Episodio 2x07 Hunting, Squit!!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2005, 13:24





Ecco a voi la puntatona mitica del topo!

Caps, riassunto, traduzioni: LaurieLo


House e Wilson sono a casa di H, lui mostra a un Wilson inorridito la valutazione psichiatrica di Stacy chre ha rubato in ospedale. Stacy e Mark hanno problemi coniugali, e Wilson si interessa al file quando legge che i due nn hanno più rapporti sessuali..


user posted image

House: Stacy è ossessionato da "Grey Horse" ( sarebbe ovviamente "Greg House"...ce ne vuole però...)???


user posted image

House: ma ecco il pezzo forte! (Wilson legge, improvvisamente interessato)

Wilson: Non fanno più sesso?!


I due trovano fuori casa Kalvin, malato di AIDS che perseguita H affinchè scopra perchè si occupi del suo caso. Il ragazzo prende in giro H e Wilson ipotizzandoli una coppia gay, poi trattiene H prendendo l'etremità del suo bastone, e quando H molla improvvisamente la presa Kalvin cade rovinosamnete e.....ha un attacco (shock anafilattico)!! (che novità).

user posted image


user posted image


user posted image


user posted image


House viene mandato da Cuddy a casa di Stacy, per considerare la denuncia per aggressione che Kalvin farà emettere nei confronti di H se non accetterà il suo caso.


House: ma guarda, mi inviti a casa tua e Mark guardacaso nn c'è..eh eh

Stacy: Mark sta facendo fisioterapia, io sono rimasta bloccata a casa ad aspettare la derattizzazione...ho visto un topo la scorsa notte..

House: ma dai, mi stupiscp di vedere i tuoi piedi toccare ancora il pavimento!

Stacy: ma se non ho chiuso occhio...

H si mette a lavare i piatti (?!)


user posted image

Stacy: ma che fai? Tu odi lavare i piatti!!

House: Le persone cambiano. Potrei fare in modo che tu dorma come un bimbo stanotte...


user posted image


Stacy: piuttosto mi arrangio da sola (pun intended..)

House: dicevo a proposito del topo


intanto arriva Mark: che succede qui?

user posted image


(House fa un espressione colpevole)


user posted image

House: Non è come pensi. Può sembrare che si stesse lavando i piatti, ma in realtà stavamo facendo sesso!!




 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2005, 17:59





House si reca alla farmacia dell'ospedale con Wilson per cercare qualche farmaco per avvelenare il povero topo:

user posted image

[...] Wilson: vuoi riconquistare Stacy uccidendo un'animale?! Trogolodita! ("cavernicolo")

House: non voglio riconquistarla, voglio solo che ammetta i suoi sentimenti per me.


user posted image


Wilson: (disperato!) se la vuoi indietro, diglielo!

House nel frattempo ordina la solita batteria di esami per curare il paziente di cui nn ci frega nulla, e Chase e Cam se ne occupano. Kalvin, appena vede Chase, ci prova!


user posted image

Cameron: i tuoi linfonodi non sono ingrossati.

Kalvin: Potrebbe controllare il Dr Chase..

Chase: spiacente amico, ho le mani impegnate (armeggia con la flebo)

Kalvin: sei troppo carino per essere etero. Hai mai fatto il modello?


user posted image

Chase: quando hai sentito l'ultima volta tuo padre?

Kalvin: mi ha buttato fuori di casa quando avevo 16 anni. Ma andava bene così, ero stufi di ricevere fucili da caccia per il compleanno quando chiedevo una Barbie!

Chase: i padri sanno essere proprio carini...

Kalvin: Mmm, sensibile - E - carino!


user posted image


Cameron: sì, è carino... (eccola.....)


