Farscape, foto gallery & commenti

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 18/6/2006, 23:26




oh... felice che ti sia divertita e tristissima perchè so come ci si sente alla fine di una serie... mmmm dai Lo...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/6/2006, 23:45






disperescionnnnnnn :AngelStar22: :AngelStar22: :AngelStar22: :White02: :White02: :Pallini22: :Pallini22: :Pallini26: :Pallini26:

spero almeno mi rifacciano presto le repliche. intanto sto vedendo i bloopers su youtube, se volte domani metto i link, sono da sbellicarsi. Ricordate quando mi strappai i capelli che c'era il Con di Farcsape e nnpotevo andare sebbene ci fosse il mio attore di Farscape preferito? ecco, quello che fa D'argo, tale anthony Simcoe, se vedete i bloopers vi fa crepare dal ridere...e io potevo saltargli addosso in una occasione più unica che rara e cosa ho fatto?? Ho pensato: nn ho soldi e devo studiare...e mo rosico. (cosa ancora più triste: il tipo è diventato cul@ e camicia con i fondaori del fanclub, e ieri sapendo che avremmo fatto il raduno per vedee il film, ci ha mandato una mail. sigh...perchè son così sfig@taaaaaaaaaaaa!!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 19/6/2006, 13:30




io a la fantascienza siamo sempre state rette parallele...sorry...più forte di me!
...ma... per quella coppia da urlo di cui mi sento shipper a prima vista :wub: ...e soprattutto per il fatto che mi sbrodolo apprendendo che la mia Lo ha appreso qualcosa sul "grigio" della vita e non solo sotto il profilo cromatico... prometto che guarderò la serie su Sky (fatemi sapere quando la daranno) :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/6/2006, 13:45





premesso che io detesto gli intermezzi sentimentali nalla FS, la coppia da urlo di Farscape è l'eccezione che conferma la regola. Loro sono Farscape, lei è grandiosa, lui l'unico bisteccone dell'uiverso che ammiro! E niente in Farscape è come sembra, tutto è fatto di sfumature e costituisce un caso a sè. e al solito, gli alieni sono solo una scusa per parlare di noi. E' l'unica serie che ho scelto di vedere nn per un personaggio ma per la coralità, e forse l'unica serie di cui NON c'è niente che nn mi piace. (per es. in house c'è cam che proprio nn reggo). E - ripeto - le citazioni sulla cultura popolare di Chrichton sono impagabili (che dire del paragone Burns-smithee con Scorpius-Braca.....leggendaria!!)

Cmq..le repliche erano programmate a breve su Fantasy, e nn su jimmy come per la prima visione, visto che i distributori dei cofanetti dvd hanno venduto i diritti a fantasy, il che ha creato nn poche controversie, per cui nn si sa bene se la replica verrà trsmessa da fantasy, o dovranno prima spettare che vengano onorati gli accordi per le rpeliche di jimmy. Me l'hano spiegato sabato, e forse nn ho capito benissmo, ma il concetto è che le repliche a breve qualcuno le trasmetterà.

 
Top
Thinkpink
view post Posted on 19/6/2006, 13:54




Ok Lo..a proposito di cofanetto....ti rimando nell'House thread relativo per una notiziola appresa in rete...
 
Top
Solitaire_11
view post Posted on 12/7/2006, 19:04




Io sono qui che sto ancora piangendo disperata, orfana di Farscape.

Devo dire la verità, all’inizio mi piaceva, ma non impazzivo, ma con l’ultima stagione sono diventata scapedipendente allo stadio finale.
Un telefilm fuori dal comune, solo che occorre valutarlo nell’insieme, non per le singole puntate, che possono essere più o meno belle, ma in effetti sono solo pezzi di un affresco ad ampio respiro sul cambiamento che subisco gli individuo con gli anni e gli eventi vissuti.

Personaggi fantastici. Tra i più belli, complessi e meglio costruiti abbia visto in un telefilm. Vero, io nutro un amore sviscerato per Scorpius e Sikozu, e John e Rygel in seconda istanza, ma anche quelli che personalmente mi stanno antipatici, o anche odiosi, e ce ne sono parecchi, Chiana e Aeryn in testa, riesco ad apprezzarli per il ruolo che hanno.

Ho guardato anche la miniserie conclusiva, ma non mi ha soddisfatta un granché.
Troppo affrettata, troppe cose lasciate irrisolte. Capisco che hanno dovuto concentrare in tre ore quella che doveva essere una quinta stagione, ma il problema è che sono proprio le cose che più interessavano me, quelle che trovo di maggior rilievo. E inoltre, e questo lo trovo un peccato capitale, hanno fatto scelte troppo… come dire… d’effetto, solo per sistemare un a questione in modo facile. Ma questa è una cosa che ahimè ho notato anche nella serie.
E’ che se comincio a parlare di Farscape, non mi fermo più. E’ uno di quei telefilm che mi fanno venire in mente un sacco di cose, perché mancano le spiegazioni a certe azioni, e cerco quindi di capire il perché è successo questo piuttosto che quello :P

Ecco, la cosa che realmente mi ha fatto sbadigliare è tutta la faccenda della love-story e del bambino. Quella realmente non la reggo.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 13/7/2006, 07:32





anche io adoravo Scorpy e Sikozu, erano e sono i miei preferiti. Ho sempre avuto problemi con aeryn e ho asempre adorato Chiappe Blu. Ho cominciato ad apprezzare Chiana solo alla fine, e neanche troppo, mentre il personaggio di D'aRgo mi piaceva tantissimo al'inizio, ma poi è stato surclassata da ben altre personalità, scorpy in testa. Ho visto le PKWars di recente e nn mi hanno fatto impazzire, specie la manfrina "L'universo è tuo".... mo perdo il treno, ma stasera torno e commento meglio, intanto benvenuta (e grazie Jade!)
 
Top
Solitaire_11
view post Posted on 13/7/2006, 15:47




Allora mi sfogo con te, visto che sul mio forum in pratica Farscape è sconosciuto o quasi.

E’ strano che questo telefilm mi sia piaciuto, perché a ben vedere non ha molte caratteristiche di base per piacermi. Io sono una razionalista fino all’inverosimile. Amo quando mi vengono date spiegazioni che non siano appese alla fede o al ‘perché va così’, e la cosa si riflette anche sui generi letterali e filmici. Non per niente sono una fanatica di CSI Las Vegas e di Star Trek (eccetto Enterprise, che arrivo quasi a detestare).
Farscape, da questo punto di vista lascia un casino a desiderare. E’ pieno zeppo di incongruenze ed eventi lasciati senza spiegazioni.

Però c’è un’altra cosa che è indispensabile affinché mi piaccia una trama. Io non credo assolutamente nell’esistenza di bene e male, bianco e nero, buono e cattivo e tutte quelle cose dicotomiche lì. Credo nella loro esistenza solo come valutazioni individuali. Quindi mi innervosisco come un cobra quando in un film ti ‘obbligano’ a considerare alcuni personaggi buoni e altri cattivi, a prendere posizione con quelli che sono gli eroi prescelti dal creatore del lavoro in questione, perché per me tutti fanno esattamente solo quello che fa loro comodo, poi chiaramente per ognuno questo è bene, ma vanno contro gli interessi di un altro, per l’altro ovviamente no.
Per questo, ad esempio, odio le cose alla Buffy.

Ecco, Farscape è invece assolutamente fantastico, non perché i suoi protagonisti siano peggiori di quelli di altri film, ma perché non pretende che quello che fanno gli ‘eroi’ sia per forza considerato giusto dallo spettatore. C’è una maggior onestà, e davvero io non tollero l’ipocrisia.
Questo mi ha realmente conquistata, e per questo riesco anche a non storcere troppo il naso davanti a molte cose.

John e amici che fanno saltare una nave con 5000 persone a bordo, o gettano una bomba atomica, per i loro scopi non sono diversi da Scorpius che fomenta una guerra ottenere quello che vuole, così come gli Osservatori che ammazzano i demoni per impedire che uccidano umani non sono diversi dai vampiri che ammazzano gli umani per sopravvivere. La differenza è che in Farscape non hanno la pretesa che John e company siano in qualche modo migliori dei rivali, o che quello che fanno è giusto e quello che fanno gli altri sbagliato. In Buffy sì.

In un certo senso in questo può ricordare Star Trek, pur con tutte le differenze, perché anche in Star Trek non si danno mai valutazioni assolute, ma solo in relazione ai punti di vista.

