Spoiler Quinta Stagione, qui no commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2008, 00:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


finalmente è uscito il titolo (salvo combiamenti) del 5x03: Adverse Events..

abbiamo il titolo del 5x05: Lucky 13!
per spiegare, Lucky Thirteen è un augurio, visto che nei paesi anglosassoni il 13 porta immensamente sfiga. In italiano è stato tranquillamente tradotto con "attenti al 13" (esempio di Apollo 13, e quantomai fu un augurio rivelatore...)

Edited by moky78 - 1/10/2008, 00:19
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2008, 15:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ad integrazione di quando detto in precedenza, ecco i PRIMI DUE EPISODI...

Il primo epi inizia con lo sfig.. ehm il paziente anzi LA paziente della settimana, che è una tipa tosta (tipo quella di "control", per intenderci..) che lavora per una organizzazione femminista, e che ha molto del modus comportandi (perdonate la licenza latina, o voi latinisti...) di House. Come già detto la tipa immagina che insetti le escono dalle braccia

Cuddy trova House con il coma guy. Sta giocando con un videogame e mette il bicchiere nella sua mano amò di porta..bicchieri (appunto). Veniamo a sapere che House non parla con Wilson da due mesi. House dice che lo vuole lasciare in pace perchè elabori il lutto, ma Cuddy non gli crede, e vuole che gli parli. Sono interrotti da Foreman che dice che hanno un caso, la tipa femminista, appunto, la cui capa House dice di aver frequentato tempo prima. Vero o no, comunque, sta di fatto che a quanto pare il capo di questa abbia insistito affinchè lei andasse da House, come quasi lo conoscesse.

Cuddy non vuole che assuma il caso, non vuole che si distragga da Wilson, ma è anche in un certo qual modo gelosa per il possibile rapporto che c'è stato fra H e questa tipa.. HOuse accetta il caso, e Cuddy.. prende il bicchiere dalla mano del coma guy.

L'episodio è+ molto 13-centrico, con anche momenti di sbudellamenti vari. House mostra i risultati dell'Huntington di 13 a tutti, in una maniera un po' "poco educata" (embè conosciamo House..), ma comincia anche a notare come (il fatto, la malattia..) condizioni il modo di diagnosticare e curare i pazienti (di 13).

The first scene with Wilson is the one you see in the
promo where he tells House he's resigning and House is
like you're milking this bereavement thing. House just tries to talk about


La prima scena con Wilson è quella che si vede nel promo, quando appunto House dice a Wilson che sta sfruttando all'inverosimile il lutto (in pratica "ma quanto la fai lunga", solo che finalmente ci sono le parole testuali "you'r milking this bereavment thing). House cerca di parlare delle femministe come delle "putt@ne di ieri che sono donne di potere di oggi"..
arriva 13 e House dice "sono occupato", e siccome lei nn afferra subito (.......), aggiunge "veramente occupato è un eufemismo per "vai fuori dalle p@lle"

So House becomes progressively obsessed with Wilson and
13 becomes progressively obsessed with the PoW. House just can't concentrate; who cares about the puzzle. It's all about Wilson. House diventa sempre più ossessionato da Wilson e 13 lo diventa sempre di più della paziente. House non riesce a concentrarsi.. tutto ruota attorno a Wilson. la seconda scena è come dire, molto più significativa.. House chiede scusa di nuovo e Wilson dice che non gli crede, così House risponde che anche se le sue fossero scuse vere Wilson non gli crederebbe comunque. Wilson risponde che nn sono affari di House. House si arrabbia e sbotta dicendo che, infondo, lui ha rischiato facendosi aprire il cranio per salvare la vita ad Amber, Wilson sta per esplodere..ma sono interrotti dal team. Wilson dice di fare si che House rispetti la sua decisione e House risponde che rispetta solo le cose degne di rispetto.
13 si attacca sempre di più alla paziente, si comporta esattamente come Cameron. Viene fuori che la paziente è incinta ma la gravidanza è extrauterina, 13 ovviamente vuole salvare il feto ma non è possibile. La discussione finisce poi su come la tipa abbia una capa inflessibile e che lei non abbia una propria carriera.

House va da Cam al pronto soccorso e le chiede di parlare a Wilson per via del marito morto (quindi chi meglio di lei capisce il lutto??) Lei però non vuole. Un grassone (non me ne vogliano) al pronto soccorso fa qualche battuta stupida House/Cam e lei risponde che "non è la ragazza tuttofare al servizio di House, e che la cosa migliore è stata lasciarlo". Quello risponde: "ah perchè stavate assieme??" E House, che era lì presente, risponde "mi ha mollato quando ho perso 50 kg".. poi cerca di convincere Cam a parlare con Wilson..

House va quindi nell'ufficio di Cuddy e lei è seduta sulla scrivania con le gambe sulla sedia. I due parlano, l'atmosfera è alquanto intima.. Lei cerca di convincerlo a parlare con Wilson, di dirgli ciò che sente davvero. Continua a dirgli "parlagli, parlagli, parlagli". Si rifiuta di credere che non gliene importi della morte di Amber o che si senta in colpa.. però è una cose che è molto più complicata... alla fine gli dice di "dire a Wilson che si sente uno schif@ e di fare qualcosa.."

House la ascolta come al solito e come al solito interpreta tutto alla sua maniera. Da a Wilson il suo cercapersone e gli dice che se ne andrà a casa e non tornerà finchè lui non decide di rimanere. Lo ricatta, insomma. Nel frattempo la paziente sta morendo e tutti si chiedono dove cavolo sia House, visto che lui non risponde alle chiamate (mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm). Così Wilson gli dice "lascerai morire la paziente?" e lui risponde "la nostra amicizia vale di più che questa paziente". House va a casa...
Cuddy bussa alla porta di House. Gli dice che lui ha bisogno di aprirsi ed essere vulnerabile. Quando vede che lui glissa, comincia ad urlargli in faccia " se per una volta gli dici come ti senti, cose provi davvero per lui, se per una volta in quella tua testa desolante e senza emozioni..."
Ma venisamo alla terapia di coppia.. Cuddy chiama i due piccioncini perchè si parlino, ma la cosa non funziona.. così Cuddy ricatta Wilson di "trattenergli lo stipendio in tutti gli ospedali da lì a tre stati". House risponde "evvai"

mentre i paperi di qualsiasi specie ed età si rifanno sulla pora paziente, la terapia di coppia continua. Cuddy dice che le dispiace per quello che sta passando Wilson, e che House lo stia ricattando invece di dirgli quello che prova realmente. e House risponde "me lo hai già detto". Wilson risponde che "Cuddy sta solo cercando di provargli che è dalla parte di House. Cuddy lo manda sonoramente a quel paese.. e Wilson ribadisce che comunque a nessuno piaceva Amber

torniamo ai paperi.. che pensano che Chase, che ha eseguito l'intervento sulla pora paziente, abbia sbagliato qualcosa e che ora non li voglia aiutare. Vanno da lui ed effettivamente ammette che "opererebbe ma solo per House, non per loro"

Then we go back to 13 and she's on a quest to solve
the case without House's input. She wants to be
right. 13 cerca di trovare una risposta sul caso senza gli imput di House, e vuole avere ragione.
Inizia la conversazione sul femminismo con la paziente..
Inizia la fiera nello studio di Wilson..
Cam va da lui che le chiede se l'ha mandata House, e lei risponde di si..(....), ma che comunque lei lo ha mandato a quel paese. Vuole parlargli perchè crede che quello che sta facendo non sia giusto. Quando suo marito morì lei si trasferì a 600 miglia di distanza ma non cambiò niente, il dolore comunque è rimasto, e sempre rimarrà. Conclude dicendo di restare. foreman invece gli dice che dovrebbe andarsene (mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm)

13 diagnostica alla paziente il cancro, e la terapia sembra funzionare. Davanti alla paziente 13 si apre completamente e le confessa che morirà anche lei e come succederà (effettivamente il morbo di Huntington non progredisce benissimo, mi domando perchè saperlo 20 anni prima..)