House va a casa di Stacy per avvelenare il povero topo e per indagare su quello che ha scoperto dalla scheda di Stacy. Intanto i paperotti lo chiamano per avvertirlo che il paziente non può subire un esame richiesto.


user posted image

House: [...] Vedrai che a Mark la rabbia prima o poi passerà

Stacy: non è arrabbiato, solo non gli piaci, niente di nuovo..

House: non è che adori neanche te..

Stacy: con me è ok

House: è arrabbiato, lo ha detto durante la terapia di gruppo



user posted image


Stacy: certo che è arrabbiato, dopo mesi di dolorosa fisioterapia

House: ce l'ha con te

Stacy: è impossibile che lo abbia detto

House: ma è vero. Ce l'ha con te perchè tu puoi camminare. Ci sono passato anche io. Ce l'ho avuta con te a morte per molto tempo.

Stacy: parli al passato..

I Ducklings (in vivavoce) chiamano House, proprio mentre ha avvistato il topo.

user posted image


user posted image


H fa per prendere il bastone per farlo secco (vergogna!), poi nota che il topo piega il capino da un lato. H segue conla testa il movimento del topino, perplesso.


user posted image


user posted image


user posted image



 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2005, 18:38







Nel frattempo, Kalvin tossisce in faccia a Cam, sputandole sangue vicino a bocca e occhi.


user posted image

prego notare che Cam porta tacchi sempre +alto, alla faccia di House!


user posted image



House nel suo ufficio gioca con la palla, è interessato al sintomo appena subentrato (la tosse) e pare ignorare il fatto che Cam possa essere stata infettata. Visto che kalvin si impasticca spesso e volentieri, ordina nuovi esami, per vedere se ci possa essere un nesso.



user posted image


House: interessante..

Foreman: ha sputato sangue in faccia a cam sangue infetto, e lo chiami interessante?

House: la parte che riguarda la tosse, non quella a proposito di cam (che cattivo)

House: (Chase e Foreman restano basiti), è tutto ok, lei non è qui, potete sorvolare le moine

Foreman: sai, ci sono anche esseri umani capaci di provare sentimenti umani!



arriva Cam

user posted image

Chase: dovresti andare a casa, prenditi la giornata (posa una mano sulla spalla di Cam, ma lei si schermisce)

Cameron: sto bene

House, con sguardo inquisitorio: bello, lui finge che gli importi, tu fingi di no!


user posted image


user posted image

(da qui in avanti Cam apparirà sempre più con un piede nella fossa..)



House ordina una biopsia al polmone di Kalvin, e manda Cameron (povera!), visto che ormai col sangue infetto ha già avuto a che fare.. (...!!)


user posted image

House: Cameron, esegui una biopsia del polmone di Kalvin.

Chase: posso farla io

House: non c'è motivo di rischiare esponendo tutta la squadra al contagio. Poi chi tormento io?!


House si introduce a casa di Stacey, e cerca di prendere il topo vivo, sospettando che l'animaletto pieghi il capo a causa di un' infezione (che potrebbe essersi estesa a Stacy e Mark) o di un tumore al cervello. Per cui scambia le esche "assassine" con altre imbottite di antibiotici. Stacy lo sorprende.


user posted image

Stacy: ti sei introdotto in casa mia?!

House: perchè mai, Mark non c'è

Stacy: sta facendo fisioterapia.. che fine ha fatto il formaggio (avvelenato)?

House: me ne sono sbarazzato prima che Steve McQueen lo mangiasse. Ho dato un nome al tuo topo. (Stacy lo guarda basita) Steve piega la testa; qualsiasi neurologo potrebbe dirti che ciò suggerisce la presenza di un infezione o di un tumore cerebrale.

user posted image

Stacy: la morte cura entrambe

House: non possiamo ucciderlo. Se ha un'infezione, essa potrebbe essere causata da qualcosa che si trova in casa tua, e quindi colpire anche voi

House: se nn migliora con queste (mostra le pasticche di antibiotici), è cancro

user posted image

Stacy: e poi? Vai di chemio?