E poi c’è Scorpy, e Scorpy è stato un regalo di natale, di compleanno, di laurea e di onomastico tutti insieme. Pare quasi che mi abbiano chiesto “Tu come lo vorresti, il personaggio ideale? Fa la tua ordinazione e noi te lo confezioniamo proprio come lo desideri.”
E hanno tirato fuori Scorpius. Aspetto compreso. Sono felicissima che lo abbiano reso così orrido (a parte che onestamente, tra D’Argo che ha i tentacoli, Rygel che… è Rygel, Chiana che sembra il cadavere di un annegato, non capisco perché proprio lui mi dovrebbe sembrare particolarmente orripilante. Lo è, ma non più degli altri), perché io personalmente sono sempre stata straconvinta che spesso e volentieri in effetti a determinare il successo sia l’aspetto che appiccicano a un personaggio, non per come è effettivamente. Basta guardare come spesso si trovano personaggi di una stupidità e incapacità accecante, spesso e volentieri esempi lampanti di quello che per aperta dichiarazione di chi li giudica, sono tratti insopportabili, che però attaccati all’aspetto li rendono accettabili o amati. Ho sempre detto che i personaggi dovrebbero essere davvero brutti, così si è obbligati a giudicarli per le azioni e la personalità, non per la faccia.
Scorpy quindi per me è perfetto, anche perché incarna il mio ideale di uomo. Intelligentissimo, colto, razionale, paziente, dotato di volontà ferrea e indomabile, capacità di sopravvivenza oltre l’immaginabile, adattabile all’estremo, controllatissimo.
Per quanto mi riguarda, non solo il suo aspetto non è un difetto, ma è un pregio, così ci evitiamo le orde sbavanti di mocciosette con gli ormoni a palla :angry:

Ma pure John. Anzi, in realtà non so come potrebbe piacere Scorpius senza che piaccia John, in quanto i due sono talmente simili da parere gemelli. Certo, John è ancora giovane e sta imparando, ma lasciagli tempo.
Io amo le persone forti, e con forti non intendo muscolarmente, ma quelle che dettano le condizioni, che non si piegano alla volontà o alle aspettative altrui. Quelli che si adattano per venire incontro alle proprie esigenze, non a quelle altrui. Per sopravvivere, il più alto degli scopi, John si è adattato, ma non è diventato l’ombra o il succube di nessuno. Anzi, se vogliamo e guardiamo l’inizio e la fine, è l’opposto. L’essere inferiore, come era giudicato, fa ballare tutti al ritmo della sua musica. Ha tirato fuori una spietatezza e una decisione che doveva avere sin dall’inizio, ma che non aveva mai dovuto usare.
Si è adattato a un ambiente totalmente all’antitesi del suo, fino a diventare, da fuggiasco sperduto, una forza che il resto della galassia farebbe meglio a trattare con i dovuto rispetti.
Si è adattato ponendosi davanti a tutti da pari a pari, e non con la dolcezza, o i sentimenti, o le lacrime, o le suppliche di tolleranza. Prende gli altri per il bavero e gli impone di rispettarlo.
Non poteva non piacermi.

Per quanto riguarda le PK Wars, non so quale sia la politica degli spoilers su questo forum, quindi aspetto chiarimenti in merito, prima di scrivere qualcosa di vietato ^_^
Comunque, ti dico che le cose che più mi hanno lasciata insoddisfatta sono la risoluzione della guerra tra PK e Scarran, il comportamento di Sikozu che così come appare lo trovo del tutto incomprensibile e privo di qualsiasi ragione, la faccenda dei fiori.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/7/2006, 09:19







CITAZIONE
Allora mi sfogo con te, visto che sul mio forum in pratica Farscape è sconosciuto o quasi.

Non dirlo a me, una frustrazione!!!Questa serie mi ha fatto impazzire ma ho cercato invano di promuoverla qui!

CITAZIONE
E’ strano che questo telefilm mi sia piaciuto, perché a ben vedere non ha molte caratteristiche di base per piacermi. Io sono una razionalista fino all’inverosimile. Amo quando mi vengono date spiegazioni che non siano appese alla fede o al ‘perché va così’, e la cosa si riflette anche sui generi letterali e filmici. Non per niente sono una fanatica di CSI Las Vegas e di Star Trek (eccetto Enterprise, che arrivo quasi a detestare).
Farscape, da questo punto di vista lascia un casino a desiderare. E’ pieno zeppo di incongruenze ed eventi lasciati senza spiegazioni.

Guarda, io seguo molto la fantascienza, e sebben non conoscevo Farscape, quando l'hanno passata su jimmy l'ho seguita dal pilot: rivelazione!!! In effetti le incongruenze e i buchi narrativi ci sono, basta vedere Chiana e la sua preveggenza, la nave di D'aRgo, e nn parliamo di Sikozu!!

CITAZIONE
Però c’è un’altra cosa che è indispensabile affinché mi piaccia una trama. Io non credo assolutamente nell’esistenza di bene e male, bianco e nero, buono e cattivo e tutte quelle cose dicotomiche lì. Credo nella loro esistenza solo come valutazioni individuali. Quindi mi innervosisco come un cobra quando in un film ti ‘obbligano’ a considerare alcuni personaggi buoni e altri cattivi, a prendere posizione con quelli che sono gli eroi prescelti dal creatore del lavoro in questione, perché per me tutti fanno esattamente solo quello che fa loro comodo, poi chiaramente per ognuno questo è bene, ma vanno contro gli interessi di un altro, per l’altro ovviamente no.
Per questo, ad esempio, odio le cose alla Buffy.

Riprendendo la rivelazione di cui sopra, sono rimasta allibita nel vedere farscape, una serie dove la verità è un punto di vista. Io sono una trekker, ho scelto di laurearmi con una tesi su TNG, eppure riconosco che l'esaltazione dell'antropocentrismo trekkiano, della perfezione della federzione, dell'illuminazione della Starfleet mi davano fastidio. Certo da DS9 in poi l'universi trekkiano si è incupito parecchio, ma l'unico risultato è stato quello di tradirelo spirito della saga.
In Farscape invece gli umani non contano nulla, sono inferiori, e i protagonisti "buoni" sono disposti a staccarti letteralmente le braccia per i loro interessi.

CITAZIONE
Ecco, Farscape è invece assolutamente fantastico, non perché i suoi protagonisti siano peggiori di quelli di altri film, ma perché non pretende che quello che fanno gli ‘eroi’ sia per forza considerato giusto dallo spettatore. C’è una maggior onestà, e davvero io non tollero l’ipocrisia.
Questo mi ha realmente conquistata, e per questo riesco anche a non storcere troppo il naso davanti a molte cose.

Quoto.

CITAZIONE
John e amici che fanno saltare una nave con 5000 persone a bordo, o gettano una bomba atomica, per i loro scopi non sono diversi da Scorpius che fomenta una guerra ottenere quello che vuole, così come gli Osservatori che ammazzano i demoni per impedire che uccidano umani non sono diversi dai vampiri che ammazzano gli umani per sopravvivere. La differenza è che in Farscape non hanno la pretesa che John e company siano in qualche modo migliori dei rivali, o che quello che fanno è giusto e quello che fanno gli altri sbagliato. In Buffy sì.

quella cosa di Strghe e Buffy che se scanni un demone sei buono e se ammazzi una persona ti spari per il senso di colpa l'ho sempre trovata intollerabile anch'io. Non si tratta di bene e male, ma di piramide alimentare! Odiavo in Streghe che Cole che si sforzava di zittire la sua parte demoniaca fosse cmq destinato al fallimento deterministico, mentre alle Sorelle bastava la più scema delle pozioni per renderle dei mostri, ma erano sempre giustificate. Ma annatevene! Buffy idem, che fastidio. Eppure adoravo Spike...mistero!

CITAZIONE
In un certo senso in questo può ricordare Star Trek, pur con tutte le differenze, perché anche in Star Trek non si danno mai valutazioni assolute, ma solo in relazione ai punti di vista.

Insomma, dipende di che serie parli, ST funziona come la costituzione americana, non ci sono leggi ma bisogna rispettare le direttive, in ogni caso la federazione è sempre brava e buona, il che sotto sotto nn è vero, ma la disinzione buoni e cattivi c'è, e molto.

CITAZIONE
E poi c’è Scorpy, e Scorpy è stato un regalo di natale, di compleanno, di laurea e di onomastico tutti insieme. Pare quasi che mi abbiano chiesto “Tu come lo vorresti, il personaggio ideale? Fa la tua ordinazione e noi te lo confezioniamo proprio come lo desideri.”
E hanno tirato fuori Scorpius. Aspetto compreso. Sono felicissima che lo abbiano reso così orrido (a parte che onestamente, tra D’Argo che ha i tentacoli, Rygel che… è Rygel, Chiana che sembra il cadavere di un annegato, non capisco perché proprio lui mi dovrebbe sembrare particolarmente orripilante. Lo è, ma non più degli altri), perché io personalmente sono sempre stata straconvinta che spesso e volentieri in effetti a determinare il successo sia l’aspetto che appiccicano a un personaggio, non per come è effettivamente. Basta guardare come spesso si trovano personaggi di una stupidità e incapacità accecante, spesso e volentieri esempi lampanti di quello che per aperta dichiarazione di chi li giudica, sono tratti insopportabili, che però attaccati all’aspetto li rendono accettabili o amati. Ho sempre detto che i personaggi dovrebbero essere davvero brutti, così si è obbligati a giudicarli per le azioni e la personalità, non per la faccia.
Scorpy quindi per me è perfetto, anche perché incarna il mio ideale di uomo. Intelligentissimo, colto, razionale, paziente, dotato di volontà ferrea e indomabile, capacità di sopravvivenza oltre l’immaginabile, adattabile all’estremo, controllatissimo.
Per quanto mi riguarda, non solo il suo aspetto non è un difetto, ma è un pregio, così ci evitiamo le orde sbavanti di mocciosette con gli ormoni a palla

Lo so che son strana, ma anche io adoro Scorpius, è un individuo disposto a scendere all'inferno per ottenere quello che vuole, la trovo una qualità affascinante. E poi è vero che ha un'aspetto inquietante, ma Scorpy-Nosferatu è adorabile, e anche Harvey-Hawaiano, ci farei le bamboline!!

CITAZIONE
Ma pure John. Anzi, in realtà non so come potrebbe piacere Scorpius senza che piaccia John, in quanto i due sono talmente simili da parere gemelli. Certo, John è ancora giovane e sta imparando, ma lasciagli tempo.
Io amo le persone forti, e con forti non intendo muscolarmente, ma quelle che dettano le condizioni, che non si piegano alla volontà o alle aspettative altrui. Quelli che si adattano per venire incontro alle proprie esigenze, non a quelle altrui. Per sopravvivere, il più alto degli scopi, John si è adattato, ma non è diventato l’ombra o il succube di nessuno. Anzi, se vogliamo e guardiamo l’inizio e la fine, è l’opposto. L’essere inferiore, come era giudicato, fa ballare tutti al ritmo della sua musica. Ha tirato fuori una spietatezza e una decisione che doveva avere sin dall’inizio, ma che non aveva mai dovuto usare.
Si è adattato a un ambiente totalmente all’antitesi del suo, fino a diventare, da fuggiasco sperduto, una forza che il resto della galassia farebbe meglio a trattare con i dovuto rispetti.
Si è adattato ponendosi davanti a tutti da pari a pari, e non con la dolcezza, o i sentimenti, o le lacrime, o le suppliche di tolleranza. Prende gli altri per il bavero e gli impone di rispettarlo.
Non poteva non piacermi.

