4x16 Wilson's Heart/ Il Cuore di Wilson, Everybody Dies

« Older   Newer »
  Share  
BellaAndEdward
view post Posted on 17/7/2008, 00:23 by: BellaAndEdward




CITAZIONE
anche se per House è fondamentale il ruolo di Wilson che, abbandonato il consueto aplomb sfoderato in caso di morte altrui, arriva a sostituirsi ad House nelle vesti di manipolatore: lui vuole Amber e House glielo deve…House lo sa e non batte ciglio: paga. Per Wilson. Per togliersi il peso dalla coscienza, sperando forse di non soffrire più, ma non è arrivata ancora l’ora, House: scendi dall’autobus e affronta i tuoi fantasmi…Ci sarà Cuddy al tuo risveglio, come sempre, e se sarà dura riconquistare Wilson, avrai sempre lei al tuo fianco e noi sappiamo che non è poco…

complimenti, Thinkpink!
é bellissimo questa riflessione ed hai maledettamente ragione...
Onestamente credo che così House abbia saldato non pochi conti...hai ragione, è lealtà incondizionata...
Per la prima volta ho visto un Wilson distrutto dal dolore e disposto a tutto pur di avere Amber, anche se mettendo a repentaglio la vita del suo migliore amico...
Ha sfruttato i suoi sensi di colpa e qst non lo possiamo negare, lo dice la Cuddy stessa, e mi è sembrato, ma forse sbaglio, egoista in questo caso...
è in qst episodio, secondo me, che si fa vivo il rapporto, o meglio ciò che sente House per Wilson...
Tiene a lui moltissimo e lo dimostra ora più che mai...a sconvolgerlo sono le paure, i dubbi, le angosce...il timore di ferire un amico...
Tutto si affolla nella sua mente...
Mi ha colpito molto il fatto che voleva rimanere sull'autobus con Amber...
sappiamo che portava all'aldilà e questa tendenza all'autodistruzione mi preoccupa...
ha paura di soffrire, di essere infelice e soprattutto "non voglio che lui mi odi" "wilson mi odierà"
Sono frasi che ci fanno capire quanto umano possa essere sotto quella corazza dietro la quale ama nascondersi...
perchè sotto gli strati di cinismo, arroganza, egoismo ed egocentrismo, è un uomo, anche se ha paura ad ammetterlo...
Perchè togliere la corazza significherebbe mettere a nudo le proprie paure ed emozioni, mentre dietro battute sarcastiche è più facile celare il proprio essere.
Ed ora più che mai siamo curiosi di vedere la 5 stagione.
House's Head e Wilson's Heart sono dei meravigliosi episodi...ricchi di colpi di scena, di tensione, paure, conti da saldare come ha detto Thinkpink, morte e dolore, malattia e sofferenza....
So che ora il rapporto tra House e Wilson non sarà più lo stesso a causa di quello che è successo alla fine della 4 stagione, come afferma la stessa Lisa Edelstein in un'intervista.
House si è reso conto, ma lo sapeva già da prima, del ruolo che Wilson riveste nella sua vita...
Il loro rapporto è una delle cose che mi affascina e mi attrae di più in qst telefilm...
Un rapporto fatto di amicizia, anche di dipendenza, bisogno l'uno dell'altro, affetto, manifestato a fatti, ma mai a parole (anche se il "Ti amo" di 97 secondi potrebbe essere frainteso...)...
Capisco il dolore, capisco la rabbia...
Wilson forse riterrà colpevole House della morte di Amber...
una cosa infantile, forse, perchè le cose accadono sempre, anche quando lotti con tutte le tue forze per il contrario...
perchè è stato solo un maledetto incidente e House, pur avendo indirettamente la colpa, non può essere responsabile....
Non credo che Wilson si voglia privare della sua amicizia, perchè ora come ora è l'unica cosa che gli è rimasta...
sarà dura per House chiarire le cose, aiutarlo, anche se a modo suo, a superare il dolore...
Ma Wilson HA BISOGNO di House, ha bisogno di un sostegno, in un momento come questo...
ed anche se sarà dura, anche se la morte di Amber, forse, ha minato la loro amicizia, spero che le cose si sistemeranno...spero che chiariranno...
Ma sono certa che quest'amicizia, che ha passato momenti burrascosi, anche se mai come questo, sopravviverà.
Deve farlo.
Per noi fan e per chi li ama
 
Top
50 replies since 20/5/2008, 07:58   1385 views
  Share