6x21 Help Me/Aiutami, season finale

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 19/5/2010, 13:58




CITAZIONE (LaurieLo @ 19/5/2010, 14:16)
Per il momento sono più concentrato sul messaggio che hanno voluto dare allo spettatore, quello del salvataggio in extremis e miracoloso del protagonista ormai a un vicolo cieco, mi è sembrato davvero divedere un film che si inserisce abusivamente nell'altro. unpo' come se vai alla videoteca, ti prendi un film (che parla di dolore e disperazione) e visto che il finale lo trovi troppo drammatico e senza speranza, prendi la telecamera e te lo giri tu. e poi lo monti sul finale e lo restituisci alla videoteca. poi arriva un altro che si prende il film e ci resta come un pollo quando il filmino dell'altro cliente si sostituisce al film originale. Non c'era, secondo me, alcun modo che le cose all'ultimo momento prendessero unapiega simile. Lo so che i salvataggi impossibili in corner in esistono, una volta nella vita è capitato pure a me, ma non così, mi è sembrato fantascienza, ennesima allucinazione o sequenza onirica modello piccola fiammiferaia quella in cui la cuddy compare nel bagno come la Madonna.

parto con nuovo OT: Lo :wub: :wub: :wub:

e concludo che quello che dici sarebbe Vangelo se fosse un finale di serie: che cosa? House naturalmente disperato e autodistruttivo che butta l'adorato vicodin per un finale da "e vissero felici e contenti?" Giammai sarà...

Qui abbiamo solo un abbraccio, bacio e una stretta di mani bellissima che spero si concreti almeno in una bella sappiamochecosa...ma chi dice che tutto filerà liscio? io no davvero

Take it easy :) e diamogli una parentesi, dopo anni!...e cari amici sadomasochisti come me, vedrete che House ha una natura che non verrà mai smentita.

Se posso, mi è piaciuto più di Three Stories di cui è lo specchio: Stacy-gamba-ripiego interiore-riflessione e di nuovo Stacy nel primo; Cuddy-gamba-riflessione e confessione e di nuovo Cuddy. AMO AMO AMO
 
Top
Liebestraum
view post Posted on 19/5/2010, 14:51




CITAZIONE (elyxyz @ 18/5/2010, 19:03)
Mi dispiace. Sarò obiettiva quando avrò ritrovato il cervello.
Per ora dico solo la frase di un'altra persona: DIO C'E'. Ed è huddy.

grazie al cielo qualcuno che mi capisce.
vi sarebbe parso più verosimile se nella vita di house fosse andato SEMPRE TUTTO MALE? alla fine qualche cosa buona capita, e mi pare che in quanto a sfighe siamo arrivati a livelli stratosferici. poi diventa pure noioso.

se house fosse tornato a drogarsi sarebbe stato un rifilare per la milionesima volta la stessa pappa. Alla fine è stato il compimento di un qualcosa che era lì dalla prima puntata ad essere una variante al tracollo totale che era comiciato dal ritorno di stacy. alleluisa.
e poi, voglio dire, è l'unica cosa finita bene di tutta la serie, il resto è andato felicemente a farsi benedire. non è così inverosimile.

per me potrebbero pure concludere qui la serie, altrimenti si che rischia di trasformarsi in un harmony, oppure si ritornerebbe ad una fase depressiva già vista e rivista milioni di volte di cui non se ne può più.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 20:33
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (Liebestraum @ 19/5/2010, 15:51)
CITAZIONE (elyxyz @ 18/5/2010, 19:03)
Mi dispiace. Sarò obiettiva quando avrò ritrovato il cervello.
Per ora dico solo la frase di un'altra persona: DIO C'E'. Ed è huddy.

grazie al cielo qualcuno che mi capisce.
vi sarebbe parso più verosimile se nella vita di house fosse andato SEMPRE TUTTO MALE? alla fine qualche cosa buona capita, e mi pare che in quanto a sfighe siamo arrivati a livelli stratosferici. poi diventa pure noioso.

se house fosse tornato a drogarsi sarebbe stato un rifilare per la milionesima volta la stessa pappa. Alla fine è stato il compimento di un qualcosa che era lì dalla prima puntata ad essere una variante al tracollo totale che era comiciato dal ritorno di stacy. alleluisa.
e poi, voglio dire, è l'unica cosa finita bene di tutta la serie, il resto è andato felicemente a farsi benedire. non è così inverosimile.