John, lo confesso, all'inizio mi vedeva prevenuta. Era il classico beefcake vitaminizzato, e io ho dato per scontato - sbalgiando - che fosse lì solo perchè era impensabile una serie senza umani. Ho detto, vabbè, ce tocca tenercelo. Invece John è cresciuto con la poo culture dei miei tempi, e io mi sono innamorata delle su citazioni, che sono quelle delle persone della mia età. Poi ho adorato il fatto che fosse considerato inferiore,e addio antropocentrismo trekkiano. Poi è partita il tira e molla shipper tra lui e aeryn, e John è diventato addirittura l'essere più importante dell'universo per via dei tunnel, e questo avrebbe dovuto farmi ritrarre inorridita, eppure, ho continuato ad adorare la serie. L'innocenza di John è andata a farsi benedire, John ha smesso di essere un umano, è diventato uno degli alieni di Moya, la Terra non è più "Home". Questo evoluzione di punto di vista per quanto riguarda il pèersonaggio di Chrichton E' la più grande rivoluzione di Farscape. Lìavessi vista prima, avrei scelto qs serie per la tesi.

CITAZIONE
Per quanto riguarda le PK Wars, non so quale sia la politica degli spoilers su questo forum, quindi aspetto chiarimenti in merito, prima di scrivere qualcosa di vietato
Comunque, ti dico che le cose che più mi hanno lasciata insoddisfatta sono la risoluzione della guerra tra PK e Scarran, il comportamento di Sikozu che così come appare lo trovo del tutto incomprensibile e privo di qualsiasi ragione, la faccenda dei fiori.

Dunque, qui funziona così: è spoiler se è inedito in Italia, il passaggio sulla tele normale o su sky annulla lo spoiler. Per PKWars, ti dirò, sono un'admin flessibile per gli spoiler, magari metti l'opzione spoiler se ne parli e basta così!
SPOILER (click to view)
Io cmq ci sono rimasta malissimo per Sikozu, e il suo tradimento non ha senso alcuno. Mi piacciono le donne che vanno con Scorpy, e francamente ero convinta che gli paicesse veramente. PKWars nn mi è piaciuto molto, a parte Rygel che si mangia (Finding) Nemo! Troppo Aeryn/Crichton-centric, e poi con quello che è accaduto al mio amato D'aRgo.... Alla fine sto filmn sembra smentire tutte le dichiarazioni non-antropocentriche di Farscape, alla fine i Terrestri sono super-importanti etc.. che delusione.


Visto che oggi lo dedico al forum, aggiungerò altre foto - se imageshack si degna - , e ora posto la foto della mia bellissima bag di Scorpius.

image


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/7/2006, 16:56






Oggi avevo deciso di postare altre foto di Farscape, ma visto che ho caricato un centinaio di wall vari, per oggi mi limiterò apostare le foto dei ns eroi struccati. Non so voi, ma io una curiosona per quanto riguardo "the man behind the mask"!!!


image




Le ragazze:

image

da sinistra: Grayza, Sikozu, Aeryn, Jools, Chiana.



image





Chiana:


image image image





Zhan:


image image





Sikozu:


image image






Grayza:

image image






la moglie di Browder (Chrichton) cher interpreta 3/4 personaggi in Farscape:

image image image





Scorpius:

image image





D'Argo:

image image





Rygel:

image image






Bonus!:

image


fatemi vedere un po' di feedback, please!

 
Top
Solitaire_11
view post Posted on 14/7/2006, 18:51




La borsa di Scorpy! Ma dove l’hai trovata?
Io finora ho messo lo sfondo del pc con la deliziosa coppietta in versione leggermente bondage ^_^
Ma perché la bandiera italiana? Non mi dirai che è per il calcio, vero?
Ok, non farci caso, ma io ODIO il calcio (No. Non lo odio. Mi è del tutto indifferente, in realtà. Ma odio sta cagnara che si scatena su 11 tizi che fanno rotolare palloni. Mi urta che, ogni volta che dico che dei mondiali non me ne frega niente e che per quel che mi riguarda può vincere la Groenlandia, mi guardino come se fossi io l’aliena e cerchino di convincermi di quanto sia meraviglioso il rotolamento di palloni, con la conseguenza che sono le mie palle che si mettono a girare)


Foto: Non avevo ancora visto Zahan senza trucco. Lei e Aeryn non sono per niente male. Le altre mi piacciono molto di più truccate, ma forse sono anche solo alcuni abiti ‘infelici’ (che capperi di vestito ha addosso l’attrice che fa Sikozu?! :woot: ).
In realtà ho visto ben poche foto di loro al naturale.

Grayza più che l’ammaliante sirena capace di far ragionare gli uomini con il… pare la mia professoressa di fisica.

Scorpius è molto più giovane di quanto mi aspettassi. Mi sembra un Picard con almeno vent’anni di meno.

Lla più sconvolgente è la moglie di Browder, Akna/M’lee.
Con un marito simile, mi sarei invece aspettata una figona da urlo, invece è… normalissima.

Ma la migliore è sicuramente la coppia Harvey/John in versione coniglietti pasquali :lol:
Io ho uno sfondo con loro due in versione Iene di Tarantino.

Sai chi mi incuriosisce? Stark, che secondo me è bellino da pazzi.


Passiamo ai telefilm.
Qui ci potremmo parlare per ore e ore, anche perché finalmente trovo una persona altrettanto anti-antropocentrica di me. Tu non mi conosci bene, ma ti assicuro che ho tormentato e tormento i miei amici fino alla nausea con questo tema :DD
Per me gli esseri umani sono solo una delle tante specie viventi della terra, né più né meno importanti di qualsiasi altra. E non li considero il termine di paragone a cui tutto e tutti debbano adeguarsi, e questo vale sia nella realtà, sia quando devo giudicare un libro, o un film, o un telefilm. Ergo, certe volte la gente mi guarda un tantino stralunata.

Di Star Trek, a parte la serie classica, che considero con grande affetto (ci sono cresciuta) e forse poca obbiettività, amo soprattutto NG e DP9.
Del secondo mi piace molto l’inversione bellicosa e brutale.
Che poi hanno le loro ragioni. I Fondatori erano un pericolo reale per tutti i cittadini della Federazione, e il primo dovere di un sistema politico è difendere la propria gente. Essere tolleranti non significa essere pirla e urlare ‘Forza estingueteci’, oppure ‘Si, tu sei migliore di me, adotto il tuo sistema di vita’.
Come ho detto, amo chi difende la propria natura e non mi da fastidio che ognuno cerchi di portare l’acqua al proprio mulino, anche a costo delle azioni più estreme. Quello che non tollero è quando la ‘superiorità morale’ degli uni venga sancita per… come dire… volontà superiore. Dio, poteri che sono, fato, destino o via cantando.
Che venga fatta passare per qualcosa di innegabile e oggettivo.
Ma non ricordo che in Star Trek si sia mai parlato di niente del genere.
Sono sempre gli individui a decidere cosa è giusto o sbagliato, ergo, non possono esulare dalla soggettività.
Che poi è ovvio che per i federati il loro modo di vedere è migliore di quello altrui, ma questo lo capisco benissimo.

Anche per me la cultura occidentale è la migliore che esista. Ho vissuto in altri luoghi, ma non mi sognerei mai neppure di adottare la cultura di quelle terre.
Peraltro, io sono altrettanto convinta che le altre culture siano buone quanto la mia e che abbiano esattamente lo stesso valore, anche in quelle usanze che ai miei occhi appaiono aberranti.
Paradosso? Non credo. Io non lo considero un paradosso, almeno. Riesco a capire che è per me che il mio modo di vivere è il migliore, e lo difenderei con le unghie e i denti, se occorre, e se dovessi scegliere fra la mia cultura e una altrui, sceglierei la mia, ma non perché credo che in senso assoluto sia migliore, quando perché io giudico dal mio punto di vista. Per un altro, è il suo sistema che è il migliore, e il suo punto di vista ha la stessa validità del mio.
Capisci cosa intendo?

Per dolce e pucciosa che possa sembrare, la Federazione è un sistema politico conquistatore e in espansione. Non lo farà con la forza delle armi, ma lo fa. E questo è lampante. Il suo metodo è colonizzare culturalmente gli altri. Non è essere buoni. E’ essere un sistema di successo e applicare semplicemente un banale principio ecologico. Una forma di vita occuperà tutto lo spazio che può occupare fino a quando non viene fermato da un fattore limitante.

Tra l’altro, in Star Trek è sempre il comportamento a determinare l’ottica con cui un personaggio viene considerato.
Un personaggio può essere considerato malvagio, ma perché fa cose che, dal punto di vista della federazione sono biasimevoli. Non perché è un romulano, o un klingon, o una gelatina semovente. E comunque sono sempre i personaggi a decidere del proprio comportamento. Quello che hanno sono sempre scelte e atti di volontà.
Non è un principio così scontato in un telefilm, dove pare che vada di modo tutt’altra politica, quella della presceltitudine e del destino :sick:
Gli esempi che porti tu, Streghe o Buffy, che sono i peggiore, ma non gli unici, c’è invece una sorta di determinismo genetico. I demoni sono malvagi perché… sono demoni. A prescindere da qualsiasi cosa facciano o meno. A prescindere che i loro opponenti facciano esattamente quello che fanno loro, esattamente nello stesso modo. Non sono esseri viventi. Sono simboli. E non c’è santo che tenga.

