Hugh da Jay Leno, trascrizione di tutte le apparizioni

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 25/11/2005, 18:41




kaboom?
 
Top
view post Posted on 25/11/2005, 21:20
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


appunto..
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 27/11/2005, 18:35




A me piacerebbe vedere House e Cam insieme ma da qui ad arrivare a dire che se non succede niente la trasmissione non verrà più guardata ce ne vuole!
Gli americani non li capisco....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/11/2005, 10:43




beh, neanch'io! Però se House nn la smette di far secchi animali nn lo amerò più come prima...
 
Top
view post Posted on 28/11/2005, 16:04
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


a occhio credo che non ci sarano + animaletti.. poi cmq alla fine se l'è portato con la gabbietta...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 28/11/2005, 18:51




guisto perchè ha avuto l'upgrade a paziente!grrrrrrrrrrr! Mi ricordo ancora il maiale... nnn fatemici pensare....
 
Top
mersil
view post Posted on 1/12/2005, 19:41




Povero maialino....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/12/2005, 20:00




grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 14:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Hugh è tornato da jay Leno ieri sera!!
per vvoi solo per vvoi sto trascrivendo e traducendo l'intervista...
in MULTIMEDIA trovate, in attesa del video, il file audio mp3.

qui!

Ecco a voi la traduzione dell'intervista (dove necessario riporto le parti in originale)
Sono circa 14 minuti di parlato.. ma gliela faremo.

J: Jay
H: Hugh

J: Ed ecco a voi il mio primo ospite, nominato all'Emmy e interpreta il brillantissimo ma scorbutico medico nel Tf più di successo del momento che inizierà la sua quarta stagione martedi... ECCO A VOI.. HUGH LAURIE..

[appalusi applausi applausi..]

