5/2008, 20:08




ah, okay. sorry. :)
 
Top
ciux
view post Posted on 10/7/2008, 08:39




visto "la testa di house" su mediaset premium....beh...devo dire che per quanto riguarda il doppiaggio è andato alla grande SDS si distingue come sempre...le scene del crash del bus viste in tv mooolto diverso dal pc....mi sono quasi dico quasi impressionata....le scene dei vari sogni beh uno su tutti quello di cuddy....beh suona meglio DANCE WOMAN... di "balla donna" non so.....anche se so come va a finire....la scena di house rianimato da cuddy è spettacolare....lo so forse rispetto a tutti voi non sono una brava a fare resoconti....ditemi se l'avete visto cosa ne pensate...
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 15:58

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ho visto la puntata in italiano e l'adattamento mi è sembrato piuttosto fedele, ma parlo da profana, ci tengo a precisarlo. :unsure:

Quello che non capisco è perché Kutner, quando parla con House, passa dal TU al LEI, come se nulla fosse...possibile che nessuno si sia accorto di uno svarione così grosso? :blink:
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 16:11
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


lo sapevo! lo fanno spesso, e ripeto, non capisco il perchè! è capitato anche in un altro epi, già trasmesso in chiaro, che ho segnalato in bloopers.. basterebbe un minimo.. di attenzione... per certi errori...
ok, ci vediamo dopo che avrò visto l'epi...
 
Web  Top
cloddy
view post Posted on 10/7/2008, 18:40




Io nell'altro forum ho fatto un mega commento...che però vi risparmio......io quando mi metto non finisco più....ah ah ah...chi mi conosce lo sa perfettamente.....

cmq secondo me è stata una gran puntata-.......io non l'ho vista in inglese ma secondo me i dialoghi ieri sera hanno reso tantissimo!!!!!!!!!!!!!! La scena della lap è stata fantastica!!!!!!!!!!!!!Da vera HUDDY sono ancora eccitata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stata bellissima!!!!!!!Per non dire quando lo rianimano......quando lei è a casa di lui.....quando lui si chiude nella camera con il paziente e 13 e la Cuddy grida dal di fuori.....
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 23:43
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ho finito di vedere l'episodio..
prima cosa, complimenti a SdS.. ci tenevo a dirlo. Davvero, sentiti!
poi però devo fare un appunto.. da come avevo letto pensavo che questa del tu e del lei fosse la svista di una scena, e invece no!
è un errore perpetrato.. Kutner inizia con il tu, quando tutti gli altri stanno ancora al lei (per cambiare la deissi.. si si insomma passare dal lei al tu deve comunque succedere qualcosa che lo giustifichi.. anche non dichiarato, ma comunque ci dev'essere l'evento che determina il cambiamento), questo va avanti per un po' di minuti, poi nella scena con foreman e House che propone il metodo per fari riaffiorare la memoria (l'ipnosi), Kutner sboccia con LA SUA MEMORIA.
Inizialmente pensavo che si rivolgesse a Foreman e parlasse di House, poi però sono andata a prendere le battute originali.. e dice proprio YOUR MEMORY. E da lì si passa al lei. Sinceramente mi domando.. il perchè! ma non tanto il perchè del tu o del lei, proprio il perchè di tanta... ehm.. vogliamo dire disattenzione?
quando poi andrà in onda in chiaro e metterò il tutto in bloopers parlerò della MIELITE TRASVERSALE.. per ora dico solo che non capisco come mai si usino accezioni o in disuso oppure secondarie. E' capitato con L'ACIDO IDROFLUORICO della 4x13, calco clamoroso di HYDROFLUORIC ACID che è l'acido FLUORIDRICO (esiste anche la seconda accezione, peccato che sia obsoleta e non contemplata dalla nomenclatura della chimica ufficiale) ed è ricapitato con questa malattia.. che, per la cronaca, è MIELITE TRASVERSA (o per lo meno è la denominazione più usata)
 
Web  Top
24 replies since 13/5/2008, 08:26   714 views
  Share