Inoltre, che mi affascina in ST è una buona dose di rispetto per le altre forme di vita e le loro esigenze, soprattutto se si parla di NG. Guarda certe puntate, come quella, ad esempio (sorry, ma i titoli non li ricordo), in cui vanno alla ricerca della creatura cristallina, quella che si mangiava i pianeti, compreso quello del Dr. Sung. Quello è un essere del tutto alieno, terribilmente e effettivamente pericoloso, eppure non viene mostrato come una creatura malvagia, o meritevole di distruzione solo perché uccide e distrugge esseri umani. Anzi, a essere condannato è proprio il comportamento della donna che la uccide.
Oppure quell’altra puntata dove un pianeta in terraforming viene abbandonato perché si scopre che è abitato da microscopiche forme di vita.

In realtà, a mio parere quello che davvero ha rovinato Star trek è stato Enterprise. Ma qui mi sa che sforerei e invece devo parlare di Farscape (mi piace la fantascienza. Si vede?)

Preparati a un lunghissimo papiro :D


SPOILER (click to view)
Sono convintissima che a Sik Scorpius piacesse realmente, a prescindere da quello che ha fatto in PKW, e che la cosa sia reciproca.

Prima di tutto, credo che l’alleanza di Sikozu con gli scarran sia recente, visto che in PKW Akna dice che le notizie le arrivano da una fonte inaspettata, e d’altra parte Sikozu partecipa con notevole successo a una battaglia dove stanno per vincere, e non mi sembra che abbia aiutatogli scarran. Certo, faceva la quinta colonna, ma per cosa, se non impediva la sconfitta dei suoi datori di lavoro?
Poi, se fosse sempre stata con gli scarran, le azioni di Sikozu su Katrazi non avrebbero più davvero senso. Alla fine della fiera è lei che salva tutti, quando non ne avrebbe avuto nessuna necessità. Le sarebbe bastato farsi catturare insieme agli altri.
Ma sono troppi gli episodi che indicano un voltafaccia tardivo. Non sto lì a elencarli tutti.
Sui sentimenti reciproci, credo che la puntata più significativa sia quella nell’episodio del ragnone. Sik ferita e sotto shock, Scorpy ridotto ai più primitivi istinti da rettile. Non esattamente la situazione in cui si pensa nel modo più calcolato e razionale. Le reazioni sono immediate e istintive. Eppure, la prima cosa a cui ognuno dei due pensa è l’altro. Ok, sono alieni, non è detto che abbiano reazioni umane, però mi sembrano abbastanza spontanei. Poi tutte le volte che Sikozu, come dice John, fa la ruffiana per Scorpy, anche quando lui non è presente e quindi non sarebbe certo servito a metterla in buona luce ai suoi occhi.
Non è neppure una sorpresa, visto che lui è il solo che pare avere un minimo di considerazione nei suoi riguardi. Guarda la scena dell’ascensore su Katrazi. Mi ha fatto morire. Quella povera crista era svenuta, su una cosa che pareva una montagna russa impazzita. Gli altri erano svegli, potevano aggrapparsi, lei no. Se non fosse stato per Scorpy, il solo a cui era venuto in mente di tenerla, avrebbe potuto tranquillamente rompersi il collo. Non l’hanno degnata di un’occhiata. E il bello che aveva appena salvato la pelle di tutti. Poi D’argo mi era pure sembrato stupito che lei aveva voluto una promessa formale che non l’avrebbero tradita. Ma era stata fin troppo fiduciosa.

Da parte di lui, quando le urla che l’ha solo usata per i suoi scopi, mi è sembrata una reazione più che altro di rabbia.
Cioè, sapeva da tempo che era una spia e non l’ha fermata giusto farsi arrivare addosso l’armata scarran e passare il pomeriggio cercando di non farsi uccidere, lui e il suo prezioso John?
Geniale!

No, se è per questo, sono sicura che si piacevano realmente. Certo che nessuno dei due è esattamente il tipo che muore per amore, ma questo non fa che rendermeli particolarmente graditi. Come te, io vado pazza per le persona capaci di vendersi la mamma per ottenere quello che vogliono, qualunque cosa sia. In compenso detesto chi diventa schiavo dei sentimenti, chi snatura sé stesso per amore. L’uomo (o la donna) zerbino è una cosa che a mio parere merita solo di crepare. Ne ho un’opinione così bassa, che praticamente è scavata in terra.
Quindi non mi da fastidio che Sik tradisca Scorpius, se la cosa è funzionale al suo scopo. Anzi, me la renderebbe anche più simpatica.
E’ che non ne vedo lo scopo, è questo il problema.

Adesso, premetto che ho visto PKW in inglese e il mio inglese è quello che è, quindi posso avere capito qualcosa di sbagliato o non avere capito affatto, quindi non escludo di dire cavolate ^_^

La storia che gli scarran avrebbero in cambio liberato i kalish è priva di senso. Ma ti pare che un governo si lasci scappare la popolazione che rappresenta buona parte delle risorse tecniche, scientifiche e gestionali per tenere fede a una promessa fatta a una spia? Sarebbe un suicidio. Una volta ottenuto quello che volevano si sarebbero giustamente e semplicemente limitati a togliere di mezzo l’incomodo agente segreto, senza mutilare il loro impero.
E che una persona intelligente e astuta come Sikozu, tra l’altro una che fa il suo lavoro, ci creda come fosse una bambinetta di sei anni è a dir poco ridicola. Sik ragiona secondo logica, non secondo speranza.
Presumo che sia solo stata una scelta d’effetto dei creatore del telefilm, e che quindi non ha senso cercare le motivazioni di personaggio immaginari, ma per me spettatrice, che mi immergo nel mondo virtuale, e non mi può fregare di meno delle scelte d’effetto, ma voglio un minimo di coerenza, non posso fare a meno di rimenare basita e del tutto insoddisfatta e farmi quindi le più assurde seghe mentali.

Una scelta emotiva, tipo vendetta o ripicca? E contro chi? John? Ok, non si trovano simpatici, ma al punto di tradire la sua stessa ragione di esistere solo per John… Nah.
Tra l’altro, si tornerebbe alla faccenda che una cosa simile non rientra nel suo carattere. Non scambio un’ipotesi che trovo assurda per un’altra altrettanto assurda.
Quando si parla di Sikozu e Scorpius, non si può pensare a loro solo come una comune coppia di amanti. Non si può esulare dalla loro attività bellica. Non si può ragionare su di loro solo in termini di sentimenti.

Per motivare il comportamento di Sikozu, mi vengono in mente sola due ipotesi plausibili.

La prima è che Sik veda tutta l’ossessione del compagno come una cosa abbastanza inutile.
Non mi è mai sembrata molto convinta della possibilità di usare i tunnel spaziali come arma. Viceversa, mi pare più interessata a una conduzione della guerra più canonica. Infatti, quando Scorpy abbandona la battaglia, che peraltro stava vincendo, per correre di nuovo dietro a John redivivo, non è molto entusiasta. Io credo che il momento della ‘conversione’ sia quello.
Lei faceva affidamento su su Scorpy e la sua capacità strategica, visto che sembra il solo generale capace di tenere testa agli scarran. Ma a quel punto, con John di nuovo in giro, cambia completamente la situazione. Lei non può aspettare che Scorpius torni ai suoi doveri, visto che lo conosce abbastanza da sapere che sapere che una volta azzannato l’osso (John) non l’avrebbe più mollato.
Quindi ‘vende’ John affinché venga catturato o ucciso, per far sì che Scorpy torni sul campo di battaglia invece di correre dietro al terrestre. Non credendo nell’importanza dei tunnel, ovviamente non considera rilevante che John finisca nelle mani degli scarran.
Il fatto che anche lei e Scorpius siano rimasti impelagati in una battaglia da fanteria di prima linea è stata solo una conseguenza inaspettata e indesiderabile.

L’altra ipotesi, quella che mi pare la più probabile, è che lei creda alla possibilità che i tunnel possano essere usati, ma che non consideri realistico aspettarsi che Scorpius riesca a convincere John a usarli.
A quel punto, pensa che portare gli Scarran sulle tracce di Aeryn e del bambino, possa forzare la mano a John che finalmente userà questo dannato tunnel. Cosa che in effetti lui fa, anche se assolutamente non come Sik prevedeva. Tieni conto che certe volte lei è un tantino rigida e fa fatica a credere di poter sbagliare le sue valutazioni.
E in fondo non sarebbe la prima volta che forza una situazione. Anche all’inizio, lei e Scorpy fomentano la guerra con i loro attacchi.


Altra cosa che non mi ha soddisfatta delle PKW è il proseguimento, o meglio, il non-proseguimento del filone fiori. E qui faccio un bel copia-incolla da un post fatto sul mio forum, che comincio a essere stanca di scrivere:

Da quel che pareva, sembrava che la distruzione dei fiori sarebbe stata una catastrofe per gli scarran, al punto che Scorpius rinuncia a incassare il credito con John.
Ok, distruggono i fiori e… non succede niente. Gli scarran mi sembrano potenti come e più di prima, tanto che stanno facendo il culo ai pacificatori che è una bellezza. Ma poi lo dicevano anche che il fiore era raro, ma non è che vivesse solo su quel pianeta. Lo abbiamo visto anche sul pianeta dove era stata catturata la madre di Scorpius. Francamente non l’ho proprio capita quella mossa del volere distruggere a tutti i costi i fiori. Poteva essere una perdita per gli scarran, ma certo non una tragedia irrimediabile. Se i fiori sono difficili da reperire e conservare, poteva ridurre la capacità di attacchi provenienti da Katrazi, ma tanto Katrazi è un pianeta amministrativo, non una base bellica.
Certo non è un motivo sufficiente a rinunciare alla possibilità di costruire un arma come quella dei tunnel. No. Una mossa non molto sensata, se non come trucchetto per liberare John dal debito che ha con Scorpy.
Invece capisco che gli scarran cerchino di impossessarsi di ogni pianeta dove possono coltivare i fiori.


