la morte di kurtner

« Older   Newer »
  Share  
‡Darsch‡
view post Posted on 29/4/2010, 06:47 by: ‡Darsch‡




CITAZIONE (LaurieLo @ 10/3/2010, 10:12)
diciamo che la morte di kutner era funzionale alla follia di house, che serviva qualcosa di grosso per farlo definitivamente sbroccare. ma non ci convince lo stesso.

era già sbroccato, il colpo di grazia l'ha preso dopo aver capito di essere concausa della morte di Amber.
Non tanto per Amber , ma per aver fatto male all'unica persona importante per house. Wilson
quello che sbrocca con la morte di kutner non è house ma è Chris Taub, l'unico che poteva capire le intenzioni di kutner, dato i discorsi su un presunto suicida due o tre puntate precedenti al fattaccio. ( presunto non più di tanto, dato che era lo stesso Taub ).

House li capisce l'ossessione che ha nel risolvere ciò che gli altri non riescono a chiarire, come fa in ogni giorno.
Il problema è che in quel caso si tratta solo di appunto (inutile) ossessione.

ci sono tante storie come quelle di kutner , tra cui anche un ragazzo che conoscevo tanto allegro e felice che per motivi che non posso spiegare, ma che per i più potrebbero essere futili, è stato trovato una mattina impiccato nella propria stanza.
Ogni persona reagisce ai traumi in maniera differente, e quello di kutner è cmq uno di quelli tosti, tipici di casi di suicidio.
il fatto accade da solo in casa( nella sua interiorità ), non all'esterno dove lui poteva essere ciò che gli altri potevano vedere, o che lui volesse far vedere.
si chiama maschera ( quella cosa pallosa .... ci siamo capiti ).

Cmq la spiegazione più semplice e quella più ovvia, è che magari il personaggio kutner sarebbe dovuto finire, perchè l'attore magari era impegnato in altre cose ( film o telefilm ), come spesso accade... e magari hanno incastrato tale evento con la trama del telefilm... basta pensare a cameron nella 6 serie... che se ne va per una decisione, che nessuno ritiene sbagliata di Chase, anche se "eticamente" lo è ...
Peccato che forse si erano dimenticati che anche Cameron ha ucciso un uomo ( per altri motivi ovvio... ma lo stesso "eticamente" sbagliato ), e di sua spontanea volontà.
infatti quella puntata si chiudeva con House che le diceva... " sono fiero di te ". ( serie 3 episodio 3 - consenso informato ).


analizzandolo nel telefilm direi che serve a far capire ad House, che certe cose succedono e basta, senza che lui abbia necessariamente il potere di fare qualcosa. ( umanità )

( amber - se non telefonava , se non era ubriaco.. non sarebbe successo )
( kutner - se solo se ne fosse accorto.. non sarebbe accaduto.. ma voi ci credete veramente ? un tipo come lui che si diverte a girare il dito nella piaga fino a farlo sanguinare ? sarebbe successo lo stesso. )

l'uomo è impotente di fronte a determinati avvenimenti, House compreso, altrimenti sarebbe Dio, e siccome non lo è, si rende conto di essere fallibile.

Edited by ‡Darsch‡ - 29/4/2010, 08:15
 
Top
5 replies since 27/2/2010, 23:54   10371 views
  Share