True Brit!, gli attori inglese

« Older   Newer »
  Share  
patri64
view post Posted on 28/2/2006, 18:09




Non me lo ricordo! Come al solito mi scordo i titoli dei film, mentre mi ricordo tutto il film, sequenza per sequenza! Anche "Susanna" è particolarmente carino. Cmw, Grant e la Hepburn di film insieme ne hanno girati 4: oltre a Susanna e quello che dicevo io, ce n'era uno con lei che faceva la parte di un ragazzo (anche qui, niente titolo, ma credo che fosse il loro primo film insieme), e poi il mitico "Scandalo a Philadelphia", in cui recitava pure Jimmy Stewart.
E poi, Lo: si, a me Alan bates, che tra l'altro è morto di cancro 2/3 anni fa, sembra bello. Ognuno ha i suoi gusti!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/2/2006, 18:32





davvero? poraccio, non lo sapevo. Mi era piaciuto tantissimo in "via dalla pazza folla", con Terence stamp. Certo che di classe ne aveva da vendere. La coppia grant/hep conosco il film in cui la Hep fa il ragazzo è Il diavolo è femmina (sylvia scarlett), poi c'è Incantesimo (holiday), quello che secondo me dici tu, poi Susanna (bringin up baby) e scandalo a philadelphia.
 
Top
patri64
view post Posted on 28/2/2006, 19:27




Si, brava LO, il titolo è proprio "Incantesimo"!
Mi pareva di ricordarmelo, ma temevo di sbagliare con un film di Ingrid Bergman, che invece si chiama "Intermezzo".
Ma perchè, Grant con la Bergman in "Notorius" di Hitchcock?! wub.gif
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/2/2006, 19:31




confermo, il film a cui fa riferimento patri è incantesimo (c'ho anche il dvd!)...le coppie grant/hepburn(katharine soprattutto e audrey in sciarada) erano fantastiche...
sono impreparata su alan bates..ahime... mentre adoro peter o'toole, nel film come rubare un miliardo e vivere felici (o come diamine si intitolava!) quello con audrey hepburn ...(eh si audrey hepburn è tra le mie attrici preferite!) beh è fantastico!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 28/2/2006, 20:11





Peter o'toole, lo adoro. Lo odisavo on Lawrence d'Arabia, troppo biondo e perfeto, poi invecchiando gli è successa una cosa strana, è diventato...aggraziato! Non scherzo, lo avete mai visto come muove odeggiando le mani quando parla come se stesse interpretando qualche poesia, e come cammina dinoccolato? Sembra una piumetta, è quasi etereo!! Se lo vedete n alcuni film strani degli anni 80/90 si nota tantissimo, come in High Spirits (in ita il titolo nn lo ricordo, comunque è la storia di un nobile decaduto che apre il suo castello a tour americani nonostante sia pieno di spettri!!) e in Dr Creator... qualcuno ha presente o come la solito parlo di film che ho visto solo io sfig@tona?
 
Top
maritahouse
view post Posted on 28/2/2006, 21:49




quoto su Lawrence d'arabia e sullo stile
..questi inglesi sono fantastici...io adoro il modo in cui muove le mani hugh e le mani di hugh - ops! -
scherzi? dottor creator l'ho visto un sacco di volte(millenni fà) troppo carino ...è una vita che non lo fanno più!
invece high spirits (mi sa che si intitolava cosi anche in italia..incredibile ma vero!) me lo ricordo vagamente...
 
