True Brit!, gli attori inglese

« Older   Newer »
  Share  
patri64
view post Posted on 4/11/2005, 18:07 by: patri64




Io mi "innamorai" di Tim Curry nel lontano 1978, quando in italia trasmisero uno sceneggiato inglese su Shakespeare. Ricordo anche che la parte di Marlowe era interpretata da Ian Mcshane, attore scozzese che quest'anno era in lizza agli Emmy con Deadwood (se avesse vinto lui, sarei stata d'accordo, ma non james spader!!).
In quello sceneggiato, Curry era proprio al bacio, e sono sempre rimasta incollata davanti allo schermo ogni volta l'ho visto interpretare qualcosa. Ha qualcosa di così sardonicamente british da fargli l'applauso ogni volta che recita.

Altro attore preferito è Kenneth Branagh. Per anni, in Italia, sembrava che solo io sapessi come si pronunciava il suo cognome!

La prima volta che l'ho visto (capirai, mo' vado coi "i remember"!) stavo in Irlanda, e faceva uno sceneggiato televisivo (n'artro!) con la moglie. In una scena, lui faceva la parte di un marito che rivede la moglie dopo tanto tempo, e per questo si commuove. Beh, mi commossi pure io, ed era la prima volta che un attore maschio mi faceva quest'impressione. Era stupefacente. Adesso tende a gigioneggiare un pochino, ma in Franckstein (film ridicolo, ammettiamolo) era troppo carino!!


Ma mo' la fissa ce l'ho per un attore bravo quanto ti pare, ma a cui non si può asseganre la palma dell'uomo più sexy d'inghilterra. Eppure a me piace. Il soggetto in questione si chiama Rhys Ifans, e per chiarirci è quello che ha fatto l'amico di Hugh Grant in Notting Hill e il video degli Oasis "The importance of being idle". E' magro allampanato da far quasi pietà, ma io lo trovo così macho, almeno nel video degli Oasis (giuro, è la prima volta che mi capita una cosa simile).

Certo che gli attori inglesi, oltre ad essere sempre preparatissimi, o a dare l'idea di esserlo (vedi il nostro HL), hanno a volte delle facce magistralmente buffe, tipo il fratello del personaggio di Hugh Grant in Sense and......, con quei dentoni incredibili!

Oddio, se comincio non la finisco più!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
174 replies since 4/11/2005, 17:37   1985 views
  Share