5x06 Joy, che ve lo dico a fare...

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 31/10/2008, 17:37





Ah ecco cosa mi ero dimenticata di fare!



Le icon le trovi tutte QUA


Le animate le trovi QUI:


image image image image image



Il problema è che sono talmente spoiler che nemmeno io vi dico che potete usarle, o gli altri forum di circuito mi ammazzano.




Qui e QUI, PICSPAM DELLA SCENA.


Qua le caps zippate dell'episodio.

Qua le caps giganti (le trovate anche nel thread delle screencaps).


Clip della scena per I-Pod (le versioni più grandi in avi le trovate in multimedia)







 
Top
Spooky
view post Posted on 31/10/2008, 17:50




OMG :D
Vi amo, sul serio, vi amo con tutto il mio cuore.
Aspetterò ad usarle ovviamente, ma sono bellissime!!!

Spooky


 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 31/10/2008, 20:52




BELLISSIMOOOOOOOOOOO
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 31/10/2008, 21:16




Bellissime anche queste icone.

Io qui mi sciolgo a rivedere questo bacio, non mi era mai successo..
 
Top
faby63
view post Posted on 31/10/2008, 21:34




Che bello!!! E' una goduria infinita, cosi!! :wub: :wub: :wub: Grazie mille! :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 21:35

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Sono 5 serie che aspetto QUESTO!! Oh, mio animo Huddy sta volando alto un metro da terra, perché così dev'essere!! *___*
Ho amato l'interpretazione di Lisa, così sentita, così realistica. Ti fa stringere il cuore...
E poi in questa puntata ci sono delle frasi-chiave che saranno tramandate ai posteri:
James che dice "Ti ho dato la soluzione, vero? Ora te ne uscirai dalla porta senza dire niente" Cioè... diciamocelo: è sempre Wilson che lo imbocca!!! Finalmente un po' di autoconsapevolezza...
e poi l'ultima battuta della Cuddy: "Perché devi sempre contraddirti?"
anche questo è emblematico. Inutile: il sottotesto è : 'perché devi sempre imbrogliarti, negando ciò che senti per me?'
Difatti House replica: "non lo so" e per una volta è sincero. Ha paura di impegnarsi? di soffrire? di essere felice? la felicità spaventa a tal punto?
Muoio dalla curiosità di vedere che accadrà nella prossima puntata...
 
Web  Top
BellaAndEdward
view post Posted on 31/10/2008, 22:00




anche ioooooooooooo
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 22:04
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Come rosico che non posso mettere nulla in firma, anche sul forum Huddy siamo in crisi mistica XDDD Ho salvato mille icons, gif e banner in giro e queste che hai messo sono tra le più belle!! *___*
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 31/10/2008, 22:05




sn d'accordo
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 22:29

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Solo che adesso lui non può rimangiarsi tutto!!! è__é
so che la tensione sessuale tra loro è un punto cardine dell'intera 5^ serie, però... non possono farci assaggiare un osso e poi togliercelo! noi mordiamo!!!!
 
Web  Top
BellaAndEdward
view post Posted on 31/10/2008, 22:31




infatti é_é
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 2/11/2008, 00:47




Dopo un attento studio :lol: sono arrivata alla conclusione che non posso scegliere! Tutte e due le scene sono fantastiche, in una adoro certi particolari, nell' altra pure. Ad esempio nel bacio non ufficiale adoro come Lisa accarezzi il viso di House (amo anche la mano coperta dal maglione intendiamoci..) oppure i loro sguardi prima che lui scappi via, ma allo stesso tempo non mi piace come si sia interrotto bruscamente il bacio, mentre nella versione ufficiale passano alcuni secondi respirando l' aria dell' altro.. Ad avercene tutti i giorni dilemmi di questo genere...

 
Top
Spooky
view post Posted on 2/11/2008, 02:30




Verbal Judo, ho esattamente la tua stessa opinione... ma preferisco comunque il "non ufficiale" mi sa :P

Spooky


 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 2/11/2008, 13:46




anche io
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 3/11/2008, 09:48




Joy ....come la gioia negli occhi di Cuddy in attesa della bambina da adottare
Joy.... come il nome scelto da Cuddy
Joy.... come condizione ricercata a coronamento di una vita "quasi" perfetta
Joy ....come fonte di preoccupazione vera per House

Joy....come sentimento pressocchè sconosciuto non solo ai potw per una complicanza patologica dell'anemia mediterranea, ma anche ad House che pur non soffrendo di alcuna patologia, non vuole esporsi per non soffrire, preferendo fare annegare i propri sentimenti nell'infelicità cronica, senza rischiare di godere di qualche attimo di felicità per poi venirne impietosamente privato…

Joy sconvolgerà diverse vite: a partire da quella di Becca, la madre naturale che vedendo la felicità di Cuddy, non vorrà essere privata delle gioie della maternità, facendo uno spudorato dietrofront, dopo aver messo in pericolo la vita della neonata a favore della propria e dopo averla considerata solo uno stupido errore, che speriamo solo che lei non possa ripetere mai in futuro….

Joy....un miraggio in un mare di solitudine ed infelicità…. poichè la felicità non è una condizione previlegiata in House e in effetti, Joy lascerà il posto a tutta una serie di emozioni forti, inaspettate e devastanti che culmineranno nella scena sicuramente più imprevedibile, significativa e stupefacente quale è quella finale del bacio....quel bacio istintivo, avido, intenso, che rivela in maniera eclatante e, per me, inattesa, quanto la passione, la solitudine, il dolore, ma anche la tenerezza ed il rispetto accomunino le anime di House e Cuddy.

