Episodio 2x13 Skin Deep, La gamba di House

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 21/2/2006, 16:23




Ti adoro come la Cuddy...va bene come risposta?

Seriously...la tua, al momento è la spiegazione che mi sono data anch'io, la più plausibile...poi vedremo.

Comunque...momento di grazia per gli autori...very very rock :clap:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/2/2006, 16:37






graz!

tant'è vero che gli autori sono i due tipi che hanno portato il soggetto (soprattutto il caso della paziente) e.......Shore!! Chissennò??
 
Top
patri64
view post Posted on 21/2/2006, 16:49




Ma, domandina stupida, quali altri problemucci ha H, oltre al dolore della gamba che ormai ha da 5 anni e la dipartita della strega Stace?
Se se ne frega di tutto e di tutti, come lui dice, altri problemi non li vedo, almeno altri che non abbia già sperimentato 5 anni prima, quando la dipartita della strega la dovette affrontare in un periodo ancor più critico per lui, cioè praticamente quasi subito dopo aver avuto l'operazione o durante la riabilitazione.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 21/2/2006, 17:29




CITAZIONE (LaurieLo @ 21/2/2006, 16:37)
.......Shore!! Chissennò??

I know...l'ho incensato anche oggi per bene fu fox....my genius David wub.gif
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/2/2006, 17:40




CITAZIONE (patri64 @ 21/2/2006, 16:49)
Ma, domandina stupida, quali altri problemucci ha H, oltre al dolore della gamba che ormai ha da 5 anni e la dipartita della strega Stace?
Se se ne frega di tutto e di tutti, come lui dice, altri problemi non li vedo, almeno altri che non abbia già sperimentato 5 anni prima, quando la dipartita della strega la dovette affrontare in un periodo ancor più critico per lui, cioè praticamente quasi subito dopo aver avuto l'operazione o durante la riabilitazione.


quando stacy l'ha mollato nonostante il probleama della gamba, H poteva permettersi di fare la vittima, adesso ha mollato lui Stace, per cui nn ammette/riconoscee a se stesso e agli altri che la cosa lo turbi comunque, così il suo corpo si ribella ed elabora una perdita che a livello conscio accetta perchè H stesso l'ha scelta, ma a livello inconscio è dura lo stesso. L'unico modo per uscire, visto che H a livello conscio non lo ammette, è di manifestarsi fisicamente.
Introduzione alla psicanalisi spiccia, fine parte II!!!!!!!
 
Top
patri64
view post Posted on 21/2/2006, 17:51




Grazie Lo, ma vedendo le foto su hughlaurie.net devo dire che sono rimasta un pò dispiaciuta che a H gli abbiano messo i pantaloni del pigiama a righine da gino-ino-ino!! unsure.gif
Va beh che gli donano ugualmente, ma uno, anzi una (cioè io!) sperava o in una sorta di nudo più o meno integrale (del quale mi pare se ne era anche parlato), o pantaloni senza maglietta, o malgietta con mutande, o in qualcosa di un pò più stilè.
Ma gli americani non c'hanno fantasia, non c'hanno dry.gif
 
Top
mersil
view post Posted on 21/2/2006, 19:24




CITAZIONE (LaurieLo @ 21/2/2006, 10:50)
Cam chiama i servizi sociali, ma nn possono fare niente perchè sia la ragazza che il padre negano, la ragazza confessa di aver fatto ubriacare il padre e poi lo ha sedotto perchè ha imparato che gli uomini fanno tutto quello che lei vuole dopo che se li è scop@ati (oddio).

Hai capito la ragazza che razza di zo@@@la!!!!

CITAZIONE
H va da C per un'altra iniezione, perchè l'effetto della prima iniezione sta passando. Lei gli chiede da quanto ha chiuso il caso, lui risponde "da un paio d'ore", guardacaso il dolore è tornato appena dopo. C gli dice che gli ha iniettato solo soluzione salina, che il problema è solo nella sua testa.


