Episodio 2x11 Need to Know, Goodbye Stacy!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2006, 20:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


e mi pareva... dicevo io che c'era qualcosa che nn andava!!!
 
Web  Top
mersil
view post Posted on 12/2/2006, 22:56




Me la ricordo anch'io quella frase. Ho visto qualche giorno fa Honeymoon e ricordo che House diceva che tutto cambia e che quella era la tragedia del mondo!
Cmq complimenti Lo, hai fatto uno spettacolo di fotoromanzo! Se prima avevo una voglia matta di vedere la puntata ora la mia voglia ha raggiunto dei limiti pazzeschi!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 12/2/2006, 23:14






CITAZIONE (moky78 @ 12/2/2006, 18:11)
allora, pensierino della sera prima di impossessarmi di sky!!
house dice alla stace: nothing changes
ma.... mi sbaglio o in the honeymoon  diceva esattamente il contrario???

se vi ricordate: siamo sul tetto, scena toccante "nn so cos'ha tuo marito ma vedrai che prima o poi ci arrivo"
e lei: mo che si fa?
e lui: aspettiamo
e lei: cosa?
e lui: che qualcosa cambi.. è una delle grandi tragedie di questa vita...cambia sempre.. cambia sempre qualcosa.
pensate che la frase mi è talmente piaciuta che l'ho messa pure nella firma!
dice così:
it's one of the great tragedies of the life.. something always.. something always changes...

devo pensare che nn si sn rivisti l'epi o che H improvvisamente abbia avuto un attacco d'incoerenza????



secondo me è una presa di coscienza... nel primo caso dice "tutto cambia" perchè ricorda come la felicità scivoli via, e quindi niente resta per sempre, nel secondo si riferisce alla storia che si ripete, per cui sa che con stacy finirebbe male di nuovo...

...


Grazie Pink, grazie Acrobat, grazie Mersil, commozione!!! wub.gif wub.gif wub.gif E' bello sapere che nn perdo una diottria e 6 ore ogni volta per niente!! Grazieeeeeeeeeeeeee laugh.gif laugh.gif e grazie di nuovo a moky per le consulenze mediche!! wink.gif


Edited by LaurieLo - 12/2/2006, 23:15
 
Top
MelissaJo
view post Posted on 12/2/2006, 23:33




bellissimo, grazie Lo! Per me, che le nuove puntate le vedrò fra mesi e mesi (aspettando Ita1), questo è un mega regalo.
Pare una puntata di grande coinvolgimento e, anche se a me Stacy non piace, bisogna dire che la permanenza del suo personaggio ci ha dato la conferma che H. non è così insensibile come vuol far credere, nutre dei sentimenti (buoni e cattivi, giusti e sbagliati) che lo rendono vulnerabile. Dai fotogrammi s'intravede sul suo viso tutta una gamma di emozioni tipiche di chi sta soffrendo, perchè anche questa volta cerca di fare la cosa giusta (per chi? x Stacy? forse per sè stesso).
Ma quanto mi piace House!!! non si riesce ad analizzare il suo comportamento, le interpretazioni sono molteplici, ognuno ci vede motivazioni diverse.
Grazie ancora Lo per lo splendido lavoro fatto.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 12/2/2006, 23:58




CITAZIONE (moky78 @ 12/2/2006, 18:11)
allora, pensierino della sera prima di impossessarmi di sky!!
house dice alla stace: nothing changes
ma.... mi sbaglio o in the honeymoon diceva esattamente il contrario???

se vi ricordate: siamo sul tetto, scena toccante "nn so cos'ha tuo marito ma vedrai che prima o poi ci arrivo"
e lei: mo che si fa?
e lui: aspettiamo
e lei: cosa?
e lui: che qualcosa cambi.. è una delle grandi tragedie di questa vita...cambia sempre.. cambia sempre qualcosa.
pensate che la frase mi è talmente piaciuta che l'ho messa pure nella firma!
dice così:
it's one of the great tragedies of the life.. something always.. something always changes...

devo pensare che nn si sn rivisti l'epi o che H improvvisamente abbia avuto un attacco d'incoerenza????

Parto dal postulato che in House niente è lasciato al caso, figuriamoci due frasi opposte fra le stesse due persone nello stesso luogo...

Ho due ipotesi (io propendo per la 2^):

1) House è l'incarnazione della contraddizione, quindi c'è "coerenza" nel fatto che le frasi siano antitetiche.

2) La contraddizione è apparente. Niente cambia, infatti si riconferma una delle grandi tragedie della vita, ossia che cambia sempre qualcosa: House ha mutato avviso su Stacy. House non ha voluto rispondere direttamente, ma il significato è lo stesso.
 
