Test delle 16 personalità

« Older   Newer »
  Share  
xanax
view post Posted on 11/9/2006, 19:52




shantori ognuno ha la sua the dark side of the moon.
io accetto la mia, la tua, e quella di tutti :
non ho nessun problema in questo ho la scorza di elefante.
è solo il cuore fatto di formaggino scusa se mi ripeto il resto è roccia


 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 11/9/2006, 20:06




anche io te lo auguro.

il fatto che nn è un male avere le affinità elettive.

il libro intendo.

 
Top
xanax
view post Posted on 11/9/2006, 20:41




e se a shantori regaliamo Goethe dici che accetterà ?
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 11/9/2006, 20:48




questo devi vederlo tu, utente csanacs.

il regalo è tuo.

sei tu che hai il cuore di formaggino.
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 11/9/2006, 21:15




Anche io il test feci:

Tipo ITN

Orientamento : Introverso
Funzione dominante :Pensiero
Funzione d'appoggio :Intuizione
Funzione terza : Sensazione
Funzione inferiore : Sentimento
Tendenza :Giudicante

sarebbe interessante compilarlo secondo i vari personaggi di house...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/11/2006, 15:05




...di ritorno dal dentista, volevo distrami un pochetto e non me la sono sentita di andare nel th appositio sui dentisti! allora ho guardato altrove
e ne ho anche dato il link nell'altro forum che frequento.

Ma i risultati li dico anche a voi!

Orientamento:
Introverso

Funzione dominante:
Intuizione

Funzione d'appoggio:
Pensiero

Funzione terza:
Sentimento

Funzione inferiore:
Sensazione

Tendenza:
Percettiva

Questo tipo introverso intuizione è probabilmente il più astratto di tutti i 16 tipi. Distaccato e intellettuale è dotato di una personalità complessa. È creativo, curioso ed è capace di percepire molto rapidamente e prima degli altri le possibilità o potenzialità che una situazione presenta.
Possiede una grande capacità di concentrazione ed ha una notevole capacità di sintetizzare in maniera immediata le informazioni che riceve.
Presta però una scarsa attenzione ai dettagli.
Come tutti gli intuitivi, è stimolato dai nuovi problemi da risolvere.
Riesce ad elaborare soluzioni originali ed argute ma è poco interessato dal metterle in pratica.
La sua funzione inferiore è la sensazione.
A questa caratteristica si aggiunge la sua introversione.
Il risultato è una bassa propensione ad immergersi nel mondo o a cercare di dominarlo.
Può avere difficoltà a prendere delle decisioni.
Si muove con maggiore destrezza ed audacia nel mondo delle idee che in quello materiale.
La forza delle idee può essere tale da fargli compiere delle imprese anche straordinarie, ma questo tipo corre il rischio di trascurare aspetti importanti della realtà e di perdersi nei suoi pensieri.
È comunque sicuramente più adatto ad avviare un progetto che non a stabilizzarlo o a gestirlo quando è diventato maturo.
Malgrado una frequente timidezza in ambito sociale, possiede una marcata sicurezza o forza interiore.
È molto indipendente, poco influenzabile, scettico. Sovente capace di ironia.
Nelle situazioni di crisi o molto complesse sa mantenere la calma ed esser paziente.
È in compenso molto impaziente con i dettagli di routine.
Grazie alla sua funzione secondaria, il pensiero, è una persona molto logica e analitica.
Possiede pertanto un’ottima capacità di organizzare le sue intuizioni.
È molto aperto alle nuove idee.
Sul piano delle relazioni possiede una certa difficoltà di comunicazione: la sua tendenza ad essere astratto e intellettualmente preciso rischia di renderlo poco chiaro ai comuni mortali!
Inoltre non è particolarmente portato a prestare attenzione agli aspetti che appartengono alla sfera emotiva e sentimentale.
Esteriormente viene percepito come una persona calma e riservata.
Sul piano professionale può svolgere lavori intellettualmente impegnativi.
È bene che eviti lavori con dettagli di routine.
Le sue capacità di sintesi e innovazione possono essere preziose per risolvere problemi anche molto complessi.
************************************************************


Se mi ci riconosco?

fin troppo purtroppo per me... DECISIONI... queste sconosciute!

Manco decidere se prendere un caffè in un bar o andare a casa di un amica so fare, e infatti la battuta di rito è stata spetta che cerco una moneta!

Speigo per chi non segue JAG:
l'ultima puntata si è chiusa con il lancio di una moneta e la mia amica lo sapeva molto bene!

