Film al cinema

« Older   Newer »
  Share  
mersil
view post Posted on 27/1/2006, 21:15




Ho visto il trailer di "Orgolgio e pregiudizio", ma devo ammettere che (avendo letto il libro che ho adorato in maniera pazzesca insieme a "Ragione e sentimento") a parte quel bonazzo di attore che interpreta Mr Darcy, non è che ci veda tutte ste somiglianze con l'originale.
Ho visto il film del 40 (era quello l'anno) e mi è piaciuto parecchio.....
Non sono riuscita a vedere quello con Colin Firth (gran bel pezzo d'uomo..... l'ho adorato in "love actually") anche perchè l'hanno trasmesso sul satellite su un canale sky.
Questo non mi attira, sarà la Keyra, sarà che non ci vedo questa somiglianza nelle scene.
Forse il trailer nell'insieme non dice molto ed è per questo che ho questa sensazione!!!! Mi farò un'idea più precisa quando uscirà in dvd.

P.S. lo sapevate che il bel Colin Firth è sposato con un'italiana, va in vacanza in Umbria (mi pare) e sa parlare bene l'italiano???
Una bella discussioncina..... con lui non mi dispiacerebbe.



CITAZIONE (Jade_Cameron @ 26/1/2006, 17:21)
b) NON SAPEVA CHI FOSSE DARCY, ovvero l'uomo che se lo troverò in carne ed ossa lo sposerò senza nemmeno pensarci!

Concordo, soprattutto se ha il bel faccione di Colin Firth o di Hugh Laurie.....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/1/2006, 19:35




Io la versione BBC pasata da sky con Colin l'ho vista eccome... sbav direi, sbav per D'Arcy e ri sbav!!!

Nn andrò a vedere la versione con la Keira, ma come lo hanno scelto il cast??? Ma proprio quella pischella con gli addominali da serpente... chi fa D'aRcy?


Per Underworld e Xmen quoto Jade, anche io nn vedo l'ora, sono trepidante!! Cmq era abbastanza ovvio che nn ci fosse gambit, Jubilee nel primo film era ancora un abambina!! Ci sarà jean Grey che diventa Fenice immagino?, Ch personaggi hanno scelto? Mi pare ci sia Archangel, il cher mi fa pensare che faranno il film sui tipi del futuro...
 
Top
mersil
view post Posted on 29/1/2006, 19:47




CITAZIONE (LaurieLo @ 29/1/2006, 19:35)
Io la versione BBC pasata da sky con Colin l'ho vista eccome... sbav direi, sbav per D'Arcy e ri sbav!!!

Nn andrò a vedere la versione con la Keira, ma come lo hanno scelto il cast??? Ma proprio quella pischella con gli addominali da serpente... chi fa D'aRcy?
il film sui tipi del futuro...

Il tizio che fa Darcy è un ragazzo caruccio caruccio, non so come si chiami ma ho visto che è abbastanza tenebroso da interpretare il personaggio.

Io ho una voglia matta di vedere Colin nei panni di Darcy!!! Se già lo adoro in Bridget Jones, figuriamoci nei panni dello splendido Darcy (soprattutto perchè io adoro le storie di quell'epoca, mi fanno impazzire)

La Keira non mi piace (mi è piaciuta solo in Love Actually), il cast per intero non mi dice molto, nonostante ci siano attori del calibro di Dench e Suterland!
Le sorelle Bennet mi sembrano un gruppo di oche.
Attendo il dvd!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 30/1/2006, 15:43




Ieri sera, credo, la Praderio annunciava con uno dei suoi soliti servizi pieni di enfasi sul tg5 l'uscita di Orgoglio e Pregiudizio e della magnifica scelta degli autori per quello che riguarda il ruolo di Lizzy....perfetta l'attrice nel ruolo della ragazza moderna ,emancipata,ecc...e maschiaccio ...ecco io non so come la vedete voi...ma se mi definisce Elizabeth Bennett come un maschiaccio non credo abbia letto il libro...almeno non quello che ho letto io...

