I film che vi hanno cambiato la vita, classici e non

« Older   Newer »
  Share  
MAYASAN1
view post Posted on 6/1/2007, 01:28




CITAZIONE (lady_morganax @ 23/4/2006, 15:48)
Per Maya : beata te! vedere Rochefort a teatro deve essere davvero emozionante...l'hai visto "l'uomo del treno"? Anche lì è fantastico e poi la regia è di Leconte, quindi, classe da vendere...

L'ho appena visto Morgana!!!!!E ho preso il dvd!Bel film!!!Veramente un gran bel film.Di Rochefort ero sicura Hallyday mi dava da pensare ma entrambi sono perfetti per la parte.Nulla di più diverso tra loro.Il film è veramente bello e nonostante sia un tema stra-trattato non cade mai nell'ovvio o nella retorica.La scena finale è strepitosa, quando entrambi si immaginano al posto dell'altro scambiandosi di posto ma su due marciapiedi differenti e in due direzioni diverse...Mi è davvero piaciuto.

A proposito di Leconte...tu sai chi è uno dei suoi attori preferiti...vero? :AngelStar13: Non vedo l'ora di andare a vedere ''Mon meilleur ami''!!!

 
Top
lady_morganax
view post Posted on 7/1/2007, 01:20




Mmm...uno degli attori preferiti di Leconte??? Mmmm...può essere che cominci con Daniel e finisca con Auteuil?!?!? Maya, ma quanto lo adoriamo quell'uomo!?!? E anche io voglio vedere quel film! Lui sarà grandioso come sempre...
 
Top
CuddyAddicted
view post Posted on 28/2/2007, 13:55




Gacchio, che domanda difficile! Potrei stare ore ed ore a parlarne ma penso che alla fine mi limiterò a farne una breve lista.
Per il genere "avventura-blockbuster" la Trilogia di Indiana Jones su tutti! Humor, ironia ed azione in un mix perfetto; come mi mancano film così.
Di Hitch "La Signora Scompare" del periodo inglese e "L'Uomo che Sapeva Troppo" per quello americano: british humor e paranoia come non se ne vedono da tempo.
In ordine sparso mi vengono in mente "Mulholland Drive" e "The Elephant Man" di Lynch, "Donnie Darko", "2001: Odissea nello Spazio", la Quadrilogia degli Zombie di Romero, "Il Ritorno del Re", "The Corporation", "Supersize Me", "Alien" e "Aliens", "Citizen Kane (Quarto Potere)" e...
Bè, direi che bastino no? :)
 
Top
gregorylover
view post Posted on 28/2/2007, 15:25




CITAZIONE (CuddyAddicted @ 28/2/2007, 13:55)
In ordine sparso mi vengono in mente "Mulholland Drive" .. "Citizen Kane (Quarto Potere)" e...

bè,Mulholl è abbastanza scandaloso!!sul genere,potrei citare "luna di fiele" di polansky che lo vidi alla tenera età di 12 anni la prima volta e restai allibita :huh: !
..come mai citi "citizen kane"?in che maniera ti ha cambiato la vita? :blink:
 
Top
devilslash
view post Posted on 9/5/2007, 18:21




ClockWork Orange di Stanley Kubrick
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 9/5/2007, 22:17





Quoto
 
Top
lottie
view post Posted on 9/7/2007, 09:03




"cannibal Holocaust":non so quanti di voi abbiano visto questo film,ma è uno dei miei preferiti in assoluto.Violento in una maniera indescrivibile (il piu violento che abbia mai visto censurato piu o meno in tutto il mondo),una violenza ingiustificata accompagnata da una colonna sonora stupenda,forse la piu dolce che si possa sentire.SE siete deboli di stomaco non guardatelo,è un consiglio.
"l'attimo fuggente":non ci sono parole.
"The blues Brothers":la demenza allo stato puro.Amo john Belushi alla follia e questo film è perfetto.uno dei miei cult da quando ho piu o meno 5 anni.
Chaplin,tutta la filmografia.anche qui le parole sono superflue.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 9/7/2007, 15:19





Lottie, hai degli ottimi gusti! Adoro tutto quello che hai citato - il mitico Cannibal Holocaust compreso a parte una piccola ripresa -, adoro Belushi, i Blues Borthers, Chaplin, L'Attimo fuggente. :wub:
 
Top
lottie
view post Posted on 9/7/2007, 19:11




avrei potuto fare un 'elenco di pagine e pagine ma ho prfeerito fermarmi qui per ora...che ripresa non hai amato di cannibal?
Comunque anche tu hai ottimi gusti,davvero!
Grazie Lo.
 
