4x08 You Don't Want to Know/Non voglio sapere

« Older   Newer »
  Share  
Gregann
view post Posted on 24/11/2007, 20:53




Thinkpink mi inchino pure io e straquoto tutto!

Io davvero non vedo questa somiglianza tra 13 e Cameron: sono diametralmente opposte e si vede nelle diverse scelte che fanno pur trovandosi nelle stesse situazioni.
E in qualche modo anche House si accorge della differenza: aveva costretto Cameron a fare il test, aveva letto di nascosto i risultati e poi glieli aveva sbattuti in faccia. Il test di 13 non l'ha aperto, voleva condividerlo, come è giusto che sia, con lei, e al suo rifiuto alla fine rinuncia pure a lui a conoscere la verità.
Io direi che la ragazza gli ha dato una bella lezione, e un buon argomento su cui riflettere.

 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 24/11/2007, 23:42




Mi piacerebbe pensarla come voi, ma le situazioni simili mi fanno irritare, le scelte saranno diverse, ma io vorrei contesti nuovi con gente nuova. Abbiamo già visto una situazione simile con Cameron e mi basta. Non parliamo degli altri telefilm: la ragazza perfetta che non vuole conoscere la sua sorte.. Sembra fatto tutto con lo stampino.. Li rivaluterei solo se alla fine la fanno schiattare senza troppi complimenti. 13 è brava, bella, intelligente, non offre mazzette, simpatica, sa trattare con House ed è pure saggia conosce Greg da 3 mesi ed ha già capito tutto, uno splendore di donna, troppo per i miei gusti, preferirei concentrarmi su gente con più difetti, ma che talvolta col tempo, senza che te lo aspetti ti può sorprendere, senza cadere troppo nello stucchevole. Partire con una persona già al top in tutto e con House, non mi suscita nessun interesse.
Per quanto riguarda lo shipping, probabilmente la vedo male io, ma certe scene per me hanno gridato: "proviamo ad infilarci uno sguardo così, una battutina cosà e poi più avanti si vedrà..."
 
Top
Gregann
view post Posted on 25/11/2007, 11:18




Sulla questione shipping ti quoto!
Tralasciando il fatto che sono Huddy, direi che è ora di finirla con House che si ingrifa per qualsiasi bella ragazza che incrocia...soprattutto se questa ha la metà dei suoi anni! Capisco che sia un modo per farci vedere che è un uomo, che non è insensibile a certe cose, che si rifugia in queste schermaglie per non affrontare una relaziona seria ma.....BASTA!
Io davvero spero che con 13 si realizzi quel rapporto allieva/maestro che è mancato con Cameron: secondo me, sarebbe interessante vedere un House che si relaziona con un suo subordinato non in maniera predominante (nei limiti del suo Huge Ego ovviamente! XD) ma creando un rapporto di confronto, e anche di fiducia, senza alcun interesse amoroso in mezzo, che risulterebbe fecondo per entrambe le parti.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 25/11/2007, 17:33





sante parole!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 27/11/2007, 00:02




CITAZIONE (Verbal Judo @ 24/11/2007, 23:42)
Mi piacerebbe pensarla come voi, ma le situazioni simili mi fanno irritare, le scelte saranno diverse, ma io vorrei contesti nuovi con gente nuova. Abbiamo già visto una situazione simile con Cameron e mi basta.

Concordo con Dory... mi facevano arrabbiare le scene House Cuddy fatte con lo stampino nella 3 serie e mi fa arrabbiare la scelta di presentare una versione enhanced di cameron. Non è cameron, è il tentativo di riprendere un esperimento mal riuscito. Sono anni che ci provano con Cam... le hanno fatto passare tutti i gradi di "moralismo" e "moralità" possibili trasformandola da madre teresa a meretrice senza mai riuscire a cogliere vramente nel segno. Ora ci riprovano con 13, migliorata nell'aspetto (ha anche delle tette) e nei contenuti viene messa sul mercato questa nuova versione del gioco... peccato che i quadri da affrontare siano sempre gli stessi... proprio a rimarcare il fatto che è cameron ma non è come lei... uguali ma diverse (mamma mia sembra uno slogan da campagna elettorale anni 70/80).
Arriviamo ad invertire il titolo per lo stesso plot "protagonista ha alte probabilità di essere ammalata gravemente ma non vuole sapere" cameron si era beccata un "need to know" e 13 "you don't want to know".
E dove Cameron resta a bocca aperta di fronte al "I love you" meno sentito della storia, speranzosa e sognante, 13 riesce a far fare gli occhi da pesce lesso a House molte più volte in questa puntata di quanto cameron non sia riuscita a fare in 4 serie, senza tra l'altro mostrare il minimo interesse verso il boss.
13 è la vendetta. House è affascinato e stupito dalle palle dimostrate da 13 e dal fatto che lei sembra essere immune al suo fascino, non piagnucola, non degluttisce e non arrossisce al suo cospetto. Sarà per questo che siamo al secondo episodio incentrato sulla sua figura?!?
Tecnicamente non credo che arriveremo a una storia... è meglio allargare il bacino degli elettori inserendo una nuova candidata piuttosto che soddisfare una parte in particolare. Ma resta il fatto che se personaggio nuovo deve essere, come dice dory, che agisca su terreni nuovi.
Cavolo certe volte ho l'impressione di essere a pagina 15 della settimana enigmistica.. le immagini sembrano uguali ma nascondo 7 piccole differenze

