6x21 Help Me/Aiutami, season finale

« Older   Newer »
  Share  
Liebestraum
view post Posted on 23/5/2010, 13:29




bah, mettere in giro informazioni in anticipo è una caxxxxa, qual'è il punto della questione se non aspettare e vedere?
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 13:31

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


beh, lo scopo degli spoiler è appunto sapere prima di vedere! XD
 
Web  Top
Liebestraum
view post Posted on 23/5/2010, 13:42




certo è ovvio -.- ma poi che gusto c'è?
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 13:46

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


oh, dal mio punto di vista, non toglie nulla al gusto!
non so come tu la pensi, ma basta dare un'occhiata nella sezione spoiler di qualunque telefilm e vedi centinaia di persone in fibrillazione.
E' una scelta opinabile, ma io per esempio vivo di spoiler e non mi rovino certo la visione delle puntate per questo! ^_^
 
Web  Top
Liebestraum
view post Posted on 23/5/2010, 13:55




io mi sono rovinata tutto un videogioco a spoiler, ma poi non c'era gusto. se so come va a finire non seguo la storia. prova :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 13:57

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


ho vissuto per 10 anni all'oscuro dell'esistenza degli spoiler, (tipo: non ero spoilerata, quando il team Uno: cam, chase e foreman si sciolse, anni fa, nella season finale).
poi ho ringraziato dio. quando li ho scoperti.
e non torno più indietro XD
 
Web  Top
Liebestraum
view post Posted on 23/5/2010, 13:58




beh, contenta tu u.u
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 14:09

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


sì ^______^
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 23/5/2010, 16:05







Dunque, premesso che non è questo il thread per discutere la natura e gli scopi degli spoiler - ma tanto ormai qui vige l'anarchia e ovviamente è colpa mia che sono un'admin disgraziata - ance io mi sono arrovellata sulla questione. Quando abbiamo aperto il forum, il 20 luglio del 2005, rendetevi conto, prima che la gente si rendesse conto che house esistesse e scoppiasse la mania e poi gli ship etc, qualsiasi info arrivasse era preziosa. Abbiamo fatto anhe noi la corsa allo spoiler, e lo abbiamo fatto perchè.. morivamo dalal voglia di sapere cosa succedeva. e pensa che sia perfettamente comprensibile e plausibile cercare di soddisfare una curiosità. Che sapere cosa succede prima non rovina l'vento in sé lo dicevo anche io, e per certi versi non lo rinnego, soprattutto quando riguarda elementi narrativi come accoppiamenti, nuovi arrivi e dipartite, ma ammetto che sapere in anticipo eventi pivotali di una narrazione - libro, film, telefilm che sia - può rivelarsi una digrazia. L'hoi scoperto a mie spese facendo le tramine dei telefilm, o scrivendo anticipazioni sui finali di stagione: ogni settimana scrivo le tramine degli episodi che usciranno due settimane dopo e mi rovino ogni sorpresa. OGNI sorpresa. Per questo alla fine, tra i colleghi e gli amici a favore degli spoiler e quelli no sono passata da sfegatata pro spoiler a moderata. E' piacevole saperne di più ma se avessi saputo prima il finale di house S6 o mi dicessero entro domattina come finisce Lost ci rimarrei malissimo, primo perché ho dovuto troppo spesso vedere epi in anticipo e non mi è rimasta come una gran esperienza e secondo perché i turning point di una qualsiasi narrazione alla fine è bene goderseli. insomma, alla fine ritengo che per tutti coloro che possono scegliere liberamente se spoilerarsi o no, la scelta è solo loro, e se scelgono male... eravate stati avvisati, mentee se sono stati spoilerati con tranello: morte al rovina-finali!
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 16:10

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 23/5/2010, 17:05)
Dunque, premesso che non è questo il thread per discutere la natura e gli scopi degli spoiler - ma tanto ormai qui vige l'anarchia e ovviamente è colpa mia che sono un'admin disgraziata - ance io mi sono arrovellata sulla questione.

scusa, Lo. :AngelStar29: mi sono accorta troppo tardi di essere finita OT. :cry:
CITAZIONE
mentee se sono stati spoilerati con tranello: morte al rovina-finali!

è sacra verità. -_-
 
Web  Top
lottie
view post Posted on 23/5/2010, 19:49




Piu che altro non capisco tutta questa gioia nel dichiarare che si posseggono i copioni o le puntate in anticipo. Mi spiego meglio, io sono pro spoiler solo in determinate situazioni che non so spiegare nemmeno a me stessa. Nonostante House sia la serie che preferisco amo essere spoilerata, ma come dice la Lo, in maniera moderata.
Cio' non toglie che per fortuna ognuno è libero di decidere se sapere prima o no.
Non capisco pero' tutta questa gioia nell'avere prima i copioni o addirittura le puntate. Cosa mi sta a significare? un conto è lavorare ad un progetto dall'interno, un altro è sapere le cose tramite qualcuno che ci lavora dall'interno. Non ci arrivo, veramente. Dove sta la gioia? La mia starebbe nel pomiciare con Ugo nei camerini, quella di altri di credere di collaborare in qualche modo a qualcosa che in realta' vedono solo da lontano.
Scusate la schiettezza, ma mi sono un po' rotta di gente infoiata che guarda House (o qualunque serie) solo per vedere le storielle d'amore. Esistono prodotti che propongono tutto questo fin dalla prima puntata.
Inoltre ho letto molti commenti di persone che credono sia inutile far toccare ad House nuovamente l'abisso. Ma perche? certo,anche lui come tutti ha bisogno di uno spiraglio ogni tanto, ma volete veramente che finisca in modo smieloso e con risvolti amorosi ovunque? Boh, io ho sempre guardato House per un motivo ben preciso. Ho sempre pesato che rispecchiasse molto bene quello che io sono, in parte ovviamente. Ho sempre pensato che far vedere l'infelicita' di una persona, infelicita' che tutti viviamo, fosse un elemento importante e non me ne è mai fregato nulla di baci pizza e fichi.
Spero solo che con questa nuova love story si riescano a vedere un po' di piu' le mutande di Ugo.
Giusto per la cronaca, io amo follemente Cuddy!
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 23/5/2010, 22:53




