Discutiamo dei nostri PC, e di come daremmo loro fuoco ogni tanto!

« Older   Newer »
  Share  
Verbal Judo
view post Posted on 25/11/2007, 18:11




Ma porca miseria!!!!!!!!! :cry: Per una volta che lascio spento il pc e non lo faccio lavorare come un mulo, arriva mio papà lo accende, gioca a carte e cosa succede? Va via la luce.. il computer non si accende, alla fine riesce a "ripartire", ma si vede tutto verde/blu.. :(
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 18:42
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ma por** puzzola... scusate...ma pc fisso o portatile? a me faceva le bizze il monitor, mi diventava tutto azzurro o rosa... ed era il cavo dietro, non attaccato bene.. per il portatile... non ho idea...
 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 25/11/2007, 19:21




Non è un portatile, i cavi mi sembrano tutti attaccati bene, ho controllato, di sicuro ricontrollerò.. però ho il timore che la mancanza di luce improvvisa abbia provocato qualche danno.
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 19:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


a volte può succedere che si raffreddi qualche contatto causa calo improvviso di tensione, ma dagli un po' di tempo e vedrai che scaldandosi poi si mette a posto..
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2007, 20:34
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


scusa, ma mi sorge un dubbio... se hai il portatile e lo usi con la corrente, se salta, la batteria non dovrebbe tenere botta? e non farlo spegnere?... domanda da profana (e prossima acquirente) perchè io ho un gruppo di continuità per il pc, visto che ho bruciato l'HD già una volta per lo sbalzo di corrente... e ce l'ha anche la mia amica, e quando ha preso il portatile il tipo le ha detto ''ah per quello non ne hai bisogno, il suo cavo ha già la protezione per gli sbalzi di corrente....''... mi sorge un dubbio....... :blink: :blink:
 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 25/11/2007, 21:40




Parli con me o con moky? :huh: Perchè io non ho mai avuto contatti ravvicinati con un portatile.. :lol: Ho un pc normale..
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 22:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Dori cmq se hai il monitor a tubo catodico lo fa quel giochino lì, e anche i cristalli liquidi possono un attimo andare in tilt dopo la botta di tensione..
magari vedi se anche che ne so, domani fa la stessa cosa.. perchè una volta io vedevo rosa, e mi fu detto che poteva essere proprio un problema di contatti freddi..
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 25/11/2007, 23:15




Eeeeh speriamo, però se domani continua così devo arrendermi. Già una volta mi si è rotto il monitor (in garanzia) e l' ho dovuto spedire a La Spezia per 6 mesi.. Ora non è più in garanzia e si spera rimanga in città, ma non so ancora esattamente dove portarlo, vediamo un po' cosa mi dicono all' assistenza, dove ho comprato il pc. Ovviamente mi scoccia, perchè sono una internet-dipendente e poi parlando al condizionale, mi sembra che qualcosa bolle in pentola per fine anno, quindi mi faceva piacere rimanere in contatto giornaliero. ^_^
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 23:47
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (Verbal Judo @ 25/11/2007, 21:40)
Parli con me o con moky? :huh: Perchè io non ho mai avuto contatti ravvicinati con un portatile.. :lol: Ho un pc normale..

oh, sucsa.. era una domanda così, se qualcuno lo sa...

cmq ti consiglio sul serio, prova a staccare il cavo dell'alimentazione del monitor e riattaccarlo... si sa mai... se ne hai un altro in casa, prova a cambiarlo... magari è partito quello...

cmq.. consiglio... gruppo di continuità a tutti.... salva la vita!!! (e la scheda madre, HD... etc. etc...) parola di una che ha buttato due pc!!! :wacko:
 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 26/11/2007, 13:08




Scusarti di cosa? ^_^ Mi spiace se la mia risposta non è suonata come ce l' avevo io in mente.. :)

Ho provato a staccare tutto, ma non va.. :(
 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 13:43
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


no, ma io sono fuori come un non so che... e mi hai anche detto ''ho un fisso''.. e io ho capito che avevi il portatile... pensa te come son messa.. ok, è colpa delle foto di Hugh... diciamo così!!!

