Episodio 2x02 Autopsy, Commenti trasmissione Usa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2005, 12:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


cosa c vuo fare.. BAD HABITS.. giurin giuretta, noi siamo delle brave bimbe!!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 25/9/2005, 13:19





zizizi!
 
Top
Innuendo MetalGod
view post Posted on 25/9/2005, 14:06




Sto tentando di scaricarlo... ma il mulo fa i capricci dry.gif .
Cmq splendide caps, non vedo l'ora di vedere il fotoromanzo wub.gif happy.gif
 
Top
view post Posted on 25/9/2005, 16:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


zi zi zi... speriamo che mettano il transcript presto..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 25/9/2005, 19:20




CITAZIONE (Innuendo MetalGod @ 25/9/2005, 15:06)
Sto tentando di scaricarlo... ma il mulo fa i capricci dry.gif .
Cmq splendide caps, non vedo l'ora di vedere il fotoromanzo wub.gif happy.gif


anke il mko di mulo fa i capricci, sono in ritardo di 3 giorni (settimana scorsa avevo a 2x01 venerdi, qs volta siamo a domenica e nn ha ancora finito...).

Resisti, la Lori vi delizierà con il nuovo fotoromanzo a.s.a.p. (il prima possibile)!!!
Solo portate pazienza perchè ci vogliono circa 4giorni a prepararlo e +o- 6 ore a metterlo in rete (colpa del server)...una faticaccia..... rolleyes.gif
 
Top
view post Posted on 25/9/2005, 20:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


per nn parlare dei transcripts... siamo a domenica e ancora manco l'ombra.. e a me mi ci vogliono minimo 3 giorni a 4 o 5 ore al giorno... senza rileggere le cavolate chemolto spesso scrivo e che solo all'ultimo mi accorgo di avere scritto...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 25/9/2005, 22:32






ah ah!
se penso ke i dialoghetti del FR ke ho tradotto manco li ho riletti...sono un essere inferiore..
 
Top
view post Posted on 25/9/2005, 22:37
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


MA VA???? PER FAVORE...
cmq già so che dovrò correre anche stavolta... che palle!!!
dai dai che anche stavolta ce la faremo!!!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 25/9/2005, 22:54




ma si, giuro! erano le tre di notte nn ce la facevo + (sai ke volevo finire entro la season finale), ho tradotto come veniva e ho cercato solo bros before hos!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/9/2005, 11:49





stamane finalmente ho visto la 2x02... certo ke dei giudizi degli altri nn ci si può fidare.. niente a che fare coi commenti del pubblico americano, notoriamnete caratterizzato da un sistema mentale distorto..

Dunque.. prima di tutto, vorrei sapere qs puntata quando è stata scritta. Giurerei che è un epi scritto per la prima serie. E non perchè non c'è ombra di Stacey, ma per molto altro. Le 2 battutine di rito di House vs Chase sono chiaramente piantate lì a posteriori, il conflitto tra Cam e House è scomparso e lei sbava in silenzio come ai primi tempi. La struttura della puntata sembra tutta rivolta a illustrsarci il rapporto di House con la morte e l'eroismo (+descrizione del personaggio di Chase). In pratica sembra la risposta al pilot, ovvero la puntata in partica è la tesi ke smentisce l'opinione di House cerca la mancanza di eroismo di fronte alla morte. Ricordate il discorso" di fronte alla morte non esiste dignità etc.." ? La bambina, Andy, lo distrugge, letteralemnte, in questa puntata. Andy ha palle d'acciao! A un certo punto H dice a Wilson ke la bambina nn ha battuto ciglio alla prospettiva di stare per morire perkè il clot al cervello nn provoca solo allucinazioni ma altera anke i sentimenti (o la percezioni di essi, possiamo dire). Al che il ns H va a dire a Andy ke nn deve per forza lottare e quindi soffrire ancora per forza, può anke rifiutare l'intervento ke le può dare un altro anno di vita.. Ma la bimba accetta e si sacrifica per la madre, che non può stare senza di lei.. a qs punto House VA KO. H ha torto, esistono gli eroi anke di fronte alla morte e la bambina è migliore di lui. Punto. Nn c'è un momento nella puntata in cui H nn si sente inferiore a Andy. Alla fine lei è materna con lui!! Lei va a salutarlo, c'è tutto l'opsedale a salutarla (nn è ancora uscita dall'ascensore ke stavo già piangendo!!!) ma H si rifiuta di abbracciarla. Lei lo abbraccia lo stesso. All'inizio ho pensati ke lui nn richiambiasse perkè TUTTI lo fissano, in realtà lui nn ha il coraggio manco di guardarla negli occhi. H è così cupo in qs ep nn perkè sta sprofondando nell esaurimento coem dicono su Devoted, ma perchè ha scoperto di avere torto. Gli eroi esistono, ma lui nn lo è. I ke ha senso con quanto visto in Three Stories. C'è gente migliori di lui, tutto qua; dopo averlo abbracciato la bimba gli consiglia di farsi un giro, e infatti H vedendo il negozio di moto, decide di farsi un giro..su due ruote! in pratica è ancora la bimba a mostrargli la "via".