Top
view post Posted on 28/2/2006, 22:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
dico la mia anzi i miei...
Lawrence Olivier (si parto da lontano) era un attore immenso e con un fascino strabiliante
Cary Grant ...lo adoro da quando sono una bambina..unico inimitabile inarrivabile
Michael Caine altro attore fantastico


Vada per Peter O'Toole, gran signore!
Io adoro Michael Caine, il suo Sherlock Holmes mi fa morire tutte le volte che lo vedo!!! stramazzo! nn so se ce lo avete presente, è quello con Ben Kinglsely, dove in pratica si scopre che il vero genio è Watson e Sherlock Holmes è un attore preso apposta.. insomma, lo chiamano x un caso in campagna (non è il mastino dei Baskerville..), una storia di soldi falsi.. salta fuori pure Moriarty.. la storia è un po' inc@sin@ta ma io schiatto ogni volta...
ok, poi ovviamente l'ho pure visto nelle "regole della casa del sidro".. raga, gli oscars non sempre si danno a caso! sn mica gli Emmy! (e qui, ogni riferimento a fatti NON è assolutaente casuale..)

CITAZIONE
gary oldman bravissimo e liam neeson e jeremy irons bravissimi e fighissimo!


come quoto!!! ma come quoto!!! Jeremy Irons ha una voce trp bella!!!! doppiato credo da Pedicini ma potrei sbagliarmi.. (patri??)

CITAZIONE
Ah ecco stavo per dimenticarmi Stephen Fry uomo affascinante voce e pronuncia fantastiche ottimo attore....anche il suo amico Hugh non scherza comunque ma lo tengo fuori dalla lista per decenza!!!


io Stephen Fry quando parla lo vorrei baciare in fronte!!! per il suo amico direi di lasciar stare.. abbiamo un intero forum..
invece ci sh certi attori che ci vuole il decoder... mmmmmmm che rabbia!!!

 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 28/2/2006, 23:57




CITAZIONE (moky78 @ 28/2/2006, 22:13)

Io adoro Michael Caine, il suo Sherlock Holmes mi fa morire tutte le volte che lo vedo!!! stramazzo! nn so se ce lo avete presente, è quello con Ben Kinglsely, dove in pratica si scopre che il vero genio è Watson e Sherlock Holmes è un attore preso apposta.. insomma, lo chiamano x un caso in campagna (non è il mastino dei Baskerville..), una storia di soldi falsi.. salta fuori pure Moriarty.. la storia è un po' inc@sin@ta ma io schiatto ogni volta...

che fico finalmente trovo qualcuno che cita film che normalmente non conosce nessuno "without a clue" (il titolo italiano forse era senza indizio..forse) l'ho visto anche al cinema...troppo divertente!
stephen parla cosi bene che certe volte non mi rendo conto che sta parlando in un'altra lingua...vorrei parlare come lui e vorrei che tutti parlassero come lui!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/3/2006, 00:27






si melo ricordo quel film, Caine era un attorucolo sempre ubriaco e porcellone. Anche se devo dirlo, il miglior film presa per i fondelli di SHolmes della storia è "il fratello più furbo di Sherlock Holmes", con Gene Wilder e marty feldman e la maddy stone. Presenta la pubblicità con Gullotta con la faccia di cioccolatini? L'han copiata da qs film. Anche se la mia scena preferita nn è quella ma quella dei coniglietti e quella della "tortura" di Maddy!!! Ok, è un po' OT visto che wilder è ebreo americano..ops... Cmq il miglior moriarty è quello di Star Trek Next Generation interpretato da "Nigel" de "La tata", e il peggior Sherlock quello adolescente di "La piramide della Paura" o come diavolo si chiamava quel film. Il miglior Holmes uno in B/N di mille anni fa sul racconto della mummia. Non male il rifacimento del mastini dei baskerville con Matt Frewer..
 
Top
lady_morganax
view post Posted on 1/3/2006, 15:42




E poi mi chiedono perche adoro questo forum... a volte, con le mie amiche, mi capita di parlare di cinema e di attori che adoro, ricevendo in cambio sguardi che mi fanno sentire una specie di aliena!!! Peter O'Toole è stato (e sarà sempre) l'uomo che mi ha fatto amare il cinema... la prima volta che l'ho visto in Lawrence d'Arabia avevo 12 anni e da allora penso di aver visto tutti o quasi i suoi film... Lo, tu citavi Creator e High Spirits, ma hai mai visto il "Leone di Inverno"? Beh, se non l'hai fatto, guardalo, perchè è la perfezione recitativa fatta persona... Mi piace moltissimo anche Michael Caine, specialmente nei suoi primissimi film... Qualcuno ha mai visto "Alfie" ? Ne hanno fatto da poco un remake con Jude Law, ma non vale una cicca rispetto all'orginale... concordo perfettamente con Lo (ma è possibile che siamo d'accordo quasi su tutto?!?! comincio a preoccuparmi tongue.gif ) sul moriarty di Star trel TNG , il mitico Daniel Davis, semplicemente perfetto...
 