House: Steve McQueen senza pelo? Grazie a dio morì giovane!

Il cel di Stacy suona, è Mark: ciao tesoro, mi spiace, non ci siamo incontrati...si.., sono tornata a casa.. bene, allora ti aspetto a momenti

Mentre Stacy sta ancora parlando con Mark, House se la batte, ma mentre passa davanti al bagno, col bastone solleva la tavoletta del water (bastardo!)

user posted image



 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2005, 19:14





Mentre House sta lasciando l'ufficio con i risultati degli esami di Steve, Wilson lo intercetta:


user posted image

Wilson: adesso ti manifesti a casa di Stacy solo quando Mark è via per la fisioterapia?

House: certo che no! Anche quando è alla terapia di gruppo, o a cena con amici...

Wilson: e capita che Stacy accenni a Mark che sei passato?

House: tu dici tutto a tua moglie?

Wilson: è ...un processo. Ma Stacy nonn ha motivo di nascondere a Mark il fatto che vi vedete.



user posted image


House: Scommetto che mi nomina il meno possibile in presenza di Mark, perchè pensa che lui pensi che lei provi ancora qualcosa per me. Esai perchè lei pensa questo?

Wilson (estenuato) : perchè prova ancora qualcosa per te? ..




Kalvin intanto sta male, dagli esami salta fuori che ha un tumore cardiaco. Wilson ordina una tac perchè sospetta un linfoma "Non-Odgkin" mentre secondo Cameron suggerisce la sarcoidosi.
A casa di Stacy, lei e House aspettano che Steve cada in trappola. House ha fatto analizzare le urine del topo e ha scoperto che è intossicato dalla nicotina, infatti Stacy getta i mozziconi delle sigarette nell'impianto di ventilazione.


user posted image

Stacy: quanto dobbiamo restare qua?

House: finchè non succede qualcosa

Stacy: non verrà certo fuori finchè restiamo qua

House: siamo sottovento, e lui sembra soffrire di perdita dell'udito

Stacy: sì, ma non è mica cieco!

House: Steve McQueen non fugge dal pericolo. Del resto gli antibiotici.. (mostra l'esca smangiucchiata)

user posted image

Stacy: ha rosicchiato tuttt'intorno alla pasticca? E' in gamba!

House: ammettilo, ti piace! (mi sa che H più che al topo si riferisce a sè stesso!!!)

Stacy: è ok, per essere un topo

House: ed è un fumatore!

Stacy: vabbè, lo ammtto, sono io che getto i mozziconi nell'impianto di ventilazione così Mark non lo scopre

House: l'ho sempre saputo

Stacy: balle!

House: hai cominciato a fumare sigarette al mentolo due settimane dopo il mio intervento chirurgico, e poi lights dopo un mese

Stacy: perchè non hai detto niente?

House: perchè mi serviva per misurare il tuo livello di infelicità. solo una se era stata una buona giornata, dalle sei in su, un inferno!

Stacy: potevi semplicemente chiedermi come stavo!

House: lo sapevo già. Mi dispiace che fossi infelice

Stacy: mi dispiace averti fatto soffrire

mentre si fissano e si avvicinano sempre più...si sente il rumore della gabbia di metallo che intrappola Steve..
occasione sfumata!

user posted image


user posted image


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2005, 19:44






Cam, la sera stessa, prende le anfetamine di Kalvin e si impasticca per bene (complimenti! se ogni volta che si aspettano i risultati dei test dell'HIv tutti facessero così...) , poi invita Chase e gli salta addosso.

user posted image


user posted image

(scusate, ma qui sembra proprio la classica batt@na drogata)


user posted image



La mattina successiva, House incontra Cam tutta arruffata e sconvolta in ascensore e si rende conto di cosa ha combinato.

user posted image


user posted image


user posted image


E' arrivato il padre di Kalvin, che subito litiga col figlio, e salta fuori che la madre del ragazzo è morta perchè lui, essendo sieropositivo, non aveva potuto donarle il rene che le avrebbe salvato la vita.
I Ducklings e House commentano la scoperta.

