transcripts originali (assolutamente no copyright infringement), x chi bazzica l'inglese...

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 18/9/2005, 18:15




io il link alla 2x01 nn l'ho mica trovato!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 18:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


infatti devi clikkare su HOUSE, TRANSCRIPTS AND MORE..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 18/9/2005, 19:03






aaaaaaaah! eccooooo! mi ha portato al sito ke conoscevo...! dai, sono gli stessi!!!! Grazie mo!
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 19:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


preeeego!!!
 
Web  Top
babiew
view post Posted on 27/9/2005, 11:15




Ma questi riferimenti non andrebbero inviati per posta? Sono siti troppo importanti per correre il rischio di farli scomparire (come successe con uno di friends - ed uno di Dawson's creek di cui mi vergogno molto ma a mia difesa posso dire di essere interessata alle sceneggiature originali per motivi di lavoro e di hobby cool.gif ).
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/9/2005, 12:40




CITAZIONE (babiew @ 27/9/2005, 12:15)
....ma a mia difesa posso dire di essere interessata alle sceneggiature originali per motivi di lavoro e di hobby cool.gif

davvero?! devi fare un bellissimo lavoro!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2005, 13:00
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (babiew @ 27/9/2005, 12:15)
Ma questi riferimenti non andrebbero inviati per posta? Sono siti troppo importanti per correre il rischio di farli scomparire (come successe con uno di friends - ed uno di Dawson's creek di cui mi vergogno molto ma a mia difesa posso dire di essere interessata alle sceneggiature originali per motivi di lavoro e di hobby cool.gif ).

si ma sn transcripts mica sceneggiature!!! sn stati trascritti dalla messa in onda!!! e postati in tutti i forums..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2005, 14:24




tranqui, non succede nulla!! quel sito è li da anni!
 
Top
babiew
view post Posted on 29/9/2005, 09:24




Beh, quello di friends è stato su per nove anni, poi è intervenuta direttamente la NBC. Formalmente sono illegali, perchè i diritti degli script sono degli autori, della produzione e del canale televisivo (mai sentito parlare di diritto d'autore?)e solo loro possono decidere cosa farne. Io so solo che se scrivete questi riferimenti su un forum americano il minimo che può succedervi è che il moderatore vi cancelli quello che avete scritto ma in alcuni vi bannano direttamente happy.gif
 
Top
view post Posted on 29/9/2005, 09:34
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


si?? ma se su TUTTI i forum americani e inglesi di house ci sn rferimenti.. ma poi voglio dire: non sono le sceneggiature, ma sono trascrizioni! le stesse che usano i doppiatori!! io posso mettermi a trascrivere dala tv.. e poi comunque son piene di disclaimers, e resta il fatto che come ti ripeto, in tutti i forum e' segnalato.. e nessuno è stato bannato mai.., sono gli stessi admin che li segnalano..
cmq..
adesso non c'è problema, se fra qualche anno si presenta.. ne riparliamo
peace and luv tongue.gif



Edited by moky78 - 29/9/2005, 10:51
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 29/9/2005, 12:33





dunque.. Non so come siano regolamentati in USA, ma in Italia è legale riprodurre sceneggaiture, sia originali che desunte. Se vi piacciono, ne troverete tantissime in rete, sia da corti ke lungometraggi. Il problema esiste ancora di meno per i transcipts, ke sono desunti, oltretutto spesso in modo parziale e imperfetto.
 
Top
babiew
view post Posted on 29/9/2005, 16:59




Non diciamo c......e! Non è legale da nessuna parte. Sono una sceneggiatrice (part-time) e i miei diritti li conosco bene! I disclaimer ci stanno apposta e dicono che la cosa è illegale ma che non se ne assumono la responsabilità. Ora il fatto che la Fox non verrà certamente a monitorare i forum italiani è un altro discorso, e che le stesse case di produzione abbiano buon gioco nel "lasciarsi" sfuggire materiale non è una novità ( vedi gli spoilers che immettono nei fandom, anche se per House da pochissimo tempo hanno smesso di produrli ).

Peace and love, me too
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/9/2005, 17:11





e tutti i siti (italiani, premetto ke mi riferisco sempre all'Italia) tipo il celebre Corti.it, sceneggiature.it etc etc ke oltretutto non hanno l'ombra di disclaimer? Mi sembra impossibile ke li lascino lì come nulla fosse, visto ke sono totalmente basati sulla riproduzione di qs tipo di letteratura grigia.

In ogni caso.. il mio forumetto è al sicuro, qui di scenenegiature non ce ne sono (manco transcripts se è per quello).. eh eh
 
Top
view post Posted on 29/9/2005, 19:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


E ANCHE DOVE LI PRENDIAMO.. RIPETO, SON SCENEGGIATURE E NON TRANSCRIPTS!!! son due cose diverse...
 
Web  Top
babiew
view post Posted on 29/9/2005, 19:27




Ok, non voglio continuare quella che sembra essere una polemica ma il tuo ragionamente ha delle grinze. On line si trovano anche film, canzoni, foto ecc che tutti possono scaricare. Questo però non vuol dire che è legale farlo. Infatti non lo è. Perchè sia legale devi pagare, come su ITunes, perchè una parte di quei soldi vanno agli autori. Se vai a farti fotocopiare un libro, e magari nella copisteria c'è anche un cartello che spiega che non si può, loro te lo fanno. Ma è illegale.

Ora, l'unica cosa che mi preme è che certi indirizzi andrebbero comunicati con messaggi di posta privati. C'è un moderatore in questo forum? Sarebbe il suo compito cancellare evidenti segni di azioni che NON SI POSSONO COMPIERE. Non mi farete pentire di passare un po' di tempo nell'unico forum italiano che abbia mai bazzicato!

Take care!
 
Top
30 replies since 26/7/2005, 16:20   681 views
  Share