Mistero cameron: sei stata violentata, tua madre era grassa, sei figlia unica, sei damaged
mistero 13: idem con patate


Cam e il suo dolore: rivelazione marito morto... house abbassa sguardo toccato, mi dispiace...
13 e il suo dolore: rivelazione mamma morto... house abbassa sguardo toccato, mi dispiace...

cam e la malattia: rischio aids.. nn voglio fare il test... house glielo "estorce"
13 e la malattia: rischio ntitò..nn voglio fare il test... house glielo "estorce"

I quadri sono identici... reazioni differenti... mancava lo scrivessero sotto con delle didascalie... notate la reazione compassata della... uff

So che sto dicedo cose banali e già dette come so che il poco amore che nutro per la wilde (atroceattriceatroce) mi rende più cattiva di quanto dovuto ma proprio nn mi piace come stanno conducendo sta storia.
La 13 sarebbe perfetta se nn fosse mai esistita cameron... ma sta li... rappresenta una perseveranza diabolica... nn può farmi piacere. E non dite che lo faccio per cuddy perchè preferirei una storia con ctb piuttosto che l'ennesimo shipping co sta tipa!


oh detto questo che dico dell'episodio... che mi è piaciuto il paziente: affascinante per accento, modi, aspetto e soprattutto perchè può competere con House... ad ognuno la propria magia... in maniera diametralmente opposta. La magia del paziente si basa sul non conoscere cosa c'è dietro, la magia di House funziona se svelata, house rinnova il suo prodigio curando e rendendo partecipi gli spettatori(i paperi e noi) del processo che lo ha portato al "et voilà" ; il mago è costretto a fare l'esatto contrario per veder il prodigio realizzato ... meravigliare senza mai svelare.

In generale ho trovato quasi fastidiosa l'insistenza con cui House cerca di scoprire i segreti dei protagonisti. Arriva a dire al paziente: "morirai... non far morire i tuoi segreti con te" mi ha fatto ridere ma forse era un po' esagerato. Con 13 poi, ha veramente passato il limite.

Per il resto... concordo sulle inquadrature delle grazie di Lisa.. eccessive.
Lisa sempre più cunning woman.. troppo poco presente, come del resto Wilson
Altre cose carine:
#Le reazioni di house e kutner quando realizzano che ctb è senza slip... :D
#CTB... mi piace e soffro da morire nel pensare che debbo rinunciare a lei x
#Lo stupore bambino di kutner e 13 al prodigio del asso di picche
#Lo stupore stizzito di house al gioco della carta nel vetro
#Le battutacce di house sulla gonna di lisa e sulle sue dita nel suo "barattolo di biscotti"... :lol: maial house!
#House malato... pur di non ammettere di stare una schifezza nn si mette la giacca e abbottona la camicia su su fino all'ultimo bottone... :wub:

Scusate sono l'unica ad aver pensato allo sketch della camicia stretta degli svizzeri aldo giovannni e giacomo... io speravo che arrivasse uber a salvarlo

(non resisto e metto il link.... uber rezonico e gervasoni e... la camicia stretta so scema... lo so! )

Domanda... ma da quando in quà nell'ospedale più efficiente invidiato del mondo per capire se un paziente ha al febbre gli sentiamo la fronte?!?! :blink: mannaggia agli shipping!


 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 27/11/2007, 00:23




Beh, marita concordo su tutto e raggiungi la perfezione con gli svizzeri! :wub: Fai bene a non resistere e non sei scema! :lol:
 
Top
20 replies since 21/11/2007, 09:54   506 views
  Share