7x23 (Season Finale) - Moving On

« Older   Newer »
  Share  
Mizushipping
view post Posted on 27/5/2011, 08:52




Il fatto che sia un telefilm non significa che non debba essere verosimile e che gli sceneggiatori possono scriverci tutte le stupidaggini che vogliono: non stiamo parlando di un fantasy in cui tutto è permesso! E non c'entra nè Porta a porta nè tutte 'ste stronzate, è tentato omicidio. Se capitasse ad ognuno di noi lo bolleremmo così, perchè in questo caso no?
E non c'entra dire "è un telefilm", ripeto ancora una volta: non è la vita reale, ma deve somigliarci, e certe cose non si possono ammettere.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 27/5/2011, 11:50




CITAZIONE (Mizushipping @ 27/5/2011, 09:52) 
Il fatto che sia un telefilm non significa che non debba essere verosimile e che gli sceneggiatori possono scriverci tutte le stupidaggini che vogliono: non stiamo parlando di un fantasy in cui tutto è permesso! E non c'entra nè Porta a porta nè tutte 'ste stronzate, è tentato omicidio. Se capitasse ad ognuno di noi lo bolleremmo così, perchè in questo caso no?
E non c'entra dire "è un telefilm", ripeto ancora una volta: non è la vita reale, ma deve somigliarci, e certe cose non si possono ammettere.

Forse dimentichi che nella vita reale esistono matti , drogati, pervertiti,strupratori, prostitute, spacciatori, pedofili,assassini,ladri e personaggi depressi che in momenti di raptus eseguono gesti insani.
Mi pare che il nostro caro House non fosse lungo l'arco di tutte le serie tv l'immagine del sano equilibrio mentale.
Anche Supermen negli anni 80 sbroccò e diventò cattivo , per soli 15 minuti, poi tornò buono, il fatto che un personaggio di fantasia come House debba comportarsi secondo la vita normale, dimenticando di essere un personaggio inventato direi che quasi sfioriamo l'ossimoro.

Sbroccare e fare il peggio di noi stessi fa parte comunque della realtà, e se l'ha fatto , meno male che è un personaggio di una serie tv, magari vi dispiace che il nostro House sia l'eroe con poche macchie, ora che magari poteva averne di enormi, vi fa gridare allo scandalo solo perchè nell' intimo di ognuna di voi magari una ciulata da un eroe triste e gentile se la sarebbe fatta più che volentieri.

Riassumendo, un telefilm deve comportarsi come nella realtà, solo prendendone il meglio a norma di legge solo quando ci pare , e dimenticando che nel mondo ci sono anche i Danilo Restivo ?


Poi ripeto, Magari c'è stato un disguido di montaggi, ma la scena per cui è stata creata l'entrata di una macchina in un salotto è solo per la scena successiva, per la riconsegna della spazzola con la nonchalance del caso.

Bhe poi sicuramente verrà arrestato per atti vandalici, non sia mai..
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/5/2011, 14:19




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 27/5/2011, 12:50) 
...magari vi dispiace che il nostro House sia l'eroe con poche macchie, ora che magari poteva averne di enormi, vi fa gridare allo scandalo solo perchè nell' intimo di ognuna di voi magari una ciulata da un eroe triste e gentile se la sarebbe fatta più che volentieri.

Darsch, credo che tu ora stia esagerando veramente. Oltre che a non voler capire di che si sta parlando, sei anche di cattivo gusto: è molto infantile e tipico di chi non ha validi argomenti, tirare fuori ipotesi su chi e come voglia sc@parsi chi -_-
Nessuno qui ha detto che House è un santo, anzi, il contrario. Proprio perchè è fuori dai canoni House è affascinante, ma qui si è andati fuori dal seminato e si sono prese le cose alla leggera.
La scena dell'auto, così come è stata girata e montata, è senza senso e non ha scusanti: House si voleva ammazzare o uccidere, o magari entrambe le cose. La scena successiva, con lui su una spiaggia che ride sotto i baffi è altrettanto, se non maggiormente, idiota, e, checchè ne dicano gli autori per giustificarsi (e te lo dice una che fino alla 7x22 ha idolatrato Shore) è estrememente OC.
Se poi a te sta bene così, amen, ma devi anche accettare che ad altri interessi, anzichè godersi di solenni stronzate, un minimo di coerenza sia nelle scene, che nella trama.
Gli autori ed i registi in questo caso hanno toppato.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 27/5/2011, 15:29




Ovviamente secondo il tuo punto di vista, secondo il mio no.
Se io avessi un bastone e degli occhi azzurri probabilmente quella frase sarebbe stata definita sarcasmo.