House e Cuddy stanno discutendo-a quanto pare-del telecomando.. Cuddy dice ad House che in realtà lui ha paura della VERA ragione per la quale Wilson se ne va. Nel frattempo, House ha una-la solita-rivelazione sulla paziente..
A quanto pare la paziente soffre di un tipo di lebbra (detta "pretty leprosy", diffusa soprattutto in Messico) che distende la pelle facendo rimanere "giovani". Prescrive la terapia e il caso è risolto.

Nell'ultima scena vediamo House e Wilson che parlano. Wilson dice di non avercela con House per la morte di Amber, ha cercato di dargli la colpa ma oggettivamente non è colpa sua. House quindi chiede se è "tutto risolto e amici come prima". Wilson dice di no.. che l'infelicità segue House e che lui non loo vuole più proteggere.. e che non crede che siano MAI stati davvero amici (ora però fa l'ingiusto.. comprensibile ma ingiusto..). E così Wilson attraversa il corridoio e se ne va...

Not Cancer

c'è uno che ha donato i suoi organi. tutti i riceventi tranne uno muoiono, ma non a causa dell'organo donato (leggasi: rigetto, infezione..), bensì a causa di un'insufficienza di altri organi. Vengono mostrati tutti questi che muoiono, e questa ragazza invece che, mentre sta spiegando alla lavagna viene prelevata da 13 e da due paramedici perchè ha ricevuto le cornee ed è ancora viva..

" Mentre i paperi si danno da fare House pensa a Wilson, e non riesce a concentrarsi. "cos'ha fatto Wilson per me??". Comunque, alla fine riescono a portarlo sulla diagnosi, e parte l'episodio. (Kutner: le ha offerto i pranzi, è venuto ai monster trucks, ed era la sua coscienza")

So after more PoW babble about whether it's cancer or not, we are in the cafeteria and House has decided to look for a new B Dopo la solita serie di bla bla medico, House va in mensa e cerca un nuovo "miglior amico", insomma, qualcuno che gli offra il pranzo etc etc . Ci riesce con un altro medico, ma dopo qualche momento davvero divertente (H gli chiede il pranzo, lo segue per sapere se ama i monster trucks.,..) l'affare non va in porto.

il promo in cui House rimuove la testa della paziente..a quanto pare è un'allucinazione

Mentre vediamo come sono morti gli altri, arriva l'investigatore privato che però è travestito da uomo della manutenzione della macchinetta del caffè. House l'ha assunto perchè si capisce che con 5 morti e una moribonda.. di lavoro da fare ce n'è.. e poi vuole vedere se i paperi sono bravi quanto un professionista. L'investigatore inizia a raccontare qualcosa sui morti e sul donatore..

Fino a metà episodio niente Cuddy, Cam e Chase... comunque, l'investigatore fa il suo lavoro servendosi.. del furgoncino dei gelati! gli dice anche che il dottor O'Shy (quello della mensa di prima) non va bene per House, e lui sa che per Wilson vuole davvero solo il bene. L'investigatore ovviamente ha indagato anche su House... comunque, House dopo aver sentito queste cose lascia perdere il resto e chiede al tipo di indagare su Wilson.

riassumendo riassumendo: un epi molto "per stomaci fini", il poro foreman che si becca le f€ci di un morto, Kutner in versione Sapientino Scuola, e House... un po' intristito, pensa alla sua età... ovviamente lo stress per aver perso il migliore amico.

La paziente è un po' come House, il che la fa dire "è simpatico" e lui "anche tu" "si ma io non mi arrendo"

L'investigatore racconta che Cam è stata da Wilson "molte volte", che hanno parlato della morte dei loro cari. Cuddy c'è stata invece due volte e l'ha chiamato, Foreman lo ha chiamato molte volte. Di House invece non si è mai fatta parola. Wilson ora fa anche parte di un gruppo di supporto. L'investigatore dice che "se non conoscesse di persona House non penserebbe nemmeno che esista"


House si diverte molto con questo tipo, che usa le sue capacità per pedinare le belle ragazze, che puntualmente lo beccano. House allora vuole insegnargli a mentire.. "lezione numero uno: impegno". comunque... per House la ragazza "non è il suo tipo, il suo tipo è molto più stupida di lei"

He hasn't MET Cuddy yet, but he obviously knows who she is and that she's gone to Wilson's house twice.

O la questione centrale dell'epi, che ne dà anche il titolo, (cancro o non cancro?) porta House a consulto con un oncologo.. e da chi va? da Wilson, e gli dice "mi serve una folgorazione, quindi continua a parlare". Wilson gli risponde che non è così che funziona.. e di lasciarlo in pace. House allora gli chiede se invece è giusto parlare con Cuddy, Cam, Foreman... e confessa di aver assunto un investigatore privato. lui gli sbatte la porta in faccia...

WAncora House cerca di fare amicizia con l'investigatore ("vuoi essere mio amico" "no, mi spaventi"..) e in qualche modo House ha la sua rivelazione.

. poi c'è l'unica scena con Cuddy.. quella del promo in cui House chiede di poter fare la craniotomia alla paziente. House manda l'investigatore dalla tipa, che va in crash.. e così House ottiene l'intervento. Chase assiste e capisce che è tutta colpa di House

l'investigatore osserva dal finestrone e dice ad House che ora... deve pagare per avere un amico..

. scena finale... House capisce che il cervello della paziente le impediva di vedere correttamente, ma solo sfocato. Era cieca anche prima del trapianto, ma lei non lo sapeva. House le toglie le bende, e ora lei finalmente vede un altro mondo.. House sorride! le chiede "come ti sembro" e lei "triste".. e triste lo è davvero...

House chiama l'investigatore e gli dice che lo metterà sul libro paga.. quindi si, alla fine lui paga per avere un amico....

:AngelStar15: io mi sento così..
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 9/9/2008, 13:34




Da E!Online:

Nella quinta stagione ci attendono vari flashback sull' infanzia di 13, incontreremo anche la madre malata di Remy.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 9/9/2008, 14:58





Breckin Meyer to Guest on House

Breckin Meyer sarà la guest stsar del terzo episodio di House. Non sta gran news, lo si vede nello spot!
Meyer interpreterà un PotW affetto da una malattia che lo rende iper aggressivo. IL personaggio è un pittore la cui malattia distorce le percezioni e rischia pertanto di rovinargli la carriera, la vita di coppia e la vita. Le ricerche di House lo porterà a scoprire che le sue tele nascondono un segreto oscuro (urka!).


Ecco chi è Breckin Meyer!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/9/2008, 08:59





Trama ufficiale di 5x02 Not Cancer

Il team investiga su una serie di morti misteriose accomunate dallo donatore di organi, mentre house assume un investigatore privato per spiare Wilson e gli altri. Su "House", martedi 23 settembre su Fox USA.

Quando alcune persona muoiono improvvisamente e senza alcun preavviso cinque anni dopo aver subito un trapianto dallo stesso donatore, House & co. lottano per salvare gli unici due sopravvissuti. Mentre uno dei due manifesta i primi sintomi, l'altro sta ancora bene, e il team deve sbrigarsi a scopire da cosa era affetto il donatore. Mentre il team spulcia le cartelle dei riceventi deceduti per cercare sintomi in comune, House assume l'investigatore privato Lucas per spiare Wilson e gli altri del team.

Guest Cast: Michael Weston as Lucas; Felicia Day as Apple; Tim Conlon as Dr. Laibson; Elaine Kagan as Belinda; Melissa Loprire as Girl; Christine Lucas as Emma; Denice Sealy as Nurse; Tyler Patton as Neurosurgeon; Eric Kaldor as Frank; Aimee Bell as Holly; Dennis Keiffer as Danny; David Buglione as Rico; Mark Beltzman as Tibalt Oyylant; Mike Gaines as Morgan; Jamine Alvarez as April; Bobbin Bergstrom as Nurse


RECAP 5X02

. Due donne stanno giocando a tennis, ad un tratto la bruna stramazza. Si cambia scena e siamo ad un cantiere, e vediamo una gru con sospeso un oggetto pesante. Ad un certo punto questo oggetto cade perchè il gruista è stramazzato nella gru (cominciamo bene..). Ora invece siamo ad un incontro di boxe.. il pugile pelato ha mandato alle corde l'altro pugile.. proprio quando sta per vincere stramazza pure lui. (allegria!). Ma andiamo anche in una bella sala d'incisioni. Il trombettista sta suonando un allegro motivetto (un po' stile Louis Armstrong..) quando inizia a tossire (embè ditelo che iniziamo con le citazioni...1x09) e indovinate? stramazza pure lui con il piccolo dettaglio che v@mita litrate di sangue. Ultimo ma non ultimo andiamo ad una lezione di matematica, dove una donna sta spiegando (la scenografia ricorda molto la classe di House...). Arriva 13 e dice alla tipa che quello che le ha donato le cornee ha anche donato altri organi, i cui riceventi o sono morti o stanno morendo. Ari allegria... insomma, ordina alla tipa di seguirla, e finalmente c'è la sigla!

