Luca Biagini, il nuovo doppiatore di House

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 16/12/2010, 16:11






Confermato Luca Biagini alposto di Di Stefano www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocilbi.htm


che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 17:42

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ottima scelta, ha una voce molto simile a quella di SDS. Un paio di piccoli accorgimenti e il cambio di voce sarà praticamente impercettibile.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 17/12/2010, 12:27






comunicato stampa:

"DR. HOUSE": LUCA BIAGINI NUOVA VOCE DEL PROTAGONISTA DOPO LA SCOMPARSA DI SERGIO DI STEFANO. L'ATTORE SCELTO DIRETTAMENTE DA HUGH LAURIE. LA SETTIMA INEDITA STAGIONE DELLA SERIE IN ONDA DAL 14 GENNAIO SU ITALIA 1.

Luca Biagini, attore di cinema e teatro, è la nuova voce di "Dr. House" dopo la recente scomparsa di Sergio Di Stefano. A sceglierlo, dopo settimane di provini, è stato lo stesso Hugh Laurie, unitamente all'ideatore-produttore del serial medico, David Shore.

Biagini, già voce, tra le altre, di John Malkovich e Denzel Washington, classe 1949 nato in provincia di Siena, esordirà nell'inedita settima stagione del serial, in onda su Italia 1 dal 14 gennaio in una serata, il venerdì, che sarà contraddistinta dal filone medical e che comprenderà anche la sesta stagione, in prima tv, di "Grey's Anatomy" e le puntate inedite di "Nip/Tuck".

Per la cronaca, Biagini aveva già in passato doppiato Hugh Laurie: nel film inglese "Maybe Baby" (2000), una sorta di "palestra" su grande schermo prima di dar voce al medico più popolare (e burbero) della televisione.

Attached Image: Luca-Biagini.jpg

Luca-Biagini.jpg

 
Top
ilDrug0
view post Posted on 23/1/2011, 01:54




ragazzi ma qualcuno ha visto le puntate con Biagini doppiatore? non si può sentire.. T___T
resuscitiamo Di Stefano... T___T
Era un grande, grandissimo! praticamente perfetto per la parte! insostituibile.. :(
E poi doppiava anche Jeff Bridges.. T__T
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/1/2011, 10:20






eh sì, Biagini è bravo ma è dira abituarsi!
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 16:20
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ovvio che essendo abituate a SDS si fa fatica a 'sentirlo' con un altra voce... se posso fare una critica... che facevo sempre anche a SDS, doppiassero meno... mi spiego.. SDS doppiava i sospiri dei baci (roba da rabbrividire....) .. Ora House mi pare abbia un pò di asma che prima non aveva... meno sospiri e mugugni farebbe piacere... :) ovviamente è una mia opinione... quasi quasi mi manca Candy-Candy-13---- :) :P
 
Web Contacts  Top
ciux
view post Posted on 24/1/2011, 23:47




mia sorella l'altro venerdì mi passa davanti al televisore mentre vedo house ...biagini parla e lei fa NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma chi è?????????? ma che davvero è questa adesso la voce di house????in effetti siamo state abituate veramente bene ..su joi fanno rivedere le puntate dalla prima serie...una tortura....difficilissimo abituarsi a questa voce...ma secondo voi non la fa troppo alta come intonazione???perchè non gli da più profondità????non sarà mai SDS ma sta voce così altina mi da quasi fastidio....e sono d'accordo sui rumoreggiamenti sospiri e quant'altro...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/1/2011, 23:54






temo che entrambi avrebbero dovuto usare un timbro più roco...
 
Top
ciux
view post Posted on 24/1/2011, 23:59




e vabbè quindi come si dice a roma tocca "attaccacce"...e godercelo almeno in orginale...nella speranza che biagini trovi la giusta direzione....
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 13:38
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


magari qualcuno segnalerà i nostri commenti..... e si adeguerà ..... :) :) :)
Ma dubito... :/
 
Web Contacts  Top
ilDrug0
view post Posted on 29/1/2011, 12:54




Visto ieri la puntata di house... è la prima che vedo integralmente con biagini doppiatore...
Che dire, sta migliorando! nella prima puntata l'intonazione era troppo statica e monotona, quasi banale, ma ieri è riuscito finalmente a dare varie sfumature al personaggio!
Questa cosa mi fa essere fiducioso, sarà difficile abituarsi perchè è una voce completamente diversa da quella di Di Stefano ma se continua a migliorare ce la può fare.. :)
 
Top
ilDrug0
view post Posted on 31/1/2011, 21:34




Ragazzi biagini sta migliorando davvero! :)
certo la sua voce non è carismatica come quella del compianto Di Stefano ma adesso ha molte più sfumature e finalmente sta diventando più dinamico...
Inoltre l'altra sera mi sono visto qualche puntata di house in lingua originale (per la prima volta) e devo dire, con grande rammarico, che il modo di recitare (a livello vocale ) e il tono di voce di Hugh sono molto più simili a biagini che a Di Stefano.. O__O
almeno questa è stata la mia impressione..
 
Top
11 replies since 16/12/2010, 16:11   610 views
  Share