House International, programmazione estera

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 4/6/2006, 22:50




Chissà quando arriveranno ad Who' s Your Daddy? :lol:

C: Qualcuno come lei?

H: Qualcuno che le piaccia..
 
Top
maritahouse
view post Posted on 4/6/2006, 23:40




:lol: :lol:
perchè la scena dell'iniezione?... sarà fantastica...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/6/2006, 09:32




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 4/6/2006, 23:50)
Chissà quando arriveranno ad Who' s Your Daddy? :lol:

C: Qualcuno come lei?

H: Qualcuno che le piaccia..



:Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 5/6/2006, 13:18




:Azzurro07: :Azzurro07:
Grandi!
 
Top
view post Posted on 6/6/2006, 18:53
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


non che prima le occasioni non ci siano.. con la Cam che si attacca a ventosa... comunque stasera c'è DIYD con la suorina....
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 6/6/2006, 21:10




CITAZIONE (maritahouse @ 3/6/2006, 12:26)
Guardi sig.ra Thinkpink, credo lei abbia ragione, in fondo queste persone si conoscono da molti anni e risulta assai strano che siano tuttora ancorati ad un formale e freddo Lei. E voi, gentili lettori, cosa ne pensate?
RingraziandoVi per la cortese attenzione, porgo distinti saluti

p.s. permettetemi di aggiungere che a mio modesto avviso hugh laurie è un eccellente attore ed un uomo particolarmente affascinante.

image image

Gentile Maritahouse,
Non poteva esprimere meglio il Suo pensiero.
Le significo a tal proposito che il "tu" (orrore :blink: ) effettivamente è troppo plebeo e poco consono ai rapporti tra illustri colleghi quali sono il Dott. Gregorio Casa e la Dottoressa Lisa Cuddy. Tali luminari mai potrebbero abbassarsi al tale infimo livello, non crede, Magnifica?
Certa della Sua comprensione, Le porgo i miei ossequi.
Con Osservanza
La Sua Devota Sorella
T.P.

P.S.: Riguardo la Sua nota sulle capacità artistiche del Sig. Laurie, non posso che concordare: i Suoi giudizi così saggiamente esposti mi lasciano estasiata....mai però come le doti anatomico-artistiche di Mr.Laurie, ma so bene che Lei mi comprenderà...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 7/6/2006, 00:26




CITAZIONE (Thinkpink @ 6/6/2006, 22:10)
P.S.: Riguardo la Sua nota sulle capacità artistiche del Sig. Laurie, non posso che concordare: i Suoi giudizi così saggiamente esposti mi lasciano estasiata....mai però come le doti anatomico-artistiche di Mr.Laurie, ma so bene che Lei mi comprenderà...

:Azzurro07: :Azzurro07:
ah si eh... ah se la comprendo la comprendo a se la comprendo la comprendo ah se la comprendo....
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 7/6/2006, 11:47




Non avevo dubbi Miss Marita :P
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 09:38
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


magari non è come per il francese che danno del ''voi'' così, senza motivo.. io sono rimasta di 'ciccia' quando ho detto alla mia amica italiana sposata in francia che là non dicono mai ''tu'' a persone che conoscono, ma sempre del ''voi'' ..dicono ''tu'' solo a famigliari o amici molto stretti... questo non me lo avevano insegnato a scuola..eheh..cmq il tedesco non lo conosco, a parte 3 o 4 parole.. e la trovo una lingua impossibile... beh, stasera me lo vedo, così mi faccio un'idea... la voce spagnola che ho sentito nello special di QUarto non mi piace.. quella francese non la conosco, ma se doppiano House come doppiavano ER ci sarà da ridere.. tutti i nomi erano 'francesizzati'' mi facevano venire i brividi... carroll, caaarter, beentooon, mi piacerebbe sentire come dicono House in francese.. OH, non è che per francesizzare al massimo (sappiamo tutti che loro non amano troppo le parole straniere nel loro linguaggio..) si chiama 'Maison'???? hehe, ok, basta così.. cmq grazie per le info per RTL, non sapevo ancora dove lo trasmettevano, ieri sera mi sono guardata CSI NY in tedesco (puntata nuova, qui non ancora vista).. ho capito la storia guardando le immagini.... perchè a parole... eheheh!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2006, 13:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