Foreman spiega il caso: ci sono 4 morti, un moribondo, e la prof che per ora sta bene ma è un pochino nervosa (ehm.. dalle pure torto..). I quattro "morti del tutto" sono passati a miglior vita non a causa del trapianto dell'organo subito ma per altre cause: a quello che ha ricevuto il cuore e i polmoni ha ceduto il fegato etc.. l'unica cosa cmq che hanno in comune è il donatore.

House finge di nn fare attenzione, e cerca di autoconvincersi che non ha bisogno di Wilson, chiedendosi che cosa abbia mai fatto per lui. I paperi lo ignorano.. ma Kutner che nn ne può più gli risponde "le offriva il pranzo, gli piacevano i monster trucks, ed era la sua coscienza (per dovere di cronaca colei che ha visto l'epi aggiunge " eravate chiaramente innamorati e volevate avere "momenti più intimi").
I paperi escludono il cancro ma House dice "ok, è sicuramente cancro"

Mentre parte la solita vasca olimpionica lungo il corridoio, i paperi vengono mandati a scoprire di più sul donatore.

House invece va in mensa, dove (credo per la prima volta in vita sua) prende da mangiare e va verso la cassa per pagarlo.. sennonché dice alla cassiera di metterlo sul conto del dottore che è di fianco a lui! E, cosa alquanto stramba, a quello sta bene.. comunque, la cosa ovviamente fa piacere ad House che lo segue al tavolo. Scopriamo che anche a quello piacciono i monster trucks. Mentre House sta indagando sui gusti del nuovo amichetto, viene interrotto da Foreman che dice che l'occhio destro della paziente, l'unico che funziona, sta cedendo pure quello e che quindi andrebbe rimosso (apperò.. mezze misure no eh?). House ovviamente non è d'accordo, pensa che il problema sia il cervello, poi invita il nuovo amichetto a casa dopo il lavoro.
"sai che non sono gay vero? gli chiede quello
H: nemmeno io.. Se non vuoi fare s€sso, per me non ci sono problemi (ahahaha)
Dr o'Sassy: non verrò a casa tua
H: ti conquisterò (letterlamente: ti piacerò sempre di più)



Ohhhhhhhh e House mi diventa oculista.. nella stanza della tipa, House ha in mano un cartello optometrico e sta cercando di farle leggere le lettere. Lei non ci riesce, ma siccome non stringe gli occhi, House capisce che il suo occhio sta bene: è il cervello che sbarella. Ma Foreman (ricordiamoci che lui fa il neurologo.. no così, giusto perchè ogni tanto..) non è tanto d'accordo.

House continua a spiegare la situazione.. "le staccheremo la testa..".. poi prende una mannaia e la brandisce. Ovviamente la tipa urla ma.. ops! è un'allucinazione!

H: un'allucinazione.... riguarda il cervello, giusto?

Per la cronaca la paziente -pare- si chiami Apple... bah.

nella saletta di diagnostica, i paperi disquisiscono mentre guardano l'incontro di boxe dov'è stramazzato il pugile. Ovviamente stanno cercando di capire cosa possa essere successo-sfig@ e fatto di essere in un epi di House a parte-agli altri cinque... ah si, cercano anche di provare che House ha torto e che quello che dice non ha senso.


Uomo della manutenzione (per gli amici investigatore privato): "ma questo non ha senso!

e poi dà a Taub dell'idiota..
Taub: e tu perchè parli?

E giustamente quello gli risponde che non è che solo perchè gli operai non sono istruiti quanto i dottori non possano anche loro essere genii! Comunque, cercano di ignorarlo (nonostante i calzini che Kutner trova strani) ma quello insiste... alla fine House rivela che quello è un investigatore, che lo ha assunto lui per indagare sulla vita del donatore. I paperi non avevano scoperto niente, ma lui ha trovato un sacco di cose, compreso il fatto che ha avuto un figlio illegittimo.. dalla sua ragazza del liceo ora sposa felice di qualcun altro.. ah si e che stato esposto a un sacco di tossine. House rimane colpito..

Comunque, dopo aver visto il video vien fori che House aveva ragione, e il cervello potrebbe essere il responsabile delle sfigh€ di tutti sti qua. Per questo, ordina una biopsia cerebrale su Apple. Ovviamente i paperi si rifiutano, così lui propone di chiedere il consenso alla moglie del moribondo per farla a lui.. mentre Apple e la donna litigano, il poveretto va in crash. Taub lo rianima.. o meglio, tenta di rianimarlo ma non ci riesce e il paziente muore... ora almeno non avranno più bisogno del consenso. Dalla biopsia non risulta nulla, ma House pensa ancora che sia cancro. Foreman pensa che questo sia perchè così può rivedere Wilson. Kutner suggerisce qualcosa che fa decidere House per una colonscopia atta a trovare difetti genetici nel donatore che facciano morire i riceventi (piccola nota tecnica.. fare un semplice esame del sangue no eh?). Per qualche motivo che sanno solo loro, la possono fare solo sulla figlia DI QUATTRO ANNI del donatore, e per ottenere il consenso ricattando la madre con la questione della paternità (il bel maritino non sa delle corna..) (ok, vabbè, credo che i motivi siano evidentemente di progenie, ma mi dicono che è possibile fare indagini genetiche anche sui morti.. ).

Comunque, cambiamo per un po' ambiente.. House sta bellamente rilassandosi con l'investigatore. Sono nel camioncino dei gelati che lui usa per lavoro.. sta sorvegliando qualcuno, e veniamo a sapere che House gli fa sorvegliare anche il suo nuovo amichetto. L'investigatore però è subito arrivato alla conclusione che quello che vuole House è sorvegliare Wilson, e House è triste quando gli dice che Wilson non ha mai nominato House...

Torniamo all'ospedale (effettivamente ci era mancato..). I paperi dicono ad House che la colonscopia nn ha mostrato niente di genetico da parte del donatore che possa spiegare le morti dei riceventi. Ad ogni modo, il morto potrebbe comunque presentare problemi al colon, e per riuscire a vederli.... bisogna che il colon sia in funzione (ODDIO..). Come fare? pompare acqua per simulare... siccome non si ottiene niente ai primi tentativi, aumentano la pressione della pompa. Foreman avverte "non troppo!". Come non detto, viene inondato... dalla pupù del tipo. (e stiamo rasentando la fantascienza...perchè un corpo al momento della morte tende ad espellere ciò che ha.. da espellere capiteamme)

Nello studiolo di diagnostica, 13 dice che il battito cardiaco di Apple è rapido ed irregolare. Sfortunatamente nessuno ha idee nuove, e la cosa fa alquanto incavolare House che alla fine ordina analizzare il liquido cerebrospinale. Nel frattempo, lui inizierà la chemio.. nel caso fosse cancro. Va quindi nella stanza di Apple per informarla che ha bisogno della chemio. All'inizio non vuole dare il consenso, ma ci pensa House.. Apple dice a H che era più felice quando era cieca.. era un architetto ma dopo che ha fatto il trapianto è rimasta delusa perchè "il mondo era brutto" e niente nella sua vita era veramente cambiato.

Torniamo in esterna, House e l'investigatore stanno seguendo qualcuno... per la precisione una ragazza che piace al sto investigatore. Dice ad House che Wilson frequenta un gruppo di supporto e che cameron a volte lo va a trovare, così possono piangere assieme (oddio che immagine...). Anche Cuddy c'è andata e Foreman lo ha chiamato. La ragazza che stanno seguendo se ne accorge e gli intima di smetterla.
"sei molto carina!".. ma chissà perchè alla tipa sta frase non la lusinga..