Per quello che riguarda Colin....lo so che è sposato con una (credo regista o produttrice) toscana...ma dico...non poteva incontrare me prima?Colin....i due occhi più caldi e... avvolgenti che io abbia mai visto!!!

Per XMen 3...non è prevista per luglio l'uscita?E perché a me basta che ci sia Wolverine ecchissenefrega degli altri?...Non potrei mai fare il critico... shifty.gif



Edited by MAYASAN1 - 30/1/2006, 15:48
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 30/1/2006, 16:42




Quotto maya per quanto riguarda il fatto che chiaramente la Praferio nn legge la Austen, l aparte del maschiaccio mi pare esemplare, e straquoto sugli XMen: basra che ci sia Wolverine! Possibilemte ancora in cannotta!!!
 
Top
mersil
view post Posted on 30/1/2006, 22:43




CITAZIONE (LaurieLo @ 30/1/2006, 16:42)
Quotto maya per quanto riguarda il fatto che chiaramente la Praferio nn legge la Austen, l aparte del maschiaccio mi pare esemplare,

Concordo, ho letto il libro e non ci ho visto nessun maschiaccio.

CITAZIONE
e straquoto sugli XMen: basra che ci sia Wolverine! Possibilemte ancora in cannotta!!!


Possibilmente anche senza!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 31/1/2006, 18:08






mi fa più sesso in canotta!!! misteri dell'attrazione fatale!!!

Edited by LaurieLo - 31/1/2006, 18:08
 
Top
mersil
view post Posted on 31/1/2006, 20:55




A me in tutte le maniere!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/2/2006, 00:43




CITAZIONE (mersil @ 27/1/2006, 21:15)
Ho visto il trailer di "Orgolgio e pregiudizio", ma devo ammettere che (avendo letto il libro che ho adorato in maniera pazzesca insieme a "Ragione e sentimento") a parte quel bonazzo di attore che interpreta Mr Darcy, non è che ci veda tutte ste somiglianze con l'originale.
Ho visto il film del 40 (era quello l'anno) e mi è piaciuto parecchio.....
Non sono riuscita a vedere quello con Colin Firth (gran bel pezzo d'uomo..... l'ho adorato in "love actually") anche perchè l'hanno trasmesso sul satellite su un canale sky.
Questo non mi attira, sarà la Keyra, sarà che non ci vedo questa somiglianza nelle scene.
Forse il trailer nell'insieme non dice molto ed è per questo che ho questa sensazione!!!! Mi farò un'idea più precisa quando uscirà in dvd.

P.S. lo sapevate che il bel Colin Firth è sposato con un'italiana, va in vacanza in Umbria (mi pare) e sa parlare bene l'italiano???
Una bella discussioncina..... con lui non mi dispiacerebbe.


CITAZIONE (Jade_Cameron @ 26/1/2006, 17:21)
b) NON SAPEVA CHI FOSSE DARCY, ovvero l'uomo che se lo troverò in carne ed ossa lo sposerò senza nemmeno pensarci!

Concordo, soprattutto se ha il bel faccione di Colin Firth o di Hugh Laurie.....



stasera su BBC prime ri-facevano orgolgio e pregiudizio in versione Darcy=Colin Firth!!!! Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!
 
Top
Gregann
view post Posted on 2/2/2006, 17:15




CITAZIONE
a me alle superiori mi portavano vedere certe schifezze..

A me non va tanto male...ci hanno portato a vedere Troy (anche se era un vero e proprio blockbuster ed era pieno di errori, almeno c'era Brad Pitt, Orlando Bloom e Eric Bana che ripagavano con la loro bellezza tutto ciò...), poi il Mercante di Venezia e Oliver Twist.