:Azzurro06:
 
Top
crisalide75
view post Posted on 11/11/2006, 19:23




test tipi psicologici


Questo è il tuo tipo psicologico:



Tipo ISF

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Sensazione Sentimento Pensiero Intuizione Percettiva

Il tipo introverso sensazione è una sorta di spugna umana. Assorbe la realtà che lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa è in grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall’esterno, questo tipo può sembrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realtà sta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Può essere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realtà. Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. È generalmente una persona tranquilla e gentile. È molto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: può correre il rischio di sottovalutarsi. È comunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio è il sentimento, è sensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. È anche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacità di stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore è l’intuizione. Non è pertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Può venire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non è particolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilità e dell’adattamento. Con le persone è tollerante e comprensivo. È leale e ha difficoltà a stare in ambienti dove c’è poca armonia. Non è una persona critica ed è difficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo può essere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Può essere attratto da lavori con una componente sociale. È capace di una notevole dedizione in campo professionale. IO SONO UN "LUPO BONINO"!!!!!!Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. image
 
Top
°Kit°
view post Posted on 26/11/2006, 15:56




ed ecco il mio....

test tipi psicologici


Questo è il tuo tipo psicologico:



Tipo EFS

Orientamento=Estroverso
Funzione dominante=Estroverso
Funzione d'appoggio = Sentimento
Funzione terza = Sensazione
Funzione inferiore = Intuizione Pensiero
Tendenza = Giudicante

Il tipo estroverso sentimento è principalmente interessato alle persone e a mantenere delle relazioni armoniose. È generalmente una persona molto sensibile ai sentimenti e ai bisogni della gente. Sente un forte bisogno di aiutare gli altri e di rendersi gradevole. Ha difficoltà a dire di no quando gli viene chiesto qualcosa. Allo stesso tempo è anche molto sensibile ai complimenti: ha bisogno di sentirsi apprezzato. Può essere una persona che si offende abbastanza facilmente e può prendere decisioni drastiche come troncare un rapporto se reputa di essere stato trattato ingiustamente. Ha la tendenza a prendere le cose in maniera eccessivamente personale. È una persona generosa e leale con un il grande dono di simpatizzare con gli altri. È un ottimo amico, capace di farsi in quattro per le persone a cui vuole bene. Attribuisce un grande valore alla famiglia e all'amicizia. Può a volte essere un po' rigido nel valutare le cose in termini di giusto o sbagliato, bianco o nero. Ama i beni materiali e le attività fisiche all'aperto. È capace di dedicare molta energia a opere caritatevoli, al volontariato o comunque ad aiutare gli altri a risolvere i loro problemi. È una persona vivace, pragmatica e con i piedi per terra. È anche una persona organizzata ed efficiente. Ha generalmente un marcato senso del dovere. Dato che la sua funzione inferiore è il pensiero, tende a non valutare le situazioni con logica e obiettività. Questa relativa mancanza di senso critico può portarlo a sopravvalutare o idealizzare le persone o le situazioni. Oppure a essere a disagio nel prendere decisioni che richiedono un buon distacco analitico. Questo tipo inoltre non è un amante dei cambiamenti. Tende a essere un tradizionalista che preferisce continuare a fare le cose che conosce e che sa fare. Ha quindi difficoltà ad affrontare le novità, come per esempio cambiare lavoro. Questa sua caratteristica lo porta ad apprezzare e ad adattarsi molto bene alla routine e alle attività regolari. Sul piano lavorativo è portato per le posizioni che comportano delle frequenti relazioni con le persone come le posizioni di vendita, l'insegnamento, l'assistenza clienti oppure posizioni in campo sociale. È anche molto sensibile ai beni materiali. È molto abile nelle relazioni. È in grado di creare un eccellente clima di cooperazione e di portare gli altri a raggiungere gli obiettivi prefissati.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 26/11/2006, 19:48




argh...paura.... sono io
image

a parte lo sport...la palina del capolinea del 38 fa molto più sport di me.

pari pari a sora Maya.. a parte il cottoncandy :lol: :lol:


ah oddio pure a capire le macchine...seeee come noooo
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/11/2006, 20:43






cavolo sei tu!!!

*****


CITAZIONE (LaurieLo @ 14/5/2006, 17:09)
ecco. sono venuta come morgana.

image

Cavolo. L'ho rifatto a distanza di mesi ed è venuto diverso. Mbeh???? Sto diventsndo estroversa??? Io??

image
 
Top
tiger_soul
view post Posted on 27/11/2006, 14:09




tipo 6 mesi fa ero ifs, xke ora sono un ist??
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 27/11/2006, 15:57





che sarebbero?
 
Top
Gregann
view post Posted on 27/11/2006, 17:06




Ecco il mio: devo dire che ci è andato parecchio vicino!

*****************************
Tipo= ITN

Orientamento= Introverso
Funzione dominante= Pensiero
Funzione d'appoggio= Intuizione
Funzione terza= Sensazione
Funzione inferiore= Sentimento
Tendenza= Giudicante