J: come stai bello?? uhh beh pensavo che questa fosse una cosa molto hollywoodiana ma invece davvero di sei fatto male! cos'è una sorta di autolesionismo?
H: si, mi sn fatto male.. e si, è una specie di autolesionismo... il gomito del tennista!!! (o epicondilite, tradotto in parole povere, un male cane!)...
J: sei bravo a tennis??
H: no, veramente no (e cominciamo..), ecco perchè mi è venuto il gomito del tennista!! e anche altre parti del corpo che tu non vorresti sapere...
J: ah si??
H: eh si
J: a propos, ti ho visto agli Emmy!! ma ti sei diverti.. beh si insomma, nessuno si deverte agli Emmy
H: no, nessuno.. cioè.. se avessi un week end libero, di certo nn lo passerei a scartabellare i giornali in verca della cerimonia.. però insomma, sono le regole del gioco no? quindi..si, insomma, essere tutti in tiro e sembrare... e fare impressione (to look frightening!)
J:ah, hai visto qualcuno che faceva impressione??
H: le donne... ho visto donne da far impressione... in "uniforme da combattimento da strafigh€" (full battle dress!).. e poi.. l'odore della lacca per capelli.. insomma.. era...
J: ma la lacca per capelli è legale?? (spiego: la lacca è come la colla, viene sniffata e quindi può essere considerata drog@)
H: ehm no.. assolutamente.. fa impressione, appunto...
J: comunque.. a parte recitare.. sei anche un bravo.. piànista o pianìsta?? (allora, la frase in realtà è così: beside acting, you're a gifted.. pianist or pianist, solo che il primo pianist è pronunciato in modo da sembrare p€nis..)..
H: beh, lascio decidere a te..
J: allora, direi pianista..
H: suono il piano, ecco..
J: si ma così sembri uno che suona nelle bettole (letteralmente! brothel.. quelli però tipo texas, dove al piano inferiore c'è il piano, fanno spettacoli..)
H: ma infatti.. però sarebbe il lavoro dei miei sogni!
J: si??
H: si cioè.. suonare per un po' di gente, che ti ascolta, e applaude felice.. (nel senso che comunque è di poche pretese, visto quello che aspetta.. )
J. beh io nn ci farei affidamento sugli applausi.. te lo dico perchè quando avevo 19 anni mi esibivo come comico (è vero!), mi hanno assunto in uno di questi posti, raccontavo barzellette, e una sera che dovevo sbarcare il lunario, mi fu detto: FUORI!!! da uno di questi.. e nn fui nemmeno pagato!! non te lo dico per distruggere i tuoi sogni.. però..
H. no no.. però mi andrebbe bene anche violinista!! (in a gruffle..)
J. ma tu suoni in una band però!
H. si.. beh.. suono in una band... non sono bravo ma suono... (vengo lì??)..
J: si si ma sei in una band??
H: beh, non è MIA, suono in una band.. e diciamo che insomma... mi sento un po' come "l'estraneo" quando ci troviamo.. perchè sai, sn inglese e insomma, sn l'unico straniero...
J: e come vi chiamate??
H: Band from Tv!!! senti.. BAAAAAANND.. è quasi un gioco di parole ( a play on words..)
J: beh quasi troppo carino..
H: ma oramai lo abbiam stampato anche sulle t shirts!
J. ma sn tutte celebrità vero??
H: si si, in pratica.. abbiamo anche qualche serio professionista.. però.. io suono il piano, James Denton(e) da DH è alla chitarra. Greg Grunberg di Heroes è alla batteria.. Bob Guiney da The Bachelor (na specie di uomini e donne ma più agguerrito..) canta e Bonny Somerville, che fa una cosa che si chiama Catch me mafia fa i cori e si diletta pure lei al piano (si si e si struscia sulle ginocchia di qualcuno..) e sai, abbiam suonato la sera degli Emmy!! al party di Tv guide.. eh si perchè Tv guide ha organizzato un party.. pensa che manco sapevo dov'era!! fai tu come possiamo essere fuori..
J: si??
H: ma la cosa bella è che è per beneficienza.. e pensa che in 12 spettacoli fatti avreemo raccolto.. boh.. un sacco si soldi.. perchè abbiamo 4 fondazioni che seguiamo.. io in particolare ho scelto "Save the Children" .. ci hanno pagato un pacco di soldi, e sn tutti andati in beneficienza..
J: quindi avete suonato al party di TV guide.. ma scusa, nn è un posto dove tutti girano con drinks in mano e tu te ne stai nell'angolino??
H: beh si, comunque è stato bellissimo perchè abbiamo seguito.. ma proprio nel senso che siam venuti dopo John Legend (John Legend (nato col nome di John Stephens il 28 dicembre, 1978 a Springfield, Ohio) è un cantante R&B e neo soul, compositore e pianista.).. quindi era una cosa in grande.. però il problema era che non avevamo fatto il soundcheck, per cui sul palco sembrava che stessimo letteralmente spostando sedie!!!
J. quindi stai fando la colpa agli strumenti??
H: si, è quando cattivi musicisti suonano.. nel senso: spostavamo sedie però andando a tempo.. però a quanto pare dalla parte del pubblico sembrava buono.. per cui è andata bene..
J: ah si, ve lo hanno detto..?'
H: no, davvero, hanno adorato..
J: e qual è stato il concerto più bello che avete fatto??
H: credo il primo.. era sempre ovviamente per beneficienza.. pensate che seguivamo gli yes oh si (oh yes! in italiano nn viene) e.. nel senso che siam venuti dopo gli yes e prima dei fleetwod mac! (per la cronaca, sn una band molto attiva neigli anni sessanta/settanta..).
J: vuoi dire quindi che il concerto l'avete fatto negli anni settanta?? no perchè io mi ricordo 1976..
H: si, in effetti, più o meno si!.. e questo era il primo concerto.. abbiam suonato due canzoni.. e pensa che dovevamo farne sl una.. .. solo che era talmente venuto bene, carino... che abbiam pensato di infliggere questa tortura anche ad altra gente!!
J. e.. si possono sc**** le vostre canzoni??
H: ahhhh questo è davvero una bella cosa per me.. abbiamo fatto una canzone per la colonna sonora di H che sta per uscire ed un'altra che è un bonus.. per i-tunes (eh vedi? così si fanno le promozioni!).. che è Minnie The Moocher..
J: la canzone di Cab Calloway??
H: la canzone di Cab Calloway.. ma senti..
J: la canzone che lo ha reso famoso?? lui? il genio?? il cuore di Harlem??
H: si si ok, lui.. finito???
J: ok continua pure..
H: beh, ci sn 50 versioni si Minnie the Moocher su i-tunes.. e la nostra è la più popolare!
J: no?? davvero??
H. si beh, non credere.. è stato davvero fantastico... ovviamente io amo e venero Cab Calloway..
J. sai, i miei genitori lo hanno visto.. erano credo in luna di miele e sn andati al cotton club e c'era lui.. era tipo il 1938..e ha cantato Minnie the Moocher..
H. noi abbiam fatto una versione funky..
J: si?? bene, ma a fra poco con HL!!

tattarattatatarattatta! pubblicità!

