4x16 Wilson's Heart/ Il Cuore di Wilson, Everybody Dies

« Older   Newer »
  Share  
lbcz
view post Posted on 21/5/2008, 05:31 by: lbcz




Dopo una serie di peripezie, l'ho vista anch'io...stanotte.
Nella semplicità della trama, soprattutto rispetto alle varie ipotesi, è veramente drammatica.

Ogni personaggio ha fatto il suo dovere...mi rimangio tutto quanto detto sul caos.....sono tanti, ma ciascuno vive in pochi minuti il proprio dramma e dà il proprio contributo...una sciocchezza...il modo che ha Chase di prendersi cura di Amber non appena raggiunge il PPTH.
Si vive il dramma da quando decidono di trasportare Amber al PPTH...che angoscia!

Tutto intenso....House fa schifo! per tutta la durata della scena al bar e carica di estremo fastidio perchè lo si possa biasimare ancora di più per quello che succederà dopo.....e perchè ci si commuova ancora di più quando nel limbo rivelerà ad Amber le sue paure....tutti si aspettano che pianga...ma sarebbe ridicolo...House non piange....ma gli occhi sono arrossati ed umidi...perchè è vera sofferenza, quella che ti spappola il fegato ma non ti fa piangere (come le lacrime che Hugh non ha versato per sua madre.....ci avrà pensato?)

Ci sarebbe tanto da dire.

Una osservazione: il bene ed il male, la virilità e la femminilità, il bianco ed il nero.....in House's Head prevale il buio ed i colori scuri degli abiti dei personaggi....in Wilson's Heart c'è un bagliore accecante....Amber è angelica.

Il parallelismo tra House e Amber si vede nelle luci dei due episodi e, soprattutto nella inquadratura zenitale sui due letti..Amber morente e House in coma

Bravi tutti
 
Top
50 replies since 20/5/2008, 07:58   1385 views
  Share