Top
patri64
view post Posted on 1/3/2006, 17:56




Adoro Daniel Davis, mi guardavo la Tata per lui, e anche per quell'altro manzo di inglese che faceva la parte del padrone, che però come attore non era granchè.
Cmq, ragazze, Peter O'Toole, Mr Classe-Infinita, è irlandese, e lo specifico non solo per la passione che ho per gli irlandesi in generale, ma anche perchè si dice che gli irlandesi siano perfino meglio degli inglesi come attori. Avendo visto diversi attori irlandesi a teatro, illo tempore, posso confermare, anche se ovviamente è una questione di sfumature e di gusti. Purtroppo non ho mai visto tutto "Leone d'Inverno" con lui e la K. Hepburn, ma mia madre, come anche me, adorava entrambi. In Lawrence d'Arabia era bello, mentre nel film con A. Hepburn, che semplicemente adoro come donna e come stile, mi sembrava un pò troppo gay, perchè l' avevano truccato un pò troppo.

"Without any clue" è un fim che vidi a Dublino, sempre illo tempore, e mi fece sganasciare dalle risate, come ogni volta che lo rivedo anche se doppiato in italiano.
Ma a proposito di attori inglesi, mi sono persa qualcosa o Alec Guinness non è stato mai nominato? E' un attore inarrivabile, per me, con una capacità di vera trasformazione che i patiti dell'Actor's Studio dovrebbero prendere solo da esempio, e basta!! (si nota che il metodo Stanivslavsky mi sta in quel posto?!) Ogni volta che lo vedo mi sembra perfino bello!

Per quanto riguarda jeremy Irons, spendida voce, bravissimo lui, ma non so perchè mi rimane freddo, cioè non mi riscalda il cuore.......no, non sono la solita assatanata, che avete capito!, è che non mi trasmette molte emozioni,cosa che dovrebbe essere il sale del mestiere dell'attore. E, dato che non me lo filo granchè, non so neanche chi sia il suo doppiatore, perchè non lo "sento". Almeno che, Moky, il suo doppiatore abituale non sia quello che lo doppia in questi giorni nello spot della Fiat. In questo caso quella voce la conosco, ma non riesco a collegarla ad un nome, ma è un attore che presta la voce anche a diversi documentari. Altro nin zo!

Piccolo OT: ma quanto era brava Madeleine Stone!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2006, 21:47
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma sai che nn so se ha un doppiatore abituale???
cmq, il "padrone" della tata piace tanto pure a me!!!! è che sto momento mi sfuge il nome.. quacosa in -ennessy..
Lo come facevi a sapere la mia passione per Sherlock Holmes??? credo di essere una tra le poche che si sia presa l'opera omina integrale... 4000 pagine...
 
Web  Top
maritahouse
view post Posted on 1/3/2006, 22:09




CITAZIONE (moky78 @ 1/3/2006, 21:47)
ma sai che nn so se ha un doppiatore abituale???
cmq, il "padrone" della tata piace tanto pure a me!!!! è che sto momento mi sfuge il nome.. quacosa in -ennessy..
Lo come facevi a sapere la mia passione per Sherlock Holmes??? credo di essere una tra le poche che si sia presa l'opera omina integrale... 4000 pagine...