Ultimo film visto? Match Point...e sto ancora tentando di riprendermi. Non riesco ancora a capire se era geniale o una vera e propria schifezza!!! La fine poi non mi è piaciuta molto..
nn che creda al finale "felici e contenti" ma mi ha fatto inc$%@re molto...che ingiustizia!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/2/2006, 17:41





non l'ho visto Match point, ma settimana scorsa ho visto Brokeback Mountain. E' un film veramente tragico (poveracci i protagonisti); ero andata a sbavare un po' sui protagonisti carini e mi sono ritrovata un film tristissimo in cui viene dimostrato che l'omossessualità - in cui paesini di americani del sud ignoranti caproni - si paga cara. Inoltre ho notato delle somilgianze inquietanti - e struggenti - con Easy Rider..
specie il finale cruento, ti fa veramente mettere le mani nei capelli per la follia fanatica di certa gente
 
Top
mersil
view post Posted on 2/2/2006, 21:17




Mi piacerebbe vedere Brokeback Mountain.
Devo riuscire a trovare qualcuno che venga con me, anche se come al solito sarò la povera sfigata che non riesce ad andare a vedere tutto quello che vorrebbe!!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/2/2006, 22:56





neanche io riesco a vedere se non una minima parte di quello che vorrei, al cinema
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 4/2/2006, 16:41




Ieri sera ho visto ‘’Munich’’ di Spielberg. Mi è piaciuto.Non mi chiedete cosa ne penso della regia perché non so mai in base a quali criteri si possa esprimere un giudizio in tal senso…me ne guardo bene …ma l’impressione che io,spettatore ignorante ne ha avuto è stata quello di un piglio sicuro,non tentennante,certo dei propri mezzi e delle proprie convinzioni.Gli attori sono tutti molto bravi:mi ha piacevolmente stupito Eric Bana,il quale oltre a essere sempre un gran bel vedere è eccellente nell’ interpretare il suo personaggio,di poche parole, all’inzio così pieno di dubbi e incertezze da innervosirti persino e poi bravo Kassovitz,Geoffrey Rush(non avevo dubbi),Daniel Craig,sexy da morire (e chi l’avrebbe detto?Dopo averne invocato peste e corna quando ho saputo che era lui il nuovo 007!) .Nota dolente:il doppiatore di Bana.Pessimo (a mio avviso),non come timbro di voce ma proprio nel modo di recitare...e gli scappa pure la tipica inflessione romana che tanto per farvi un esempio vuole la parola ‘’borsa’’pronunciata come ‘’borza’’,giusto per farvene un’idea.

Spielberg pare sia stato accusato(credo lo scrittore del libro) di non aver preso partito in questo film,ed è vero,il film appare sempre in equilibrio tra le due opposte fazioni.In realtà,a ben esaminarlo si percepisce che è dalla parte di Israele,lo spettatore (io nella fattispecie) si immedesima, è portato paradossalmente a giustificare la vendetta perpretata dal Mossad contro i Palestinesi e il bagno di sangue che ne ha fatto seguito… Gli stessi dubbi di Avner,come quelli dello spettatore si dissolvono di volta in volta con un flashback che rimanda al dettaglio di come si sono svolti i fatti di Monaco,dettagli che Spielberg ci fornisce col contagocce e che si guarda bene dal dare fin dall’inizio.Il pathos è crescente,ti travolge,non ti lascia un attimo di respiro,fino alla scena magistrale a mio avviso,che coinvolge da una parte Avner che a letto con la moglie ha un orgasmo,quindi il momento culminante dell’amore e dall’altra il momento culminante dell’odio,quando cioè all’aeroporto, vediamo finalmente(si fa per dire) come gli ostaggi israeliani vengono massacrati e come perdono la vita anche alcuni dei palestinesi.
Gli Americani in questo film sono relegati ad un ruolo marginale ma guarda caso ci sono nei momenti topici…all’inizio,quando è proprio un gruppo di atleti americani a far entrare i terroristi nel villaggio olimpico o quando mandano a monte il piano di Avner e dei suoi di uccidere il maggiore responsabile dei fatti di Monaco e poi alla fine,(Spielberg è un genio)la ripresa delle Torri Gemelle,in lontananza,quando Avner,pieno di disillusione e amarezza capisce che è una guerra che non avrà mai fine e si rifiuta di tornare in Israele. E chi vuol capire…
 
Top
395 replies since 18/9/2005, 17:18   3422 views
  Share