Questo tipo introverso ha generalmente una mente originale ed è attratto da quello che potremmo chiamare il mondo delle idee. È intellettualmente curioso e audace. Possiede ottime capacità analitiche, è un eccellente stratega ed in grado di elaborare ottime soluzioni a problemi anche molto complessi. È anche un buon organizzatore. Ma, contrariamente al tipo pensiero estroverso, è meno impaziente nel tentare di implementare o realizzare le soluzioni che ha pensato. Si sente più a suo agio nel processo ideativo o creativo che nel processo realizzativo (che per definizione avviene nel mondo esteriore). A causa di questa caratteristica, ha tendenza a pensare molto prima di agire. Preferisce nettamente lavorare da solo o con poche persone che giudica competenti. Inoltre non ama saltare da un progetto ad un altro: preferisce (se può) affrontarne uno alla volta. Ha uno spirito critico molto sviluppato. Tende pertanto a essere un perfezionista. Si impone e impone degli standard molto elevati e detesta mostrare un lavoro che non abbia raggiunto gli standard che ha fissato. È anche una persona molto autonoma. Tra i 16 tipi, è probabilmente quello più individualista e indipendente di tutti. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi non prestare attenzione o magari non rendersi nemmeno conto dei sentimenti degli altri o delle reazioni emotive che suscita. Rischia quindi di apparire come una persona dura, “dal cuore di pietra”. È inoltre una persona riservata che non si lascia conoscere facilmente. La lontananza che mantiene dalla sfera emotiva può causargli delle difficoltà ed incomprensioni. In alcune occasioni compensa però questa sua tendenza con degli slanci che possono sorprendere chi non lo conosce bene. Può tendere ad essere molto astratto e teorico. Possiede una grande capacità di concentrazione ma non è un buon osservatore. Le sue analisi si basano molto di più sulle sue intuizioni, nelle quali crede molto, piuttosto che su una accurata osservazione di fatti e dettagli. Sul piano lavorativo dovrebbe evitare i lavori di routine. Non deve essere forzato. Può svolgere funzioni molto varie (per esempio in campo scientifico) e può essere prezioso per le sue idee e le sue capacità organizzative. Preferisce, come abbiamo detto, lavorare da solo o con gruppi ristretti di persone.
 
Top
amy leigh
view post Posted on 27/11/2006, 20:10




questa sono io...e nn sono affatto contenta mi sembro una xsona orribile senza cuore
MA IO NN SONO COSììììììììììì O FORSE... :White02:


Questo tipo estroverso basa la sua vita ed attività sui principi del pensiero. È quindi una persona analitica e logica, capace di avere una visione realistica e obiettiva delle situazioni. Riesce a definire degli obiettivi specifici. È un bravo organizzatore. Gli piace dirigere e prendere decisioni. È un lavoratore veloce, determinato ed è spesso molto competitivo. Ha bisogno di controllare le cose. Basa le sue azioni su un insieme di regole precise che includono il fatto di essere imparziale ed obiettivo. Essendo una persona strutturata e amante delle regole, detesta il disordine ed è portato a lavorare in ambienti ben organizzati, con procedure e obiettivi chiaramente definiti. È una persona pratica, capace e dinamica. Prima di prendere una decisione analizza razionalmente i fatti e i dettagli concreti. La sua capacità di affrontare le cose in maniera impersonale gli può consentire di prendere delle decisioni difficili. Quando ha deciso, è arduo fargli cambiare idea. Le divagazioni lo innervosiscono ed è relativamente poco interessato a sperimentare nuove idee. Preferisce procedere con metodi familiari e ben sperimentati. Tende a essere un conservatore e un guardiano delle tradizioni che sa opporsi efficacemente a dei cambiamenti se li reputa inutili. Non è particolarmente bravo a intuire i trend futuri. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi mancare di sensibilità nei confronti dei bisogni e dei sentimenti delle persone. Compensa però questa sua debolezza con l'imparzialità e l'assenza di favoritismi. Tende a prestare maggiore attenzione all'interesse dell'organizzazione piuttosto che a quello degli individui. Essendo una persona critica, fa fatica ad apprezzare gli altri. Può avere delle esplosioni di collera che possono essere dovute ad una eccessiva unilateralità del pensiero a scapito del sentimento. Sul piano lavorativo questo tipo può essere un ottimo top manager. Gran lavoratore, pragmatico, realistico, sa prendere decisioni difficili, ama decidere e dirigere. Ben organizzato sa stabilire degli standard elevati. Ha probabilmente due punti deboli. Il primo è di non prestare sufficiente attenzione alle persone. Il secondo è di non riuscire a staccare o prendere le distanze dal suo lavoro, con il rischio di prendere delle decisioni troppo affrettate.



Edited by LaurieLo - 27/11/2006, 23:36
 
Top
17fede
view post Posted on 27/11/2006, 21:19




CITAZIONE (bery @ 14/5/2006, 17:57)
Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Sentimento Sensazione Intuizione Pensiero Giudicante

Grande affidabilità, realismo e lealtà sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. È molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novità ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacità di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Può essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. È una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilità di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. È comunque tollerante finché non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed è praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, così come non è portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. È una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualità su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novità e del cambiamento. Ama la natura ed è spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilità, è molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anziché voler emergere a detrimento degli altri.

Anche il mio profilo è uguale a quello di mersil e bery...ogni parola è azzeccatissima....it's totally me!!! Dato che anche io sono imbranata con il computer mi limito a quotarlo così non lo riscrivo!! :P :P ^_^
 
Top
52 replies since 13/5/2006, 22:48   1213 views
  Share