House International, programmazione estera

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 17/5/2006, 20:31




mamma mia..c'ho i brividi... house e cuddy si conoscono da una vita e si danno del lei?!?!? mi sembra di sentirle le voci....brrrrr
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 17/5/2006, 21:30




il "lei" risulta effettivamente patetico....bah!
 
Top
view post Posted on 17/5/2006, 21:41
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


soprattutto è un grosso errore deittico!
ora, non mi voglio dilungare in discussione semantico/sociologiche.. ma è completamente sballato rispetto al contesto! se House dà del tu a Wilson che è suo amico, non si spiega il lei alla Cuddy, pure se è il suo capo, non conta, si conoscono da una vita!. Poi vorrei dire ai signori adattatori (è una malattia! ma che nessuno proprio nessuno??): li avete letti i dialoghi originali? secondo voi due che si lanciano frecciatine e discorsi del genere si danno del lei?
quel che mi fa ridere è il rapporto coi paperotti: al limite potrei capire se LORO dessero del lei a House, e nel pilot italiano, PER ERRORE, in una frase Foreman e Chase lo fanno.. (anche lì.. oh, riascoltare no?), ma LUI a LORO? e perchè? sono i suoi sottoposti, è lui il primario e loro gli assistenti o che cavolo sono (il sistema accademico americano è un po' contorto..)
sarei curiosa di ascoltare la versione francese. Ma, non avendo il mulo..
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 17/5/2006, 22:12




Mo' sei un mito!!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2006, 19:29
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è che sono un po' fissata con la deissi... alla Lo ho fatto due scatole per tutta l'estate con gli errori...
cmq, martedi daranno occam's razor
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2006, 20:20
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


giusto perchè continuo (dvd-r permettendo) a vedermi house in versione teutonica..

dall'ultimo episodio (titolo inesistente, comunque era Maternity ovvero l'epidemia):

House: Haben SIE jemand gelost? ein baby?
Cam: SIE konnen ein ehrlich Bastard sein!!

ovvero:HA perso qualcuno? un bambino?
e lei: LEI sa essere un vero bastardo!!!

ditemi voi se una cosa del genere non vi fa ridere.. a me moltissimo!

p.s. pure Wilson dà del lei a Cuddy...
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 2/6/2006, 22:03




naaaa
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 2/6/2006, 23:18




semplicemente assurdo
 
Top
settembrina
view post Posted on 3/6/2006, 11:18




L'uso del "lei" tra colleghi mi sembra veramente eccessivo e poi non penso sia proprio da House dare del lei alle persone...

è inutile dire che con i doppiaggi si perde spesso molto...è fortunato chi capendo bene la lingua può permettersi di guardare la versione originale e ascoltare quella splendida voce che ci delizia le orecchie... :Azzurro28: :Azzurro27:

 
Top
maritahouse
view post Posted on 3/6/2006, 11:26




Guardi sig.ra Thinkpink, credo lei abbia ragione, in fondo queste persone si conoscono da molti anni e risulta assai strano che siano tuttora ancorati ad un formale e freddo Lei. E voi, gentili lettori, cosa ne pensate?
RingraziandoVi per la cortese attenzione, porgo distinti saluti

p.s. permettetemi di aggiungere che a mio modesto avviso hugh laurie è un eccellente attore ed un uomo particolarmente affascinante.

image image

 
Top
MelissaJo
view post Posted on 3/6/2006, 12:28




Gentilissima sig.ra Marita, io sono una delle affezionate lettrici e sono pienamente d'accordo con lei circa la bravura e il fascino del signor Hugh Laurie.
La sig.ra Pink... volevo dire la sig.ra Thinkpink (chiedo venia per l'eccessiva confidenza con cui l'ho involontariamente chiamata) ha perfettamente ragione riguardo l'assurdità dell'uso del "lei" dopo tanti anni di frequentazione, perde significato un po' tutto il contesto di buona parte delle scene.
Mi consenta però una piccola divagazione: mi è balenata l'assurda idea di cosa potrebbe scaturire dalla rivisitazione (del telefilm in questione) nei ns. dialetti regionali: in particolare stavo pensando ad un doppiaggio in dialetto milanese, o romano, o napoletano, o sardo, ecc. ecc. Posso solo immaginare i differenti aspetti che influenzerebbero il risultato finale.... :Azzurro07:
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e saluto cordialmente.

:AngelStar33: image
 
Top
maritahouse
view post Posted on 3/6/2006, 12:33




:Azzurro07:
ottima idea melissa... ma tu in che stanza stai dello psichiatrico che non t'ho mai vista :lol: :lol:
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 3/6/2006, 13:09




non mi dire, anche tu allo psichiatrico? com'è piccolo il mondo! Ma a te consentono di uscire dalla tua stanza? a me no, l'ultima volta che l'ho chiesto...beh, mi hanno guardato terrorizzati e mi hanno raddoppiato le dosi di sedativo :AngelStar20:
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 3/6/2006, 13:46




Carissime Thinke, Marita e Melissa, vu avehe perfettamente ragione... I' caro signor Lori gliè propio un attore co' fiocchi, perbenino, sessi, un gli manca nulla... pe quanto riguarda i' fatto di' doppiaggio, io diho, che in Italia s'ha i migliori doppiatori di' mondo e che i' tedeschi un ci legano neanche i lacci delle scarpe... Ma come gliè possibile, diho io, dassi di' lei quando ci si honosce così bene? Via, un sta né in cielo nè in terra!!! ( Da leggersi in Toscano...)
 
Top
48 replies since 5/3/2006, 22:37   1044 views
  Share