Guardate al di la dell'azione, cosa che fate sempre ma non in questo caso.

Se poi vuoi parlare di solenni stronzate, guarda pure che in new jersey ci sono ogni tipo di malattie rare infettive e anche estinte da secoli, furti di ogni tipo omicidi e chi più ne ha più ne metta.

e SI, a me stà bene così, come si, sono probabilmente di cattivo gusto, ma ho capito benissimo di cosa stò parlando e di cosa shore volesse intendere, se non di una perversione del senso di giustizia di House, e di un uscita di scena dalla sua vita abitudinaria del princeton e dalla cuddy, ciò che ora house identifica come la causa dei suoi problemi, dall'inizio al taglio del muscolo, per essere stato rinchiuso in un manicomio, e per essere stato preso in giro per l'amore fasullo che probabilmente lui crede che Cuddy a lui ha donato.

House è uno che porta all'estremo ogni lato della visione umana delle emozioni, e non vedo per quale legge "fisica", e non giuridica, un uomo non può sfondare una villetta con un auto se non per gravi problemi mentali,cosa che spesso hanno i più grandi geni della storia, dato che anche l'operarsi da solo in un bagno non è che sia stato il massimo del genio.

Poi se gli autori han toppato perchè non torna la storia come la speravi ok, ma un "secondo me" magari bene ci stava.

Se poi vogliamo discutere dei motivi per cui l'azione è stata fatta, non mi pare il vero, son pronto a risfoderare ogni cosa che in 7 serie house vede come male nella Cuddy secondo il proprio punto di vista di disperato.


Poi darei il giusto peso alle parole "drogato" e "percezione della realtà" , che sono poi la chiave di lettura del gesto.

Edited by ‡Darsch‡ - 27/5/2011, 16:54
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/5/2011, 18:07




se tu avessi un bastone e degli occhi azzurri, la frase sarebbe comunque di cattivo gusto ^_^ . House sa essere uno stron§o senza eguali, maleducato e volgare: bastone e occhi cerulei non lo dispensano da ciò che è e da un giudizio imparziale.

Questo tuo ultimo post ben argomentato comunque mi è piaciuto: rimaniamo su posizioni diverse, ma è sempre stimolante confrontare le idee :)
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 27/5/2011, 18:41




CITAZIONE (Thinkpink @ 27/5/2011, 19:07) 
Questo tuo ultimo post ben argomentato comunque mi è piaciuto: rimaniamo su posizioni diverse, ma è sempre stimolante confrontare le idee :)

Grazie Vostra Signoria. :D


e allora domanda.

escludendo il reato..

Cosa ti da fastidio di questo episodio ?( e quando dico episodio, di ciò che è realmente successo all'interno di esso e non nella mente dell'autore).

Si dia inizio al lungo ed estenuante ( e meritato, dato che i nodi son giunti al pettine dopo 7 stagioni ) Dibattito.... :P
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/5/2011, 11:24