per me potrebbero pure concludere qui la serie, altrimenti si che rischia di trasformarsi in un harmony, oppure si ritornerebbe ad una fase depressiva già vista e rivista milioni di volte di cui non se ne può più.

faccio prima a quotare te che a riscrivere la stessa cosa.... ;)

House ha + volte detto di voler cambiare... se doveva tornare l'House drogato, odioso e isolato, a che cosa sarebbe servita la 6a stagione? A fare incacchiare le Huddy sfegatate con il Luddy??? :lol:

Io ero la prima ''Huddy'' ad avere dubbi sull'andazzo di questa ship, e ammetto che ultimamente l'avevo accantonata .. anzi.. non ci tenevo neanche + .... il finale con ''devo capire se noi due possiamo funzionare'' mi è piaciuto un sacco... non è smieloso e Harmony, dai... una donna che ha uno che gli ronza intorno per anni, per il quale ha dei sentimenti, non riesce ad andare avanti con la sua vita finchè non ci prova con lui.. ed è giusto... non lo vedo come una soap....poi magari la 7a stagione si apre con loro due già ai ferri corti... chi può dirlo, ma vedere House FINALMENTE CON UN PO' DI SPERANZA NEGLI OCCHI... DIO GRACIAS!!!! La mia paura era che finisse con lui moribondo strafatto di vicodin e tutti gli altri felici e contenti... e certo che uno si inca**a! Lo capisco benissimo .... :AngelStar33:
Per una volta han voluto dare una visione positiva della vita... e GRAZIE!

nessuno si è accorto che 13 se ne è andata... nel menefreghismo + totale mi ci metto pure io.... anche se la vedevo così bene con Chase.... :WhiteHeart00:

Hugh.... :wub: .. non ci sono + aggettivi nei vocabolari per descrivere quest'uomo.... se manco quest'anno gli danno l'emmy propongo una petizione per fargliene avere uno noi!!! :Azzurro15:

MERAVIGLIOSO!!!

bravissima anche Lisa, che ultimamente avevo trovato un pò ''stanca''... gli altri?? ... ottio, c'era qualcun'altro?? beh, bravissima Hanna... ma Hugh e Lisa sono stati veramente da Oscar!
 
Web Contacts  Top
Liebestraum
view post Posted on 20/5/2010, 12:42




CITAZIONE (m-ouse @ 19/5/2010, 21:33)
una donna che ha uno che gli ronza intorno per anni, per il quale ha dei sentimenti, non riesce ad andare avanti con la sua vita finchè non ci prova con lui..

il che ritengo molto verosimile.

CITAZIONE (m-ouse @ 19/5/2010, 21:33)
nessuno si è accorto che 13 se ne è andata... nel menefreghismo + totale mi ci metto pure io

me ne sono accorta, povera tredici!! :White02: cominciavo pure a volerle bene per quanto prima NON RIUSCIVO A SOPPORTARLA

ma sono troppo huddy per farmi rovinare il momento che aspettavo dalla tipo 3 serie :AngelStar05: e spero che durino perchè delle tira e molla depresso e deprimente non se ne può più.

quindi faccio il tifo! :AngelStar16:
 
Top
DEBORA1970
view post Posted on 20/5/2010, 14:05




oh...grazie...grazie........pensavo di essere la sola a voler un po di speranza in questa serie!!!!!!!!! ho solo una paura pazza di quella che sarà la seconda....ma come diceva qualcuno, che tra l'altro non mi stava neanche simpatica,...."DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!"

oh...grazie...grazie........pensavo di essere la sola a voler un po di speranza in questa serie!!!!!!!!! ho solo una paura pazza di quella che sarà la SETTIMA....ma come diceva qualcuno, che tra l'altro non mi stava neanche simpatica,...."DOMANI E' UN ALTRO GIORNO!"

P.S. SPESO CHE QUESTO SPLENDIDO, MERAVIGLIOSO...ATTORE ABBIA FINALMENTE IL RICONOSCIMENTO CHE GLI SPETTA DI DIRITTO.E' UN MITO!!!!!!BRAVISSIMO!!!!FORSE E' UNO DEI POCHI ATTORI CHE I NOSTRI BRAVISSIMI DOPPIATORI NON POSSONO MIGLIORARE....ANZI....IO LO PREFERISCO AL NATURALE E ANCHE SE NON CAPISCO TUTTO MI BASTA LA SUA ESPRESSIVITA', LA SUA BRAVURA...NON CI VUOLE NIENT'ALTRO!
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI VOI UNA SPLENDIDA ESTATE. CIAO UNA HOUSE ADDICTED.
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 20/5/2010, 21:14




CITAZIONE
CITAZIONE (m-ouse @ 19/5/2010, 21:33)una donna che ha uno che gli ronza intorno per anni, per il quale ha dei sentimenti, non riesce ad andare avanti con la sua vita finchè non ci prova con lui..

il che ritengo molto verosimile.


