Episodi 2x20-21 Euphoria, Liminal Foreman!

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 5/5/2006, 10:55




Preparati a guardare Cameron M.D.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/5/2006, 14:29




L'ho sentito dire....
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/5/2006, 16:37







Ah ah, livello 3 e Jack Bauer, bello!!! Mi dispiace per House ma Cuddy ha ragione, noin può rischiare il contagio solo perchè House si sente in colpa...
Povero Foreman che fa il buco nel materasso al posto del cervello del poliziotto morto!

Cam: Do I seem happy to you? House: Never! :AngelStar33:

House che urla arrabiatissimo perchè Cuddy non gli fa aprire il poliziotto morto... Foreman disposto a qualsiasi cosa pur di non schiattare... e ha ragione. House è disperato, non sa più che pesci prendere.

House che dice "vado a cercare un altro cervello su cui possa fare la biopsia"...Steve. Porta seteve afare un giro a casa del poliziotto, poi aspetta che mostri i primi sintomi dell'infezione Wilson gli chiede perchè ha usato proprio steve e non un altro ratto, ma lui aveva bisogno di un topo con una "medical history clean". Il suo piano è fargli l'autopsia appena dimostra di aver contratto la malattia. Wilson: "e se non muore?" House: "se si ammala poco dopo verrò preso a bastonate" (dal bastone di House).
Bene. Dopo qs epi e quello del maiale, il mio infinito amore per house diventa finito. nel senso che ora ha dei limiti. house fa tanto il figo a fare vedere che non crede in Dio, e poi dimostra di considerare lgi esseri umani superiori alle altre specie (dimostrato dal fatto che è disposto a sacrificare steve per foreman), che è una posizione cristiana. Cioè, House è un'ipocrita, e non rispetta le altre specie. Blame House.
beh, mi son rotta le p@lle, sto epi non lo guardo più o restate senza admin.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/5/2006, 17:14




secondo me è tipico di House contraddirsi continuamente...lui ha una coerenza "sui generis", però in questo caso Lo, secondo me, la morale cristiana non c'entra, ma potrei benissimo essere in errore, anche perchè non ho visto la puntata ed ignoro se fosse possibile fare altre indagini diagnostiche appropriate.
A mio modestissimo avviso, a volte occorre semplicemente fare delle scelte, che mai forse ci si aspetterebbe di fare: sono le circostanze ad imporcelo...nel caso di Steve e Foreman, House sceglie Foreman. Io credo avrei fatto lo stesso, anche se adoro gli animali.
Giusto? Sbagliato? Non lo so. E' semplicemente la morale del "male minore" (remember Cuddy e Vogler?)

P.S.: io ti voglio comunque come admin :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/5/2006, 17:21






Grazie! :AngelStar01:
In ogni caso, moralità cristiana o meno alla fine è irrilevante, i fatti (ho riportato il dialogo) però contano, House ha usato Steve come cavia.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/5/2006, 17:23




tu che avresti fatto al suo posto?
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/5/2006, 17:42






usavo me stesso. cercavo qualche animale già morto (la casa era piena di piccioni etc.., ne sarà stato contagiato qualcuno).
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/5/2006, 17:53




la prima ipotesi: interessante, ma oggetivamente poco saggia o meglio poco realistica....chi farebbe altrettanto per qualcuno?

seconda ipotesi: non lo so. Ignoro se esperimenti su piccioni potrebbero dare indicazioni utili al pari delle cavie
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 5/5/2006, 18:03




C'e' qualcuno che mi aiuterebbe a capire cosa succede fra Foremann e Cameron,please?
non so perche' ma le ultimae 4 o 5 puntate mi risultano alquanto incomprensibili .
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/5/2006, 18:11





se i piccioni erano già malati bastava fare la biopsia a uno bell'e morto e individuare il parassita. se non erano stati contagiati, escludeva i parassiti che attaccano solo l'uomo. in ogni caso è una meschinità ignobile e antropocentrica sacrificare un animale dando per scontato che la sua vita abbia minor valore di quella umana.

inoltre le reazioni umane sono diverse da quelle di ogni altro animale, non si contano i farmaci testati su animali che hanno condotto a danni non programmati sulle persone (ve lo ricordate il farmaco per donne incinte messo in commercio nei '70???).

Piuttosto, se fossi stata house avrei usato chase come cavia!


CITAZIONE (nicolabarbara @ 5/5/2006, 19:03)
C'e' qualcuno che mi aiuterebbe a capire cosa succede fra Foremann e Cameron,please?
non so perche' ma le ultimae 4 o 5 puntate mi risultano alquanto incomprensibili .



mi sa che sono i miei riassunti che sono incomprensibili!!! ^_^

non posso aiutarti per qs epi perchè l'ho mollato lì!