Top
lottie
view post Posted on 12/7/2007, 08:34




Lo,e de "l'estate di kikujiro" che mi dici?...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 12/7/2007, 11:48






Piove sul bagnato! Adoro Kitano dai tempi in cui era ancora immune agli spunti poetici e malinconici di Kikujiro, dai tempi di Sonatine. Credo di avere TUTTO di Kitano, per quanto riguarda il cinema, lo seguo da quando ho 15 anni e mi è continuato a piacere anche quando ha smesso un po' i toni ipercrudi e crudeli ed è passato a manifestazioni di violenza più complesse.
 
Top
maureen_87
view post Posted on 17/7/2007, 23:17




Mmm...Adoro "Scarface" e "Pulp Fiction"!! La maggior parte dei film con Nicolas Cage che reputo un grande attore, per dirne uno trovo bellissimo "City Of Angels", bello anche "Stigmate" con un altro gran bravo attore Gabriel Byrne, che racchiude pressapoco la mia concezione di religione(...)
 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 8/12/2007, 14:00




CITAZIONE (CuddyAddicted @ 28/2/2007, 13:55)
Gacchio, che domanda difficile! Potrei stare ore ed ore a parlarne ma penso che alla fine mi limiterò a farne una breve lista.
Per il genere "avventura-blockbuster" la Trilogia di Indiana Jones su tutti! Humor, ironia ed azione in un mix perfetto; come mi mancano film così.
Di Hitch "La Signora Scompare" del periodo inglese e "L'Uomo che Sapeva Troppo" per quello americano: british humor e paranoia come non se ne vedono da tempo.
In ordine sparso mi vengono in mente "Mulholland Drive" e "The Elephant Man" di Lynch, "Donnie Darko", "2001: Odissea nello Spazio", la Quadrilogia degli Zombie di Romero, "Il Ritorno del Re", "The Corporation", "Supersize Me", "Alien" e "Aliens", "Citizen Kane (Quarto Potere)" e...
Bè, direi che bastino no? :)

Anche per me è davvero difficile sparare un solo titolo..

Però su tutti dico "Kill Bill", 1 e 2 (non posso considerarli
separatamente).
In realtà già con "Le iene" e "Pulp fiction" Tarantino era entrato prepotentemente nella mia vita cinematografica, ma la figura della Sposa per me è un'icona: Quentin sa davvero valorizzare la complessità dell'animo femminile, anche in un contesto action... insuperabile.

PS: anche a me mancano tantissimo i film come Indiana Jones e ritorno al futuro... mi sa che ormai quel mix di humor, ironia ed azione è stato sostituito da una marea di banalità, volgarità ed effetti speciali... sigh! Vi prego, se ce sono sono, fatemi degli esempi contrari!! :Azzurro27:
 
Top
banshee l
view post Posted on 9/12/2007, 22:21




Il mio prof di cinematografia aveva la fissa di Orson Welles e Kubrick..anche se piacciono anche a me, devo dire che "Christiane F" ,"Velvet Goldmine" e "Metropolis" mi hanno profondamente colpita...
 
Top
feffothebest
view post Posted on 5/3/2008, 18:50




forrest gump...un handicappato che riesce ad ottenere tutto e a diventare il migliore in tutto mi ha entusiasmato!Poi se l'handicappato è Tom Hanks ancora meglio!

Però non posso non citare anche la ricerca della felicità...dove Will Smith si immedesima benissimo nei panni dello "sfortunato" chris Gardner (non vado avanti per non svelare il finale.. image )
molto toccante come film, fa veramente apprezzare la vita che si ha, e fa riflettere molto! chi non l'avesse ancora visto....invito a guardarlo al + presto!!
 
Top
89 replies since 18/9/2005, 17:16   1139 views
  Share