CITAZIONE (m-ouse @ 19/5/2010, 21:33)nessuno si è accorto che 13 se ne è andata... nel menefreghismo + totale mi ci metto pure io

me ne sono accorta, povera tredici!! cominciavo pure a volerle bene per quanto prima NON RIUSCIVO A SOPPORTARLA

ma sono troppo huddy per farmi rovinare il momento che aspettavo dalla tipo 3 serie e spero che durino perchè delle tira e molla depresso e deprimente non se ne può più.

quindi faccio il tifo!

Quoto in pieno!
Mi è piaciuto molto come finale di stagione ed ho adorato la storia, soprattutto quando House racconta alla ragazza com'è diventato così duro e peggiore (secondo lui, eh!)!
ma soprattutto, in primis, la parte finale...immaginavo che Lucas non sarebbe durato e che House e la Cuddy...*.*
E' un momento che aspettavo da sempre!!!*.*
 
Top
Liebestraum
view post Posted on 20/5/2010, 23:08




io sinceramente non ci speravo più dato quanto male andavano le cose
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:50

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ho letto parecchi commenti sui forum che frequento, il mio umile parere è che è stato un episodio emozionante, mi ha coinvolto che non succedeva da molto. E non lo dico solo per il finale che riempie e scalda il mio cuore huddy che è in attesa di questo da 6 anni.
Mi è piaciuta l'umanità di house che si messo a nudo completamente, senza risultare OOC, mi è persino piaciuto Taub, che ultimamente mi è sceso sotto alle scarpe, su foreman non mi pronuncio, ma almeno ci ha provato.
Su cuddy... beh. è controversa, tormentata, e - al di là che è una finzione - se fosse una donna reale la capirei, capirei i suoi dubbi, sfuriate comprese. però sono dura con lei, che non ci è andata giù leggera.
Il finale supersegreto ha soddisfatto appieno il mio amore per il TF, e per il pair, anche se non ci adageremo sugli allori, anzi.
sappiamo che sarà tutto in salita e che faremo fatica.
ma questa nuova prospettiva mi ha riacceso la curiosità che credevo spenta. perciò ben venga!
 
Web  Top
BellaAndEdward
view post Posted on 21/5/2010, 20:10




sono d'accordo con te!
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 20:57

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


grazie^^
 
Web  Top
Jiorgetta
view post Posted on 22/5/2010, 01:20




CITAZIONE (elyxyz @ 21/5/2010, 14:50)
Ho letto parecchi commenti sui forum che frequento, il mio umile parere è che è stato un episodio emozionante, mi ha coinvolto che non succedeva da molto. E non lo dico solo per il finale che riempie e scalda il mio cuore huddy che è in attesa di questo da 6 anni.
Mi è piaciuta l'umanità di house che si messo a nudo completamente, senza risultare OOC, mi è persino piaciuto Taub, che ultimamente mi è sceso sotto alle scarpe, su foreman non mi pronuncio, ma almeno ci ha provato.
Su cuddy... beh. è controversa, tormentata, e - al di là che è una finzione - se fosse una donna reale la capirei, capirei i suoi dubbi, sfuriate comprese. però sono dura con lei, che non ci è andata giù leggera.
Il finale supersegreto ha soddisfatto appieno il mio amore per il TF, e per il pair, anche se non ci adageremo sugli allori, anzi.
sappiamo che sarà tutto in salita e che faremo fatica.
ma questa nuova prospettiva mi ha riacceso la curiosità che credevo spenta. perciò ben venga!

concordo, huddy a parte, non sono mai stata una sostenitrice... l'unica cosa che non ho apprezzato del finale è stata la superficialità con la quale hanno semi-liquidato la storia di 13... è troppo aspettare tutti questi mesi per saperne un po' ç_ç speriamo bene!
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 08:34