Non vorrei allarmarti.. ma... se ti posso consigliare, SALVA TUTTO quello che hai e portalo dal tecnico... perchè quando si è bruciato l'HD a me (per colpa di uno sbalzo di corrente) non è successo subito, o meglio,.. una sera lo accendo, e mi fa solo ''beeeeep...'' e non parte... BOH? ho pensato di non aver premuto bene il tasto.. ripremi e si avvia... qualche sera dopo.... ''beeeeeeeeep''... e morto.. non partiva... attaccato al gruppo di continuità della mia amica... è partito, ma dopo la schermata Windows non caricava il sistema e dava avviso di errore irreparabile su C... fritto... non vorrei tirartela, ma meglio se lo fai vedere, magari con lo sbalzo di tensione è successo qualcosa... può essere anche l'alimentatore... quando si è rotto il mio, ci ha messo un pò... per giorni mi faceva le righe lo schermo, poi ha iniziato che si accendeva e spegneva da solo... io spero tanto che non sia nulla.... ma... meglio che salvi tutto .... si sa mai...

cmq ora i PC li fanno di m-.. il mio vecchio ha fatto delle acrobazie, saltava la corrente 10 volte, lui sempre lì... ripartiva... a parte l'alimentatore, che cmq dopo 5/6 anni è normale che partano, mai un problema.. questo qua... solo per uno sbalzo ... fritto.... :angry:
 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 26/11/2007, 15:34




Capita di confondersi.. ^_^

Per fortuna ho salvato tutte le cose più importanti su dei servizi online.. speriamo resistano.. Domani vado dal tecnico/negozio dove ho comprato monitorpc e mi informo se lì prendono anche i monitor, se mi dicono di no.. speriamo mi indichi un tecnico buono.. E poi si vedrà..
L' unica cosa buona che può uscire da questo pasticcio (ovviamente se non è in pericolo la scheda madre e simili..) è che potrei darmi una mossa e magari chiamare il ragazzo che di solito mi formatta il pc.. Purtroppo si avvicinano pure le feste, brutto periodo.. :lol: Alla fine potrei pure rimandare tutto a Gennaio 2008, Dicembre quest' anno è proprio un brutto mese per stare senza pc..
 
Top
maritahouse
view post Posted on 26/11/2007, 22:34




Dory, faccio una domanda stupida... conosci qualcuno che possa prestarti il suo monitor per vedere se il problema è proprio nel monitor?
Io nn ci capisco molto ma sembra un problema del monitor
anche a me una volta è capitato in versione marziana però, tutto verde e grigio (ero nel periodo x-files... anche il pc mi prendeva in giro) ma "assicurando" bene i cavi alla presa riprese ad andare...

incrocio comunque l'incrociabile Dory!

M-ouse io quando accendo il portatile aziendale (molto più vicino a un pallottoliere che a un pc... 7 kg di windows 95... e ho detto tutto) lo attacco al gruppo di continuità... in teoria nei portatili prima di bruciarsi il disco si brucia il trasformatore ... direi che, a meno che nn ti dicano che ci sono controindicazioni particolari, è meglio tenerlo attaccato al gdc (o ups he dir si voglia) che non tenercelo. Altro consiglio sempre per sentito dire... la batteria dei portatili ha bisogno di cura e manutenzione o perde in affidabilità...non va sempre lasciato attaccato alla rete elettrica e insomma leggere il manuale delle istruzioni a riguardo è fondamentale... se trattate bene durano un bel po'.

Tutte ste parole e nn sono riuscita a dire una cosa utile... e complimenti marita!
viva de coubertin! :P
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 27/11/2007, 00:33




Più o meno.. Potrei portare il monitor da mio cugino oppure se all' assistenza dove ho comprato tutto l' ambaradan son gentili, potrei portare tutto lì e vedere se lo schermo fa sempre le bizze su qualsiasi pc.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 27/11/2007, 22:27




Come volevasi dimostrare dalla mia assistenza non si occupano di monitor.. Dal canto loro mi hanno consigliato uno schermo nuovo, però mi hanno dato l' indirizzo di un altro negozio.. che si è rivelato una mezza fregatura perchè riparano solo televisori, però per farmi un preventivo vorrebbero vedere lo stesso il monitor.. Ora vedo se riesco a sentire qualche altra opinione.. :huh:
 
Top
125 replies since 13/3/2007, 11:33   1091 views
  Share