Facciamo un po' meno i sarcastici. Siamo abituati all'house che va a donnine volgare e porn@grafo praticamente da sempre, non credo che possa fare niente per deludere quelle che vorrebbero "farselo" come dici tu Darsch più di quello che non si sa da sempre. Detto questo, "complimenti"l per il commento.
per il resto invece sono d'accordo, House è capace un po' di tutto, dal suo punto di vista quello che ha visto - il quadretto felice con Lisa e l'ometto e la famigliola - era più che un ottimo motivo per sbroccare, e no solo per lui. Tutte le disquisizioni su quale stanza avesse realmenre puntato, se voleva stirarli o sapeva che si erano spostati, se si è accrto di aver fatto quasi secco wilson sono tutte speculazione che ci arrovelliamo afare per un solo motivo: la puntata è scritta male, girata malissimo e montata peggio. in teoria wilson vede house puntare la casa, si sbraccia per avvisare cuddy e co di spostarsi, house gli prende la mano dentro per errore e sfonda la stanza dove si trova cuddy etc ma loro avvisati da wilson si sono spostati. questo spiegherebbe qualcosa, ma visto che la puntata è girata da dementi e montata da helen keller non si capisce nulla. lui se ne fa tutto contento al mare, direi che indica la premeditazione, house ha sbroccato e l'intenzione degli sceneggiatori - cambiate lavoro - era di mostrare un house che non si cura di far secche le perosne. non che la serie abbia mai brillato epr coerenza, o che shore e co si siano mai sprecati a tenere un log degli eventi come i veri professionisti: hanno sempre evitato di riportare unpaziente vecchio per continuità e hanno sempe chiuso la maggior parte delel questioni come nulla fosse. la coerenza medica, idem, la gente in pratica al ppth non sa cosa sia la convalescenza, soprattuto house che ha una gamba ricucita e pesta sull'accelleratore, inchioda e si schianta contro un muro senza che i punti gli esplodano. insomma, è praticamente impossibile giudicare house e la puntata stessa a causa dell'incapacità di crew e yatta.
E poi devo dirlo, ma quanto ha recitato male lisa? capito che è incazzata per il contratto, però..
e infine... incinta????? incinta??????? manco la peggio telenovela - o Grey's - poteva far ritrovre Taub con le due tipe incinte contemporaneamente. patetico.
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 13:23
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 28/5/2011, 12:24) 
E poi devo dirlo, ma quanto ha recitato male lisa? capito che è incazzata per il contratto, però..
.

:blink: il problema è che all'epoca non ne sapeva niente del contratto... dunque è proprio che è peggiorata, dall'inizio della season 6 in qua per me è stato un declino graduale, qua ha toccato l'apice della scazzataggine, ma anche il LOCKDOWN era stata imbarazzante.. immagino che Hugh si sia strappato qualche capello in + all'epoca... peccato... non si spiega.. ma era + brava all'inizio della serie... :unsure:

Beh... questa stagione sembra scritta dagli autori licenziati da General Hospital (x non dire quelli in pensione) e alla fine si vede...

Beh, la cigliegina sulla torta .. Taub si troverà in sala travaglio con due donne contemporaneamente... WOW non vedo l'ora di vedere la puntata... :AngelStar20:

CITAZIONE (tara73 @ 26/5/2011, 18:14) 
ps sisis infatti in verita anche io sono contenta che huddy sia definituvamente finito, e dopo la finale sono davvero felice che cuddy nn torni ,,e per quanto sia fan di wilson e sia stata felicissima che RSL abbia firmato per tornare,,dopo questa finale nn so che pensare di cosa ne sara del rapporto di House e Wilson che è una delle cose che preferisco ma forse sarebbe stato meglio se anche wilson nn fosse tornato,,tu cosa ne pensi? adoro scambiare opinioni con altri fan ma in italiano mi esprimo meglio ;)

io pure... come ho già detto un altra season Huddy non l'avrei retta, il fatto che Lisa non ci sarà mi ha tolto questa ansia da ''li rimetteranno assieme?'' perchè visto gli autori, nonostante un tentato house-icidio di casa Cuddy ci avrebbero di certo messo una pezza, in un modo o nell'altro.... :unsure:

Wilson l'ho sempre adorato, e ho sempre pensato che fosse lui il + importante nella vita di House, e non Cuddy, House senza WIlson è come se non avesse una coscenza, Cuddy era diventata solamente il suo capo e la sua amante nelle ultime stagioni (colpa di nuovo degli autori...) .. non ho idea di come riavvicineranno i due, ma anche quando è morta Amber, prima sembrava che Wilson non avrebbe + parlato ad House, ma poi ................. si inventeranno di certo qualcosa di poco originale...

sapete cosa?? Forse questa season finale a me è piaciuta così tanto perchè ormai non ho + grandi aspettative per lo show. Voglio dire, ormai ci hanno abituato al mediocre.... ed è un vero peccato...