Hanno già usato uno stratagemma del genere in una puntata di ER!!!!



CITAZIONE (LaurieLo @ 21/2/2006, 15:41)
C'è chi somatizza con l'attacco di panico classico, vedi nero e caschi per terra, fine. oppure come disturbo del sistema neuro-vegetativo (non riesci a respirare o a deglutire). oppure non riesci a dormire perchè hai paura di non svegliarti. C'è chi addirittura da un giorno all'altro non ha più il ciclo (di solito le donne! lo dico perchè dopo qs epi la questione "donne" è soggetta a riposizionamenti!!)..

Io somatizzo avendo i crampi allo stomaco e non riuscendo ad addormentarmi, mi addormento tardi (tipo alle 2-3 del mattino) x poi svegliarmi presto (tipo alle 6)!!! La cosa allucinante è che quando mi sveglio non mi sento uno zombie, al contrario mi sento sveglissima ma ho sempre qualche crampo allo stomaco (però molto più leggero rispetto alla sera precedente!!!)
 
Top
patri64
view post Posted on 21/2/2006, 19:36




CITAZIONE (mersil @ 21/2/2006, 19:24)
CITAZIONE (LaurieLo @ 21/2/2006, 10:50)
Cam chiama i servizi sociali, ma nn possono fare niente perchè sia la ragazza che il padre negano, la ragazza confessa di aver fatto ubriacare il padre e poi lo ha sedotto perchè ha imparato che gli uomini fanno tutto quello che lei vuole dopo che se li è scop@ati  (oddio).

Hai capito la ragazza che razza di zo@@@la!!!!


Perdonami, Mersil, ma la ragazza non è zocc@l@, solamente deve avere una qualche patologia mentale non indifferente.

Piuttosto, non prima di aver dato il benvenuto a Mersil nel "Club delle ansiose croniche" (tassa annuale: €1000, e riceverai in cambio una maglietta con la faccia di HL con su scritto: "Stai calma, tutto andrà bene", e sotto la sua manina che fa le corna), dicevo, m'immagino quali problemi avrà la nostra beneamata autocensura italica con questo episodio, che non è certo l'unico dai contenuti forti della serie, ma non oso immaginare a che ora lo manderanno in onda. Mi ci gioco quello che volete che cercheranno di trasmetterlo in seconda serata, non so come, o addirittura non lo trasmetteranno proprio.
Giuro che se arriveranno a questa estrema ratio c'è da denunciarli a non so quale garante contro la censura, se esiste , dato che ormai stiamo diventando un beneamato paese in cui il clero si "limita" a dare le linee guida ad un paese di 65nni e oltre, che delle nuove e sacrosante istanze sociali se ne frega, e c'hanno pure la pensione!

Scusate lo sfogo, ma io vedo nero, e lo dico parlando della realtà.
 
Top
mersil
view post Posted on 21/2/2006, 19:52




CITAZIONE (patri64 @ 21/2/2006, 19:36)
CITAZIONE (mersil @ 21/2/2006, 19:24)
CITAZIONE (LaurieLo @ 21/2/2006, 10:50)
Cam chiama i servizi sociali, ma nn possono fare niente perchè sia la ragazza che il padre negano, la ragazza confessa di aver fatto ubriacare il padre e poi lo ha sedotto perchè ha imparato che gli uomini fanno tutto quello che lei vuole dopo che se li è scop@ati  (oddio).

Hai capito la ragazza che razza di zo@@@la!!!!


Perdonami, Mersil, ma la ragazza non è zocc@l@, solamente deve avere una qualche patologia mentale non indifferente.