Io da piccola ero fissata con Sherlock Holmes vedevo tutti i film, ho letto anche qualche libro...ma sono ormai secoli...ora ho comprato il mastino di baskerville in inglese per seguire passo passo l'amato Hugh nella sua lettura...
(Laurielo non mi riesco a ricordare il film con gene wilder..è passato troppo tempo, mi ricordo solo che mi faceva morire dal ridere!)
mi dispiace ma non sono preparata sul padrone della tata!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/3/2006, 10:01




CITAZIONE (lady_morganax @ 1/3/2006, 15:42)
E poi mi chiedono perche adoro questo forum... a volte, con le mie amiche, mi capita di parlare di cinema e di attori che adoro, ricevendo in cambio sguardi che mi fanno sentire una specie di aliena!!! Peter O'Toole è stato (e sarà sempre) l'uomo che mi ha fatto amare il cinema... la prima volta che l'ho visto in Lawrence d'Arabia avevo 12 anni e da allora penso di aver visto tutti o quasi i suoi film... Lo, tu citavi Creator e High Spirits, ma hai mai visto il "Leone di Inverno"? Beh, se non l'hai fatto, guardalo, perchè è la perfezione recitativa fatta persona... Mi piace moltissimo anche Michael Caine, specialmente nei suoi primissimi film... Qualcuno ha mai visto "Alfie" ? Ne hanno fatto da poco un remake con Jude Law, ma non vale una cicca rispetto all'orginale... concordo perfettamente con Lo (ma è possibile che siamo d'accordo quasi su tutto?!?! comincio a preoccuparmi tongue.gif ) sul moriarty di Star trel TNG , il mitico Daniel Davis, semplicemente perfetto...





zi zi, visto tutto!! Il remake con Jude Law non mi sono neanche abbassata ad andare a vederlo... Ti capisco, i miei amici sopportano inb silenzio mentre parlo di cinema e degli tremila interessi che coltivo, ma nn c'è alcuna soddisfazione, loro nn ne capiscono niente. Mi sopportanoo perchè nn vogliono contraddirmi, ma io dopo poco mollo per disperazione!!!!

CITAZIONE (maritahouse @ 1/3/2006, 22:09)
CITAZIONE (moky78 @ 1/3/2006, 21:47)
ma sai che nn so se ha un doppiatore abituale???
cmq, il "padrone" della tata piace tanto pure a me!!!! è che sto momento mi sfuge il nome.. quacosa in -ennessy..
Lo come facevi a sapere la mia passione per Sherlock Holmes??? credo di essere una tra le poche che si sia presa l'opera omina integrale... 4000 pagine...

Io da piccola ero fissata con Sherlock Holmes vedevo tutti i film, ho letto anche qualche libro...ma sono ormai secoli...ora ho comprato il mastino di baskerville in inglese per seguire passo passo l'amato Hugh nella sua lettura...
(Laurielo non mi riesco a ricordare il film con gene wilder..è passato troppo tempo, mi ricordo solo che mi faceva morire dal ridere!)
mi dispiace ma non sono preparata sul padrone della tata!



il padrone della tata si chiama shaughnessy o qualcosa del genere. non mi fa nè caldo nè freddo! DDavis, il maggiordomo, nei duetti con la mitica "Ca Ca" mi faceva spanciare!

Per Moky: nn sono un'esperta di Holmes. Ho letto quasi tutta la sua opera ma fa solo parte del mio "tuttologismo" so un po' tutto di tutto. Chiedo venia!

Per gene Wilder...ok, nn è inglese, ma lo adoro!!!!
 
Top
MAYASAN1
view post Posted on 3/3/2006, 11:04




Piano piano sto leggendo i post....comunque....a proposito di Irons....dunque...ho visto la pubblicità che sta facendo,sia doppiato che con la sua voce....devo avere qualcosa che non va....ma quando lo sento...e quelle mani che simulano le curve e si muovono sinuose....ogni volta mi dico....quest'uomo deve essere un grande amatore.....poi mi rendo conto di essere solo perturbata psichicamente e allora comincio a preoccuparmi...
 
Top
174 replies since 4/11/2005, 17:37   1985 views
  Share