4x16 Wilson's Heart/ Il Cuore di Wilson, Everybody Dies

« Older   Newer »
  Share  
remsaverem
view post Posted on 21/5/2008, 15:46 by: remsaverem




quello che è successo ad amber si può definire in mille modi, tragica fatalità, sfiga suprema, destino....anche se io propendo per la fatalità mista a una buona dose di sfiga cosmica (se nona vesse preso quelle stramaledette pillole se la sarebbe cavata dall'incidente...), insomma come accade davvero, alcune volte, gli sceneggiatori hanno fatto accadere a uno dei personaggi, qualcosa di inspiegabile, assurdo nella sua drammaticità...

che House si senta responsabile secondo me è giusto, chiunque lo penserebbe, poi naturalmente non è stato lui a investire il bus con una specie di carroarmato, nè tanto meno ha dato le pillole ad Amber...anche questa crisi contribuirà all'evoluzione del personaggio e io spero bene che gli sceneggiatori si giochino bene il tutto.

e ripensando alla povera Amber, sì poteva mandargli un taxi, poteva dire che wilson non c'era e tanti saluti, ma c'è andata perchè voleva bene a Wilson che a sua volta voleva bene a House.

Riflettendo su questa breve concatenazione di fatti (escludendo per un momento le birre di house, il barista ecc...)mi sono chiesta "per quale persona ci mobiliteremmo, nel cuore della notte, quando siamo già con un piede nel letto, con un buon libro in mano, stanchi ecc...ecc..per chi usciremmo fuori, al buio, al freddo, sapendo oltretutto che la persona da andare a cercare è semplicemente troppo sbronza per tornarsene a casa da sola?" e ho pensato, bè, per un amico, soprattutto se si trattasse del migliore amico...

Ma House non era il miglior amico di Amber, lei non gli doveva nulla, però l'ha fatto comunque perchè Wilson, la persona con cui stava, lui sì era amico amico di House e Wilson non l'avrebbe mai lasciato andare a casa da solo sbronzo...non l'avrebbe mai lasciato lì, non gli avrebbe mandato un taxi, si sarebbe accertato che stesse bene. ..questo fanno gli amici (penso).

e così, Amber, ben sapendo quanto Wilson teneva a House (adesso mi vengono in mente anche le scenette in cui lei e House si dividevano i momenti da trascorrere con Wilson) si è fiondata fuori, nel cuore della notte.

e devo ammettere che mi è paiciuto tanto, quando House la vede nel bus, alla fine e le dice di temere che Wilson lo odi, perchè è indice di quanto, anche lui, tenga a Wilson. sappiamo che House non si cura di quello che gli altri dicono di lui o afferma di non curarsene, però quel Lui mi odierà, secondo me, ha rimarcato il fatto che almeno di una persona (ma includerei anche la cuddy)gli importa davvero e teme di poterla perdere.

 
Top
50 replies since 20/5/2008, 07:58   1385 views
  Share