L'investigatore dice a House che Wilson non lo ha mai menzionato, e House cerca di saperne di più finchè non lo chiamano dall'ospedale. Trona nella stanza di Apple mentre questa rimette anche l'anima.. è solo la chemio! (e chiamalo solo..) Comunque, i valori cominciano a risalire.. e quindi è cancro. Solo che House dice che non lo è. Nello studiolo i paperi cercano di convincerlo che, visto che la cura funziona, loro avevano ragione ma House dice che non ha mai pensato che fosse cancro.. piuttosto qualcosa che si comportava come tale ma che non lo era. Nessuno sa cosa dire.. e così House va dall'unica persona che lo ha sempre aiutato.. Driiiiiiiin.... quando Wilson apre la porta del suo appartamento (si vede che in estate si era trasferito dall'hotel..), House gli dice "ho bisogno di una folgorazione". Wilson non lo fa entrare ma non gli chiude nemmeno la porta in faccia. House gli racconta della paziente e Wilson gli dice di andarsene, cercando di chiudere la porta. House lo ferma e gli chiede come sta, ma Wilson gli risponde di andarsene e di lasciarlo in pace con la sua vita. House allora gli dice dell'investigatore. Wilson è indignato ma House gli ribatte che se non sono più amici non c'è più nessuna fiducia da rompere.. quindi lui può fare tutto quello che vuole nei suoi confronti (letteralmente "ogni volta che lui è coinvolto"). Wilson non chiude la porta e House continua a parlargli della paziente. Wilson gli risponde che ha fatto un passo avanti, che c'è un mondo oltre House che lui lo voglia (o ne sia consapevole) o no.
Wilson: la prossima volta che bussi, non ti aprirò.

House continua a parlare della paziente, e Wilson chiude la porta..

Fuori, intanto, arriva l'investigatore. Ha ascoltato tutto. parlano un po' di amicizia, e House chiede se deve pagare pere la conversazione. (non lo ha ancora fatto!)
Investigatore: siamo amici?

House: no

Investigatore: e allora si!

House: vuoi essere mio amico?

Investigatore: no, mi spaventi.

House continua a parlare di Wilson, e arriva la folgorazione. House quindi va da Cuddy con una nuova teoria: c'è qualcosa che non va nel cervello di Apple, che causa i suoi problemi di vista. Pensa sia qualcosa nel cervello... che non è il cervello (frase presa da 1x07 Fidelity), e ha bisogno dell'approvazione della Cuddy per fare una craniotomia, ma lei è restia. House spiega allora che alcune cellule cancerogene del donatore possono essere entrate in circolo ed essersi depositate in ognuno dei riceventi su un organo diverso. La chemio funziona perchè ammazza proprio quelle cellule, ma prima o poi finirà il suo effetto. La cuddy non cede, e lo avverte di non causare stramazzamenti vari solo per dimostrare che ha ragione.

Tornando nella camera di Apple, House vede due agenti di sicurezza alla porta.. la Cuddy è determinata, ma lo è anche House.. che va a riflettere nello studio vuoto di Wilson finchè non escogita un piano.. fa una telefonata. Intanto nella stanza della paziente qualcuno sta chiudendo le flebo dei medicinali e i monitor iniziano a suonare. Vediamo qualcuno con dei calzini già visti... EMERGENZAAAAAAAAAAAAA.. e come lo freghi House?
Ora che House sembra aver ragione, l'intervento si fa.. e Chase fa il neurochirurgo! non è per ripetermi... ma le ho viste quasi tutte. Assiste e toglie la calotta cranica di Apple, mentre Chase gli racconta dal solito finestrone di osservazione come ha fatto a fregare la situazione sospendendo i farmaci. In quella arriva l'investigatore, che non appena capisce che cosa ha fatto viene preso dai sensi di colpa, ma House gli spiega (e anche a noi) l'intervento: la griglia neuronale che hanno messo sul cervello di Apple dirà con che velocità interagiscono i neuroni. Le cellule non cerebrali non interagiranno e indicheranno così cosa rimuovere. Il chirurgo avverte House che hanno trovato qualcosa e che rimuoveranno le cellule anomale.
Dopo l'intervento House aspetta che Apple si svegli, giocando con il campanello delle infermiere. Quando Apple si sveglia, le dice che il motivo per cui il mondo era così brutto quando ha fatto il trapianto era perchè le cellule non cerebrali impedivano alla corteccia visiva di creare le giuste immagini. Le toglie le bende dagli occhi mentre parla, e quando lei apre gli occhi rimane estasiata (embè..).. e poi si volta verso House. "come ti sembro"?? "triste". E triste lo è davvero...

Più tardi, nel suo studio, House fa una telefonata.
H: c'è un qualche modo per cui io ti possa assumere?? e sta assumendo un amico.... trishtess.. e arrivederci al prossimo episodio!




Edited by moky78 - 10/9/2008, 14:56
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/9/2008, 13:43







RSL si è sbottonato un po' sulla quinta stagione, potete leggere QUI il Q&A.

RSL afferma che Wilson non in colpa House della morte di House, ma il suo cuore è comunque spezzato e per un po' se ne andrà a casa.
Tuttavia, House continuerà a tormentarlo, è un po' come il Fantasma dell'Opera, ma questa volta Wilson non può semplicemente passar sopra a quanto è successo. Inoltre, i paperotti Chase e Cameron torneranno, sarà un po' come ai vecchi tempi!








Ausiello dice che sarà il sesto episodio quello in cui HOUSE & CUDDY SI BACERANNO.


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/9/2008, 10:12








Kristin ha intervistato Spencer su E!, il quale ha detto che stanno girando una scena in cui un paziente che vuole una diagnosi crea una "hostage situation" al PPTH. Cioè prende qualcuno in ostaggio! Inoltre ventila la possibilità che qualcuno ci possa restare secco.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/9/2008, 11:08







Samantha Shelton interpreterà un'istruttrice di fitness che giungerà al PPTH ocn una malattia "stupefacente", in un episodio di House previsto per novembre.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/9/2008, 20:47






Spoilertv ha pubblicato le interviste pre-Emmy del cast, ci potete leggere degli spoiler ordinati per attore/personaggio. Ullalà. Moky, traduci please?


Hugh Laurie
Does “House” feel responsible for the death of “Wilson’s” girlfriend?
“It’s a very grave event in House’s life when he has to acknowledge his, or determine whether or not he is responsible for the death of his best friend’s loved one. He was involved, he was implicated but is he responsible? It’s one of those things you could torture yourself. In fact a lot of people would in that situation, would torture themselves the rest of their life thinking if only this, if only that. House is one of those people who is able to impose to some degree he is just as an effort of will just to impose upon himself the decision yes I was there in the wrong place at the wrong time, yes I was involved but I was not responsible”

“Wilson” leaving
“Wilson comes to a bigger, broader realization that House is possibly just a destructive force in his life and House isn’t good for him and as a result of that realization Wilson decides to up stakes and leave.”

Why “House” hires a private investigator
“House is so needy, so desperate and so curious, so unable to leave well alone that he actually takes the frankly unusual step of hiring a private investigator to, well first of all to get into the lives of his team members but also to rather, like a jealous lover, he is, he actually wants to see how Wilson is fairing on his own. Who’s he seeing, who’s he with, is he happy, is he not happy. It’s an obsessive and frankly neurotic act but it’s one that he, he, it’s a step he takes.”


Why “Foreman,” “Chase,” and “Cameron” have moved on
“Forman, Chase and Cameron, I mean the original idea was stated in the, in one of the earlier stories. In fact I think it might have even been the pilot is that they join for three years. It’s a three-year rotation and they were then going to move on. And sure enough that’s what they have done. They sort of, they grew up as it were. House was the domineering parent and he was very, very tough on his charges as his own parents were tough on him, he was tough on them. It’s a cycle of abuse. And they reached a point where they had learned what they needed to learn and they had, they had essentially grown up.”

How the old and new staff relate
“The ways in which the older generation and the younger generation, not that they are actually younger, but the newer generation, the way in which they relate and, and share their experiences and make the best of the situation they’re in, I think is a very interesting one and Chase and Cameron have had, have had a while out on their own as it were and now that they’re starting to come back into the mix and you’re starting to see how they, how they’re relating to the new people who have taken their positions.”