quoto lottie x tutto ciò che dice tranne l'ultima frase.

ok visto che non ho letto niente, non vado neanche a cercare.
mi piace vivere la cosa sul momento.
 
Top
Mel
view post Posted on 23/5/2010, 23:04




CITAZIONE (lottie @ 23/5/2010, 20:49)
Piu che altro non capisco tutta questa gioia nel dichiarare che si posseggono i copioni o le puntate in anticipo. Mi spiego meglio, io sono pro spoiler solo in determinate situazioni che non so spiegare nemmeno a me stessa. Nonostante House sia la serie che preferisco amo essere spoilerata, ma come dice la Lo, in maniera moderata.
Cio' non toglie che per fortuna ognuno è libero di decidere se sapere prima o no.
Non capisco pero' tutta questa gioia nell'avere prima i copioni o addirittura le puntate. Cosa mi sta a significare? un conto è lavorare ad un progetto dall'interno, un altro è sapere le cose tramite qualcuno che ci lavora dall'interno. Non ci arrivo, veramente. Dove sta la gioia? La mia starebbe nel pomiciare con Ugo nei camerini, quella di altri di credere di collaborare in qualche modo a qualcosa che in realta' vedono solo da lontano.
Scusate la schiettezza, ma mi sono un po' rotta di gente infoiata che guarda House (o qualunque serie) solo per vedere le storielle d'amore. Esistono prodotti che propongono tutto questo fin dalla prima puntata.
Inoltre ho letto molti commenti di persone che credono sia inutile far toccare ad House nuovamente l'abisso. Ma perche? certo,anche lui come tutti ha bisogno di uno spiraglio ogni tanto, ma volete veramente che finisca in modo smieloso e con risvolti amorosi ovunque? Boh, io ho sempre guardato House per un motivo ben preciso. Ho sempre pesato che rispecchiasse molto bene quello che io sono, in parte ovviamente. Ho sempre pensato che far vedere l'infelicita' di una persona, infelicita' che tutti viviamo, fosse un elemento importante e non me ne è mai fregato nulla di baci pizza e fichi.
Spero solo che con questa nuova love story si riescano a vedere un po' di piu' le mutande di Ugo.
Giusto per la cronaca, io amo follemente Cuddy!

No non c'è gioia nel leggere copioni, ma lo scopo della cosa era "leggere per vedere quando Lucas se ne sarebbe andata e sarei potuta tornare a godere di una serie che questa stagione MI HA FATTO SCHIFO." "Broken" per cominciare!!

Io non guardo per Hugh Laurie, non mi piace e non lo trovo sexy. Ho altri gusti, guardo per LISA, e se lei cambiasse serie e andasse a recitare in "Grey's Anatomy", allora Grey's sarebbe la mia serie preferita.
Non voglio più sconvolgere nessuno e sono totalmente offtopic, quindi chiudo qui. Ci tenevo solo a specificare che "non c'è gioia", non voglio "collaborare", non mi interessa la serie, mi interessa solo LISA.
E se la storyline di quest'anno ha fatto si che il suo personaggio non mi piacesse per niente, ho cercato infos per vedere se e quando sarebbe cambiata, e decidere se continuare a guardare o aspettare che la serie finisse e concentrarmi sul prossimo progetto di Lisa.



Per quanto riguarda gli spoilers: sisi sono d'accordo, rovinano il finale. Io non li ho mai cercati prima e non lo farò ora che Lupus se n'è andato. ;)
 
Top
lottie
view post Posted on 24/5/2010, 06:48




ok Mel, ora capisco il tuo punto di vita e lo condivido. Nel senso che mi sta bene che guardi una serie solo per Lisa, io questo pero' non potevo immaginarlo. la mia critica non era verso gente che ama follemente un attore o attrice e guarda un prodotto solo per lui/le (sono io la prima ad essermi sparata film orrendi perche' c'erano attori di cui ero follemente innamorata)i. La mia critica è verso chi dichiara di amare follemente la SERIE HOUSE e invece guarda solo le storie d'amore. Ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe altro, ma almeno cerchiamo di essere onesti come hai fatto tu.
E' questo genere di persone che mi irrita, tutto qui.
IO amo la serie house a mi piace anche hugh ovviamente, ma se andasse a recitare in grey's anatomy, probabilmente la guardarei ma sicuramente mi farebbe orrore comunque.

 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 24/5/2010, 08:30




infatti il bello di questa serie è sempre stata la ricerca maniacale e l'investigazione per trovare la causa, un pò come scusatemi il paragone , trovare l'assassino nella signora in giallo.
se volevo vedere beautiful....
 
Top
113 replies since 18/5/2010, 10:14   1886 views
  Share