Ok, per adesso finisco qui. Mi stanno venendo i crampi alle dita :P
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/7/2006, 09:52





CITAZIONE
La borsa di Scorpy! Ma dove l’hai trovata?
Io finora ho messo lo sfondo del pc con la deliziosa coppietta in versione leggermente bondage
Ma perché la bandiera italiana? Non mi dirai che è per il calcio, vero?

Eh eh...., fa parte del merchandising del Farscape Italian Club, nn so che dirti per la bandiera italiana, penso che indichi ITALIAN club.


CITAZIONE
Ok, non farci caso, ma io ODIO il calcio (No. Non lo odio. Mi è del tutto indifferente, in realtà. Ma odio sta cagnara che si scatena su 11 tizi che fanno rotolare palloni. Mi urta che, ogni volta che dico che dei mondiali non me ne frega niente e che per quel che mi riguarda può vincere la Groenlandia, mi guardino come se fossi io l’aliena e cerchino di convincermi di quanto sia meraviglioso il rotolamento di palloni, con la conseguenza che sono le mie palle che si mettono a girare)

se vai nel thread del calcio che noterai che io parlo di "10 sfig@ti che inseguono una palla", per cui siamo lì...


CITAZIONE
Lla più sconvolgente è la moglie di Browder, Akna/M’lee.
Con un marito simile, mi sarei invece aspettata una figona da urlo, invece è… normalissima.

pur'io! oltretutto sono sposati da secoli e lui la infila dappertutto....

CITAZIONE
Ma la migliore è sicuramente la coppia Harvey/John in versione coniglietti pasquali
Io ho uno sfondo con loro due in versione Iene di Tarantino.

Lo voglio!!!!! Please!!!! :AngelStar02:



CITAZIONE
Sai chi mi incuriosisce? Stark, che secondo me è bellino da pazzi.

ah. non l'ho messo perchè è il più famoso! Faceva uno dei due tirapiedi dell'agente Smith in Matrix! Mo lo cerco e te lo posto!


CITAZIONE
Qui ci potremmo parlare per ore e ore, anche perché finalmente trovo una persona altrettanto anti-antropocentrica di me. Tu non mi conosci bene, ma ti assicuro che ho tormentato e tormento i miei amici fino alla nausea con questo tema :DD
Per me gli esseri umani sono solo una delle tante specie viventi della terra, né più né meno importanti di qualsiasi altra. E non li considero il termine di paragone a cui tutto e tutti debbano adeguarsi, e questo vale sia nella realtà, sia quando devo giudicare un libro, o un film, o un telefilm. Ergo, certe volte la gente mi guarda un tantino stralunata.

Dio, grazie che il mio prof della tesi è un critico di SF! Io sono più fortunata, appesto lui!

CITAZIONE
Di Star Trek, a parte la serie classica, che considero con grande affetto (ci sono cresciuta) e forse poca obiettività, amo soprattutto NG e DP9.
Del secondo mi piace molto l’inversione bellicosa e brutale.
Che poi hanno le loro ragioni. I Fondatori erano un pericolo reale per tutti i cittadini della Federazione, e il primo dovere di un sistema politico è difendere la propria gente. Essere tolleranti non significa essere pirla e urlare ‘Forza estingueteci’, oppure ‘Si, tu sei migliore di me, adotto il tuo sistema di vita’.
Come ho detto, amo chi difende la propria natura e non mi da fastidio che ognuno cerchi di portare l’acqua al proprio mulino, anche a costo delle azioni più estreme.

Quando tornerà Pink ti dirà che io sono una che vede tutto bianco e nero. questa definizione può dare adito a fraintendimenti, in ogni caso è vero, se pensi che una cosa vada fatta, la fai e basta. Il problema della Federazione è che , nè più nè meno dei Borg, si espandono per assimilazione, se vuoi stare con noi devi diventare come noi. Altrimenti, fuori. Quello che mi rode è l'alone ipocrita di illuminazione e tolleranza, che nn è affatto vera, della Federazione: nnon far finta di essere la democratica, non lo sei.



CITAZIONE
Quello che non tollero è quando la ‘superiorità morale’ degli uni venga sancita per… come dire… volontà superiore. Dio, poteri che sono, fato, destino o via cantando.
Che venga fatta passare per qualcosa di innegabile e oggettivo.
Ma non ricordo che in Star Trek si sia mai parlato di niente del genere.
Sono sempre gli individui a decidere cosa è giusto o sbagliato, ergo, non possono esulare dalla soggettività.
Che poi è ovvio che per i federati il loro modo di vedere è migliore di quello altrui, ma questo lo capisco benissimo.

Quoto la prima parte. Per Dio etc... Roddenberry era per un cauto laicismo, e si vede. Quando in ST si parla di religione o divinità, o leggi divine, è sempre per svelare un inganno: il dio del tal pianeta è un falso dio, o i suoi sacerdoti sono degli imbroglioni...in TNG e nn solo ci sono molti episodi del genere. In DS9 addirittura qs è uno dei temi principali.

CITAZIONE
Anche per me la cultura occidentale è la migliore che esista. Ho vissuto in altri luoghi, ma non mi sognerei mai neppure di adottare la cultura di quelle terre.
Peraltro, io sono altrettanto convinta che le altre culture siano buone quanto la mia e che abbiano esattamente lo stesso valore, anche in quelle usanze che ai miei occhi appaiono aberranti.
Paradosso? Non credo. Io non lo considero un paradosso, almeno. Riesco a capire che è per me che il mio modo di vivere è il migliore, e lo difenderei con le unghie e i denti, se occorre, e se dovessi scegliere fra la mia cultura e una altrui, sceglierei la mia, ma non perché credo che in senso assoluto sia migliore, quando perché io giudico dal mio punto di vista. Per un altro, è il suo sistema che è il migliore, e il suo punto di vista ha la stessa validità del mio.
Capisci cosa intendo?

Bello il relativismo. Solo nn penso che il sistema occidentale, perlomeno quello che vivo io, sia il migliore. sono nata da sto lato, e sono abituato a quello, nn posso cambiarlo, e soprattutto nn ne ho bisogno.

CITAZIONE
Per dolce e pucciosa che possa sembrare, la Federazione è un sistema politico conquistatore e in espansione. Non lo farà con la forza delle armi, ma lo fa. E questo è lampante. Il suo metodo è colonizzare culturalmente gli altri. Non è essere buoni. E’ essere un sistema di successo e applicare semplicemente un banale principio ecologico. Una forma di vita occuperà tutto lo spazio che può occupare fino a quando non viene fermato da un fattore limitante.

Zi, zi!

CITAZIONE
Tra l’altro, in Star Trek è sempre il comportamento a determinare l’ottica con cui un personaggio viene considerato.
Un personaggio può essere considerato malvagio, ma perché fa cose che, dal punto di vista della federazione sono biasimevoli. Non perché è un romulano, o un klingon, o una gelatina semovente. E comunque sono sempre i personaggi a decidere del proprio comportamento. Quello che hanno sono sempre scelte e atti di volontà.
Non è un principio così scontato in un telefilm, dove pare che vada di modo tutt’altra politica, quella della presceltitudine e del destino
Gli esempi che porti tu, Streghe o Buffy, che sono i peggiore, ma non gli unici, c’è invece una sorta di determinismo genetico. I demoni sono malvagi perché… sono demoni. A prescindere da qualsiasi cosa facciano o meno. A prescindere che i loro opponenti facciano esattamente quello che fanno loro, esattamente nello stesso modo. Non sono esseri viventi. Sono simboli. E non c’è santo che tenga.

Non avrei potuto dirlo meglio. E' una forma di antropocentrismo pure quella.


CITAZIONE
Inoltre, che mi affascina in ST è una buona dose di rispetto per le altre forme di vita e le loro esigenze, soprattutto se si parla di NG. Guarda certe puntate, come quella, ad esempio (sorry, ma i titoli non li ricordo), in cui vanno alla ricerca della creatura cristallina, quella che si mangiava i pianeti, compreso quello del Dr. Sung. Quello è un essere del tutto alieno, terribilmente e effettivamente pericoloso, eppure non viene mostrato come una creatura malvagia, o meritevole di distruzione solo perché uccide e distrugge esseri umani. Anzi, a essere condannato è proprio il comportamento della donna che la uccide.
Oppure quell’altra puntata dove un pianeta in terraforming viene abbandonato perché si scopre che è abitato da microscopiche forme di vita.

Il bello di sT. Sono una trekker per quello. Lo chiamo il Principio "Enemy Mine".

CITAZIONE
In realtà, a mio parere quello che davvero ha rovinato Star trek è stato Enterprise. Ma qui mi sa che sforerei e invece devo parlare di Farscape (mi piace la fantascienza. Si vede?)

La odio la odio la odio. Non me lo dire, che batosta. E nn parlo delle cose che saltano all'occhio tipo i canotti o le tette sferiche di T'pol, parlo di come hanno distrutto per sempre la concezione che per 3 decadi ha retto la ns concezione della nascita della federazione e dei mitici primi umani a varcare i confini del sistema solare. Che errore madornale. E a cho ha detto che l'arrivo di Manny Coto alla terza serie ha risollevato le sorti della serie dico: ma andate a cag@re.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Sono convintissima che a Sik Scorpius piacesse realmente, a prescindere da quello che ha fatto in PKW, e che la cosa sia reciproca.