J: bentornati cn Hugh Laurie!! come stanno i tuoi figli ora??
H: molto bene... erano qui quest'estate.. sn stati qui...tipo per un mese.. e si sn divertit un sacco.. come fossero in vacanza! (embè?? dove dovevano essere?? ma ti adoriamo lo stesso..)
J: e che cosa fai cn loro??
H. beh.. ho portato i miei due maschi.. a sparare! (pistol shooting.. sparare al poligono di tiro all'aperto..) si perchè.. lo so che piò sembrare strano, ma di solito con i figli vuoi fare cose che si possono fare sl in quel posto.. e sparare è una cosa che puoi fare credo sl qui e in Bosnia (si??).. ma di sicuro nn lo si può fare in Inghilterra..
J. e sei andato in quei posti cn quelle ragasse in topless che sparano che ho visto??
H. si! quelli!! ma poi hanno 18 anni... mi sembrava fosse il momento.. no beh nn è che avessimo baz@@ka (shoulder launched, armi a spalla di quelle pesanti, per dire,. ci sn anche i missili shoulder launched.. tipo terminator).. però ci siam divertiti lo stesso!!!
J: e tu sei bravo??
H: faccio letteralmente pena!! (I'm deadly!)
J. ah si?? hai sparato ad uno dei ragazzi... beh, hanno 18 anni, avranno la ragazza.. (they're dating.. che nella psicologia americana equivale al nostro avere la ragazza..)
H: il mio secondogenito ce l'ha.. lei è semplicemente deliziosa.. breh ovviamente è una cosa che nn dico a lui, credo che se gliela dicessi.. comunque è carinissima.. sai, quando hai 16/17 anni l'approvazione dei genitori è l'ultima cosa che di solito cerchi (si?? beh però magari averla su qualcosa ti fa vivere un pochino meglio..) per cui magari si sentirebbe meglio se la trovassi che ne so..
J: e poi è un po' bizzarro.. pensa.. sapere che il padre del tuo ragazzo ti trova sexy...
H. si??
J: ma.. è mai venuto da te a chiederti qualche consiglio?? che ne so, a dirti.. "senti papà.. tu sei un uomo di mondo, hai tre figli.. raccontaci un po' di cose della vita.." (si si avete capito bene.. quelle cose lì!)
H: no no, anzi.. sn io che chiedo consiglio a loro!! sul serio! sn molto più svegli di quanto nn lo fossi io alla loro età!
J: si?? nn facevi il marpione (e però se guardava star trek, perchè lo guardava... prendere n'attimo spunto da the king of marpions ovvero il capitano kirke...)??
H: senti, ho 48 anni.. e non ho MAI chiesto ad una ragazza di uscire (..) mai chiesto ad una donna di ballare... non ho mai dato una festa (e che vita trishhte.. ma lo adoriamo anche per questo..)
J: davero?? beh su questo ti seguo!
H: e nn ho mai chiesto ad una donna di... non so come dite qui.. (quella cosa là!)
J: ah.. vuoi dire che.. solo prostitute?? (qui Hugh di venticinque colori...) no perchè sei sposato.. ad un certo punto tuo moglie ti avrà prso da parte e ti avrà detto: senti caro, si insomma, tre figli li hai pur fatti.. (HAHAHAHAHAHAH)
H: no.. cioè.. si.. cioè.. hai ragione.. voglio dire.. oh cavolo!
J: e avrai pur dovuto dire ad un certo punto "ehi??!!"
H: si si certo.. era diciamo.. un "ehi" consensuale (ah cioè.. capisciannoi.. al volo..)
J. ah, te lo ha chiesto lei??
H: no.. oddio.. nn avessi mai cominciato sto discorso.. no, voglio dire, nn ho mai vissuto quel momento in un night club
J: o disco pub..
H. si, o disco pub.. dove tu ti alzi, vai verso di lei.. e "tu, io.. e frinzi frinzi.." ecco, quello nn è mai successo.. nè mai succederà!
J: e nn hai mai dato una festa??
H: no, mai.. però quello un giorno potrei pure farlo!!
J. in realtà tua moglie una festa l'ha data.. solo che tu nn eri invitato!! .. e senti, quest'estate sei stato decorato dalla regina, giusto???
H. si, giusto
J: ed è una di quelle cose.. tipo che ti toccano con la spada.. (avete presente l'investitura degli antichi cavalieri?? ecco, una cosa così!)
H: no, no.. sarebbe stato un incubo.. no no mi hanno fatto Ufficiale dell'Impero britannico (OBE, officer of the British Empire.. trovate tutto in news!)
H: beh, fammi stringere la mano.. e cosa significa??
H: beh, l'Impero Britannico ora come ora è grande quanto la tua scrivania! è ovviamente un'onorificenza.. ma nn ha nessun significato d'investitura o robe simili.. certa gente lo prende molto sul serio, altri lo trovano solo ridicolo..
J. si ma.. ora sei SIR Hugh laurie..
H: ehm no.. (quelli sn i Bitolllssss ah ok, i Beatles) non ho nessun diritto nè altro.. a parte quelli sul tuo primgenito!!
J: si ma.. cosa succede??? vai là.. e c'è la regina oppure..
H. c'è la regina.. che è su una specie.. come dice.. di.. come si dice.. trono... banco.. (in realtà un sinonimo.. che in italiano nn c'è!).. primo perchè la regina. e poi secondo.. perchè è alta un metro!
no davvero, è proprio piccola! non credo che ci sia niente di offensivo nel dirlo.. cioè io sn sempre suddito fedele..
J: ah e quindi come funziona.. tipo ti chiamano e tu dici è un vero piacere.. fai all'americana che metti un biglietto da venti in tasca a uno e....
H. no, hai tipo 30 secondi per dire del più e del meno.. e lei ti guarda.. e io ho avuto l'impressione che cn lo sguardo volesse dirmi E TACIIIIIII.. no però è simpatica
J: chissà la tua famiglia com'era contenta..
H. beh, a dire la veirtà mio.. si, io agonizzavo all'idea.. perchè sai, ti avvertono.. e ti dicono.. nel caso che quest'anni offrissimo onorificenze.. verrebbe.. e insomma, c'è gente che pensa che sia carino farlo, altri che dicono di no.. e mio figlio mi fa: dovresti essere un vewro presuntuoso.. per rifiutare.. (quella frase che ha detto anche in un'altra intervista che abbiamo qua.. il senso è: sei talmente bravo che te l'ha dato.. accetta!) ed era talmente una bella risposta.. perchè sai, c'è gente che prende i reali troppo seriamente, ed altri che prendono loro stessi troppo seriamente.. e così..
J. si, ma è stato un grande onore...
H. certo.. e io sono veramente molto onorato!!
J. beh ti possiamo chiamare SIR..
H. certo, devi farlo!
J: questa è la terza serie di House (cofanetto) , vero???
H: si..
J: sono più di 1200 ore di trasmissione...
H: si...
J. e ricominciate martedi, vero??? signore e signori.. Hugh Laurieeeeeee!!!