The relationship between “House” and “Cuddy”
“The relationship between House and Cuddy is a pretty mercurial one. It changes a lot of the time and it, it’s as if they both seem to know when it’s changing and why even though outside observers might not. They go from sort of brother and sister at times to boss and employee and resentful employee and, and exasperated boss. There is an element of flirtation, there’s a suggestion that, although I don’t think this...we’ve ever really investigated this fully, the writers have investigated it fully, there’s a suggestion that they, there might have been you know an event, an incident at some point in their past between the two of them.”

"Chase”
“Chase is a wonderfully laconic sort of character who is pretty un – especially having done three years under House is pretty un-phased by, by anything. He will just sort of speak it as he sees it. And Jesse actually has that, that quality himself. He has an absolutely wonderful presence.”

“House” fascination with “Dr. Thirteen”
“Well there is no question that House has somewhere in his psychological makeup he has that, there is an element of the 10-year-old boy setting fire to the pretty girl sitting in front of him in the class. There’s no question about that. He’s sort of drawn to provoke and antagonize people that he’s sort of fascinated by. His way of, of paying attention to someone who interests him is to annoy them. That’s his, it’s not, it’s not exactly his method of courtship but it’s close to it. Not that he’s courting Thirteen but he’s sort of intrigued by her and attracted to her in some way and sort of interested by her.”

Amazed by the quality of the scripts
“I am constantly amazed by the, the quality of the scripts and the intricacy of the stories and the ingenuity of the writers, absolutely astonished as is everyone else in the cast. I mean we have these table reads and we read through the script and there is sort of spontaneous applause at the end. It’s just amazing.”



Lisa Edelstein + Robert Sean Leonard

Lisa Edelstein
Season 5 of "House"
“I think Season 5 because we’ve now been around for a while. The characters are becoming more developed and interesting and complicated and that’s really fun.”

Why Cuddy doesn’t hold Dr. House responsible for Amber’s death
“I don’t think Cuddy holds House to blame for the Amber situation. I think she knows his character defects and I think she understands why Wilson is upset with House. She gets it. She gets how, how Wilson would view those circumstances and that House needs to acknowledge Wilson’s point of view. So she really is trying to mediate this friendship because it’s a nightmare for her for House not to have Wilson. It just all makes it worse for her. So in a purely selfish – it’s purely selfish motives Cuddy steps in and tries to move the reconciliation along. “

The evolving relationship between Cuddy and Dr. House
“Cuddy and House's relationship is definitely growing in its complications. It’s certainly not simplifying and I think that I love the direction that it’s going in.”


Jennifer Morrison

How “House’s” involvement in “Amber’s” death affects other characters
“House having a part in Amber’s death inadvertently it certainly affects his relationship with Wilson clearly and I think it also affects the relationship with the new team because they obviously were closer to her and were working side by side with her as they were going through that process of elimination of figuring out who was going to stay.”

How “House’s” involvement in “Amber’s” death affects his relationship with “Cameron”
“I think that the way it would affect Cameron and the way she relates to House would be because Cameron has lost someone close to her. She lost her husband and watched him go through a horrible illness and pass away and even though it wasn’t Cameron’s fault that her husband passed away, I think she understands that feeling of guilt of why am I the one who’s alive and you’re the one who’s – this person is the one who’s gone. So I think there may be a little bit more of a bond there in terms of dealing with those feelings, those remnant feelings of guilt.”


“Cameron” in Season Five
“Going into Season 5 it’s evolved into something really nice. They really feel like colleagues now I think. They’re more toe to toe ,you know, whereas Season 1, 2 and 3 was her under him and sort of growing as a doctor and then Season 4 was this departure of her sort of having her own thing but there’s still sort of this defensiveness in her sassiness of like I’m going to prove that I can stand on my own and now in Season 5 she’s more seasoned.” (ma è andata a scuola la Morrison???)

Why the new team represents any new audience
“Well, I guess in a way the new team represents a new audience. You know, I think that ,you know, when we were the old team we sort of were the eyes and ears and senses sort of the audience members because we were shocked by his crazy outlandish things that House would do and we were outraged by his unethical behavior and all this was so new to an audience that that audience was sort of like living through that with us and now that we’ve moved past that we’ve moved into different parts of the hospital and you bring in the new team, they become the eyes and ears and senses of the new audience.” (ribadisco: ma come parla???)


Peter Jacobson

Tension between “Dr. Taub” and “House”
“I think that there is a tension between my character and House that is with many characters and House. He likes to go after you. He looks for the weak spot and that continues for him. He, he, you know House does continue to sort of prod into my personal life and my marriage in a way that feels inappropriate to me, my character, and I wonder if what happened at the end of the season if there's, you know, if House is – and you can read into this and it is part of the beauty of the many different levels of how he plays his character. There is you know – I think there is a deepening of his Houseness. The season begins and I think that's inevitable from the intensity and the drama of what happened and you know how involved he was in you know in that tragic event in the end, and I think that carries on through and intensifies.”

“House’s” attitude toward “Dr. Taub”
“I do feel like early on House recognized that Dr. Taub, older than a lot of the fellows that came in, and had a lot more experience. He already had his own, you know I had already had my own practice for years and was really quite a successful surgeon, plastic surgeon, but you know I had obviously been in the field and had a lot of experience. I think they have allowed that to grow. I think House has – trust is a little bit too strong a word, but he recognized that and acknowledges that and the writers have continued to sort of you know show my character to be a pretty sharp doctor.”


Kal Penn

How “Kutner” fits into the story and team
“I think in terms of our character's relationship to House and how you know how Kutner for example fits into the story and the team, it's been really interesting to see all that build. I haven't had the chance to work on a TV show as a series regular before, so this is very much a new thing for me. I enjoy that every week you learn something new about your own character.”

Why “Kutner” doesn’t change his behavior around “House”
“I don't know that Kutner changes his behavior in any huge fashion between the times you know where he is with House or not with House; because one of the things that he really loves doing is the unorthodox approach to medicine. So he's probably more amused by House than maybe some of the other characters or patients because he enjoys doing things in the most bizarre way.”


Omar Epps

“Foreman” is now unofficially the team leader
“He's sort of unofficially the team leader and at the same time he's sort of supposedly Cuddy’'s sort of eyes and ears”


Olivia Wilde

Season Five
“ I think what Season 5 has done has it's gone even deeper into those relationships that the fans have already been learning about for four years now. And gone a bit into the new team's relationships with each other and with their own pasts as well. Not only do we start off with a bang with House and Wilson dealing with their troubles and House trying to recover and House, you know, desperately trying to find out what Wilson is doing without him, how he can survive without him and, and, and kind of staying in that personal tone throughout the season. Well so far. And not losing the intensity of the medical procedural dramas. You know, it's, it's, it's still about the medicine. It's still about what mystery we can and cannot solve. But what's interesting for me is seeing a little bit more of everybody's personal life. And I think that's what I'm looking forward to when I watch Season 5.”

“Thirteen’s” relationship with “House”
“I think that Thirteen thought she was going to be able to hold House at a little bit more of a distance than she was actually able to. I think she thought if she didn't release any personal information about herself, if she didn't bite at any of the, you know, baiting that House uses to get to his team members, that if she didn't in any way encourage him, then she would be fine. That he would leave her alone. And, of course, she was wrong. And she discovered that pretty quickly. That there's no way to escape him. He is going get to you. He going to find stuff out about you. And although, you know, she failed to keep him at bay and he did find out her secrets, I think she found out eventually that maybe that was somewhat of a relief for her.”

 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 23:28
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Hugh Laurie
Does “House” feel responsible for the death of “Wilson’s” girlfriend?
“It’s a very grave event in House’s life when he has to acknowledge his, or determine whether or not he is responsible for the death of his best friend’s loved one. He was involved, he was implicated but is he responsible? It’s one of those things you could torture yourself. In fact a lot of people would in that situation, would torture themselves the rest of their life thinking if only this, if only that. House is one of those people who is able to impose to some degree he is just as an effort of will just to impose upon himself the decision yes I was there in the wrong place at the wrong time, yes I was involved but I was not responsible”

“Wilson” leaving
“Wilson comes to a bigger, broader realization that House is possibly just a destructive force in his life and House isn’t good for him and as a result of that realization Wilson decides to up stakes and leave.”