YO! ha appena twitterato che LUI CI SARA' la prossima stagione, e non è di certo una gran bella notizia... per tagliare i costi potevano far fuori pure lui.... non avrebbe pianto nessuno.. se non errro anche altri autori sono fuori da House, Blake mi pare????... O si affidano a buoni autori (avevo letto che qualcuno degli autori di ER doveva scrivere un episodio o l'ho sognato???) o mi sa che l'8a stagione non sarà il degno 'addio' di House ....... :cry:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 28/5/2011, 15:12




Io credo che wilson non sia arrabbiato con House come si possa pensare, ovvio sarà incavolato, ma credo sia rimasto stupito, da come House possa trovare il coraggio di compiere certe azioni.

Riguardando l'episodio, noto ancora di più la rabbia e la disperazione del pre-fattaccio, quando House urla in faccia alla Cuddy " vuoi sapere come mi sento!", e con il confronto con la paziente, dove le riversa contro invece che sostegno tutta la rabbia per la propria condizione emotiva.

Però torno sempre la, quando lo vedo uscire dalla casa della Cuddy a me viene da sorridere, sarà stata montata male, sarà stato un raptus omicida, ma ho goduto nel vedere l'espressione esterrefatta di CUddy.


Per l'ottava mi aspetto una mini stagione come fu la per la 4°, con aspettative che vanno da " a Silvia " di Giacomo Leopardi, fino ad arrivare a Prison Break M.D.
Spero più che altro che gli autori vadano avanti con la propria testa, e non con le aspettative dei/delle fans per non rovinare ulteriormente una serie che merita una fine , qualunque essa sia.
Era chiaro fin dall' inizio che House è una persona che non può vivere felice, ha una capacità di ragionamento superiore alla media , il che lo porta a autopunirsi e alla sofferenza, perchè portatore sano di razionalità, e dicendo questo mi vengono in mente personaggi , studiosi che come per esempio una rita levi montalcini pur essendo una fra le persone con la maggiore capacità celebrale del pianeta terra, sia schifata dal fatto che l'uomo per le proprie scelte usi l'area del cervello emotiva, e non quella razionale.
House arrivati ad oggi, è la metafora di se stesso, la ferita alla gamba, e secondo me è dall'inizio che è così, non è altro che il male e la disperazione che lui ha dentro, la gamba è solo un modo per farci vedere che soffre esteriormente, ma sarebbe lo stesso anche se avesse il suo muscolo integro.

Ho detto una stupidaggine magari aspettandomi un House Leopardiano, ma la sua mentalità , naviga fra la teoria del " si viene al mondo solo per soffrire ", all ' insensato idiota di "jackass", che soffre per divertire e divertirsi.

Spero per il personaggio House m.d. che riesca a vincere questa ossessione del dolore, ma sarà molto difficile che riesca ad uscirne indenne e soprattutto, con la speranza necessaria per il proseguo della vita.


Per il resto Vi ricordo che sono il sarcasmo e l'ironia a mantenerci in vita. ^_^

Edited by ‡Darsch‡ - 28/5/2011, 16:27
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/5/2011, 17:38





riprendendo la questione dipartite di m-ouse... ma senza egan e senza kaplow cosa vuoi che combinino? nn volgio essere troppo pessimista, ma già soffro.
 
Top
Mizushipping
view post Posted on 28/5/2011, 22:01




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 27/5/2011, 12:50) 
Sbroccare e fare il peggio di noi stessi fa parte comunque della realtà, e se l'ha fatto , meno male che è un personaggio di una serie tv, magari vi dispiace che il nostro House sia l'eroe con poche macchie, ora che magari poteva averne di enormi, vi fa gridare allo scandalo solo perchè nell' intimo di ognuna di voi magari una ciulata da un eroe triste e gentile se la sarebbe fatta più che volentieri.

Chi sogno o voglio portarmi a letto non sono affari tuoi. Pensa due volte alle cose che scrivi, cafone (o cafona) dato che nemmeno mi conosci e non puoi permetterti una battuta così pesante

Per il resto concordo con Lauriel :)
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 28/5/2011, 23:25




Mi dispiace , scusami, ma va anche bene che vi alteriate, ma non sapevo domani ci fosse il funerale del sarcasmo.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/5/2011, 20:35






a posto fanciulli. ^_^


Ho dato un occhio in giro e notato che ovunque si è scatenato il finimondo ma che quasi nessuno si è reso conto che la colpa è del fatto che l'epi è fatto male.... a me sembra così evidente...
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 31/5/2011, 05:59




E questo il punto, io non capisco cosa c'è di sbagliato nella scena, se non ciò che dice shore prima e dopo.