clap clap clap!!! :AngelStar09:

Edited by moky78 - 22/9/2007, 20:54
 
Web  Top
Acrobat
view post Posted on 22/9/2007, 15:11




Tesoroooooo! Tesoro Hugh, e tesoro Mo, grazie per la traduzione!!! :AngelStar14: Non vedo l'ora di guardarlo!!! :wub:

CITAZIONE
H. si.. beh.. suono in una band... non sono bravo ma suono...

Lo picchio! :Cactus04: :D ...ma finisce così l'intervista?! (non ho ascoltato l'mp3 :huh: )
 
Top
rabb-it
view post Posted on 22/9/2007, 15:24




CITAZIONE (Acrobat @ 22/9/2007, 16:11)
CITAZIONE
H. si.. beh.. suono in una band... non sono bravo ma suono...

Lo picchio! :Cactus04: :D ...ma finisce così l'intervista?! (non ho ascoltato l'mp3 :huh: )

no non finisce così, ma credo che Moky abbia voluto darci un aiticipazione mentra sta ancora traducendo.

Grazie Moky!


sto ascoltando e... niente non faccio ipotesi su quello che dice!

Ma le risate del pubblico mi fan pensare che dovrei proprio decidermi ad impararlo sto benedetto inglese!

:Cactus02:

meno male che esiste il traslation corner!


moky come faremmo se non ci fossi?

ti inventeremmo?

:Cactus02:
 
Top
italydoll
view post Posted on 22/9/2007, 15:33




Grazieeeee moky... posso dire una cosa? sei grande :P

amoooo quest' uomo.. che tesorooooo!!!

hahaha "l'odore della lacca per capelli" :D
 
Top
Acrobat
view post Posted on 22/9/2007, 15:33




CITAZIONE (rabb-it @ 22/9/2007, 16:24)
CITAZIONE (Acrobat @ 22/9/2007, 16:11)
Lo picchio! :Cactus04: :D ...ma finisce così l'intervista?! (non ho ascoltato l'mp3 :huh: )

no non finisce così, ma credo che Moky abbia voluto darci un aiticipazione

Uuuuuhhhh, "spoiler" anche qua! :P :lol:
...in effetti se sono 14 minuti.....e se io pensassi prima di scrivere... :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 15:35
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


si si scusate, lo metto poco per volta perchè sennò forumfree si perde i messaggi... rivo!
cmq grazie.. :wub: :wub:
 
Web  Top
69 replies since 17/11/2005, 23:24   1498 views
  Share