Non li credevo così simili, ma veramente questo bacio suggella l'affinità che li accomuna: il loro essere damaged , che li unisce e contraddistingue pur nella loro diversità . Avevo trascurato questo aspetto in Cuddy, ma a ripensarci, con il senno del poi, credo che sia questo che rende il rapporto House/Cuddy così diverso e speciale. Cuddy è una damaged, più simile ad House di quanto avessi mai pensato, a differenza di Cameron, giovane e alla ricerca della propria identità e di Stacy, forte, sicura, capace di cadere sempre in piedi.

Avevo sempre visto Cuddy come uno degli angeli protettori di House (insieme a Wilson), una specie di Fata Madrina, pronta a qualsiasi sacrificio per il suo protetto, seppur fragile nelle sue insicurezze e nel suo senso di inadeguatezza alimentato dalla maternità negata …Avevo sempre ritenuto House più "debole" nei suoi confronti (non dal punto di vista professionale, ma dal lato emotivo) , incapace di essere all'altezza della reciprocità di sentimenti, per poter ripagare Cuddy con la stessa moneta in caso di bisogno…il suo sarcasmo unito all'egoismo lo rendevano ai miei occhi inadeguato per poter essere "degno" di offrirle sentimenti nobili, profondi e sinceri.

Non avevo mai veramente creduto alla coppia Huddy….e ammetto il mio piacevole stupore nell' essere stata smentita in questa maniera dagli autori che, con questa sola scena, ci hanno lasciato intravedere, con un plot credibile e intenso, un'aspetto finora inesplorato del cuore di House, che ancora comunque rappresenta per molti versi, un'arcano misterioso e sconfinato.

E qui apro una parentesi. A suo tempo, nella sola prima stagione, adorai l'interazione House Cameron (qui), analizzandone ogni aspetto , arrivando alla conclusione che Cameron fece tre grossi errori di fondo con House: non fece entrare House in casa la volta in cui gli chiese the date; strombazzò ai quattro venti il loro appuntamento e forzò la mano durante la famosa cena. L'Hameron per me morì lì, ed House sottolineò a chiare lettere la distanza fra loro con le parole "I'm damaged" . Tutto il resto è stato, ai fini di una possibile relazione, veramente insignificante, compreso il loro famoso bacio, assai "alla francese" , ma privo di ogni connotazione sentimentale e fu strumentalizzato sia da lei, che furbescamente unì il connubio utile e dilettevole che da lui, che a costo zero approfittò altrettanto furbescamente dell'occasione servitagli su un piatto d'argento.

Diverso il discorso con Stacy: House l'amava o meglio amava l'idea di riappropriarsene e di riappropriarsi del suo passato, ma ormai la loro storia non poteva avere futuro. Il bacio con Stacy avvenne in un' occasione creata ad arte da lei e se rappresentò comunque un momento magico in cui House apparve per la prima volta senza difese e totalmente sciolto, dall'altro rappresentò l'inizio della fine, lasciandoci un certo retrogusto amaro…

Le differenze con Cuddy? Cuddy, al contrario di Cameron e Stacy non ha architettato nulla, presa com'era dal dolore tutto suo e dalla disperata consapevolezza che il suo sogno di maternità era stato definitivamente infranto. Cuddy, al contrario di Cameron, ha lasciato entrare House in casa rischiando di essere presa in giro, senza paura di fare vedere la propria la disperazione e fragilità, senza paura di ammettere la propria sconfitta con chi l'aveva denigrata fino a quel momento. Cuddy si è rivelata una donna vera, coraggiosa e capace di sopportare le conseguenze delle proprie azioni; una donna perspicace, che ha intuito che forse tutti i tentativi di House di farla desistere dal proposito dell'adozione non erano dettati da mero egoismo, ma anche da una strana e contorta forma di protezione, per preservarla da ulteriore sofferenza.

Sta di fatto che House è andato da Cuddy per consolarla…House, per la prima volta senza sarcasmo o secondi fini, gratifica Cuddy con la semplice verità del cuore e con un simbolico mea culpa, ritrattando tutte le cattiverie dette riguardo la sua vocazione materna dai tempi di Finding Judas…

House, con una semplice affermazione-negazione, che fa infuriare Cuddy che lo attacca rabbiosa con un son of a bitch, svela inaspettatamente ed involontariamente quanto lui tenga a quella donna e quanto quindi rappresenti per lui…e incalzato dalla domanda: "why do you need to negate everything?" House non può che capitolare: "I don't know"….e qui le parole lasciano quindi spazio al linguaggio del corpo: House disarmato dallo sguardo disperato di Cuddy che gli chiede per una volta di essere sincero non può che rispondere con la verità che traspare dai suoi occhi: paura, amore, lealtà, senso di appartenenza, desiderio di protezione, consolazione….Cuddy rassicurata da quello sguardo, abbassa le difese ed allora il limite è superato per entrambi e lascia spazio al desiderio di andare oltre e di essere se stessi fino in fondo, almeno per una volta, con quel bacio vorace, affamato e quell'abbraccio caldo voluttuoso ed avvolgente, così tenero e pieno di passione…ma è un attimo…House sente il bisogno di recuperale il controllo, di innalzare le barriere invisibili che ha interposto fra sé e gli altri e arretra, incredulo, impaurito, con quel g'night appena pronunciato che sottende che comunque il "dopo" non sarà facile da gestire e la notte per entrambi sarà piena di interrogativi……

Ignoro ovviamente quale sarà il futuro del loro rapporto, anche se immagino un cammino tortuoso…ma viste le premesse di questo "terremoto" inaspettato quanto gradito e visto come sono state giocate le carte dagli autori, non posso che augurarmi che la mia incondizionata devozione per questo TF, sia ripagata con emozioni analoghe a quelle trasmessemi da questa incredibile e fantastica puntata.
 
Top
52 replies since 29/10/2008, 00:18   940 views
  Share