1x17 role model 1x18 babies and bathwater, state calmi.. e postate qua

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 19/9/2005, 12:57




ci fo su quello ke vuoi....guarda...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 11/2/2007, 23:22




Mi son rivista stasera l'epi!


e mi son riletta tutti i post scritti... praticamente quasi due anni fa!


ragazzi... ma perché quando l'ho visto la prima volta, non sapendo nulla degli epi seguenti, ho avuto un moto di gioia all'idea che la cam si fosse levata di torno?

stasera invece... ha va bé pazienza, tanto torni!


E la scena del secondo epi... quella finale in cui Lisa si scola il bicchiere tutto di un fiato... lasciando i signori presenti leggermente di sale!


Mi son ricordata come mai son iscritta come cuddy fan!

Il minore dei mali.


:Cactus02:
 
Top
°vally°
view post Posted on 11/2/2007, 23:57




CITAZIONE
E la scena del secondo epi... quella finale in cui Lisa si scola il bicchiere tutto di un fiato... lasciando i signori presenti leggermente di sale!

Mi sa che prima d andare a nanna, mi riguardo la scena! Chissà che nn mi ispiri x una presa di decisione sul gruppo!
 
Top
°vally°
view post Posted on 18/7/2007, 14:02




Ho rivisto l'ep 3x17.

Tralasciando ciò che commentai ormai quasi 2 anni fa, sul fatto che la coppia Cam/House mi piaceve, idea che è completamente cambiata, ho notato un paio di cose che, col senno di poi, mi fanno pensare.

Prima di tutto, il modo di fare di Cameron è subdolo, ma nn credo in modo maligno. E' come se avesse capito che facendo così riesce a controllare le persone e a farsi piacere, e quindi automaticamente, senza ragionarci, lo fa. Il suo attaccamento a idee e valori, e conseguente comportamento, è un po' infantile, perchè è il modo in cui vuole apparire agli altri e a cui cerca di conformarsi, non ciò in cui crede realmente con tutta se stessa, come vorrebbe far credere e credere lei stessa.
E' un modo di comportarsi tipico adoloscenziale...
Ma la vera Cam, la persona "umana" e fatta quindi di bene e di male, si nota tra le righe di quello che dice: in questo ep in modo più sottile, nel momento del ricatto per la cena in modo decisamente più esplicito.
Non accetta la sua ambivalenza (l'ambivalenza che c'è in chiunque!), non riesce a gestirla.
Il comportamento che ne deriva è un comportamento che irrita, perchè è "estremo" e forzato, anche se qcn può esserne colpito positivamente.
Irrita e mette a disagio.

Qui viene fuori la seconda questione.
L'ultima scena, quando Cam va a licenziarsi a casa di House, secondo me è davvero molto ambigua.
La reazione di House in particolare.
Appena capisce cosa sta accadendo, smette di guardarla negli occhi, si volta proprio dall'altra parte.
Questo indica, a mio parere, un fortissimo disagio e l'incapacità completa di gestire la situazione.
Nel momento in cui ci sono dei sentimenti (in generale, dall'amore al senso di colpa alla rabbia) i loro modus operandi sono opposti: Cameron tira fuori tutto, perchè ha deciso che è giusto così, House evita di esprimerlo e mette tra sè e gli altri un muro d'indifferenza, perchè lui ha deciso che è giusto così.

In quella situazione entrambi agiscono come sono convinti che sia giusto fare, ed entrambi non ottengono il risultato sperato.

Credo che sia una scena molto importante per quanto riguarda il rapporto di House cn gli altri e Cameron con gli altri.

Cameron col tempo cambierà, passando da un estremo all'altro perchè la via di mezzo non sa gestirla, fino a stabilizzarsi gradualmente, e smetterla di sforzarsi di essere qcn in particolare, che sia la "buona" o la "cattiva".

Per House è diverso, credo lui sia perfettamente conscio di quello che fa, e si è visto più volte.


Bè...mi sn dilungata un po'.

Bella scena cmq :)

 
Top
78 replies since 7/9/2005, 19:03   1498 views
  Share