Prima di tutto, credo che l’alleanza di Sikozu con gli scarran sia recente, visto che in PKW Akna dice che le notizie le arrivano da una fonte inaspettata, e d’altra parte Sikozu partecipa con notevole successo a una battaglia dove stanno per vincere, e non mi sembra che abbia aiutatogli scarran. Certo, faceva la quinta colonna, ma per cosa, se non impediva la sconfitta dei suoi datori di lavoro?
Poi, se fosse sempre stata con gli scarran, le azioni di Sikozu su Katrazi non avrebbero più davvero senso. Alla fine della fiera è lei che salva tutti, quando non ne avrebbe avuto nessuna necessità. Le sarebbe bastato farsi catturare insieme agli altri.
Ma sono troppi gli episodi che indicano un voltafaccia tardivo. Non sto lì a elencarli tutti.
Sui sentimenti reciproci, credo che la puntata più significativa sia quella nell’episodio del ragnone. Sik ferita e sotto shock, Scorpy ridotto ai più primitivi istinti da rettile. Non esattamente la situazione in cui si pensa nel modo più calcolato e razionale. Le reazioni sono immediate e istintive. Eppure, la prima cosa a cui ognuno dei due pensa è l’altro. Ok, sono alieni, non è detto che abbiano reazioni umane, però mi sembrano abbastanza spontanei. Poi tutte le volte che Sikozu, come dice John, fa la ruffiana per Scorpy, anche quando lui non è presente e quindi non sarebbe certo servito a metterla in buona luce ai suoi occhi.
Non è neppure una sorpresa, visto che lui è il solo che pare avere un minimo di considerazione nei suoi riguardi. Guarda la scena dell’ascensore su Katrazi. Mi ha fatto morire. Quella povera crista era svenuta, su una cosa che pareva una montagna russa impazzita. Gli altri erano svegli, potevano aggrapparsi, lei no. Se non fosse stato per Scorpy, il solo a cui era venuto in mente di tenerla, avrebbe potuto tranquillamente rompersi il collo. Non l’hanno degnata di un’occhiata. E il bello che aveva appena salvato la pelle di tutti. Poi D’argo mi era pure sembrato stupito che lei aveva voluto una promessa formale che non l’avrebbero tradita. Ma era stata fin troppo fiduciosa.

Da parte di lui, quando le urla che l’ha solo usata per i suoi scopi, mi è sembrata una reazione più che altro di rabbia.
Cioè, sapeva da tempo che era una spia e non l’ha fermata giusto farsi arrivare addosso l’armata scarran e passare il pomeriggio cercando di non farsi uccidere, lui e il suo prezioso John?
Geniale!

No, se è per questo, sono sicura che si piacevano realmente. Certo che nessuno dei due è esattamente il tipo che muore per amore, ma questo non fa che rendermeli particolarmente graditi. Come te, io vado pazza per le persona capaci di vendersi la mamma per ottenere quello che vogliono, qualunque cosa sia. In compenso detesto chi diventa schiavo dei sentimenti, chi snatura sé stesso per amore. L’uomo (o la donna) zerbino è una cosa che a mio parere merita solo di crepare. Ne ho un’opinione così bassa, che praticamente è scavata in terra.
Quindi non mi da fastidio che Sik tradisca Scorpius, se la cosa è funzionale al suo scopo. Anzi, me la renderebbe anche più simpatica.
E’ che non ne vedo lo scopo, è questo il problema.

Adesso, premetto che ho visto PKW in inglese e il mio inglese è quello che è, quindi posso avere capito qualcosa di sbagliato o non avere capito affatto, quindi non escludo di dire cavolate

La storia che gli scarran avrebbero in cambio liberato i kalish è priva di senso. Ma ti pare che un governo si lasci scappare la popolazione che rappresenta buona parte delle risorse tecniche, scientifiche e gestionali per tenere fede a una promessa fatta a una spia? Sarebbe un suicidio. Una volta ottenuto quello che volevano si sarebbero giustamente e semplicemente limitati a togliere di mezzo l’incomodo agente segreto, senza mutilare il loro impero.
E che una persona intelligente e astuta come Sikozu, tra l’altro una che fa il suo lavoro, ci creda come fosse una bambinetta di sei anni è a dir poco ridicola. Sik ragiona secondo logica, non secondo speranza.
Presumo che sia solo stata una scelta d’effetto dei creatore del telefilm, e che quindi non ha senso cercare le motivazioni di personaggio immaginari, ma per me spettatrice, che mi immergo nel mondo virtuale, e non mi può fregare di meno delle scelte d’effetto, ma voglio un minimo di coerenza, non posso fare a meno di rimenare basita e del tutto insoddisfatta e farmi quindi le più assurde seghe mentali.

Una scelta emotiva, tipo vendetta o ripicca? E contro chi? John? Ok, non si trovano simpatici, ma al punto di tradire la sua stessa ragione di esistere solo per John… Nah.
Tra l’altro, si tornerebbe alla faccenda che una cosa simile non rientra nel suo carattere. Non scambio un’ipotesi che trovo assurda per un’altra altrettanto assurda.
Quando si parla di Sikozu e Scorpius, non si può pensare a loro solo come una comune coppia di amanti. Non si può esulare dalla loro attività bellica. Non si può ragionare su di loro solo in termini di sentimenti.

Per motivare il comportamento di Sikozu, mi vengono in mente sola due ipotesi plausibili.

La prima è che Sik veda tutta l’ossessione del compagno come una cosa abbastanza inutile.
Non mi è mai sembrata molto convinta della possibilità di usare i tunnel spaziali come arma. Viceversa, mi pare più interessata a una conduzione della guerra più canonica. Infatti, quando Scorpy abbandona la battaglia, che peraltro stava vincendo, per correre di nuovo dietro a John redivivo, non è molto entusiasta. Io credo che il momento della ‘conversione’ sia quello.
Lei faceva affidamento su su Scorpy e la sua capacità strategica, visto che sembra il solo generale capace di tenere testa agli scarran. Ma a quel punto, con John di nuovo in giro, cambia completamente la situazione. Lei non può aspettare che Scorpius torni ai suoi doveri, visto che lo conosce abbastanza da sapere che sapere che una volta azzannato l’osso (John) non l’avrebbe più mollato.
Quindi ‘vende’ John affinché venga catturato o ucciso, per far sì che Scorpy torni sul campo di battaglia invece di correre dietro al terrestre. Non credendo nell’importanza dei tunnel, ovviamente non considera rilevante che John finisca nelle mani degli scarran.
Il fatto che anche lei e Scorpius siano rimasti impelagati in una battaglia da fanteria di prima linea è stata solo una conseguenza inaspettata e indesiderabile.

L’altra ipotesi, quella che mi pare la più probabile, è che lei creda alla possibilità che i tunnel possano essere usati, ma che non consideri realistico aspettarsi che Scorpius riesca a convincere John a usarli.
A quel punto, pensa che portare gli Scarran sulle tracce di Aeryn e del bambino, possa forzare la mano a John che finalmente userà questo dannato tunnel. Cosa che in effetti lui fa, anche se assolutamente non come Sik prevedeva. Tieni conto che certe volte lei è un tantino rigida e fa fatica a credere di poter sbagliare le sue valutazioni.
E in fondo non sarebbe la prima volta che forza una situazione. Anche all’inizio, lei e Scorpy fomentano la guerra con i loro attacchi.


Altra cosa che non mi ha soddisfatta delle PKW è il proseguimento, o meglio, il non-proseguimento del filone fiori. E qui faccio un bel copia-incolla da un post fatto sul mio forum, che comincio a essere stanca di scrivere:

Da quel che pareva, sembrava che la distruzione dei fiori sarebbe stata una catastrofe per gli scarran, al punto che Scorpius rinuncia a incassare il credito con John.
Ok, distruggono i fiori e… non succede niente. Gli scarran mi sembrano potenti come e più di prima, tanto che stanno facendo il culo ai pacificatori che è una bellezza. Ma poi lo dicevano anche che il fiore era raro, ma non è che vivesse solo su quel pianeta. Lo abbiamo visto anche sul pianeta dove era stata catturata la madre di Scorpius. Francamente non l’ho proprio capita quella mossa del volere distruggere a tutti i costi i fiori. Poteva essere una perdita per gli scarran, ma certo non una tragedia irrimediabile. Se i fiori sono difficili da reperire e conservare, poteva ridurre la capacità di attacchi provenienti da Katrazi, ma tanto Katrazi è un pianeta amministrativo, non una base bellica.
Certo non è un motivo sufficiente a rinunciare alla possibilità di costruire un arma come quella dei tunnel. No. Una mossa non molto sensata, se non come trucchetto per liberare John dal debito che ha con Scorpy.
Invece capisco che gli scarran cerchino di impossessarsi di ogni pianeta dove possono coltivare i fiori.


Ok, per adesso finisco qui. Mi stanno venendo i crampi alle dita

Dunque , metto in spoiler:

SPOILER (click to view)
che ti posso dire, la coerenza narrativa in Farscape non è mai stata una priorità, e si vede un bel po'. Per quanto tu possa cercare, non c'è un motivo plausibile da parte di Sikozu per tradire Scorpy, a meno che nn sia successo qualcosa di fondamentale tra la finale di FS e PKWars. A lei lui è piaciuto subito; lui visto i trascorsi personali, all'inizio era diffidente, ma poi si è affezionato veramente, erano una coppia stupenda (non ridere, lo erano! con i guinzagli poi, checcarini!), mica i due lagnosi! Ho sempre pensato a john e aeryn alla coppia regular e noisa di Rocky horror, Brad & Janet, e Scorpy l'ho sempre visto con il Frank della situazione: diverso, strano, pervertito, e per questo 1000 volte meglio degli altri squallidoni. Ma si sa che il sistema rigetta le eccezioni, porello. E anche Scorpy è stato rifiutato da tutti, Pacificatori e scarran. Ha scelto di annientare gli scarran nn perchè lo hanno torturato per anni, ma perchè gli hanno ucciso la mamma! Lo adoro!!! E poi vogliamo parlare di Harvey??

Per quanto riguarda i fiori...ehm... che boiata. Anche supponendo che le basi scarran ne conservassero interi granai papali, i miliardi di "civili" scarran sarebbero già regrediti a lucertoline, e il loro super esercito e impero si sarebbe già ridotto a rettilini dementi, ergo.... che boiata!!!

