I miei capelli!, e se volete anche trucco, vestiti, scarpe...

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 26/1/2006, 17:45






allora, se proprio vogliamo parlare di capelli, io credo di poter essere considerata un'esperta....Avendo la fortuna di aver un cugino parrucchiere, non ho mai pagato un centesimo (anche se poi gli faccio un sacco di regali...) e ho avuto la possibilità di sbizzarrirmi con colori e tagli vari...
Dunque : a 14 anni le prime meches color rame (considerate che il mio colore naturale è rosso scuro), taglio scalato, carino ma esigeva continua manutenzione . Dai 16 ai 19 capelli scuri, da castano scuro, a nero blu a viola scuro (che adoravo), taglio corto, sfilato e asimmetrico. Dopo i 20 anni, sono tornata quasi al naturale, nel senso che ho mantenuto fino ad oggi (ho 25 anni) il mio bel rame, che è il colore che amo di più e che più mi si addice, dato che ho la pelle chiarissima e gli occhi nocciola-verde, strano miscuglio dovuto a mamma e papà. Come Lo, odio il biondo, e scusatemi se c'è qualche bionda tra di voi!!!



ppiù del biondo odio le meches bionde, nel senso del colore di moda adesso, i capelli di mille sfumature giallo arancione marrone dovuti a meches colpi di sole etc. Nn me ne vogliate!! happy.gif

Anche io ho il tuo stesso colore di occhi e pelle, ma ho dei capelli naturali orrendi, neri che se cerco di schiarire diventano rossi (ma nn bello come quello della mi afantastica tinta) e crespi. orribili. Sigh! Almeno nn ho sensi di colpa e posso (mal)trattarli come voglio. Ci ho fatto di tutto a sti capelli, poveri!!! rolleyes.gif



ps: che ne dici di (vale anche per Patri) di esibire una foto, la postiamo nel forum protetto (leggi in bacheca)?


Edited by LaurieLo - 26/1/2006, 18:23
 
Top
Gregann
view post Posted on 26/1/2006, 22:01




Io nn ho mai provato tinte e sono fortemente tentata dall'hennè ma mia madre "conservatrice" piuttosto mi taglia la testa.
Il mio colore è un pò strano perchè da piccola li avevo biondissimi (fermavano mia mamma per chiederli se mi avevano adottato, sembravo tedesca, tanto più che ho la pelle bianchissima e gli occhi azzurri) poi per fortuna (neanche a me piace il biondo) son diventati castano più scuro. Strani perchè sotto sono biondo chiarissimo e sopra castani con riflessi ramati (eredità di mia nonna insieme alle lentiggini sul naso argh !!!)
Per il taglio più o meno li ho sempre alle spalle scalati con un ciuffo ma inevitabilmente ogni volta che vado dal parrucchiere mi metto quasi a piangere: l'anno scorso ero sull'orlo di una crisi perchè erano troppo corti e sembravo un fungo...
Possibile che nn mi capiscano mai?
 
Top
mersil
view post Posted on 26/1/2006, 23:28




Io per il taglio mi faccio dare un depliant e dico al parrucchiere:
"LI VOGLIO COSIIIIIIIIIIIIIIII'" almeno così non si sbagliano.
Fino ad adesso non è mai accaduto. Io li ho scalati lunghi fin sotto le spalle di almeno dieci centimetri.
Mia madre continua a dirmi "xchè non li tagli" ma io nisba.
Ci ho provato un paio di volte:
1. non mi trovavo a mio agio
2. avevo freddo al collo (sono come la Lo, soffro di cervicale)
3. quando sono troppo corti non riesco a tenerli bada
4. mi piace "addobbare" i miei capelli (fino ad adesso faccio solo code, uso mollettoni e mollettine, niente di particolare anche se mi piacerebbe saper fare lo scignon oppure qualche pettinatura semplice ma carina)
Aggiungiamo che da quando ero bambina ho sempre desiderato averli mossi oppure con i boccoli (tipo quelli alla miriana trevisan) a differenza delle mie amiche che li volevano lisci spaghetti come i miei.
Dopo una permanente andata a male (nel senso che la parrucchiera ha capito roma per toma e mi ha fatto diventar simil barboncino rovinandomi quasi i capelli) ho cominciato ad amare i miei capelli lisci (soprattutto quando li stiro con la spazzola o con la piastra altrimenti sparano dappertutto) anche se ogni tanto mi faccio le trecce oppure i boccoli con il ferro per cambiare un po'.
Ora vediamo che accadrà con la nuova tinta!