Cmq foreman e cam sono ai ferri corti perchè lui ha pubblicato un articolo "rubato" da lei, e quando lei si è offerta magnanimamente di perdonalro in cambio di scuse kui gli ha detto che sono "colleghi" non amici, e lei ha preso a detestarlo a morte.
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 5/5/2006, 18:15




No,i tuoi riassunti sono comprensibilissimi.
Mi riferivo all'ultimo episodio, di cui hai interrotto il riassunto perche' inc...con House.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/5/2006, 18:17




CITAZIONE (LaurieLo @ 5/5/2006, 19:05)
inoltre le reazioni umane sono diverse da quelle di ogni altro animale, non si contano i farmaci testati su animali che hanno condotto a danni non programmati sulle persone (ve lo ricordate il farmaco per donne incinte messo in commercio nei '70???).

Piuttosto, se fossi stata house avrei usato chase come cavia!

io farei un distinguo tra il caso particolare...
una vita umana per un animale...ripeto: lo considero il male minore

...e gli esperimenti sugli animali per testare i farmaci o quant'altro: su questo mi trovi perfettamente d'accordo!

L'idea di Chase....mi solletica :P
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/5/2006, 09:03





ragazze, nessuno fa un riassuntino al mio posto per barbara & co.? solo per qs epi?
 
Top
LetiGia
view post Posted on 6/5/2006, 10:37




Allora io l'ho visto (grazie grazie grazie a Doriana per avermi levata dalla schiavitù all'equino!) però son negata per i riassunti, è più bravo il ragazzino di terza media a cui dovrei insegnare.

Proviamo.

L'epi si apre su house che urla contro la Cuddy perché non può avere questo piccolo pezzetto di cervello del povero poliziotto, lei replica che non c'è la sicurezza e che le analisi le faranno altrove, i risultati arriveranno in tre giorni. Troppi per Foreman. Allora House corre da Foreman e gli chiede di far da sè, con la Cuddy che nel frattempo da fuori dalla camera gli urla contro. Foreman comincia a smartellettare ma becca il materasso al posto del tizio. Ha gli stessi problemi di vista del poliziotto, "he thinks he can see"!

Riunione in ufficio, con gran enfasi sulla sedia vuota di Foreman. Cameron sempre seduta in posizioni improbabili... si chiedono come mai non si sia ammalata, house dubita... "do I seem happy to you?" "Never". Chase sghignazza e tutti si girano a guardarlo sospettoso... buffa come scena ^_^

Ipotesi e ipotesi e infine "treat him for everithing", House non sa che pesci pigliare e gli da tutto... e si arrabbia con Cameron che propone una soluzione migliore... certo... se ci fosse!
Foreman prende tutta una serie di pastigliette e si spaventa perché House è "desperate", quando non lo è mai!

E qui siamo al topo, lo porta nell'appartamento e ripete i passi di Foreman, che nel frattempo sta da cani.

Torniamo all'ufficio, dove Wilson trova House che guarda una webcam, guardando "Cuddy's shower" :lol:
Wilson gli chiede perché non un altro topo, House dice che vuole un topo con una storia clinica pulita. Dice che appena si ammalerà farà l'autopsia, perché in quel momento ci saranno alte probabilità che venga colpito con un oggetto a forma di bastone!

Con tutto il cocktail il trattamento funziona e Foreman migliora, però ilpancreas sta andando a farsi benedire a causa delle medicine, sta meno male per la malattia ma sta male comunque... House gli chiede se preferisce morire in 4 o in 14 ore (sempre il solito tatto <_< ) per la storia del pancreas, se smette le medicine avrà solo 4 ore ma forse riusciranno a capire cos'ha. Foreman è d'accordo.

Compare il papà di Foreman, che House porta dalla Cuddy per tentare di nuovo di convincerla a lasciargli fare l'autopsia (le ha provate tutte, dagli insulti al senso di colpa all'usare il padre di Foreman!)
La Cuddy gli spiega che sì, è vero che suo figlio rischia la vita, però è un problema di sicurezza collettiva e quindi non può prendere certi rischi eccetera... il padre di Foreman (che si dimostrerà ben poco battagliero) si dichiara d'accordo e se ne va.

Allora House va a controllare la guardia che hanno messo davanti al corpo del poliziotto, e sta lì ore a vedere se se ne va... ma quello non va nemmeno in bagno!

Dialogo tra Foreman e il padre. Il padre gli chiede se starà male, e Foreman mente dicendo che l'altro tipo non sembrava soffrire troppo.
Foreman gli chiede della madre, il padre dice che sa bene che non può viaggiare. Non gli ha nemmeno detto della malattia del figlio perché sarebbe solo stata in pena per un po' e poi si sarebbe dimenticata. Foreman crolla.
Il padre gli dice che sa che andrà in un posto migliore, Foreman dice di non credere più. Il padre se ne va e si rifugia nella cappella.

