Programmazione Fox - Season Five, Si parte il 16 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 7/11/2008, 21:07




Guarda... non sono mai stata un' aquila in matematica (però mi sento tanto San Giuda il patrono dei casi disperati e della cause perse.. ;) ) me ne sono accorta anch' io che House ha perso diversi milioni di spettatori e non c' è da illudersi, cambio di slot o no la serie andando avanti con gli anni perderà ascoltatori , non li guadagnerà.. funziona così, il calo è fisiologico. Secondo me, ti sei focalizzata sull' UNICA parola negativa di tutto l' articolo, perchè in realtà dice che:

nonostante il calo di ascolti, i numeri 18-49 sono piuttosto buoni e dovrebbero in combinazione con 24 produrre un Lunedi molto forte per la Fox.

Alla Fox non sono così idioti.. se House fosse davvero in difficoltà, cercherebbero di salvarlo mettendolo alle 21 dopo American Idol per esempio... Invece guarda un po'... sfruttano la potenza di House (sì, perchè è ancora forte) per irrobustire 24, un telefilm assente dagli schermi tv da un bel po', quindi in pericolo..

In parole povere: LA FOX SI ACCONTENTA DEGLI ASCOLTI CHE HOUSE TOTALIZZA, A LORO VA BENE COSI', NON C' E' DA PREOCCUPARSI.
 
Top
franciled
view post Posted on 8/11/2008, 12:19




CITAZIONE
House ha perso diversi milioni di spettatori e non c' è da illudersi, cambio di slot o no la serie andando avanti con gli anni perderà ascoltatori , non li guadagnerà.. funziona così, il calo è fisiologico. :

e chi lo dice che il calo sia fisiologico negli anni? Hai presente uno show chiamato CSI las vegas? Quello ha nove primavere sul groppone e spacca le ossa a tutti gli show più recenti. Segno evidente che gli autori hanno lavorato in maniera efficace ed efficiente nel tempo. Io per House non sogno un andamento 'medio-mediocre' mi aspetterei una performance esaltante proprio come quella di CSI Las Vegas perchè il prodotto non è certo di qualità inferiore.Probabilmente la mia grande delusione deriva dalle mie alte aspettative su House. Evidentemente tu ne hai una considerazione più bassa e alla fine ti accontenti, seraficamente, di 12 milioni di spettatori.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 8/11/2008, 16:15




Chi lo dice? Mmmmh.. :huh: i numeri, i numeri non mentono mai! (Oggi mi sento un po' House.. è il suo turno ^_^ ) Sì sì.. penso di aver presente quel telefilm con le autopsie, il sangue ecc... proprio quella serie che negli anni scorsi veniva battuta regolarmente da Grey's Anatomy e che da qualche anno a questa parte viaggia sui 20 milioni di spettatori e non più sui 25/26, a casa mia si chiama calo fisiologico, ma questo non vuol dire che la serie non abbia ancora successo, anzi! Comunque House 25 milioni li sfiorava solo quando era accoppiato con American Idol, c' è poco da fare.. e dormo lo stesso la notte, l' ho detto fino allo sfinimento: a tutti piacerebbe vedere il proprio telefilm preferito con 35 milioni di spettatori a puntata.. però non sempre si può avere quello che si vuole, ma a volte si può avere quello di cui hai bisogno.. ovvero sti benedetti numeri nella fascia 18-49, che mettono l' anima in pace a Shore, Fox&Co. Per quanto riguarda le mie aspettative, devi capire che ragioniamo in modo completamente diverso, per me ascolti stratosferici non significano sempre e comunque serie di indiscussa qualità, quanti telefilm hanno dei ratings ottimi, ma che in realtà fanno schifo e quante serie zoppicano in fatto di auditel, ma hanno delle sceneggiature pazzesche? Non si può ricondurre la qualità di un telefilm solo ad un fatto di numeri.
 
Top
franciled
view post Posted on 9/11/2008, 16:37




CITAZIONE
in realtà fanno schifo e quante serie zoppicano in fatto di auditel, ma hanno delle sceneggiature pazzesche? Non si può ricondurre la qualità di un telefilm solo ad un fatto di numeri.

e chi ha detto il contrario? Io mi riferisco al solo caso HOUSE che ha di certo qualità e deve quindi avere anche i numeri altrimenti potrebbe essere anche il TF più artistico della scena televisiva mondiale ma se i numeri non li ha chiude i battenti lo stesso perchè la Fox non fa l'arte fine a se stessa ma produce prodotti che producono a loro volta denaro.

CITAZIONE
Sì sì.. penso di aver presente quel telefilm con le autopsie, il sangue ecc... proprio quella serie che negli anni scorsi veniva battuta regolarmente da Grey's Anatomy e che da qualche anno a questa parte viaggia sui 20 milioni di spettatori e non più sui 25/26, a casa mia si chiama calo fisiologico, ma questo non vuol dire che la serie non abbia ancora successo, anzi!

va bene combattere per sostenere la propria ipotesi ma ad un certo punto bisogna anche rassegnarsi all'evidenza. CSI ha NOVE ( diciamolo insieme N O V E ) anni non appena 5!Ed ha ancora una media di 20 milioni di spettatori nonostante l'arrivo massiccio negli anni di altre serie molto accattivanti. Anche se ha avuto un calo 'fisiologico' questo risulta impercettibile rispetto ai numeri che sforna in assoluto e relativamente agli altri show.Tant'è vero che è al primo posto in assoluto nel ranking: ma mi rendo conto solo io che è un risultato eclatante?Sebbene non abbia più 25 milioni di spettatori, nessun'altro show
( tranne il reality e lo sport) porta a casa risultati simili e ciò lo rende ( sebbene con cifre diverse e leggermente inferiori) il numero uno (e comunque non ha mai toccato i minimi di House...).
Il tuo riferimento al sangue e alle autopsie dei morti non so bene dove volesse andare a parare...vuoi forse dire che è più trash di House e quindi più apprezzabile dalla moltitudine di stolti?Perchè se sostieni questo mi trovi in netto disaccordo:il personaggio di Grissom è stato l'archetipo di molti personaggi strambi che lo hanno succeduto, CSI è un prodotto raffinato e per niente scontato e che ha rivoluzionato il poliziesco in maniera assoluta.Ci saranno gli squartamenti di persone ma c'è molto molto altro.