Edited by mersil - 26/1/2006, 23:29
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/1/2006, 16:38




ecco, sta cosa che chi ha i capelli lisci li vuole ricci e viceversa..; io sono stata fino alla superiori, ma i capelli erano crespi, orrendi, poi a via di tingere e stirare si sono raddrizzati. Perchè a seconda delle condizioni meteorologiche mi si increspano o meno, per cui la mattina quando mi alzo so già se pioverà o meno!!
 
Top
mersil
view post Posted on 27/1/2006, 19:47




Perchè non vai al posto di Gugliacci (o come si chiama) a fare le previsioni meteo al tg5????

Cmq adesso non ho più questa irrefrenabile voglia di arricciarmi, solo che quando devo andare da qualche parte cerco di cambiare pettinatura e quindi ricorro anche all'arricciarmi!!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/1/2006, 20:02




lavoro già in segreto per le previsioni svizzere!!! happy.gif wink.gif Anche io mi arriccio nelle occasioni speciali!
 
Top
mersil
view post Posted on 27/1/2006, 21:03




Hai capito la ragazza!!! Non è che avresti bisogno di una segretaria???
 
Top
Gregann
view post Posted on 28/1/2006, 15:31




CITAZIONE
Io per il taglio mi faccio dare un depliant e dico al parrucchiere:
"LI VOGLIO COSIIIIIIIIIIIIIIII'" almeno così non si sbagliano.

Il problema è che io gli faccio vedere cosa voglio, ma per qualche strano motivo si fanno prendere dall'estro creativo sulla mia testa....

CITAZIONE
Perchè a seconda delle condizioni meteorologiche mi si increspano o meno, per cui la mattina quando mi alzo so già se pioverà o meno!!

A me invece cambia il colore degli occhi: grigi brutto tempo, verde acqua variabile, sole azzurri....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/1/2006, 18:06




ammazza che fortuna!!! I miei occhi al massimo slittano dal nocciola al verde alle alte latitudini...
 
Top
mersil
view post Posted on 28/1/2006, 20:05




CITAZIONE (Gregann @ 28/1/2006, 15:31)
CITAZIONE
Io per il taglio mi faccio dare un depliant e dico al parrucchiere:
"LI VOGLIO COSIIIIIIIIIIIIIIII'" almeno così non si sbagliano.

Il problema è che io gli faccio vedere cosa voglio, ma per qualche strano motivo si fanno prendere dall'estro creativo sulla mia testa....

Hai provato a cambiare parrucchiere???
Io ho deciso di cambiare per l'ennesima volta perchè l'ultimo dove sono andata mi facevano vedere i colori delle tinte sui giornali invece di farmeli vedere sui campioni classici (la ciocca di capelli colorata per intenderci!!!)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/1/2006, 19:12




io ho la stessa parrucchiera da 17 anni!! Da lei ci sono + che altro vecchiette, e tutti mi dicono di andare da parrucchieri più famosi come compagnia della bellezza etc,, ma io nn tollero che mi rifilino la ragazzina di tutno a farmi i capelli. Voglio il capo, che di solito è quello più bravo!! Nel negozio dove vado la tipa lavora da sola, e fa sempr esattamente quello che le dico, al massimo lo fa meglio!!
 
Top
mersil
view post Posted on 29/1/2006, 19:41




Io ho cambiato tre parrucchieri:
il primo (un libero professionista se lo vogliamo chiamare così) è un buco ma è pieno di gente (ci vanno soprattutto vecchiette) ma non mi piace molto per questioni di igiene.
Il secondo (che fa parte di una catena) per farmi taglio, piega e colore si è preso 100 euro (e la cosa non mi ha lasciato affatto indifferente)
Il terzo (idem come il secondo) ha dei prezzi abbordabili (soprattutto 3 giorni a settimana dove fa il 20% di sconto), il "capo" non c'è, o meglio c'è ma sta alla cassa. Le parrucchiere sono tutte sopra i 23 anni circa ma sono molto brave. L'unica cosa è che il colore dei capelli te lo fanno scegliere dalle immagini dei giornali e non sui campioncini colorati.
Per questo ne sto cercando un altro, altrimenti tornerei dall'ultimo che ho citato!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/1/2006, 19:49




fatti un giro a varese che t ipresto la mia parrucchiera!! happy.gif
 
Top
mersil
view post Posted on 29/1/2006, 21:45




Magari, un giorno. Così mi dai anche qualche consiglio su pettinature e trucco. Devo ammettere che nn mi dispiacerebbe affatto visitare Varese!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 30/1/2006, 16:51






E' carina, c'è il lago e la montagna, peccato la gente sia chiusa e fin quasi a ostile! Cmq sappi che la parrucchiera di cui ti parlo se nn le porti (o spieghi molto bene) la foto della pettinatura che vuoi, ti fa come vuole lei, e rischi così di uscire coi capelli da vecchietta!
 
Top
33 replies since 24/1/2006, 19:43   521 views
  Share