7x23 (Season Finale) - Moving On

« Older   Newer »
  Share  
‡Darsch‡
view post Posted on 1/6/2011, 03:17




velocemente data l'ora ti dico che la penso come te, con l'unica differenza che io ho adorato la serie fino all'ingresso nel mayfield alla fine della 5 stagione e "broken" mi sembrava un capolavoro.

Il resto è fuffa, che per me si sarebbe potuta concludere alla fine della sesta serie.
Rimango perplesso da una cosa, molti/e di voi , e lo vedo scritto spesso, non piace la 4° serie, cosa che sinceramente devo dire è stata una fra le migliori, almeno la prima volta che l'ho vista, mi piacque molto l'idea dell' eliminazione, dopo il panico del " e adesso ? non li sopporterei altri co/protagonisti ", alla fine della terza serie, sopportai benissimo l'idea e l'agonismo di decine di co-protagonisti.

Vorrei sapere se non vi diaspiace il motivo come mai sta quarta serie proprio non la digerite.

CITAZIONE (titigna @ 1/6/2011, 03:25) 
Questo è secondo me. Mi dispiace fare questa analisi perchè house è stato (ed è) il mio telefilm per eccellenza.Ma secondo me hanno rovinato un prodotto bellissimo e rivoluzionario in tutto per cercare di adattarlo al mercato. Un grave autogol, visto che house funzionava benissimo anche quando era un prodotto molto diverso.
Avevano per le mani una fiction medica, scientifica, non stereotipata e verosimile. Ne hanno fatto una serie inverosimile, stereotipata al massimo e simil-romantica.

Niente da eccepire, credo, che più o meno chiunque ha seguito house m.d. dall' inizio la pensi esattamente così.

Per come lo vedo io un personaggio come House è magnetico ed è difficile disaffezionarsi ad un protagonista così.
Proprio per questo, secondo me, se tornassero allo standard delle prime serie Hose m.d. potrebbe durare altre 7 o 8 stagioni, come erano i vecchi telefilm che si si andava avanti con la storia, ma all'inizio di ogni puntata , la situazione cambiava, ma non lo stato emotivo dei personaggi, cosa che in ogni serie, quando iniziano a fare sesso fra di loro è l'inizio della fine e un chiaro segno di mancanza di idee.
 
Top
titigna
view post Posted on 1/6/2011, 12:35




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 1/6/2011, 04:17) 
velocemente data l'ora ti dico che la penso come te, con l'unica differenza che io ho adorato la serie fino all'ingresso nel mayfield alla fine della 5 stagione e "broken" mi sembrava un capolavoro.

Il resto è fuffa, che per me si sarebbe potuta concludere alla fine della sesta serie.
Rimango perplesso da una cosa, molti/e di voi , e lo vedo scritto spesso, non piace la 4° serie, cosa che sinceramente devo dire è stata una fra le migliori, almeno la prima volta che l'ho vista, mi piacque molto l'idea dell' eliminazione, dopo il panico del " e adesso ? non li sopporterei altri co/protagonisti ", alla fine della terza serie, sopportai benissimo l'idea e l'agonismo di decine di co-protagonisti.

Vorrei sapere se non vi diaspiace il motivo come mai sta quarta serie proprio non la digerite.

Come ho scritto per quanto mi riguarda non solo la quarta serie, dalla fine della terza in poi non digerisco. Per via dei cambiamenti strutturali. Quindi anche la quarta, non mi piace per i motivi elencati sopra, in pratica.
Poi secondo me si è andati tendenzialmente a calare, allontanandosi sempre di più dal "vero" house md. C'è stato qualche picchio positivo, con qualche puntata migliore delle altre, ma sono casi sporadici e che non cambiano il senso della serie.
IO credo sarebbe stato meglio proseguire secondo il vero House, perchè dopo 3 stagioni ancora non c'era l'esigenza di cambiare. Non ancora.
Quando sarebbe nata questa esigenza avrei preferito avessero chiuso il telefilm. Con il suicidio di House. Oppure avrebbero potuto chiedere la storia con un finale aperto, magari, riprendendo l'inizio del primo episodio di House, con House e wilson che camminano per l'ospedale. Insomma un finale nel quale house continua ad essere e fare house, ma la serie s'interrompe per non rovinarsi.
Questa scelta di mandare avanti House md senza che sia House md mi lascia esterrefatta perchè dai produttori di House non me lo sarei aspettata.
 
Top
chandlerbing
view post Posted on 1/6/2011, 17:45




Io quoto i tuoi commenti dalla prima all'ultima riga.... hai spiegato esattamente i motivi per cui ho perso interesse per lo show... è diventato un altro programma, e per quanto Hugh Laurie sia bravo non ho voglia di guardare una puntata in cui per il 98% del tempo House corre dietro a Cuddy, a sua sorella e a tutta la sua famiglia (ignorance isi bliss), io voglio House medico, un caso intrigante, un team che serva a qualche cosa.... mi può stare bene che lo show si deve evolvere, che bisogna esplorare di più i personaggi ecc... ma se passi da uno show in cui si parla al 98% di medicina e al 2% di relazioni personali ad uno show in cui tali percentuali si ribaltano più che di evoluzione si parla di stravolgimento... io non dico che gli autori devono seguire in tutto e per tutto il volere dei telespettatori, soprattutto quelli internettiani (che rappresentano comunque una percentuale minima sul pubblico totale, e lo stesso Shore lo riconobbe in un'intervista di qualche anno fa), ma non credo che ignorare completamente lo scontento dei telespettatori sia una mossa intelligente.... Shore può ripetere finchè gli pare che deve dare al pubblico quello di cui ha bisogno ma la verità e che se alla gente non dai lo spettacolo che vuole cambia canale!! e comunque secondo me se cambiamenti dovevano essere fatti non dopo sole tre stagioni, non credo (e i numeri lo dimostrano) che il pubblico fosse stanco di quella formula... forse erano gli autori ad essere a corto di idee...
 
Top
47 replies since 24/5/2011, 22:15   1269 views
  Share