Episodi 2x20-21 Euphoria, Liminal Foreman!

« Older   Newer »
  Share  
nicolabarbara
view post Posted on 6/5/2006, 13:36




Grazie per il riassunto LetiGia (io ho studiato l'inglese fino al quinto ginnasio,ed ho una limitata esperienza dell'inglese parlato).
Comunque Cameron,al di la' di qualche smorfietta di troppo,mi pare abbia agito con coerenza.
Stavolta e' House che e' coinvolto dal paziente (per questo non gli fa la seconda biopsia,cosa che avrebbe fatto per qualsiasi altro paziente) mentre Cameron dimostra piu' obiettivita'.Peccato che abbia contunuato a frignare per l'articolo.
Per quel che riguarda Steve,penso che delle volte si debba venire a patti anche col diavolo.
Faccio un esempio molto semplice:se ci fosse un proprio caro che corre un serio pericolo di vita,ma che potrebbe essere salvato con un trapianto,anche la persona piu' pia starebbe ad aspettare che qualcuno stiri le zampe per avere l'organo a disposizione.E' dura ma e' così.Delle volte la vita di qualcuno passa per la morte di qualcun altro.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 6/5/2006, 13:40






ecco i caps della 21

Link

qualche esempio..
image

image
:lol: :lol:

image

image

image

image

image

:AngelStar09:



Edited by LaurieLo - 6/5/2006, 14:47
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/5/2006, 13:50




CITAZIONE (nicolabarbara @ 6/5/2006, 14:36)
Grazie per il riassunto LetiGia (io ho studiato l'inglese fino al quinto ginnasio,ed ho una limitata esperienza dell'inglese parlato).
Comunque Cameron,al di la' di qualche smorfietta di troppo,mi pare abbia agito con coerenza.
Stavolta e' House che e' coinvolto dal paziente (per questo non gli fa la seconda biopsia,cosa che avrebbe fatto per qualsiasi altro paziente) mentre Cameron dimostra piu' obiettivita'.Peccato che abbia contunuato a frignare per l'articolo.
Per quel che riguarda Steve,penso che delle volte si debba venire a patti anche col diavolo.
Faccio un esempio molto semplice:se ci fosse un proprio caro che corre un serio pericolo di vita,ma che potrebbe essere salvato con un trapianto,anche la persona piu' pia starebbe ad aspettare che qualcuno stiri le zampe per avere l'organo a disposizione.E' dura ma e' così.Delle volte la vita di qualcuno passa per la morte di qualcun altro.



preferisco aspettare l'organo necessario da qualcuno che si è impastato con la macchina piuttosto che seccare scientemente un animale per prendergli gli organi e darli a un altro.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 6/5/2006, 13:59




Leti sei una grande.....riassuntista (come direbbe una nanetta di mia conoscenza: vedi palloncinista, occhialista ecc..ecc...)

scherzi a parte brava! riassunto efficace e spassoso...il ragazzino a cui dai lezioni è fortunato! :)

Lo tu invece sei troppo.....black or white....purtroppo a volte ci sta 'na via di mezzo....lo so, devo imparare a stare zitta....non lo dico più

Marita...le tue caps sono.....spettacolari thanks
 
Top
maritahouse
view post Posted on 6/5/2006, 14:15




Prima di tutto grazie a Leti del riassunto... il mio sarebbe stato 1000 volte peggiore...ottimo lavoro...


Dunque... so che Lo mi odierà ma sono d'accordo con Pink e Barbara... credo che a volte si debba scegliere... House è sembrato molto coinvolto dalla malattia di foreman, e non solo perchè si trattava dell'ennesimo caso inspiegabile, spesso il coinvolgimento era emotivo... quando è andato a parlargli dell'interruzione del trattamento...lo guardava con lo stesso amore con cui lo guardava il padre... il mettersi a rischio alla fine, tornare nell'appartamento senza protezione, il sorriso al "bas@ardo manipolatore"... come ha detto lui "il dolore fa fare scelte sbagliate"...in fondo in un secondo momento house ha deciso di percorrere la strada che suggeriva Lo, cercando un animale malato o morto nell'appartamento.
Io avrei fatto la stessa scelta, certamente con enormi esitazioni...
Ecco dopo essermi attirata le ire di Lo passo a dire un paio di cose sugli episodi
Molto molto molto belli e coinvolgenti.. il secondo mi è piaciuto tantissimo... si sente la mano del mago... anche qui c'e' stato uno scontro House Vs God
image
e sembra che abbia vinto house stavolta...il padre, in cappella a pregare, affida le sorti del figlio a House, perchè eric gli ha detto "è il miglior dottore con cui ha lavorato"
Del coinvolgimento di House ho già parlato, della mancanza di Wilson non posso che lamentarmene, un po' meglio Cuddy che un paio di volte a zittito house...grande lisa, solo lei ci riesce!!!
Cameron...be queste puntate ci hanno restituito la donna cameron, ha risposto a Cuddy e tenuto testa a House, House ne è affascinato (la scena della prima puntata, quando lui la blocca con il bastone...mamma mia... se fossi stata al suo posto...gah!), le fa addirittura i complimenti... (si tifo sempre cuddy comunque!!!), ha pianto, ha lottato...insomma mi è piaciuta. Chase è stato in ombra, foreman anzi epps... non mi è piaciuto granchè il lavoro fatto con il corpo... insomma l'interpretazione non mi ha convinto granchè.
Carina la scena con la bambina... per ora non mi viene in mente altro...
ah per la serie anche l'occhio vuole la sua parte... epps dimagrito non è niente male... Hugh, soprattutto sulla prima parte, era bello da fare male!!!!
stop
Lo però io ti voglio bene... anche se mi odi!!! :AngelStar14:...ti autorizzo a darmi un pizzico domani... per il cazzottone non c'ho il fisico....