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


sì, effettivamente 13 è uscita in punta di piedi... ma è IC col suo personaggio. Fra tutti del team, è quella meno inserita e amalgamata con gli altri, anche se è stata con foreman.
i maschi fanno gruppo tra loro, lei no. io la vedo molto come una gatta selvatica che graffia se superi un certo limite della sua privacy e ne abbiamo avuto più riprove. Comunque non credo sia un addio... penso.
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2010, 13:00
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Da quello che ho capito hanno dato un pò di 'spazio' a Olivia perchè deve girare un film, cos' come era successo ad inizio stagione, e qua già sento gli insulti delle Hameron/hunnifer o come si chiamano adesso, perchè han sempre detto che Shore &c. non han lasciato lavorare Jennifer al di fuori di House tenendola legata lì a far nulla, mentre se Olivia deve girare un film 'accantono' il suo personaggio... beh.. si vede che Shore adora Olivia... :) :)

Ah, volevo dire una cosa, riguardo alle ''mole'' , mi sono dimenticata prima. il fatto che nessuno sapesse della scena finale, beh, è puramente voluta. Ne è la prova che hanno mandato una copia ''editata'' anche alla stampa che doveva preparare le review.. anche perchè l'anno scorso, se non lo sapete ve lo dico io, a 5 minuti dalla messa in onda un idiota di giornalista ha messo fuori la sua review con ''è tutta un allucinazione'' rovinando il finale a sorpresa...

Ma alcune delle mole che erano riuscite a sapere e/o vedere la puntata intera sapevano benissimo ... hanno tenuto il segreto per non rovinare la sopresa, visto che era una cosa BELLA, e sopratutto sono tutti Huddy, dunque... la copia mandata alla stampa finiva con House con in mano il vicodin e poi andava a nero... la Barnet non ha voluto dire manco una cosa della storia, diceva solo ''preparate i fazzolettini''.... Isa(mel35), che l'ha vista pure lei in anteprima un paio di gg prima, mi aveva solo detto della sfuriata di Cuddy ad House... ma perchè io non volevo sapere nulla...ma proprio per averlo mostrato così tagliato tutti si aspettavano il peggio... io l'evevo detto ''vedrai che arriva Cuddy e lo ferma..'' .. io avevo immaginato una scena + cruenta, con tanto di zuffa.. :lol: ... scherzo... ma non avrei mai digerito di vedere House ripiombare nell'abisso... perchè sarebbe stato un ripetersi di tutto quello che è già stato fatto ... e la sua voglia di cambiare, di cercare di essere felice per un anno intero buttato nel cesso ... non aveva senso a mio avviso...
 
Web Contacts  Top
Mel
view post Posted on 22/5/2010, 16:22




CITAZIONE (Thinkpink @ 19/5/2010, 09:29)
.
La sorpresa mondiale del finale ce la dice lunga sulle "talpe"...non ci sono notizie incontrollate...ed è giusto così'.

Ciao a tutte!! ^_^

Chiacchierando con Morena mi ha raccontato che si parlava di "moles" e ci tenevo a dire la mia....Dato che sono stata una di quelle che più ha divulgato news e creato casini. :rolleyes:

Prima cosa: "è giusto così", avete ragione, ed è per questo che il prossimo anno mi impegno a non far circolare news così come è stato in passato. L'ho fatto quest'anno per un solo motivo: ODIAVO la storyline Cuddy-Lucas non perchè da Huddy "non voglio Cuddy con nessun altro", ma perchè odio e ho sempre odiato Lucas e non volevo il mio personaggio preferito con quello che io considero un idiota.
Così appena ho saputo della relazione ho cominciato a cercare news sperando di leggere un "finalmente schiatta" nell'episodio dopo, a far circolare news per riceverne altre, etc...........

Da qui un polverone....Non c'ero solo io of course. Danaan9 è un amico che ha fatto la stessa cosa, così come Raiza4 sul FoxForum.

Comunque io parlo per me.

Ho saputo infos su questa season dall'inizio e la ragione per cui non s'è saputa l'info sulla season finale NON E' qualche "colpo di genio degli autori".

Un anno fa sapevo che sarebbe morto Kutner, che l'Huddysex era allucinato, etc....
Quest'anno sapevo di Lucas da inizio settembre, e sapevo che l'ultima scena dell'episodio 22 era House che ingoiava il vicodin. Perchè così è scritto sul copione. E no, non hanno dato in giro copioni falsi. Ci hanno provato con il ritorno di Jennifer che sui copioni chiamavano "Rebecca" per far si che i "male intenzionati" non capissero che era lei....Però capite che se in fondo al copione scrivono i nomi degli attori e "Rebecca" interpretata da "JM", ci va poco a collegare. :lol: :lol:

Scherzi a parte....L'unica ragione per cui non s'è saputo il finale è xkè l'hanno cambiato in UNA NOTTE.