Se fosse stato in silenzio , probabilmente avremmo preso la scena così come è stata girata, considerando House come una pericolosa mina vagante.
 
Top
titigna
view post Posted on 1/6/2011, 02:25




Vi dico con molta franchezza la mia:
chi vi scrive ha scoperto house molto tempo fa, ai tempi in cui lo conoscevamo io e shore, in pratica. Ho seguito con soddisfazione le prime tre serie. Alla fine della terza serie il cambio della squadra mi ha di molto "stupito". Mi ha lasciato perplessa. MI dispiace dirlo ma da allora, per me, la serie non è stata più la stessa.
Da allora, lo ammetto, ho continuato a guardare house per "fedeltà", per affezione, e non più per reale interesse.
CI sono stati cambiamenti strutturali nella serie, cambiamenti prima di tutto "cinematografici", di stile, di linguaggio.
Leggendo i vostri messaggi su questa puntata trovo che anche voi abbiate individuato questi cambiamenti, ma io, forse differentemente da voi, credo che questi "cambiamenti" o peggioramenti siano avvenuti da molto prima, non solo da questa puntata, e che questa puntata sia solo l'apice.
Volevo quindi fare delle analisi: andiamo nel dettaglio, per prima si intende fino alla terza serie, per dopo, ovviamente, dalla quarta in poi.

I CASI MEDICI:
prima:
occupavano quasi tutto il minutaggio della puntata.
dopo:
in molti episodi hanno un ruolo molto marginale, a volte non è nemmeno direttamente house ad occuparsi di loro.

prima:
house veniva totalmente assorbito dai casi, tanto da non volersi mai arrendere, era semplicemente ossessionato dalla necessità di risolvere i casi.
dopo:
house non ha particolare interesse per i casi, anzi spesso viene distratto da altre cose.

prima:
i casi medici erano intrigatissimi a livello, appunto, medico. Ci volevano pagine e pagine di esperimenti, deduzioni, prove mediche, percorsi mentali, per arrivare alla risoluzione.
dopo:
molti casi sono di semplice e anche veloce (basta guardare proprio il minutaggio della puntata) risoluzione, come appunto l'ultimo caso della settima serie.

prima:
i casi medici ponevano house , il suo staff e anche lo spettatore, di fronte ad importanti quesiti etici, spesso anche di attualità.
dopo:
i casi sono molto più semplici e "poveri" anche di quesiti etici.Anzi, i quesiti etici sono quasi del tutto scomparsi.

GLI INCIUCI O LE RELAZIONI PERSONALI:
prima:
a livello di minutaggio erano pressoché assenti. Quando presenti lo erano in funzione del caso medico trattato, nel senso che ogni caso medico portava ad un parallelismo, spesso di tipo etico, con house o con il suo staff .
Venivano trattate raramente, ma quando accadeva restavano sempre in secondo piano nella struttura del telefim. Volete una prova?? Riguardatevi il ritorno di stacy: il telefilm continua a procedere secondo i normali canoni, ci si dedica alla medicina, al caso medico, e solo marginalmente, molto marginalmente, a stacy ed house. Vi invito a fare un confronto tra quelle puntate e le puntate di oggi. Resterete stupefatti.
dopo:
invadono completamente il telefilm, tanto da farlo assomigliare più ad "er" che al vecchio house md. Nel nome degli inciuci personali si perdono intere stagioni, tralasciando completamente la parte medica che era così importante nel primo house.

LO STAFF:
prima:
aveva il solo compito di aiutare house nella risoluzione del caso.
dopo:
partecipa agli "inciuci" e lavora poco e spesso male.

WILSON:
prima:
vegliava su house ma aveva verso di lui grande rispetto e stima. Era un rapporto alla pari.
dopo:
wilson fa da balia ad house e non si fida per niente di lui.

CUDDY:
prima:
solo la datrice di lavoro di house, nè più nè meno. Donna solida e concreta.
dopo:
inciuci appunto. Donna sentimentalmente allo sbando.