Cmq - ripeto - la cosa che mi ha veramente steso di PKWars, più della melassa john-aeryn e la dipartita di Kd'A, è stata la rivelazione antropocentrica finale. Sigh. Ho trovato anche abbastanza demenziale il dettaglio di Jools versione Sheena regina della Foresta, ma vabbè... Hai notato che in una scena Noranti è interpretata da un attrice diversa?
Mamma mia se penso all'arc di Chiana, in PKwars raggiunge livelli incomprensibili. D'aRgo ha un percorso coerente. Ha ritrovato il figlio, ha vendicato la moglie, ha senso la sua fine, ma Chiana che va sul Hyneria!!!! Quanto può resistere una ninfomane lolitosa come lei in una gallassia popolata solo da mini lumaconi????


Vabbè, pausa: mal di dita anche io!! Ne ho un sacco da dire!




ps: per St possiamo parlare qui


Edited by LaurieLo - 16/7/2006, 16:38
 
Top
Solitaire_11
view post Posted on 15/7/2006, 22:59




CITAZIONE
se vai nel thread del calcio che noterai che io parlo di "10 sfig@ti che inseguono una palla", per cui siamo lì...

Giuro che il prossimo che mi rompe con il calcio, comincio a istupidirlo a furia di parlargli di scacchi!
Oppure lo lego su una sedia, gli punto una lampada al fosforo negli occhi, e lo tiro scemo con le mie seghe mentali sui telefilm :angry:
Scommetto che lo avrò ai miei piedi a chiedere pietà nel giro di qualche ora!


CITAZIONE
pur'io! oltretutto sono sposati da secoli e lui la infila dappertutto....

Ma che tenero. Non solo ha gli occhioni azzurri, ma è così affettuoso :wub:
Oppure è lei che gli tiene il guinzaglio corto?
Forse è per questo che Akna ce l’aveva su tanto con Aeryn. In fondo non ne aveva ragione. Va bene, era sua nemica, ma non aveva nessun motivo per prenderla così sul personale.


CITAZIONE
ah. non l'ho messo perchè è il più famoso! Faceva uno dei due tirapiedi dell'agente Smith in Matrix! Mo lo cerco e te lo posto!

Eh, mi dice tanto. Non mi ricordo che faccia avevano i due tirapiedi.


CITAZIONE
Quando tornerà Pink ti dirà che io sono una che vede tutto bianco e nero. questa definizione può dare adito a fraintendimenti, in ogni caso è vero, se pensi che una cosa vada fatta, la fai e basta. Il problema della Federazione è che , nè più nè meno dei Borg, si espandono per assimilazione, se vuoi stare con noi devi diventare come noi. Altrimenti, fuori. Quello che mi rode è l'alone ipocrita di illuminazione e tolleranza, che nn è affatto vera, della Federazione: nnon far finta di essere la democratica, non lo sei.

Ah, io sono una che non vede in grigio. Di più. Anzi, in tutti i colori possibili e immaginabili dell’arcobaleno e ne invento pure di nuovi, e vado a sforare nel campo dell’infrarosso e dell’ultravioletto :D

Sul democratico della federazione… non lo so. Il problema è che ultimamente il termine ‘democrazia’ lo si utilizza con una valenza ‘positiva’, mentre è solo un termine tecnico per una certo tipo di gestione politica. Se la federazione induce elezioni dove si esprime il parere della maggioranza dei suoi cittadini, allora è democratica. A prescindere dal fatto che sia conquistatrice o meno. Se non lo fanno, allora non lo è. Tutto qui.


CITAZIONE
Quoto la prima parte. Per Dio etc... Roddenberry era per un cauto laicismo, e si vede. Quando in ST si parla di religione o divinità, o leggi divine, è sempre per svelare un inganno: il dio del tal pianeta è un falso dio, o i suoi sacerdoti sono degli imbroglioni...in TNG e nn solo ci sono molti episodi del genere. In DS9 addirittura qs è uno dei temi principali.

Essendo io un’atea, o agnostica, non ho ancora ben capito come devo considerarmi (secondo un vecchio test, una satanista), la cosa non può che farmi un grandissimo piacere e infatti è uno dei motivi per cui sono una trekker di vecchia data.
Al di là delle mie opinioni personali sull’esistenza di dio o di qualsivoglia entità soprannaturale, c’è il fatto che a me non piace una storia che contiene elementi simili per una questione di sviluppo delle trame.
La magia, gli dei, gli elementi sovrannaturali, semplificano troppo le cose per l’autore.
Se questo inserisce un qualcosa di difficile spiegazione perché fa effetto, a quel punto non sa come uscirne, basta che ci cacci dentro l’intervento di un dio o di un qualsiasi spirito o profezia, e… puf… la cosa si risolve così.
Inoltre per sua natura stessa il sovrannaturale è privo di coerenza. Quello che succede in un momento in determinate condizioni, può non succedere il momento dopo anche se le condizioni sono esattamente le stesse, e questo mi sembra la cosa più stupida, brutta e inaccettabile possibile.
Questo non vuol dire che esigo il realismo effettivo. No. Accetto qualsiasi mondo inventato con qualsiasi legge naturale inventata, compresi i mondi dove si può viaggiare nel tempo o più veloci della luce, anche se sono impossibilità fisiche. Ma voglio che i principi di questi mondi virtuali, qualunque essi siano, una volta dati siano rigorosamente rispettati. Non che vengano usati solo quando fa comodo e ignorati in altri momenti.
E, no. Troppo comodo, così :angry:


CITAZIONE
La odio la odio la odio. Non me lo dire, che batosta. E nn parlo delle cose che saltano all'occhio tipo i canotti o le tette sferiche di T'pol, parlo di come hanno distrutto per sempre la concezione che per 3 decadi ha retto la ns concezione della nascita della federazione e dei mitici primi umani a varcare i confini del sistema solare. Che errore madornale. E a cho ha detto che l'arrivo di Manny Coto alla terza serie ha risollevato le sorti della serie dico: ma andate a cag@re.

Guarda, se vai a pescare vecchi post sul mio forum, ogni tanto vado in escandescenza su Enterprise.
Arrivano gli umani, ultimi arrivati di fronte a culture che conoscono i viaggi spaziali da secoli, e raddrizzano tutta la galassia?
E gli altri fino a quel momento che azz… hanno fatto? Una volta scoperta la velocità ultraluce si sono congelati in attesa dei salvatori terrestri?
I vulcaniani poi… Basta. Non vado avanti che divento cattiva :angry:


Ma come? Io mi preoccupo di scrivere il papiro in modo che sia nascosto, e tu lo citi integralmente in chiaro? Ah, che gente :D


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Che ti posso dire, la coerenza narrativa in Farscape non è mai stata una priorità, e si vede un bel po'. Per quanto tu possa cercare, non c'è un motivo plausibile da parte di Sikozu per tradire Scorpy, a meno che nn sia successo qualcosa di fondamentale tra la finale di FS e PKWars.

Lo so. Ma per me il piacere di seguire un telefilm è anche cercare queste belle cosine qui :D


CITAZIONE
A lei lui è piaciuto subito; lui visto i trascorsi personali, all'inizio era diffidente, ma poi si è affezionato veramente, erano una coppia stupenda (non ridere, lo erano! con i guinzagli poi, checcarini!), mica i due lagnosi!

E chi ride? Se ti dico che li adoro, che ho lo sfondo del pc con loro, e che per la prima in vita mia mi sono scoperta interessata a una coppia, cosa che non mi è mai successo prima (a parte un filino per Vegeta e Bulma di Dragon Ball), ti pare che mi metta a ridere? Poi trovo lui sexy, e guarda che io trovo attizzanti e sexy davvero pochissimi personaggi dello schermo. Così, senza sforzarmi troppo, me ne vengono in mente solo quattro. Ora ci ho aggiunto Scorpy.


CITAZIONE
Ho sempre pensato a john e aeryn alla coppia regular e noisa di Rocky horror, Brad & Janet, e Scorpy l'ho sempre visto con il Frank della situazione: diverso, strano, pervertito, e per questo 1000 volte meglio degli altri squallidoni. Ma si sa che il sistema rigetta le eccezioni, porello. E anche Scorpy è stato rifiutato da tutti, Pacificatori e scarran. Ha scelto di annientare gli scarran nn perchè lo hanno torturato per anni, ma perchè gli hanno ucciso la mamma! Lo adoro!!!

A parte il carattere e la personalità, io adoro Scorpius anche perché smonta uno stereotipo.
Appare come il villain per antonomasia. Brutto, cattivo, squamoso e nero. E il vero cattivo segue determinati comportamenti collaterali che lo caratterizzano. Tipo fumare, amare il sesso sado-maso, compiere atti di inutile, o anche controproducente, perfidia senza nessun motivo se non far vedere che è cattivo. Non può soffrire, non può avere paura (ma deve essere vigliacco), non può provare sentimenti che non siano odio o rabbia. Insomma, deve mancare di qualsiasi caratteristica che possa far provare empatia nei suoi confronti. A meno che non lo si voglia trasformare in quello che chiamo ‘Il cattivo redento’.

Invece salta fuori che Scorpy trabocca di caratteristiche di empatia. Soffre, ha paura, prova sentimenti anche assurdi (l’amore per una madre che non ha mai visto e che probabilmente, secondo logica, sarebbe stata la prima a cercare di annegarlo). Non è inutilmente crudele (ho trovato bellissimo il particolare che lui non ha intenzione di distruggere la Terra solo per vendetta verso John). Ha avuto una vita spaventosa. E’ fragile e solo. Persino il suo corpo è un disastro fisiologico.
Insomma, fa pure tenerezza.
Anzi, sembra quasi che, se proprio vogliamo, potrebbe essere lui ‘l’eroe’, quello che si preoccupa del benessere del maggioro numero di persone, rispetto a John interessato solo a sé stesso e al suo gruppetto.
Allora ci si aspetta che diventi un buono con tutti i requisiti del caso.

