Spoiler Terza Stagione, Discussione generale

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 22/6/2006, 23:48




CITAZIONE (maritahouse @ 23/6/2006, 00:32)
p.s. e io che speravo che la storia della ket@mina finisse li... vabbè...

l'importante è che nello sviluppo generale della storia, la ketamina non abbia (come sembra non avere) una connotazione negativa od autodistruttiva come qualcuno temeva..
Shore dice che è legata al fatto che House si stava documentando sulla possibilità di vedere diminuito il suo dolore..legittimo..quindi tutto va visto in tale prospettiva..
 
Top
view post Posted on 23/6/2006, 15:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


primo: io aspetterei di vedere il girato, nel senso, quando hanno GIA' girato e la nostra solita fonte devotiana sicuramente avrà l'occasione di vedersi e leggersi lo script.. prima della messa in onda.
Detto ciò.. intrigantissima terza stagione.. mi sa molto di introspettivo, almeno i primi episodi!!!!
 
Web  Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 26/6/2006, 02:42




CITAZIONE (Doriana Luthor @ 15/6/2006, 00:34)
"He's going to get in trouble with the drugs," said Shore.

mooolto interessante....
non c' è nessuno più di me che lo vuole rasente il tossico...
sì lo so, è una frase dura, adesso rischierò il linciaggio, ma è la predisposizione del personaggio a suggerirmela.
House ha sempre avuto il bisogno di toccare il punto + basso, quello che fa ai suoi pazienti è quello che fa anche a se stesso.... i 2 comportamenti sono una proiezione del suo ego.
Naturalmente nel fare questo sa, è consapevole del rischio, anche se sembra categoricamente e ripetutamente infischiarsene.
Certo è, che il punto che House deve trovare e provare, io aggiungerei, non è quello del non-ritorno, altrimenti questo personaggio nn troverebbe la sua redenzione (per così dire) e soprattt, l' enigma non verrebbe risolto.

Lui è lui, perchè sa arrivare lì dove gli altri o nn riescono o nn hanno il coraggio di arrivare.
Lui è lui, perchè sa valicare il limite.

Lui è masochista.

E i masochisti a volte arrivano a un punto in cui vogliono redimersi, smettere di farsi del male per poter risorgere... per trovare pace...
ma...
l' ottimismo è una cosa che nn conoscono, che nn sanno tenere in una mano, è sl una bella parola che si usa per sfumare i contorni della realtà delle cose.

a voi la conclusione....




 
Top
Thinkpink
view post Posted on 26/6/2006, 22:06




CITAZIONE (antidolorifici illegali @ 26/6/2006, 03:42)
non c' è nessuno più di me che lo vuole rasente il tossico...
sì lo so, è una frase dura, adesso rischierò il linciaggio, ma è la predisposizione del personaggio a suggerirmela.
House ha sempre avuto il bisogno di toccare il punto + basso, quello che fa ai suoi pazienti è quello che fa anche a se stesso.... i 2 comportamenti sono una proiezione del suo ego.
Naturalmente nel fare questo sa, è consapevole del rischio, anche se sembra categoricamente e ripetutamente infischiarsene.
Certo è, che il punto che House deve trovare e provare, io aggiungerei, non è quello del non-ritorno, altrimenti questo personaggio nn troverebbe la sua redenzione (per così dire) e soprattt, l' enigma non verrebbe risolto.

Lui è lui, perchè sa arrivare lì dove gli altri o nn riescono o nn hanno il coraggio di arrivare.
Lui è lui, perchè sa valicare il limite.

Lui è masochista.

E i masochisti a volte arrivano a un punto in cui vogliono redimersi, smettere di farsi del male per poter risorgere... per trovare pace...
ma...
l' ottimismo è una cosa che nn conoscono, che nn sanno tenere in una mano, è sl una bella parola che si usa per sfumare i contorni della realtà delle cose.

a voi la conclusione....

House è oltre ogni ragionevole limite, perchè è alla ricerca disperata di qualche cosa, ma al tempo stesso ne ha una folle paura....come i grandi, come i geni, lui non ama le mezze misure...nel bene e nel male...non sono però d'accordo sul masochismo...sta arrancando nel tentativo di valicare il limite... House non ama deliberatamente soffrire e non credo che a questo punto della storia ci sia in lui voglia o solo desiderio di redenzione...tutt'altro: è in piena fase critica. Credo che semplicemente preferisca anestetizzarsi e non ascoltare deliberatamente la voce del suo cuore...vicodin morfina ketamina non gli servono solo per la gamba...House vuole soffocare le grida d'aiuto che gli vengono da dentro: ha paura di vedere la sua nuda verità...deve ancora varcare il limite più importante: la sfida con se stesso....think about it.....
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 26/6/2006, 22:38




... e infatti siamo solo alla terza stagione... :B):
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 26/6/2006, 22:45




....e il bello ha da venire.....
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 26/6/2006, 22:59




...già...
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 26/6/2006, 23:08




...quanto vorrei che David esaudisse un mio desiderio.....
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 26/6/2006, 23:10




... mmm... immagino che qualcuno a questo punto dovrebbe gentilmente chiedere....

quale?
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 26/6/2006, 23:11




A parte andare a cena insieme da qualche parte, Pink!?!? ;)
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 26/6/2006, 23:21




grazie per avermi dato corda...l'avrei detto comunque :P
... io vorrei che House trovasse "una House" che lo facesse capitolare..che gli togliesse ogni certezza...che lo rendesse privo di ogni controllo...una donna speciale....altera, intelligente, misteriosa e spietatamente sincera, dura e più forte di lui...

CITAZIONE (lady_morganax @ 27/6/2006, 00:11)
A parte andare a cena insieme da qualche parte, Pink!?!? ;)

quello gliel'ho già chiesto...sul fox board :B):
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 26/6/2006, 23:23




Gran bel ruolo, Pink... dai, andiamo a fare il provino insieme... visto che sei in buoni rapporti con David, magari ci prendono tutte e due!!! :D :D
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 26/6/2006, 23:38




OMG...fisicamente tu saresti la donna giusta Desi....ok...metto una buona parolina :P
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 26/6/2006, 23:41




Pink, non so come ringraziarti...dunque, cosa mi metto per il provino...ma quanto siamo matte!?!? :AngelStar13: comunque, il mio sesto senso mi dice che tu e Shore un giorno vi incontrerete davvero... :AngelStar14:
 
Top
maritahouse
view post Posted on 26/6/2006, 23:46




CITAZIONE (Thinkpink @ 27/6/2006, 00:21)
grazie per avermi dato corda...l'avrei detto comunque :P
... io vorrei che House trovasse "una House" che lo facesse capitolare..che gli togliesse ogni certezza...che lo rendesse privo di ogni controllo...una donna speciale....altera, intelligente, misteriosa e spietatamente sincera, dura e più forte di lui...

CITAZIONE (lady_morganax @ 27/6/2006, 00:11)
A parte andare a cena insieme da qualche parte, Pink!?!? ;)

quello gliel'ho già chiesto...sul fox board :B):

per quanto pink? a me di house piace soprattutto la testa (NON RIDETE disgraziate...VI SENTO!!!)... può essere intrigante vederlo privo di controllo, ma non per molto... non per molto... non lo vorrei manco se quella donna fossi io... pensa tu... e come diceva peppino "e ho detto tutto!"... dunque concordo solo se la proposta è a breve termine... in parte la descrizione che hai dato calza su cuddy...o no?
 
Top
1716 replies since 30/5/2006, 10:53   29339 views
  Share