HOUSE:
prima:
geniale e brillante. Ironico e sarcastico, amante degli enigmi e del suo lavoro.Dottore infallibile e fuori dagli schemi. Brillante diagnosta zoppo e dolorante per colpa di una diagnosi sbagliata. Impasticcato di vicodin. Ma non ha il problema del controllo del dolore: è il dolore il suo problema. In effetti è zoppo. Proprio zoppo, qui, nelle prime 3 serie, il problema di House è prima di tutto fisico. Gli manca un muscolo, poi certo, è anche infelice e dipendente al vicodin, ma gli manca un muscolo, è zoppo per davvero e prova dolore per davvero. Ci sarà una compenente pscicologica nel suo dolore, ma è solo una componente. ZOppo e dolorante lo è. Infatti non riesce a salire le scale e zoppica molto. Ogni normale movimento, anche solo alzarsi dalla sedia, gli è difficoltoso.
Non ha inciuci, amanti, niente del genere. Lui fa il diagnosta e la serie si occupa di questo. Di un medico fuori dagli schemi e geniale. SI tratta di una serie medica, scientifica.
SOpratutto house è meno pazzo. Sì, si impasticca. Ma è più responsabile, non fa cose matte o pericolose per se o per gli altri. Anche qui, vi invito a rivedere una vecchia puntata. House è tranquillo, brillante, espressivo. Più, appunto, normale.
dopo:
House è concentrato sugli inciuci con la cuddy e simili. è matto da legare e per davvero. Nella serie fa di tutto, dal finire in un manicomio,dallo scegliere i suoi collaboratori con una specie di grande fratello idiota, ad operarsi da solo fino a sfondare la casa di cuddy con la macchina.Sembra solo un lontano ricordo il brillante e geniale dottore che era stato nelle prime 3 serie. Ora sembra solo un pazzoide con una laurea in medicina.
Magicamente non è più tanto zoppo. Riesce a salire le scale e fa in scioltezza tutte quelle cose che nelle prime 3 serie gli erano impedite. Il dolore? SOlo psicologico. Certo che nelle prime 3 serie non ce l'avevano raccontata così.

STRUTTURA PUNTATE:
prima:
presentazione del caso, tizio si sente male. Sigla. Introduzione al caso. Indagini. Si procede per deduzione, induzione, tentativi e ragionamenti. Problemi etici e loro svolgimento. Illuminazione di House. Scoperta del mistero.Caso chiuso. Chiusura episodio: musica, in genere sera, paziente e sfumatura su House, a casa o nel suo ufficio da solo. Beve , prende vicodin, riflette, fa qualche enigma o giochetto dei suoi (pallina da tennis contro il muro, far girare il bastone ecc..)
dopo:
presentazione del caso, tizio si sente male. SIgla. House è forse al letto con la cuddy, o in ospedale, o chissà dove a fare chissà cosa. Inciuci. mentre si svolgono gli inciuci ci presentano il caso. House dà molto brevemente un pò di attenzione al caso. Si ritorna agli inciuci. Il caso peggiora. Ancora inciuci. House mentre si svolgono gli inciuci (spesso grazie all'inciucio stesso) ha l'illuminazione e risolve il caso velocissimamente. CHiusura episodio: sull'ultimo inciucio del periodo, lasciando in sospeso cosa accadrà come le peggiori telenovelas delle 15.00.

Questo è secondo me. Mi dispiace fare questa analisi perchè house è stato (ed è) il mio telefilm per eccellenza.Ma secondo me hanno rovinato un prodotto bellissimo e rivoluzionario in tutto per cercare di adattarlo al mercato. Un grave autogol, visto che house funzionava benissimo anche quando era un prodotto molto diverso.
Avevano per le mani una fiction medica, scientifica, non stereotipata e verosimile. Ne hanno fatto una serie inverosimile, stereotipata al massimo e simil-romantica.

So che scrivere questa critica in un fan-forum non è forse molto intelligente, nel senso che probabilmente nessuno di voi sarà d'accordo con me. Però vi chiedo solo di leggervela, di rispettare le mie considerazioni e la mia opione e magari di commentarla. Mi farebbe molto piacere poter parlare di questo e confrontarmi con voi.
 
Top
47 replies since 24/5/2011, 22:15   1269 views
  Share