 
Top
LetiGia
view post Posted on 6/5/2006, 15:03




Siete troppo buone :)

Oh ma che caps spettacolari hai tirato fuori Marita! :WhiteHeart00:

A me è piaciuto molto il "ribaltamento" di prospettiva House/Cameron... forse dire ribaltamento è dire troppo però per una volta quella a conservare un punto di vista oggettivo è stata lei... a parte le lacrimucce qui e là e quel maledetto "you stole my article" che la prenderei a sberle... sì, abbiamo capito che ti ha fregato sto articolo!

Epps non m'è piaciuto per niente, specie riguardando l'epi (a scopo riassunto) l'ho trovato perfino fastidioso come espressioni, boh, forse eccessivo. Credo che però in questo c'entri anche il fatto che ormai il personaggio mi risulta troppo insopportabile...

Tu dici in ombra chase, marita? Io aggiungerei anche un bell' "inutile"... poro cristo, ogni tanto fargliene fare una giusta...?

Barbara, per l'inglese, io l'ho "studiato" solo fino alla terza media (al liceo tedesco, che so notevolmente peggio...) e ti assicuro che alle prime puntate di House che ho visto non capivo niente di niente! Adesso invece non perdo troppe cose... a proposito di perdite, chi è che mi scrive che si son detti Wilson e House in ufficio nel primo epi, quando house gli ha detto che è andato a letto con la paziente senza prendersi niente? Continuo a perdere parte del dialogo...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/5/2006, 15:43





sarà ma secondo me Cameron ha fatto quello che ha fatto sempre, e lo ha fatto PER SE': ovvero ha preferito rischiare di friggere il cervello a foreman piuttosto che subire ancora l'abbandono da parte di un paziente (qs volta foreman, prima il marito, poi la donna col cancro).

Per Steve: certo che se devo salvare la pelle a qualcuno che amo mi viene di ricorrere a ogni nefandezza, è normale. ma è per questo che esistono dei principi, perchè il cuore ci rende deboli. Se non è giusto uccidere qualcuno per salvarne un altro (l'etica ci indica la strada da seguire) non lo si fa e basta. Anch qui, House ha scelto il male minore PER SE', perchè nn tollerava il senso di colpa per l'imfezione di foreman, perchè nn tollerava che tra tutti i pazienti (che tiene a debota distanza) perdesse proprio qualcuno che conosce.

 
Top
maritahouse
view post Posted on 6/5/2006, 17:35




caspita!!!!
bella questa interpretazione "arrabbiata"!
 
Top
nicolabarbara
view post Posted on 6/5/2006, 18:47




A me pare che Cameron abbia agito bene.Ha tenuto testa a House,a Cuddy ed al padre di Foreman , si e' assunta le proprie responsabilita' facendo a Foreman una biopsia rischiosa.
Ha frignato ancora per un paio di volte con la storia dell'articolo ma ho trovato House inopportuno quando le ha fatto sempre i soliti rimbrotti sul suo spirito da missionario in seguito all'ispezione a casa del poliziotto,c'era un concreto rischio di contagio,checche' ne dicesse House era nel suo interesse trovare il bandolo della matassa.Penso che abbia agito con freddezza,qualcun altro sapendo della possibilita' di contrarre una malattia mortale sarebbe caduto nel panico.
Se qualcuno avesse tentato di contagiare me e dopo avessi avuto la possibilita' di mettergli dei ferri nel cranio....capite cosa voglio dire??
Comunque,scampato pericolo,prima l'aids poi questo,tutti vogliono contagiarla...
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 6/5/2006, 22:09




La metto giù così,nella maniera più banale non avendo visto l'episodio...ma è possibile che House abbia sadicamente pensato a Stacy nel voler utilizzare Steve come cavia?
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 6/5/2006, 22:50




ihihih...possibile Maya, possibile....ma anch'io non ho visto (ancora) l'episodio
 
Top
LetiGia
view post Posted on 7/5/2006, 09:17




Maya io... non credo...

Penso abbia "usato" Steve semplicemente perché è l'unico essere su cui avrebbe potuto fare un'autopsia... e l'unico che poteva usare, dato che non doveva chiedere il permesso a nessuno. (Ovviamente avrebbe potuto cercare i piccioni morti PRIMA di portare lì steve!)

Oltre alla cosa della storia clinica pulita, non credo che se fosse andato in un laboratorio dicendo "scusi mi serve una cavia per portarla in un luogo contaminato e sigillato per farla ammalare e quindi fare un'autopsia, che non posso fare su un uomo già morto perché potrei scatenare un'epidemia" glie l'avrebbero concesso...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 11/5/2006, 00:34





va la negozio e compra un topo, mica i topi li hanno solo al laboratorio..

in ogni caso non ha scusanti, è come dire che Pasteur è un figo perchè ha salvato milioni di vita e chise ne frega se ha testato il vaccino su un bambino.
 
Top
settembrina
view post Posted on 27/5/2006, 16:47




tra mille impegni scolastici sono riuscita a vedere l'episodio(anzi i 2 episodi) solo oggi.... :AngelStar04:

comincio col dire che mi è piaciuto(sarò monotona, ma non ho ancora trovato una puntata che non mi piaccia :AngelStar13: )....

la versione del Grande Fratello fatta da house o meglio del Grande Topo(le riprese via webcam di Steve)sono assolutamente sensazionali.

"Il dolore fa prendere cattive decisioni, la paura del dolore è quasi una piaga migliore"(spero di aver tradotto giusto):quasta sì che è una frase degna di un grande uomo
 
Top
43 replies since 3/5/2006, 13:42   1092 views
  Share