piano eh che parto con la deissi!!!
a te non lo hanno insegnato a scuola.. ma io è un dei primi argomenti che faccio.
Allora, i francesi e i tedeschi sono più formali di noi, ma arrivare a dire che danno del tu solo a amici stretti è un po' un'eresia. Dipende molto anche dalle persone. io quando ero in Austria i genitori dei miei amici, i proff tedeschi e quant' altro mi davano tutti del tu. Lo stesso in Francia..
Veri è che loro hanno situazioni molto più codificate rispetto alle nostre. Ma è anche vero che da noi lo sviluppo del tu rispetto al Lei c'è stato negli ultimi.. trent'anni... pensate che i miei nonni davano del lei a mio padre... e che i miei ai miei nonni (cioè.. ai suoceri..) davano altrettanto del lei.
Io personalmente sono per la forma, senza esagerare. In House ad esempio mi sta benissimo il tu fra Cuddy, H, W e i paperi. Mi sta bene anche il reciproco fra i paperi e House, magari ecco, lì è una situazione meno chiara, però ci può stare, Non mi sta bene il Tu fra i pazienti e House a meno che non siano amici, oppure acquisiti tipo Mark. Questa è forma corretta ma non esagerata.
Invece nelle versioni francesi e tedesche si danno tutti del lei a prescindere. Il tu reciproco c'è solo fra i paperi, e fra House e Wilson per forza di cose. Ma ripeto, è un problema di codici. Loro troveranno magari un po' fuori dal mondo che da noi ad esempio possa capitare che fra commesso e clinete (specie se giovani e pari età) possa esserci il Tu.. e io vedo un po' tanto fuori del mondo che House possa dare del lei a Cuddy. Non ha torto e ragione nessuno.
E' anche vero (e terzo) che comunque le giovani generazioni stanno un po' rivoluzionando tutto.. la nostra corrispettiva generazione francese e tedesca usa molto meno il lei.. credetemi...
Debbo comunque dire che i ragazzi si appassionano a questi argomenti.. molto più che alla gramamtica..
ah, fra parentesi.. il vous è il lei francese, non il voi (in disuso quasi dovunque..con storia diversa.. un giorno a chi vuol farò la differenza)
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2006, 16:56
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Ok, ieri sera mi sono guardata HOUSE su rtl in tedesco... chi l'ha visto non pensa (come me) che la sua voce sia troppo da vecchio? O è solo una mia impressione? non so... è proprio da vecchio.. sopratutto se paragonata a Wilson che ha una voce molto + giovanile... cmq tutto sommato dopo un pò mi ci sono abituata, a parte certe inflessioni dove sembrava sul serio molto vecchio direi che è OK.. .ma RTL sono geniali.. sapete che usano pezzi degli spot FOX per le pubblicità?? poi hanno tenuto il formato 16:9 dell'immagine... e ... a mezzanotte o giù di lì.. LO REPLICANO.... ma dai.. vado a vivere in Germania!! Unica pecca un solo episodio per volta io potrei morire.... appena la trovo vi metto l'immagine dello spot FOX che hanno usato, devo solo ricordarmi dove l'ho vista... la puntata era quella del medico missionario con/senza TBC... chi l'ha visto che ne pensa del doppiaggio?
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 4/3/2007, 01:53







La terza serie di House inizia in Gran Bretagna (sempre su Channel 5), il 22 marzo alle 21.00 (in pratica come si fa da noi su Fox con CSI, così vediamo la stagine COMPLETA dopo solo pochi mesi dalla trasmissione americana). Loro sì che sono intelligenti....
 
Top
gregorylover
view post Posted on 4/3/2007, 10:42




CITAZIONE (LaurieLo @ 4/3/2007, 01:53)
Loro sì che sono intelligenti....

Q U O T O <_<
 
Top
mersil
view post Posted on 4/3/2007, 21:02




Concordo!
 
Top
48 replies since 5/3/2006, 22:37   1044 views
  Share