Portano via il corpo del poliziotto e Foreman peggiora con gli stessi sintomi, solo che in lui è più veloce, e House pensa che questo sia un indizio.
La differenza tra lui e il cop è che il poliziotto aveva la legionella (o come si dice in italiano), allora house espone Foreman facendo cadere una boccetta dentro la stanza, tra le ire di Foreman. La Cuddy passa da foreman e questo in inc@ tantissimo dicendole che non fa niente per lui.

I sintomi di Foreman rallentano dopo l'esposizione alla legionella. (o quel che è)

Steve nel frattempo sta benissimo e cercano un'infezione che colpisca l'uomo ma non i topi, infatti House ipotizza che il sistema immunitario reagisca alla legionella e aiuti anche contro questa fantomatica infezione che da sola non viene riconosciuta come tale. House porta a foreman degli antibiotici basandosi su questo.

Foreman non li vuole prendere e vuole che facciano una biopsia del cervello più profonda e quindi più rischiosa, House gli dice che la farà se sarà necessario, ma solo a quel punto, e che potrebbe finire ad avere danni gravissimi.
Alla fine Foreman urla "the antibiotics will bring back the pain!", house con un'espressione impagabile dice che il dolore fa prendere scelte sbagliate, e la paura del dolore è una motivatrice analoga. Foreman prende gli antibiotici.

House va a parlare con il padre di Foreman, ancora nella cappella (quando H. scopre che è lì fa una faccia...)

Foreman che sta malissimo dà la delega a Cameron, al posto di suo padre. Ora io spero di aver capito male, ma mi pare che lei dica "you stole my article", spero non lo dica e di aver capito così perché negli ultimi 3 episodi l'avra detto tremila volte e ormai se passano cinque minuti senza che lo dica ho le allucinazioni sonore :lol:

Cameron insiste per fare la biopsia e House si oppone, vuole più tempo. Inducono il coma a Foreman perché sta troppo male e qui scena commoventissima con tutti che piangono e Cameron che lo perdona tre nanosecondi prima che si addormenti.

Wilson va da House a dirgli di fare la biopsia, House risponde che è pericolosa. Wilson gli dice che se fosse un altro paziente l'avrebbe fatta già da tempo, e che questo è il motivo per cui sta sempre distante dai pazienti (scoperta? :shifty: )

Cameron tira fuori le p@lle e si impone su House per fare la biopsia, e si mette a urlare pure con la cuddy perché non gli ha fatto fare la biopsia sul corpo del poliziotto. House si complimenta con lei per le parolacce alla cuddy :D

House va a cercare nell'appartamento, di nuovo. Nel frattempo la Cameron prepara l'operazione per Foreman.

Nell'appartamento H. trova l'acqua aperta nella serra (dopo una serie di telefonate a cam, ho trovato un piccione cieco, no l'ho perso, spetta n'attimo eccetera) e immagina che il problema sia dell'acqua. Si arrampica su una scaletta e trova dell'acqua da cui bevono sti piccioni e dentro ci trova un virus (batterio?) che nel frattempo ha trovato anche cam facendo la biopsia.

Ah, House va a casa del cop senza nessuna protezione, quindi esponendosi alla grande al virus (batterio?) che s'è preso foreman.

La diagnosi è epilessia non so che (almeno credo.. son proprio una capra :wacko:)

E' curabile ma finché Foreman non si sveglia non sanno se ha avuto danni a causa dell'operazione.

Andiamo a svegliare Foreman, che ci vede e non ha male da nessuna parte. House gli chiede i nomi delle persone che ha attorno, e lui invece chiede se hanno fatto la biopsia eccetera. Alla fine dice i nomi "dad, cameron, e il b@stard manipolatore!" Sorriso di house (oh caro!) e cameron che piange di nuovo.

Non so come, Foreman scambia la destra con la sinistra.

Fine.

So che come riassunto fa schifo ma c'ho provato...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/5/2006, 10:49





grazie!!!!!

...

Gli scrittori str@nzi che hanno scritto la seconda parte di Euphoria sono tali Russel Friend & Garrett Lerner, gli stessi di Acceptance e Skin Deep. in euphoria grazie a loro house manda al macello Steve, in Skin deep umilia alex perchè è ermafrodita, in acceptance mostra di nn essere contrario alla pena di morte. tutti gli epi in cui House ha mosatrato posizioni che mi hanno deluso profondamente. Per cui direi: Shore, caccia sti due dementi!
 
Top
43 replies since 3/5/2006, 13:42   1092 views
  Share