Episodio 2x11 Need To Know, Goodbye Stacy!

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 25/8/2006, 01:48




non sono sicura che se stacy non avesse esitato la storia sarebbe stata diversa. Ho l'impressione che House sa di essere cambiato, sa che stacy nonostante fosse lui "the one", alla fine ha scelto marc, perchè greg la faceva sentire sola. Nel momento in cui mark, si è trovato nella stessa condizione di Greg, facendola sentire sola, lei è tornata da Greg... ma house come dice Moky, non è uno che si accontenta, e non ha voglia di cambiare, soprattutto.
Perchè Stacy è una donna che pretende il cambiamento, e quando non lo ottiene se lo prende, forzando il gioco (vedi la gamba). House, l'ho detto un sacco di volte, non è felice ma prova piacere nel guardare quello che è riuscito a diventare dopo l'incidente, è soddisfatto di essere sopravvissuto, ama il suo essere scontroso, il suo essere orso, la trincea costruita, e sa che stacy non la accetterebbe veramente... credo che il discorso che le fa nell'ultima scena, rappresenti veramente la considerazione che lo ha portato alla scelta, e che sarebbe stato valido anche se lei non avesse tentennato, a meno che non avesse voluto prendersi in giro... crederci per un po'... ma li sarebbe stata poi questione di mesi.
La amava, forse la ama ancora ma non l'ha perdonata... non poteva cambiare per lei.
Per il resto credo che il problema di marc non gli sia passato manco per l'anticamera del cervello... fosse stato wilson... ma marc... house?.. non quello che conosco io
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 25/8/2006, 10:45




CITAZIONE (maritahouse @ 25/8/2006, 02:48)
House, l'ho detto un sacco di volte, non è felice ma prova piacere nel guardare quello che è riuscito a diventare dopo l'incidente...

lo credi davvero? io invece temo che sia ancora in standby....l'autoanalisi non l'ha ancora fatta...non credo che consapevolmante si piaccia....gli piace comportarsi da bast@@do questo si, ma non credo che a livello si sentimenti sia contento di se stesso....

.....

shantori, è chiaro che seguiamo due scuole di pensiero diverse :) , ma è riduttivo dire: hai tentennato, non ti voglio...l'indecisione ha aperto ad House una prospettiva che non aveva pienamente considerato e che si è dimostrata invece fondamentale nella scelta.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/8/2006, 00:48




CITAZIONE (Thinkpink @ 25/8/2006, 11:45)
CITAZIONE (maritahouse @ 25/8/2006, 02:48)
House, l'ho detto un sacco di volte, non è felice ma prova piacere nel guardare quello che è riuscito a diventare dopo l'incidente...

lo credi davvero? io invece temo che sia ancora in standby....l'autoanalisi non l'ha ancora fatta...non credo che consapevolmante si piaccia....gli piace comportarsi da bast@@do questo si, ma non credo che a livello si sentimenti sia contento di se stesso....

.....

diciamo che si compiace nell'osservarsi... questo non significa essere felice, ma l'equilibrio raggiunto gli piace, e non vuole metterlo a rischio, ne per cam e ne per stacy. Anche se qualche tentennamento c'è stato... ma proprio nel momento in cui il "dubbio" sembra prendere il sopravvento... eccolo tornare, più orso e più chiuso di prima... si scappa.. ha paura... l'equilibrio... fondamentale.
I sentimenti sono al momento tabù per house...
 
Top
137 replies since 8/2/2006, 09:48   1760 views
  Share