Why “House” hires a private investigator
“House is so needy, so desperate and so curious, so unable to leave well alone that he actually takes the frankly unusual step of hiring a private investigator to, well first of all to get into the lives of his team members but also to rather, like a jealous lover, he is, he actually wants to see how Wilson is fairing on his own. Who’s he seeing, who’s he with, is he happy, is he not happy. It’s an obsessive and frankly neurotic act but it’s one that he, he, it’s a step he takes.”


Why “Foreman,” “Chase,” and “Cameron” have moved on
“Forman, Chase and Cameron, I mean the original idea was stated in the, in one of the earlier stories. In fact I think it might have even been the pilot is that they join for three years. It’s a three-year rotation and they were then going to move on. And sure enough that’s what they have done. They sort of, they grew up as it were. House was the domineering parent and he was very, very tough on his charges as his own parents were tough on him, he was tough on them. It’s a cycle of abuse. And they reached a point where they had learned what they needed to learn and they had, they had essentially grown up.”

How the old and new staff relate
“The ways in which the older generation and the younger generation, not that they are actually younger, but the newer generation, the way in which they relate and, and share their experiences and make the best of the situation they’re in, I think is a very interesting one and Chase and Cameron have had, have had a while out on their own as it were and now that they’re starting to come back into the mix and you’re starting to see how they, how they’re relating to the new people who have taken their positions.”

The relationship between “House” and “Cuddy”
“The relationship between House and Cuddy is a pretty mercurial one. It changes a lot of the time and it, it’s as if they both seem to know when it’s changing and why even though outside observers might not. They go from sort of brother and sister at times to boss and employee and resentful employee and, and exasperated boss. There is an element of flirtation, there’s a suggestion that, although I don’t think this...we’ve ever really investigated this fully, the writers have investigated it fully, there’s a suggestion that they, there might have been you know an event, an incident at some point in their past between the two of them.”

"Chase”
“Chase is a wonderfully laconic sort of character who is pretty un – especially having done three years under House is pretty un-phased by, by anything. He will just sort of speak it as he sees it. And Jesse actually has that, that quality himself. He has an absolutely wonderful presence.”

“House” fascination with “Dr. Thirteen”
“Well there is no question that House has somewhere in his psychological makeup he has that, there is an element of the 10-year-old boy setting fire to the pretty girl sitting in front of him in the class. There’s no question about that. He’s sort of drawn to provoke and antagonize people that he’s sort of fascinated by. His way of, of paying attention to someone who interests him is to annoy them. That’s his, it’s not, it’s not exactly his method of courtship but it’s close to it. Not that he’s courting Thirteen but he’s sort of intrigued by her and attracted to her in some way and sort of interested by her.”

Amazed by the quality of the scripts
“I am constantly amazed by the, the quality of the scripts and the intricacy of the stories and the ingenuity of the writers, absolutely astonished as is everyone else in the cast. I mean we have these table reads and we read through the script and there is sort of spontaneous applause at the end. It’s just amazing.”



Lisa Edelstein + Robert Sean Leonard

Lisa Edelstein
Season 5 of "House"
“I think Season 5 because we’ve now been around for a while. The characters are becoming more developed and interesting and complicated and that’s really fun.”

Why Cuddy doesn’t hold Dr. House responsible for Amber’s death
“I don’t think Cuddy holds House to blame for the Amber situation. I think she knows his character defects and I think she understands why Wilson is upset with House. She gets it. She gets how, how Wilson would view those circumstances and that House needs to acknowledge Wilson’s point of view. So she really is trying to mediate this friendship because it’s a nightmare for her for House not to have Wilson. It just all makes it worse for her. So in a purely selfish – it’s purely selfish motives Cuddy steps in and tries to move the reconciliation along. “

The evolving relationship between Cuddy and Dr. House
“Cuddy and House's relationship is definitely growing in its complications. It’s certainly not simplifying and I think that I love the direction that it’s going in.”


Jennifer Morrison

How “House’s” involvement in “Amber’s” death affects other characters
“House having a part in Amber’s death inadvertently it certainly affects his relationship with Wilson clearly and I think it also affects the relationship with the new team because they obviously were closer to her and were working side by side with her as they were going through that process of elimination of figuring out who was going to stay.”

How “House’s” involvement in “Amber’s” death affects his relationship with “Cameron”
“I think that the way it would affect Cameron and the way she relates to House would be because Cameron has lost someone close to her. She lost her husband and watched him go through a horrible illness and pass away and even though it wasn’t Cameron’s fault that her husband passed away, I think she understands that feeling of guilt of why am I the one who’s alive and you’re the one who’s – this person is the one who’s gone. So I think there may be a little bit more of a bond there in terms of dealing with those feelings, those remnant feelings of guilt.”


“Cameron” in Season Five
“Going into Season 5 it’s evolved into something really nice. They really feel like colleagues now I think. They’re more toe to toe ,you know, whereas Season 1, 2 and 3 was her under him and sort of growing as a doctor and then Season 4 was this departure of her sort of having her own thing but there’s still sort of this defensiveness in her sassiness of like I’m going to prove that I can stand on my own and now in Season 5 she’s more seasoned.” (ma è andata a scuola la Morrison???)

Why the new team represents any new audience
“Well, I guess in a way the new team represents a new audience. You know, I think that ,you know, when we were the old team we sort of were the eyes and ears and senses sort of the audience members because we were shocked by his crazy outlandish things that House would do and we were outraged by his unethical behavior and all this was so new to an audience that that audience was sort of like living through that with us and now that we’ve moved past that we’ve moved into different parts of the hospital and you bring in the new team, they become the eyes and ears and senses of the new audience.” (ribadisco: ma come parla???)


Peter Jacobson

Tension between “Dr. Taub” and “House”
“I think that there is a tension between my character and House that is with many characters and House. He likes to go after you. He looks for the weak spot and that continues for him. He, he, you know House does continue to sort of prod into my personal life and my marriage in a way that feels inappropriate to me, my character, and I wonder if what happened at the end of the season if there's, you know, if House is – and you can read into this and it is part of the beauty of the many different levels of how he plays his character. There is you know – I think there is a deepening of his Houseness. The season begins and I think that's inevitable from the intensity and the drama of what happened and you know how involved he was in you know in that tragic event in the end, and I think that carries on through and intensifies.”

“House’s” attitude toward “Dr. Taub”
“I do feel like early on House recognized that Dr. Taub, older than a lot of the fellows that came in, and had a lot more experience. He already had his own, you know I had already had my own practice for years and was really quite a successful surgeon, plastic surgeon, but you know I had obviously been in the field and had a lot of experience. I think they have allowed that to grow. I think House has – trust is a little bit too strong a word, but he recognized that and acknowledges that and the writers have continued to sort of you know show my character to be a pretty sharp doctor.”


Kal Penn

How “Kutner” fits into the story and team
“I think in terms of our character's relationship to House and how you know how Kutner for example fits into the story and the team, it's been really interesting to see all that build. I haven't had the chance to work on a TV show as a series regular before, so this is very much a new thing for me. I enjoy that every week you learn something new about your own character.”

Why “Kutner” doesn’t change his behavior around “House”
“I don't know that Kutner changes his behavior in any huge fashion between the times you know where he is with House or not with House; because one of the things that he really loves doing is the unorthodox approach to medicine. So he's probably more amused by House than maybe some of the other characters or patients because he enjoys doing things in the most bizarre way.”


Omar Epps

“Foreman” is now unofficially the team leader
“He's sort of unofficially the team leader and at the same time he's sort of supposedly Cuddy’'s sort of eyes and ears”


Olivia Wilde

Season Five
“ I think what Season 5 has done has it's gone even deeper into those relationships that the fans have already been learning about for four years now. And gone a bit into the new team's relationships with each other and with their own pasts as well. Not only do we start off with a bang with House and Wilson dealing with their troubles and House trying to recover and House, you know, desperately trying to find out what Wilson is doing without him, how he can survive without him and, and, and kind of staying in that personal tone throughout the season. Well so far. And not losing the intensity of the medical procedural dramas. You know, it's, it's, it's still about the medicine. It's still about what mystery we can and cannot solve. But what's interesting for me is seeing a little bit more of everybody's personal life. And I think that's what I'm looking forward to when I watch Season 5.”

