I migliori attori/attrici, a nostro parere

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 28/6/2006, 01:10




grazie a Lo e Morgana e Pink aggiungo anne bancroft audrey hepburn ian mc kellen + ewan mc gregor

mersil: tim robbins!!!!
pink: andy garciaaaa ... sbav

domando a antidolorifici: tanto male river phoenix? su belli e dannati è stato fantastico... bah forse sbaglio, però almeno un amore in comunue lo abbiamo:

" non mi chiedermi di avere gambe lisce come seta, la riscrescita è una piaga e non basta una "lameta", ci vorrebbe un diserbante dedicato e io ce l'ho, spero sole che rispetti il mio ph...... Non mi chiedermi l'orgasmo che non so come si scrive Non mi chiedermi se ho sexy più la fronte o le gengive Non mi chiedermi di coniugarti i verbi non li so
"se li avrei saputi mo' te l'imparavo" Non mi chiedermi di amarti con le tecniche orientali Non cercare di sorprendermi all'incrocio dei miei pali
Non mi chiedermi di rivelarti dove ho il punto G con il mio alfabeto arrivo fino a F! .....
fine ot...sorry but... paollllèta rules!!!

image

trakke vado vado vadoooo
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 28/6/2006, 01:23




guarda... dopo il tuo post dovrei rimanere nel silenzio (della mia risata) e nn proferir parola su River Phoenix. Nn dirti che la sua interpretazione in quel film nn m ha molto convinto (anche se ha ricevuto un coppa volpi credo), che il film era particolarmente brutto e che forse si salvava a mala pena Keanu Reeves, ma anche no, e soprattt nn dirti che il personaggio + azzeccato in quel film era Flea nel ruolo dell' idiota.

E nn te lo dirò.

NB: la ripetizione "film" era un modo come un altro per ricordarmi che era un film
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/6/2006, 01:32




:wacko: :blink: :unsure: :lol: :lol:
come sono finita sul palco di "a me gli occhi please" ... ancora non lo so

vado vado vado...
 
Top
antidolorifici illegali
view post Posted on 28/6/2006, 01:38




vai vai vai

WOW! che portento di avventure io c' ho nel telefilm.... :B):
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 28/6/2006, 12:15




CITAZIONE (antidolorifici illegali @ 28/6/2006, 02:38)
che portento di avventure io c' ho nel telefilm.... :B):

:B): dev'essere un messaggio cifrato :ph34r: ....boh :blink: :wacko:

tornando a casa nostra...a nessuno piace Stefano Accorsi?
Giovanna Mezzogiorno?
Sergio Rubini?

Quoto Morgana per Gassman (padre)...soprattutto a teatro....che mito....
 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 28/6/2006, 12:31




Luigi lo Cascio...mi è piaciuto molto come ha interpretato la meglio gioventù.Non ho visto molti suoi film ma dalla piccola cultura che mi sono fatta su di lui,lo reputo bravo.Mi piace anche Sergio Castellitto , Raul Bova Gigi Proietti e Roberto Benigni gli ultimi due li ammiro soprattutto per il teatro...bravissimi
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 28/6/2006, 13:16




Pink, per quanto riguarda Gassman, ti basti sapere che uno dei miei miti cinematografici in assoluto è l'armata Brancaleone...non finirei mai di guardarlo... La Mezzogiorno è l'attrice più brava d'italia, sottile, mai sopra le righe, bravissima a scegliere i ruoli... Luigi lo Cascio mi piace molto, ma non tanto nella meglio gioventù quanto in "Luce dei miei occhi" e "Occhi di cristallo", thriller pauroso sullo stile del migliore Dario Argento, ve lo consiglio se vi piace il genere... L'accopiata Rubini/Mezzogiorno l'ho adorata nel "Viaggio della sposa"...adoro quel film, mi ricorda un po' un altra pellicola che amo molto, "Ladyhawke"...Navarre, ah, Navarre...
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/6/2006, 18:29




rieccomi, bello sto thread: Accorsi bravo ma non è il mio tipo di attore... brava la mezzogiorno, amo rubini, adoro bentivoglio (ho visto turnè almeno 25 volte) Lo Cascio mi piace, in generale Morgana, grazie per la dritta su "Occhi di cristallo", finalmente qualcuno che mi sa dire qualcosa su sto film! E dimmi, hai visto "la vita che vorrei", sempre con la coppia Lo Cascio Ceccarelli.. bellissimo, sul mondo del cinema... una sorta di effetto notte italiano.. comunque su "i cento passi" lui è stato fantastico, poi da quando l'ho incontrato e mi ha regalato uno sguardo prolungato, profondo e intenso, ... beh beh beh (si deve essere cieco ) eh? dicevamo?! a gli attori... Aggiungo, come attore "anomalo", una mia fissazione... Marco Paolini... per lui ho una vera venerazione...
poi amo come riesce a far recitare gli attori Paolo Virzì,...
continua..... (oh manco uno straniero!!)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/6/2006, 18:58




che fai, parli di Etienne Navarre senza di me???
Nn ho letto con cura i post precedenti, per cui nn so bene chi ha nominato chi, ma vi dico random gli amati che mi sovvengono al momento...

Rutger Hauer, si sa, per l'algidità! Chow Yun Fat, per la nobiltà. Chris Walken, perchè è gotico. Gene Wilder, mostly per i suoi capelli! Johnny Depp, perchè è nato bello ma ha scelto di essere strano e fare parti strane! Anne l'ho già detta. Ashley Judd, perchè è torbida e di classe allo stesso tempo (casualmenbte nata ..il 19 aprile..), Tilda Swinton, perchè è eterea e dura. I vari jackman, weiss, MacMahon, Ryan reynolds, Eric Stoltz, Vin Diesel, et similia nn li nomini perchè son bellissimi, ma recitare...