Il venerdì sera hanno finito di girare, Hugh prenota il volo per NY (e poi la coincidenza per la Svizzera dato che andava a sciare per 5 giorni prima di tornare a NY per "Oranges"), Greg Yaitanes twittera che la season is "wrapped", va dalla Jacobs, e si guardano l'episodio.

La versione ufficiale detta da Blake nel video dell'HouseAPP è che "hanno cambiato perchè la Jacobs pensava fosse ora di dare un finale positivo, ha cambiato idea all'ultimo dopo aver visto l'episodio".

La versione non ufficiale ma...Reale....E' che se la sono fatta sotto per i cali di ascolti e hanno cambiato rotta.
Non dico che le huddy siano così tante da farli risalire, ma hanno visto che le scelte fatte per questa stagione si sono rivelate di "scarso successo", e hanno provato a cambiare rotta.

Lo scorso anno guardavo e commentavo episodi con un gruppo di persone. Di quel gruppo sono rimasta l'unica a seguire, le altre che erano huddy accanite si sono stufate e hanno mollato. Non vorrà dire nulla, ma dopo che gli ascolti scendono, e scendono ancora......IL MINIMO che potevano fare è provare a cambiare tutto e alla veloce.
La promessa di Shore "Huddy will happen eventually" vale poco se la season finisce in modo tragico.

Che poi tanti preferiscano così è un altro discorso, qui il TPTB ha visto gli ascolti scendere e a provato a lanciare la carta della ship.
Vedremo se funzionerà o meno. Un cambio però era dovuto.

Comunque la Jacobs cambia idea, blocca Hugh che non parte :lol: , e il lunedì mattina sono di nuovo al lavoro.
Controllate il twitter di Greg Yaitanes, per quel lunedì scrive "SUMMER SCHOOL".....Ovvero "tutti sono già in vacanza e noi ancora qui a girare una scena". ;)

Scritta alla veloce, MAI INSERITA NEL COPIONE, NELLE CALL SHEETS, da nessuna parte, consegnata a mano agli attori quel mattino stessa, la scena è passata sotto silenzio.

Però di solito non succede. Anche quando un episodio è "under wraps" e i copioni sono limitati, scritti con carta non fotocopiabile, etc.....Chi è sul set LI HA. Qui NON LI HANNO AVUTI PERCHE' NON C'ERA NESSUN AL LAVORO!! ;)
Non è mai successo in 6 anni, per questo sono riusciti a tenerlo nascosto, non perchè "le mole non siano affidabili".

IO HO VISTO L'EPISODIO UNA SETTIMANA PRIMA CHE ANDASSE IN ONDA. Insieme ad Ausiello e ad altri giornalisti, perchè una mia amica giornalista americana doveva fare la review, le hanno dato modo di vederlo e l'abbiamo visto in 2....Ma anche lì la scena finale era tagliata. (E ovviamente non ho aperto bocca per non mandare nei casini la mia amica, solo velatissimi spoilers sulla community che gestisco, IWatchForCuddy.........)

Morale della favola: non sono bravi loro e le moles fanno schifo. Hanno avuto "c**o" che la Jacobs cambiasse idea all'ultimo minuto.
Oltretutto non hanno protezioni se un estraneo può vedere la season finale, se basta cambiare la data sul'Iphone per scaricare 2 settimane prima i contenuti speciali della season finale dall'HouseAPP, etc...........................

Fine della filippica............E scusate se ho azzardato una "difesa delle povere moles" ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 17:52

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Io non so esattamente il perchè dell'intervento sopra il mio.
nel senso che sono all'oscuro di eventuali polemiche.
Come fan del telefilm, IMHO, ringrazio sempre e comunque chiunque condivida la più minima info, a prescindere che sia poi vera o solo fraintesa o peggio finta. Mi baso sulla buona fede della gente e su una passione comune: house md.

OT: Mel! sai che ho scoperto ora che siamo nate lo stesso giorno?? solo che io due anni dopo^^
 
Web  Top
113 replies since 18/5/2010, 10:14   1886 views
  Share