Che film volete vedere a Natale?, Tra tutti i film che saranno in sala....

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 27/12/2005, 17:58




anche io andrò presto a vederlo, solo dura tre ore! fanno i film sempre più lunghi!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 4/1/2006, 18:11




ho visto narnia! che carino il fauno!! ho messo i thread su narnia in cui potete vedere com'è figo struccato!!!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 27/8/2006, 09:35




CITAZIONE (MAYASAN1 @ 23/12/2005, 12:18)
Volevo andare a vedere ''Memorie di una geisha'' ma già il fatto che mi abbiano preso una cinese e altre di dubbia nazionalità per interpretare delle giapponesi mi lascia un po' perplessa(a dir poco)...credo opterò per il libro che a quanto pare merita...

Mi autocito...beh, voi direte, perchè???

Presto detto.Ieri notte, non avendo sonno, come mio solito, ho noleggiato un dvd e, nella fattispecie, ''Memorie di una geisha''.Ma guarda un po', eh...

Che dire...Mi è piaciuto!Non sono molto ferrata come dire...storicamente sulle geisha, non so quanto ci fosse di vero o meno nella storia raccontata e non so quanto potessero essere realistiche due cinesi e una malese che ricoprono i ruoli principali del film....ma alla fine ero così commossa che, ebbene sì...mi è scesa la lacrima.
Oggettivamente, non so chi di voi abbia visto il film, ma se pensate che quel Giappone degli anni '30 è stato costruito interamente negli studi californiani...beh,sforzo riuscito a mio avviso. Le musiche, la fotografia è scenografia sono molto belle, i costumi altrettanto...a me è piaciuto anche molto il make-up.
E' un film che personalmente, forse unica pecca, rivela a più riprese di essere una produzione americana, nel senso che mentre lo state guardando avete obiettivamente la sensazione che chi sta dietro la macchina da presa guarda a quel mondo con interesse e curiosità ma con distacco perché è un mondo a lui estraneo e che non gli appartiene...e vado oltre...i balletti con i ventagli per esempio e il momento culminante dell'apparizione in palcoscenico di Sayuri hanno molto dei musical americani...
Tolto questo, è un film delicato,mai volgare.Le attrici sono brave, Gong Li non è splendida, è di più.E ogni volta che fronteggia la sua rivale, le ruba spesso e volentieri la scena.
Ken Watanabe è un figo da paura. :WhiteHeart00:

E la storia...arghhhhh...non voglio entrare nei particolari perché rischierei di rovinare il film a chi ancora non l'ha visto,o a chi non ha letto il libro, ma dico solo questo...è piena di pathos,non ti annoi un minuto per le due ore e più della sua durata, riesci talmente tanto ad entrare in sintonia con i sentimenti della protagonista e con le sue pene d'amore che ti ritrovi a pensare...anch'io avrei agito così...o anch'io avrei fatto così..o anch'io avrei detto così...
Il che è assurdo, se pensate che voi non siete geisha e tantomeno non vivete nel Giappone degli anni '30... :lol:

E il finale....ahhhhhh...il finale... :AngelStar28:
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 27/8/2006, 19:58




concordo.
assolutamente concordo.

vidi il film quando uscì. era natale.

meraviglioso.
delicato.
a tratti di una sorprendente eleganza.

fotografia a mio avviso perfetta, per quanto possa contare il mio commento "tecnico".

e la storia.
sì maya. la storia era bella.
mi ricordo che portai un' amica a vederlo al cinema.
molto scettica su una storia d questo tipo.

alla fine del film pianse come una bambina.

e io sorrisi.


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/8/2006, 01:51






Ken Watanabe E' in effetti un fig@ da paura. Il film, checchè ne dica la critica (il putiferio per la scelta di attrici cinesi etc...) lo trovato di un 'eleganza sublime. e dire che non mi piace la Ziyi (certo una Maggie Cheung avrebbe fatto la differenza, o una Brigitte Lin, ma è fuori età).
 
Top
mersil
view post Posted on 28/8/2006, 22:55




Mi avete fatto venire (di nuovo) la voglia di guardarlo! Appena torno dalle vacanze lo noleggio. Ed ho una voglia matta di leggere il libro dal quale è tratto...... ho sentito dire che è molto bello.....
 
Top
21 replies since 13/12/2005, 20:25   451 views
  Share