Affermare che un prodotto è DRAMMATICALLY giù (parola non mia ma di un altro che ti assicuro non è mio parente) mi pare però una considerazione chiara con una connotazione netta. Sarà forse stata l'unica parola negativa utilizzata nell'articolo di analisi ma non credo che ne occorrono mille per definire una situazione in maniera precisa. Forse avresti notato di più la cosa se avesse detto che era: drammaticamente, pericolosamente, gravemente,fortemente giu? Quante parole occorrono per descrivere la cosa? A me una pare sufficiente anche perchè è colorita quanto basta.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 9/11/2008, 18:05




CITAZIONE
e chi ha detto il contrario? Io mi riferisco al solo caso HOUSE che ha di certo qualità e deve quindi avere anche i numeri altrimenti potrebbe essere anche il TF più artistico della scena televisiva mondiale ma se i numeri non li ha chiude i battenti lo stesso perchè la Fox non fa l'arte fine a se stessa ma produce prodotti che producono a loro volta denaro.

Ed House i soldi li fa ancora... e la Fox cerca di farne ancora di più piazzandolo come traino di Fringe e 24.. lo devo pure scrivere in swahili?

CITAZIONE
va bene combattere per sostenere la propria ipotesi ma ad un certo punto bisogna anche rassegnarsi all'evidenza. CSI ha NOVE ( diciamolo insieme N O V E ) anni non appena 5!Ed ha ancora una media di 20 milioni di spettatori nonostante l'arrivo massiccio negli anni di altre serie molto accattivanti. Anche se ha avuto un calo 'fisiologico' questo risulta impercettibile rispetto ai numeri che sforna in assoluto e relativamente agli altri show.Tant'è vero che è al primo posto in assoluto nel ranking: ma mi rendo conto solo io che è un risultato eclatante?

N O V E - N O V E E E E contenta? Ma dove l' ho scritto che CSI non va più bene? Stavo portando un semplice esempio di calo fisiologico, visto che mi rispondevi dicendo e chi lo dice che il calo sia fisiologico negli anni? House non è CSI punto. Non ha mai avuto gli stessi numeri e mai li avrà e sinceramente... chissenefrega? Non essere il numero uno non significa cancellazione automatica..

CITAZIONE
Il tuo riferimento al sangue e alle autopsie dei morti non so bene dove volesse andare a parare... [...]

Era una battuta.. :lol: :P ^_^ visto che mi chiedevi se conoscevo un telefilm famosissimo sia in America che in Italia..

CITAZIONE
Affermare che un prodotto è DRAMMATICALLY giù (parola non mia ma di un altro che ti assicuro non è mio parente) mi pare però una considerazione chiara con una connotazione netta. Sarà forse stata l'unica parola negativa utilizzata nell'articolo di analisi ma non credo che ne occorrono mille per definire una situazione in maniera precisa. Forse avresti notato di più la cosa se avesse detto che era: drammaticamente, pericolosamente, gravemente,fortemente giu? Quante parole occorrono per descrivere la cosa? A me una pare sufficiente anche perchè è colorita quanto basta.

Oddio lo sanno pure i bambini che House è calato... abbiamo detto addio ai pomposi grandi numeri fine, non alla serie.. Quando House andrà male nella 18-49 inizierò a preoccuparmi, ora no.
 
Top
franciled
view post Posted on 11/11/2008, 20:32




CITAZIONE
lo devo pure scrivere in swahili?

si, sono curiosa.Grazie.
 
Top
Verbal Judo
icon6  view post Posted on 11/11/2008, 21:33




CITAZIONE (franciled @ 11/11/2008, 20:32)
si, sono curiosa.Grazie.

House bado sanii madonge, Fox sadikia le shoo.

Per provare ci si prova... :AngelStar09:


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 12/11/2008, 13:32





non usate i traduttori automatici! :D
Ragazzi, il calo c'è, ma Fox da' sempre più soldi alla produzine di house, il che vuol dire che vuole portarlo avanti. I svengo se vedo due numeri in fila, non so chi abbia ragione, ma se house va avanti, mi basta e avanza.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 12/11/2008, 13:42




Dai non è stata automatica la ricerca, ho cercato parola per parola sul dizionario online! :lol:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 12/11/2008, 13:45





argh!! eresia!! dire questo a un traduttore!!! aaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 12/11/2008, 20:33




grazie mille
 
Top
franciled
view post Posted on 28/11/2008, 11:47




ditemelo con tatto....quanto ha fatto schifo House in termini di ratings stavolta?....

ah..eccoli:

Net Show
CBS NCIS Viewers (Millons)18.16 18-49 Rating/Share 3.7/10 18-34 Rating/Share 2.1/6
FOX House Viewers (Millons)12.49 18-49 Rating/Share 5.1/14 18-34 Rating/Share 4.9/15
 
Top
50 replies since 6/6/2008, 00:11   735 views
  Share