Altri motivi per cui sono certa ke l'ep sia stato scritto per la prima serie, è lo sviluppo di Foreman e Chase. Spiegare i personaggi di solito è una caratteristica da prima serie. Qui vediamo per la prima volta ke H si fida del giudizio medico di Foreman nonostante H stesso NON abbia la conferma del responso (si fida alla cieca), ma soprattutto, qs epi è lo sviluppo del personaggio di Chase. Secondo me lo hanno messo come secondo epi della seconda serie sia per riabilitare Chase dopo le meschinità della prima serie sia per sospensione prima dello Stacey arc. Ma lo sviluppo del personaggio di chase sembra proprio quella ke è mancato nella prima serie (Chase ha avuto "suo" solo l'epi del padre, Cam e Foreman ne hanno avuti tutti almeno 2).

Infatti, Chase in qs epi è fantastico! Fin dall'inizio è adorabile con la ragazzina! Quando le fa il primo esame in cui restano da soli lui ed Andy, lui gioca a fare il maghetto (kettenero!) accendendo sulla parete della stanza per la risonanza una proiezione con (farfalle? uccelli? mica ho capito, delle cose ke volano cmq..) immagini di natura un po' new-age. Di nascosto ordina con un cenno all'infermiera di accendere e spegnere vari sfondi, in modo ke sembri ke sia lui a cambiarli per magia!

Poi lei gli kiede il famoso bacio. lui la guarda orripilato, e scandalizzato le dice di no, ma lei insiste: "e se dall'ospedale nn uscirò viva? senza aver realizzato il mio sogno di baciare un ragazzo?" . Andy dice ke ha avuto l'occasione per baciare un ragazzino l'anno precedente, al campo estivo, ma le sono mancate le palle, e quindi qs è quasi sicuramente la sua ultima possibliità. Ma come si fa a dirle di no?!!!
Infatti Chase le da un bacetto, ma come se stesse baciando una lastra di cristallo gelata, per una frazione di secondo, con gli occhi aperti..

Poi alla fine dellaa puntata quando Andy se ne va, Chase la abbraccia (calorosamnete) e le regala 2 biglietti per il museo di storia naturale per andare a vedere dal vivo le farfalle/uccelli/quel ke erano della proiezione di inizio puntata. Che amore!!

Fine. Nn rileggo perkè nn ho voglia, spero ci capirete qualcosa!



 
Top
view post Posted on 26/9/2005, 12:27
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è verosimile che la sceneggiatura fosse davvero stata scritta per la 1 serie, magari per la fine. che dire.... il ridimensionamento di house è un passo doloroso ma necessario, perchè altrimenti la serie perde l'attaccamento alla realtà.. e credo che anche il personaggio di chase, dopo la brutta nomea che si era fatto con vogler e tutto il resto, avesse come dire.. bisogno di rimediare. non ho visto l'episodio e già son senza parole, pensa un po' col transcript...
rimanderò ulteriori commenti dopo la lettura...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 26/9/2005, 12:32




ci tengo a sottolineare ke sono solo le mie opninioni, xd+ dopo avere visto la puntata una volta sola...accontentavo! il mio lavoro è fare il critico, ma nn è detto ke sia un buon critico!!

 
Top
view post Posted on 26/9/2005, 12:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


don't worry.. x me il discorso fila.. come ho detto magari doveva essere davvero nella 1 serie!! e poi anche il xsonaggio di Chase è logico... più logico qui che in heavy (va bè che eravamo in piena era vogler)..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 26/9/2005, 13:47




già! grazie!!!
 
Top
Camillina88
view post Posted on 26/9/2005, 17:37




già nn ci pensavo per una volta Chase mi ha fatto tenerezza...gli ho QUASI voluto bene ehehe
 
Top
81 replies since 22/9/2005, 12:21   8630 views
  Share