Poi Kevin Kline, , Mickey Rourke (ebbene sì, Barfly per me è un mito), John Belushi, Steve Martin (LA Story fu la rivelazione), Ed Norton, Jae-hyeon Jo (in Ago, Bad Guy e Sword in the Moon soprattutto), James Spader (in sex Lies & Videotape fu grandioso), William Hurt (Gorky Park lo so a memoria), Alan Rickman, Clint Eastwood, Michael Ironside, Ralph Fiennes (in Strange Days), Robin Williams, Sean Penn, Tim roth (soprattutto in Captives), Peter O'Toole, Tcheky Karyo (in Nikita), Lance Henriksen, John malkovich (nelle Relazioni Pericolose dimostra che se hai fascino puoi anche somigliare a una scimmia che nn se ne accorge nessuno), Ed Harris, Oskar Werner, Ken Branagh (quando nn ha manie di onnipotenza), Harvey Keitel, Willem Defoe, quelli il cui cognome fa Keaton, Jean Reno in Léon, Donald Sutherland, Lenny Van Dohlen, Jeff Goldblum, Rupert Everett in Ballando con uno sconosciuto e Miranda Richardson nello stesso film (ma lei è sconvolgente ne "il Danno"), Elias Koteas in Exotica, Miguel Ferrer, Vincent Gallo, Robert Carlyle, Harland Williams (Ta-ta!!), Malcolm McDowell, Tony Leung, I Cusack, Ian McKellen nel suo Riccardo III, David Morse, Ewan McGtregor quando canta, Michael Madsen, Ron Perlman (meglio truccato), Tom Berenger, Tom Hanks da giovane, Michael Biehn (solo perchè era Reese lo amerò per sempre!!), Kurt Russell, Mel Gibson, Nicholas Cage e Cher in Moonstruck...
Ovviamente questa è solo una parte, ma mi vengono in mente poco per volta.....



ps: italiani? no, grazie! Uniche eccezioni: Marcello Mastroianni, il cast dei soliti ignoti, il mitico Picchio "trapana e succhia" di Santa maradona.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/6/2006, 19:15




Grazie Lo.... hai fatto luce nel marasma cinematografico che alberga nel mio cervelletto:
Steve martin e kevin kline, ralph fiennes, branagh, Vincent Gallo e Robert carlyle, johnny depp per i tuoi stessi motivi, Willem defoe (mamma miaaa!) Donald sutherland, peter o'toole, chris walken, jean reno (!!!), william hurt, i cusak (alta fedeltà!!!), tim roth, e koteas in no reason (solo li l'ho visto!), john belushi!

aggiungo: Cate Blanchett e Billy crystal

 
Top
Dr.Fox
view post Posted on 28/6/2006, 19:59




grazie per avermelo fatto venire in mente marita...anche Belushi mi piace molto!!!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 28/6/2006, 22:27




CITAZIONE (lady_morganax @ 28/6/2006, 14:16)
L'accopiata Rubini/Mezzogiorno l'ho adorata nel "Viaggio della sposa"...adoro quel film, mi ricorda un po' un altra pellicola che amo molto, "Ladyhawke"...Navarre, ah, Navarre...

Morgana...il Viaggio della sposa è uno dei mie film preferiti... e Ladyhawke...che dire...classico senza tempo..Rutger Hauer e la Pfeiffer che coppia bellissima!

io Gassman l'ho respirato a teatro in Otello con Pamela Villoresi nei panni di Desdemona..... e il film che preferisco è Profumo di donna....così drammatico e struggente....
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 28/6/2006, 22:48




Lo, hai completato la mia lista!!! Tchecky Karyo in Nikita lo adoro... e Clint Eastwood, Christopher Walken (La zona morta e the addiction sono un cult per me...), dimenticavo Alan Rickman (l'hai mai visto quello in cui faceva il parrucchiere?!? Troppo bello!!), e Robert Carlyle lo adoro, specialmente nei film di Loach, Donald Sutherland è uno dei primi che ho ammirato (da quando ho visto Mash, Klute e Casanova...)... Rupert Everett in ballando con uno sconosciuto è uno di quelli che non si dimentica... ci aggiungeri anche Colin Firth, Pete Postelwait, Jeremy Irons...
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 28/6/2006, 23:02




come ha detto Marita: bello sto thread, perchè stiamo evocando l'eccellenza del cinema mondiale....una nota relativa a Rupert Everett..uno dei miei amori cinematografici, che...chiedo venia, non avevo menzionato. Adoro Rupert che se non erro è dello stesso anno di Hugh, sopratutto per i film in costume...due titoli per tutti: Il marito ideale e L'importanza di chiamarsi Ernesto... :wub:

Kevin Costner ne The Untouchables, Revenge (la sensualissima scena dei limoni con Madeleine Stowe :wub: con Anthony Quinn nella parte del marito tradito, crudele e spietato) e Dance with the wolves...
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 28/6/2006, 23:19




Mi accorgo solo ora che ho dimenticato un mito :Orson Wells, anche se mi è sempre piaciuto più come regista che come attore... e Tilda Swindon (non mi ricordo se l'ha già menzionata qualcuno...)
 
Top
78 replies since 26/6/2006, 02:07   1191 views
  Share