“Thirteen’s” relationship with “House”
“I think that Thirteen thought she was going to be able to hold House at a little bit more of a distance than she was actually able to. I think she thought if she didn't release any personal information about herself, if she didn't bite at any of the, you know, baiting that House uses to get to his team members, that if she didn't in any way encourage him, then she would be fine. That he would leave her alone. And, of course, she was wrong. And she discovered that pretty quickly. That there's no way to escape him. He is going get to you. He going to find stuff out about you. And although, you know, she failed to keep him at bay and he did find out her secrets, I think she found out eventually that maybe that was somewhat of a relief for her.”

Hugh Laurie


House si sente responsabile per per la morte della ragazza di Wilson?
"è un evento molto triste nella vita di House quando lui deve rendersi conto o determinare se ne sia il responsabile. Era coinvolto, implicato, ma ne è stato il responsabile? è una di quelle cose per cui ti torturi. Effettivamente molta gente nella stessa situazione si torturerebbe per il resto della vita pensando "se avessi fatto questo, se avessi fatto quello". House è una di quelle persone che sono capaci di imporsi che è solo uno sforzo di volontà imporsi la decisione "si, ero nel posto sbagliato al momento sbagliato, si, ero coivolto, ma non responsabile"


"Wilson" che se ne va
Wilson arriva a rendersi conto che House sia probabilmente solo una forza distruttiva nella sua vita e che House non sia poi così un bene per lui, e come risultato Wilson decide di impacchettare tutto e andarsene.


Perchè House assume un investigatore privato
House è così bisognoso, così disperato e così curioso, così poco capace di lasciar perdere che prende la decisione di assumere un investigatore privato per, innanzitutto entrare nelle vite del suo staff ma anche per, come un amante geloso, vedere come Wilson se la cavi da solo. E' una decisione ossessiva e nevrotica, ma è quello il passo che fa.

Perchè Foreman, Chase e Cam hanno schiodato..
Foreman Chase e Cameron, insomma l'idea originale era partita in uno degli episodi vecchi.. mi sa proprio il pilot, insomma, loro dovevano rimanere per tre anni. E' una rotazione di tre anni e così se ne sarebbero andati (si però se mi posso permettere, Chase lo ha licenziato..). E sicuramente lo hanno fatto. Sono cresciuti per questo. House era il genitore severo e ci andava pesante con loro, proprio come i genitori avevano fatto con lui. E' un ciclo di abusi. E loro hanno raggiunto un punto in cui sono cresciuti.

Come interagiscono i vecchi e i nuovi
il modo in cui vecchia e nuova generazione interagisce.. cioè non che siano davvero più giovani, ma insomma la generazione più recente, il loro rapporto e il loro modo di condividere le loro esperienze e trarre il meglio dalle situazioni credo sia molto interessante e Chase e Cam hanno avuto la loro parentesi da soli ed ora sono pronti a tornare nel gruppo e vedrete come interagiranno con quelli che hanno preso il loro posto.

il rapporto fra House e Cuddy
Il rapporto fra House e Cuddy è molto lunatico. Cambia molto ed è come se loro sapessero quando e perchè cambia e gli osservatori esterni potrebbero non saperlo. Vanno da un rapporto tipo fratello e sorella a datore di lavoro a dipendente a dipendente risentito e capo disperato. C'è un elemento di flirt, c'è la sensazione che... sebbene non ci creda, non abbiamo mai investigato, lo hanno fatto gli sceneggiatori, c'è la sensazione che fra di loro ci sia stato un episodio nel passato...

"
Chase

Chase è un personaggio meravigliosamente laconico che, specialmente dopo aver fatto questi tre anni sotto House, è molto sfasato.. e sarà molto sincero (letteralmente non si poteva tradurre, però ikl concetto dovrebbe essere che è ben consapevole di questo e che non ne farà mai mistero). E anche Jesse ha questa qualità, ha una presenza assolutamente fantastica.

House affascinato da 13
Beh non c'è dubbio che House abbia da qualche parte nella sua mente, che abbia qualcosa del ragazzino di 10 anni che tormenta la bella compagna di classe seduta davanti a lui. Su questo non c'è dubbio. E' nato per provocare e irritare le persone da cui è affascinato. Il suo modo di rivolgere attenzione alle persone che lo interessano è irritarle. E'.. non è la sua maniera di corteggiare, ma quasi. NOn che stia corteggiando 13, ma è come intrigato da lei e attratto da lei e in qualche modo interessato.

Strabiliato dalla qualità dei copioni
Sono costantemente strabiliato dalla qualità dei copioni, dalla complessità delle trame e dall'acume degli sceneggiatori, come lo è ogni membro del cast. Voglio dire... abbiamo queste letture (la prima volta che si affronta un copione lo si legge a tavolino), leggiamo il copione e c'è un applauso spontaneo ogni volta alla fine. E' davvero strabiliante.


Lisa Edelstein + Robert Sean Leonard

Lisa Edelstein
quinta stagione di House
Credo nella quinta stagione perchè è un po ce la stiamo girando. I personaggi si stanno sempre più sviluppando e sono più complicati, ed è davvero uno spasso...

perchè Cuddy non ritiene House responsabile della morte di Amber
non credo che Cuddy ritenga House responsabile della situazione di Amber. Credo che conosca i suoi difetti e credo che capisca perchè Wilson ce l'abbia con House. Lo comprende.. comprende come Wilson vede la circostanza e che House ha bisogno di conoscere il punto di vista di Wilson. Quindi lei sta cercando davvero di mediare quest'amicizia perchè è un incubo per lei che House non abbia Wilson. E' che... tutto diventa peggiore. Per cui è per.. per motivi puramente egoistici si mette in mezzo e cerca di trovare una riconciliazione.

il rapporto in evoluzione tra Cuddy e House

la loro relazione sta davvero crescendo nelle sue complicazioni. Non è certo una semplificazione e amo la direzione che sta prendendo.


Jennifer Morrison

in che modo il coinvolgimento di House nella morte di Amber tocca anche gli altri personaggi

Il fatto che sia coinvolto e inavvertitamente abbia un ruolo nella morte di Amber certamente tocca il rapporto che ha con Wilson e credo che tocchi anche il rapporto con il nuovo team perchè ovviamente la conoscevano bene e lavoravano con lei e hanno affrontato tutta la parte del gioco ad eliminazione diretta.

in che modo invece tocca il rapporto con Cameron?

Credo che lo tocchi perchè anche Cameron ha perso una persona cara. Ha perso il marito e lo ha visto sopportare e morire di una terribile malattia anche se la sua morte non era colpa sua. Credo che capisca il senso di colpa, il "perchè io sono vivo e tu sei quello che se ne è andato" quindi credo che saranno un po' più uniti per via di questo senso di colpa da afforntare. (uniti nel senso di "avranno qualcosa di più in comune")


“Cameron” nella quinta stagione
la quinta stagione si sta rivelando molto molto carina. Loro (dopo averci pensato.. HOUSE E CAMERON...) si sentono finalmente colleghi. Sono più.. come dire.. vicini, mentre nelle prime tre stagioni lei era "sotto" di lui, mentre nella 4 stagione c'è stata la sua dipartita dal reparto e la sua indipendenza, ma c'è ancora una certa "difensiva" nella sua sfacciataggine.. tipo "proverò che posso camminare da sola" e ora nella quinta stagione è più esperta (seasoned vorrebbe dire stagionata, ma pazienza.. oh comunque davvero, ma questa quanto aveva in inglese???)

perchè il nuovo team rappresenta un nuovo pubblico (eh?)

Credo che il nuovo team rappresenti un nuovo pubblico (eh?? ). Si insomma, quando noi eravamo il vecchio team eravamo tipo gli occhi e le orecchie e tutti gli altri sensi del pubblico perchè eravamo shoccati da tutte quelle cose un po' fuori che House faceva e offesi dal suo comportamento non etico e tutto ciò era talmente nuovo per il pubblico che quel pubblico era come se lo vivesse con noi e ora che abbiamo fatto un passo avanti e siamo andati in altri reparti ed è arrivato il nuovo team, sono diventati loro gli occhi e le orecchie e gli altri sensi del nuovo pubblico. (complimenti per la risposta... M. De Lapalisse ne sarebbe stato orgoglioso..)