Piuttosto, non prima di aver dato il benvenuto a Mersil nel "Club delle ansiose croniche" (tassa annuale: €1000, e riceverai in cambio una maglietta con la faccia di HL con su scritto: "Stai calma, tutto andrà bene", e sotto la sua manina che fa le corna), dicevo, m'immagino quali problemi avrà la nostra beneamata autocensura italica con questo episodio, che non è certo l'unico dai contenuti forti della serie, ma non oso immaginare a che ora lo manderanno in onda. Mi ci gioco quello che volete che cercheranno di trasmetterlo in seconda serata, non so come, o addirittura non lo trasmetteranno proprio.
Giuro che se arriveranno a questa estrema ratio c'è da denunciarli a non so quale garante contro la censura, se esiste , dato che ormai stiamo diventando un beneamato paese in cui il clero si "limita" a dare le linee guida ad un paese di 65nni e oltre, che delle nuove e sacrosante istanze sociali se ne frega, e c'hanno pure la pensione!

Scusate lo sfogo, ma io vedo nero, e lo dico parlando della realtà.

Non devi scusarti Patri, è solo che quando leggo certe cose mi viene in mente quello che ho scritto nel post, poi arrivo con un mese di ritardo a capire che ha qualche patologia mentale!!!!

Per quanto riguarda la magliettina con HL che mi calma mentre fa le corna, non è che potreste mandarmi lui in carne ed ossa a calmarmi??? Farebbe molto più effetto di una semplice magliettina.....

X quanto riguarda la puntata probabilmente manderanno le puntate a casaccio (come le prime della prima serie) così da creare confusione per evitare di passare la puntata 2x13 sperando che non se ne accorga nessuno (come se il pubblico fosse scemo....) e poi faranno la bella faccia dicendo che manderanno le repliche ed infilandoci la puntata incriminata......
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/2/2006, 20:41






ho visto l'epi. Come al solito se non le vedi le cose non puoi giudicare. Ho fatto il riassunto minuto per minunto e ora sono semi-sconvolta. Commenterò dopo perchè ora ho fame, cmq: la paziente non è zo@@ola; Cam mi fa veramente schifo. H è veramente miserabile in questo epi ma la legge del contrappasso riforgia gli equilibri. Grandi Wilson-Dio e Chase. Grandissima Cuddy.

Edited by LaurieLo - 21/2/2006, 20:42
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 21/2/2006, 20:45




Ma per chi sarà mai questo sguardo? shifty.gif

user posted image

Da quanto tempo non vedevamo un sorriso genuino da parte di House? Damned If Yo Do? huh.gif Dovrebbero fare un monumento a Wilson solo per questo.
 
Top
mersil
view post Posted on 21/2/2006, 20:54




CITAZIONE (LaurieLo @ 21/2/2006, 20:41)
Cam mi fa veramente schifo.

Che diavolo ha fatto stavolta???? blink.gif
 
Top
view post Posted on 21/2/2006, 21:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ha chiamato i serivzi sociali... di + nn so, perchè sono un po' indietro..
però una cosa la devo dire:
1) odio odio odio gli americani! bigotti che più bigotti non si può!
2) non credo che in italia si toccherà l'episodio.. fidatevi!
3) non l'ho visto, ma non riesco a pensare che una cosa scritta da Shore e Company siamo meno di xfetta!!!
 
Web  Top
MelissaJo
view post Posted on 21/2/2006, 22:40




Anch'io come Moky sono fiduciosa che l'episodio in Italia non subirà censure (al massimo nel doppiaggio useranno vocaboli più soft).
Se mandano in onda, benchè in tarda serata, un telefilm come Nip Tuck con contenuti e scene ben più esplicite (mamma quant'è bbbbono Julian McMahon), e se persino una serie televisiva italiana come R.I.S. si sbilancia mostrando alle famiglie italiane a metà serata un corpo femminile completamente nudo x più sequenze, vuoi che censurino House per gli argomenti trattati (anche C.S.I allora approfondisce spesso e volentieri episodi a sfondo sessuale con riferimenti ben precisi, ma non mi risulta abbia subito tagli).
Credo d'essere parecchio OT, scusate.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/2/2006, 22:50





in realtà nn c'è niente di censurabile nell'epi, H ha mostrato e detto molto peggio.
 
Top
93 replies since 15/2/2006, 11:13   1718 views
  Share