Foreman: non siamo più nel. Sappiamo come si trasmette l'hiv! Se Kalvin se l'è beccato facendo sesso non protetto, il padre ha tutte le ragioni per essere arrabbiato!

Cameron: quindi tu usi sempre il preservativo?

Foreman: eccerto! §Non sono pronto per dei piccolo Foreman (manco noi..!)

Cameron: (a House) e tu?

House: le "working girls (i.e. prostitute) " ci tengono... e tu, non lo convinci Chase?

Chase: non sono mica idiota

House: certo che no. Chi è che non dormirebbe con una collega strafatta se se ne offre l'occasione (e potenzialmente contagiosa aggiungiamo noi) ?

House tira uno sguardo ghignante ai due (cam sempre +sfatta, manco fosse già moribonda) e Foreman, sorpreso, ridacchia anche lui..( certo che in qs epi house è proprio spietato con Cam.. notare che più le cose gli vanno bene con Stacy, più getta fango su cam...che certo se lo merita tutto, ma lui è proprio un maschio..)

user posted image


user posted image


user posted image



 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2005, 20:27






House, paragonando il caso del topo con quello di Kalvin, si convince che il ragazzo non ha un linfoma ma un'infezione, di cui molto probabolmente è affetto anche il padre (gli è stata diagnosticata la cirrosi epatica, ma forse è un errore). House chiede a padre e figlio se praticassero la caccia alla volpe. H crede che i due ospitino delle cisti di echinococco, prese toccando volpi morte (vi sta bene!). Il padre però si rifiuta di farsi fare un prelievo per confrontare i dati del figlio, così House lo provoca, i due si menano, e H loprende a bastonate al fegato fino a ottenere il suo scopo: rompere una ciste, dimostrando così la sua teoria.

user posted image


user posted image


user posted image



House, raggiunge Stacy nel suo ufficio (ora il rischio di denuncia è raddoppiato!!)

. ma lei lo accoglie dicendogli che ha capito che ha letto la sua cartella psichiatrica. House risponde che se è successo quel che è successo, è perché lo ha voluto lei: poteva cacciarlo da casa, o ignorarlo, ma non lo ha fatto, non ha neanche detto al marito era continuato a venire!!! Il che dimostra il fatto che voleva stare con House. Lei risponde.. che adesso non vuole più…


Stacy: fa male? (H ha la mascella arrossata per il cazzotto ricevuto)

House: un po'

Stacy: hai bisogno di ghiaccio (lo prende dal frigo e friziona la guancia di House, che praticamente sta sbavando)

user posted image


user posted image


House: perchè ha i mentito a Mark sulla questione del fumo?

Stacy: non ho mentito

House: non mi interessa se fai sesso con lui o no, ma tu non ..

Stacy: lo faccio

House: menti

Stacy: sai quando faccio sesso? Gli unici a saperlo siamo MaArk ed io

House: è solo che ti conosco (balle! People lie!)

Stacy: ed io conosco te. Sei sicuro di te, arrogante, ma non sei mai sicuro di una cosa se non hai una ragione valida. L'unica altra persona che sapeva era la Dr.ssa Harper, e tu sapevi che la vedevo. Sei entrato nel suo ufficio e letto la scheda. Lo hai fatto? (povera! ha le lacrime agli occhi! House, shame on you!). I piatti, la tua preoccupazione nei miei confronti, il tuo comportarti una voltatanto da essere umano, per tutto questo tempo non hai fatto altro che manipolarmi?

user posted image

House: avresti potuto buttarmi fuori di casa subito, o ignirarmi, o trovare un altro sterminatore di ratti. Non hai detto nulla a Mark. TU hai lasciato che tutto ciò accadesse perchè volevi stare con me.