Peter Jacobson

Tensioni fra Taub e House
Credo che ci sia una certa tensione fra il mio personaggio e House.. e che c'è fra molti personaggi e House. Gli piace darti la caccia, starti addosso. Cerca il punto debole. House entra continuamente nelle mia vita privata, nel mio matrimonio in un modo che io, il mio personaggio, trovo inopportuno, e mi chiedo se quello che sia successo alla fine della 4 stagione, se House... e lo si può vedere dai livelli differenti di interpretazione del personaggio.. insomma io credo che House si sia più Houseizzato. Inizia la (nuova) stagione.. e credo sia inevitabile visto quello che è successo alla fine della quarta, vista il suo coinvolgimento nell'evento tragico del finale della 4 stagione, e credo che questo si intensifichi. (che belle parole... urge interprete 1)

il comportamento di House nei confronti di Taub

Ho subito intuito che House si fosse accorto di Taub, più vecchio di molti neopaperi ma che aveva anche molta più esperienza. Insomma, praticava, praticavo da anni, ed ero un chirurgo plastico di successo ma sai, ero comunque nel campo da un po' e avevo molta esperienza. Credo che l'abbiano fatto crescere., Credo che House si sia.. beh fidarsi è una parola magari un po' grossa, ma che comunque (credo che) House se ne sia accorto e continui ad accorgersene, e che gli sceneggiatori abbiano continuato a mostrare il mio personaggio come un dottore (dal carattere) forte. (urge interprete due... come parla questo!)


Kal Penn

come Kutner sia parte della storia e del team

Credo sia nel rapporto fra i personaggi e House e si sa quanto Kutner sia (in questo) parte della storia e del team, ed è stato molto interessante vedere come si è costruito. Finora non avevo mai lavorato come protagonista di una serie, per cui per me è tutto nuovo. Mi piace che ogni settimana si impari qualcosa di più sul proprio personaggio
perchè Kutner non cambia il suo comportamento nei confronti di House.
Non so se Kutner cambierebbe mai comportamento secondo la moda.. questo che sia con House o no, perchè una delle cose che ama di più è l'approccio poco ortodosso alla medicina (nonostante la grammatica traballante, il concetto è: quello non è un comportamento per Kutner, qualcosa da poter cambiare.. lui è così e quindi non cambia!). Quindi probabilmente è più attratto da House che dagli altri colleghi perchè ama fare le cose in un modo bizzarro.


Omar Epps

“Foreman” ora è ufficiosamente il nuovo capo dei paperi

è una specie di capo non ufficiale e nello stesso tempo dovrebbe essere gi occhi e le orecchie di Cuddy.


Olivia Wilde

Quinta stagione
“ Credo che la quinta stagione abbia scavato ancora di più nei ( vari) rapporti di House (con il resto del mondo) di quanto non avesse fatto negli scorsi quattro anni. E che sia andata ancora più a fondo nei rapporti fra il nuovo team e nelle loro vite. Non solo si comincia col botto con House e Wilson che affrontano i loro problemi e con House che cerca di riprendersi e che cerca disperatamente di scoprire cosa faccia Wilson senza di lui, come faccia a sopravvivere sopra di lui e come possa rimanere in questo "tono" durante tutta la stagione. (almeno) finora. E senza perdere l'intensità dei casi clinici. si perchè.. si tratta comunque di medicina (noooooooooo dai?). Si tratta ancora di quali misteri riusciamo a risolvere e quali no. Ma per me l'interessante è vedere un po' di più delle vite di tutti. E credo che sia questo che non vedo l'ora di vedere nella quinta stagione.


il rapporto fra House e 13

Credo che 13 fosse convinta di poter tenere a distanza House più di quanto in realtà riuscisse a fare. Credo che abbia pensato che se non avesse dato nessuna informazione personale, se non avesse abboccato ad uno dei tanti tranelli che House usa con il suo team, che se non l'avesse in nessun modo incoraggiato, allora sarebbe stata bene. Che l'avrebbe lasciata in pace. Ma ovviamente si sbagliava. E lo ha scoperto in fretta. Non c'è modo di sfuggirgli. Lui prima o poi ti prende (mi ricorda un vecchissimo spot.. se lo conosci lo eviti...). E credo che anche se lei non è riuscita a tenerlo a bada, anche se lui ha scoperto i suoi segreti, credo che questo sia stato in un certo qual modo per lei un sollievo.
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 16/9/2008, 09:26







Kristin di E!Online è stata sul set di House e intervistato il cast: ci anticipa che Hugh e Lisa confermano la virata huddy già nei primi episodi della stagione. News anche per Chase e Cameron, che fanno ancora coppia.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/9/2008, 10:15





Dall'intervista a Lisa Edelstein a Q13, alla domanda cosa succederà tra House e Cuddy nella quinta stagione:

"Il loro rapporto verrà certamente esplorato; "David Shore e il resto del team di scrittori è veramente bravo a gestire la dinamica tra i due personaggi, per cui non rischierete mai di vedere tra i due una relazione tutta picci picci ("fluffy")"

L'intervistatore a questo punto dice che "di solito nelle serie hollywoodiane quando c'è tensione tra due personaggi e i due finiscono insieme, la qualità dela serie crolla" e Lisa replica che questo non accadrà assolutamente in House.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/9/2008, 12:38





Dalle intervista fatte al cast da hollywood.com che trovate per esteso qui.


On Cuddy’s bid to become pregnant:
Edelstein: The storyline continues this year. There are some struggles this year so far. We're on Episode Ten [..]...

On the long-simmering prospect of a House-Cuddy romance:
Edelstein: I wouldn't want to ruin anything, but they're definitely exploring the House/Cuddy relationship further without actually losing the dynamic that exists between them.

Epps: Season Five is about that reconciliation and it all coming together.

On the hospital’s new pecking order:
Morrison: This season I think is going to be really fun. You definitely see the old team relating to the new team and when they call on us. Foreman starts to step up and want something of his own. He takes on cases separate from House and he calls on Chase and Cameron.


On exploring the Cameron-Chase romance:
Spencer: It hasn’t been a huge, in-depth kind of thing. I think they are going to go for a little bit more. Cameron was always the one who was unsure about the relationship. [..] It ends up with Cameron having to decide what she really wants. Everyone protects themselves in some sort of way in this show. The relationship is basically the way that we bring out these different parts of the characters.


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 16/9/2008, 14:41








Dalle interviste di Kristin al cast (potete vederle qua)

Kristin dice a Hugh e Lisa che la Morrison ha suggerito un threesome, una roba a tre (House-Lisa-Cam)... Hugh dal canto suo afferma che House/Wilson, House/Cam e House/Lisa sono tutte relazioni possibili.... :D :D :D
Alla domanda se hanno sentito parlare di un eventuale spin off dicono che non ne sanno nulla.


Jesse conferma che si parlerà della relazione Chase/Cam, mentre la Wilde nega implicazioni sentimentali tra 13 e House.

Anche la Morrison conferma un episodio che parlerà di Chase/Cam, mentre parlando di possibilità per House/Cam, dice che ha appena visto il film Vicky Cristina Barcelona e si è messa in testa che l'unica soluzione per far funzionare una relazione con House sarebbe che un ménage a trois con Cameron e Cuddy
insomma.. Big Love.
Epps dice che Foreman cercherà di reclutare Chase e Cameron per dei casi (dopo il disastro combinato a inizio quarta stagione...).


 
Top
onlyhugh
view post Posted on 17/9/2008, 08:07




Da ausiellofiles
CITAZIONE
'House' Exclusive: Is Lori Petty Thirteen's Worst Nightmare?

Former Tank Girl Lori Petty is checking into House for a multi-episode arc, sources confirm to me exclusively. Petty will play a patient with Huntington's disease.

Petty's arrival is sure to rattle Thirteen (Olivia Wilde), who, as you know, was diagnosed with the big "H" in the show's season finale.

 
Top
123 replies since 22/5/2008, 13:53   2928 views
  Share