E ti giuro, qui io ho tremato!
Premetto. Odio tutti gli stereotipi, ma se ce n’è uno che davvero mi fa urlare, è quello del cattivo redento, quello che cerca di ‘migliorarsi’. Divento una belva quando ne trovo uno. Se solo non mi facesse troppo schifo, me lo mangerei senza manco sputare gli ossicini.
Immaginati cosa ho potuto pensare quando Scorpius ha raggiunto gli altri su Moya. Mi sono raggomitolata in un angolo a piagnucolare, stringendo il pupazzo dello Stregato.

Ma qui di nuovo lui ti frega, perché il cattivo redento rinnega tutte le sue azioni da cattivo bambino fatte prima di essere illuminato, ma Scorpy continua a essere quello che è, perché non si pente di niente, perché non rinnega il suo passato. Perché quello che fa, come sempre, lo fa per arrivare al suo scopo. Compreso leccare gli stivali di Grayza o unirsi all’equipaggio di Moya.
Perché anche le sue caratteristiche di empatia le usa come usa qualsiasi altro mezzo.

E ho trovato fantastico il modo in cui, alla fine di PKW, liquida John. Da John ha sopportato di tutto, ma adesso l’umano non gli serve più, non ha più importanza, e lui se ne va senza una parola, senza ripicche, vendette, dichiarazioni, espressioni di odio o di amore o di qualsiasi emozione. Come se John neppure più esistesse. E chiude il cerchio. Come John lo aveva abbandonato senza ripensamenti su Katrazi, una volta che lui non gli serviva più, così Scorpius lo abbandona al suo destino senza più degnarlo di uno sguardo o di un pensiero.


Comunque, il distruggere gli stereotipi e le aspettative è una caratteristica che ritrovo in molti, se non tutti, i personaggi di Farscape. Mi ricordo una delle prime puntate viste, quella dove Zahan, Rygel e D’argo staccano il braccio a Pilota. Continuavo a dirmi: ‘No. Non è possibili. Saranno drogati o ipnotizzati’.
Invece no! Fantastico :D
Poi è stata tutto un’escalation di atti più o meno sorprendenti, fino ad arrivare alla puntata in cui distruggono la nave di Scorpius.
Ho adorato quella puntata. A parte il lunghissimo e magnifico pezzo classicheggiante che accompagna la distruzione della nave, è il tutto che è stato fantastico.
Hanno ammazzato 5000 persone. Ok, hanno cercato di far sì che tanti scappassero, ma chissà quanti ne sono morti. E non nel mezzo di una battaglia, ma con un deliberato, studiato atto di terrorismo.
Ci parlavano con quella gente, li conoscevano, andavano a vedere i bambini nel parco, e intanto progettavano di farli saltare per aria. Sono distruttori di masse a sangue freddo.
Non è questa la novità. Molto eroi di telefilm sono distruttori. Buffy lo è, le sorelle di Streghe anche. Ma la differenza è che qui la valenza delle azioni non viene mascherata. In Streghe e Buffy il fatto che queste sterminino e torturino con grande gusto viene fatto passare sotto la comoda copertina che loro sono le forze del bene, e per me saranno pure massacratrici, ma per la maggior parte degli spettatori sono eroine. Siccome l’opinione corrente non è la mia, ma su quella che va per la maggiore, la loro immagine ne esce pulita. Le mamme sono contente e si insegna una cosa buona, giusta e bella.

Qui viene gettato in faccia allo spettatore che quelli che hanno sterminato sono esseri viventi, non oggetti e le azioni hanno conseguenza con cui fare i conti.
Quando John getta la sua bomba atomica su Katrazi, non solo vince la sua battaglia, ma come effetto collaterale ammazza un sacco di gente e, giusto per non farlo dimenticare, è lui stesso che lo ribadisce.

Un altro che adoro è Braca. Guarda se non è un personaggio straordinario anche lui. Abbiamo qui questo aristocratico pacificatore, rappresentante di una specie xenofoba all’estremo, che viene presentato come lo yes-man della situazione. Il viscido burocrate, docile con i potenti e crudele con quelli più deboli di lui.
Ok, peccato che il signorino rischia la carriera e la pelle per rimanere fedele a uno sporco ibrido, che prende in mano la situazione quando Grayza vuol far crepare tutti in un assurdo sacrificio d’onore, senza nessuna certezza che il resto dell’equipaggio lo sostenga e non gli spari invece nel cranio.


CITAZIONE
E poi vogliamo parlare di Harvey??

Harvey. Il solo chip neurale a cui riconosco il diritto di esistere!
Tutti gli altri, da quello del Dr. Octopus, a Data, a Spike, devono essere disintegrati!
Harvey è adorabile :D
Cosa non è poi quando poi si mette la camicia hawaiana?


CITAZIONE
Per quanto riguarda i fiori...ehm... che boiata. Anche supponendo che le basi scarran ne conservassero interi granai papali, i miliardi di "civili" scarran sarebbero già regrediti a lucertoline, e il loro super esercito e impero si sarebbe già ridotto a rettilini dementi, ergo.... che boiata!!!

Ma poi questi possono clonare gente in un minuto, e non sanno come modificare il terreno per coltivare fiori??? Dopo che li hanno coltivati in una caverna?
La faccenda dei fiori, tutta, è davvero tirata per i capelli. Non dubito che fosse nella mente dei creatori del telefilm da parecchio. Le strelitzie erano già presenti in quella puntata dove Scorpy racconta la sua vita, sul pianeta dove sua madre viene catturata. E in seguito, lui tiene uno di quei fiori nel suo studio. Poi nella puntata ‘Kansas’, la casa dove sono ospitati gli alieni ha un bel vaso di fiori pieno di strelitzie. Insomma, è quasi fin dall’inizio che il fiore è troppo presente per essere casuale.
Però hanno portato avanti la storia malissimo. In modo troppo affettato, anche. Così pare solo un modo per far sì che John si liberi senza problemi della promessa fatta a Scorpius. Almeno, è così che l’ho interpretata io.


CITAZIONE
Cmq - ripeto - la cosa che mi ha veramente steso di PKWars, più della melassa john-aeryn e la dipartita di Kd'A, è stata la rivelazione antropocentrica finale. Sigh.

Ecco, quello temo di essermelo fatto sfuggire. Ma come ti ho detto ho dovuto seguirlo in inglese, e per me è molto faticoso. Mi sono concentrata su quello che mi interessava, però ammetto che alcune cose le ho un po’ trascurate.
Che succede ai terrestri?

Quanto a John/Aeryn, lo ammetto. Ormai ero talmente stremata da loro, che in certi punti sono anche andata avanti a velocità accelerata. La sola cosa che mi ha colpito, è che lei partorisce senza togliersi i calzoni.


CITAZIONE
Ho trovato anche abbastanza demenziale il dettaglio di Jools versione Sheena regina della Foresta, ma vabbè... Hai notato che in una scena Noranti è interpretata da un attrice diversa?

Sì. Devono spiegare anche a me perché si è messa a fare Tarzan e mettere trappole.
No. Non mi sono accorta di Noranti. Dove? Quando?


CITAZIONE
Mamma mia se penso all'arc di Chiana, in PKwars raggiunge livelli incomprensibili. D'aRgo ha un percorso coerente. Ha ritrovato il figlio, ha vendicato la moglie, ha senso la sua fine, ma Chiana che va sul Hyneria!!!! Quanto può resistere una ninfomane lolitosa come lei in una gallassia popolata solo da mini lumaconi????

Mini lumaconi che la trovano disgustosa, fra l’altro ^_^

Su D’argo devo essere sincera. Non mi è mai piaciuto un granchè, ma io ho problemi con i tipi pieni di onore, lealtà, spade, e in genere con tutti coloro che ragionano con le gonadi o di impulso.
Non dico che D’argo sia davvero così, ma è così che mi è sembrato all’inizio, e in seguito non ha mostrato un carattere tale da suscitare il mio interesse. Se tieni conto che non solo adoro Scorpius e Sikozu, ma i miei personaggi su schermo favoriti sono Hannibal Lecter, Picard, Angelus, Lucien LaCroix (ammesso che tu lo conosca), puoi ben immaginare che, per coerenza, uno come D’argo nella migliore delle ipotesi mi può essere indifferente. Quindi la sua fine non è stata una cosa che mi ha fatto un grande effetto. certo che se avessero ammazzato Chiana, avrei festeggiato.

Io ho trovato anche poco sopportabile la faccenda degli illuminati sacerdoti portatori di pace (e che sgozzavano animali per sacrificarli, vorrei aggiungere), che rapiscono gli antenati dei terrestri e li modificano per farne il proprio braccio armato, e obbligano le altre razze con una specie di ‘ipnosi’ a starsene buone.
Ci sono, ok, mi sta bene. Ma per favore non facciamoli passare per quello che non sono.
L’unica cosa che mi fa piacere di loro, è che, visto che i loro antenati, molto più scafati nell’uso del terzo occhio, sono riuscito comunque a farsi sterminare, visto che certa gente, come Akna, sembra immune al loro potere, visto il caratterino di scarran, nebari & co., gli do tempo sei mesi, poi sono morti tutti :shifty:



Oh, a proposito del wallpaper. Se vuoi te lo mando. Dammi un indirizzo mail. Lo metterei sul forum, ma non so come fare. Comunque, ho trovato bellissimi sfondi di John e Scorpy.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/7/2006, 11:21






Arieccome, mi ero persa causa consegna del capitolo. Intanto mi mandi qualche wall? Messaggio provato in arrivo!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/11/2006, 11:53





Su Canal Jimmy stanno ridando la serie, tutti i lunedi sera e in replica il sabato. Vi consiglio calorosamente di seguirla!! E poi commentare qua!!!
 
Top
47 replies since 12/6/2006, 22:37   2027 views
  Share