Stacy: ora non lo so più. Vattene. (house ci resta malissimo, naturalmente)


user posted image


user posted image



Nell'epilogo assistiamo alla serata di House e co, ognuno crucciato dai propri problemi.. (Stacy, schiacciata dal senso di colpa, cerca di recuperare il contatto con Mark. Cam conta i giorni al test, Chase si scopre un taglietto al labbro, House cogita mentre Steve corre nella sua ruota, che amore!)


user posted image


user posted image


user posted image


user posted image


Fine!!





caspita, mi faccio i complimenti da sola, stavolta l'ho proprio sviscerata sta storia! Sorry...

Moky riscusa se nn sono ricorsa al tuo prezioso aiuto. Avevo già tutto pronto da mercoledi (ho scopiazzato il riassunto della Fox e i transcript erano usciti presto, anche se li ho tradotti non proprio benissimo...), solo che giov il server faceva i capricci, e venerdi ero a milano.
 
Top
view post Posted on 3/12/2005, 21:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Lo nn t preoccupare, sto forum si visualizza bene sl oggi!!! tranquila!
nn ho mai riso tanto in qst epi come quando Foreman chiama H... che lui gli dice che è a casa della sua ragazza..
del resto.. mamma, le scene fra lui e la Stace sn elettrizzanti..
e scusate, ma ribadisco: a Cam sta proprio bene! mi è scesa un tot!!!!

Lo, lodi lodi lodi e rilodi!!!! biggrin.gif
 
Web  Top
settembrina
view post Posted on 4/12/2005, 16:04




ho appena finito di vedere l'episodio.
hai ragione Moky in certi punti ho riso anch'io un sacco...soprattutto quando house parla a Foreman del topo che inclina il collo e Foreman pensa che sia una persona biggrin.gif biggrin.gif
Scommetto che questa puntata farà molto parlare di sè....
 
Top
view post Posted on 4/12/2005, 17:42
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


siiiiiiiii non sai che filippica che è partita su Devoted!!!!
ma sta facendo parlare molto anche quest'ultima!
 
Web  Top
°°GLF°°
view post Posted on 5/12/2005, 16:09




sì ma cam che sfigata non è???ma dai..assurdo..non è che perchè io son depressa mi tuffo nel letto del primo che capita..bah...cameron cameron..che cavolo combini????comunque pulcino è sempre un gran pezzo di uomo...ghghgh...e il topo è un figo!

http://img407.imageshack.us/img407/4993/490lr.jpg

quest'immagine fa morire!!sempra tanto una presa in giro..ma che vuoi pretendere..è wilson... laugh.gif laugh.gif laugh.gif


COMPLIMENTI ALLA TRADUTTRICE!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/12/2005, 16:38







CITAZIONE
COMPLIMENTI ALLA TRADUTTRICE!


scherzi? huh.gif

Edited by LaurieLo - 5/12/2005, 16:39
 
Top
view post Posted on 5/12/2005, 17:39
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


perché??? Lo non dubitare delle tue capacità..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 5/12/2005, 18:01




mi pensavo uno scherzo....! Allora grazie!!!
 
Top
mersil
view post Posted on 6/12/2005, 19:40




Complimenti veramente!



Ma le immagini dove le trovi? Sul sito di devoted ci sono solo quelle di "Daddy boy's".
 
Top
Acrobat
view post Posted on 7/12/2005, 10:23




Ho dato un'occhiata veloce (ho pochissimo tempo in sti giorni! dry.gif )...cmq GRANDE LO, sempre un ottimo lavoro! wink.gif
...cmq presto (spero!) lo vedrò anch'io!...sto weekend mi sa che mi sparo Blackadder (magari 2 puntate di fila) e House tutte in un colpo...x la disperazione del mio ragazzo! tongue.gif biggrin.gif
 
Top
19 replies since 3/12/2005, 13:24   1109 views
  Share