Top
patri64
view post Posted on 13/2/2006, 17:44




Grazie a Moky e a Lo per il fotoromanzo!

Propendo anch'io per l'interpretazione di Lo sulla presunta incoerenza di H.
Anche se il personaggio è a volte contraddittorio, secondo me questa volta non è certo uno sbaglio o dimenticanza degli autori aver fatto dire a H l'opposto delle scena di Honeymoon.

Quando ho visto la foto della Stace tutta contenta che finalmente aveva preso una decisione......beh, sapere che poi tutto sarebbe andato a carte e quarantotto per lei.....mi è dispiaciuto un pò (durata del dispiacere: 1, 5 secondi), perchè mi ha ricordato me e altre tranvate varie che ho preso, anche se il comportamento della Stace non l'ho mai avuto!

E quando lui le dice "Ami di più me, non voglio che te ne vada"....non ho visto la scena, ma al sol vedere la foto mi è venuta voglia di intrufolarmi tra le sue braccia, e chi mi ci avrebe schiodato più, ragazze mie! wink.gif rolleyes.gif
 
Top
mersil
view post Posted on 13/2/2006, 19:32




Come ti capisco!!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2006, 21:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 12/2/2006, 23:14)
CITAZIONE (moky78 @ 12/2/2006, 18:11)
allora, pensierino della sera prima di impossessarmi di sky!!
house dice alla stace: nothing changes
ma.... mi sbaglio o in the honeymoon  diceva esattamente il contrario???

se vi ricordate: siamo sul tetto, scena toccante "nn so cos'ha tuo marito ma vedrai che prima o poi ci arrivo"
e lei: mo che si fa?
e lui: aspettiamo
e lei: cosa?
e lui: che qualcosa cambi.. è una delle grandi tragedie di questa vita...cambia sempre.. cambia sempre qualcosa.
pensate che la frase mi è talmente piaciuta che l'ho messa pure nella firma!
dice così:
it's one of the great tragedies of the life.. something always.. something always changes...

devo pensare che nn si sn rivisti l'epi o che H improvvisamente abbia avuto un attacco d'incoerenza????



secondo me è una presa di coscienza... nel primo caso dice "tutto cambia" perchè ricorda come la felicità scivoli via, e quindi niente resta per sempre, nel secondo si riferisce alla storia che si ripete, per cui sa che con stacy finirebbe male di nuovo...

...


Grazie Pink, grazie Acrobat, grazie Mersil, commozione!!! wub.gif wub.gif wub.gif E' bello sapere che nn perdo una diottria e 6 ore ogni volta per niente!! Grazieeeeeeeeeeeeee laugh.gif laugh.gif e grazie di nuovo a moky per le consulenze mediche!! wink.gif

ribadisco: sempre a disposizione!
x House e l'incoesrenza: ovviamente mi è venuta in mente la spiegazione del fatto 5 minuti dopo aver spento il pc!!!
avete ragione voi: niente cambia è cone dire tutto cambia..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 13/2/2006, 23:38




CITAZIONE (moky78 @ 13/2/2006, 21:15)
allora, pensierino della sera prima di impossessarmi di sky!!
x House e l'incoesrenza: ovviamente mi è venuta in mente la spiegazione del fatto 5 minuti dopo aver spento il pc!!!
avete ragione voi: niente cambia è cone dire tutto cambia..



graz!!!! happy.gif
 
Top
patri64
view post Posted on 14/2/2006, 00:03




A proposito, a proposito, a proposito: non avete notato anche voi che le lenzuola di H siano un pò troppo chic, per un tipo come lui?
Guardatele bene. Sono a righe tono su tono, e sembrano di seta.

Sono io che vedo fischi per fiaschi o è proprio così? huh.gif
 
Top
patri64
view post Posted on 14/2/2006, 01:15




Ari-a proposito, ma che si dicono, o fanno finta di dirsi wink.gif , S e H quando stanno a letto? .....

...........ma cosa avete capito, intendo subito dopo la telefonata! wink.gif biggrin.gif e prima di......... rolleyes.gif wink.gif w00t.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/2/2006, 09:42




CITAZIONE (patri64 @ 14/2/2006, 01:15)
Ari-a proposito, ma che si dicono, o fanno finta di dirsi wink.gif , S e H quando stanno a letto? .....

...........ma cosa avete capito, intendo subito dopo la telefonata! wink.gif biggrin.gif e prima di......... rolleyes.gif wink.gif w00t.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif




niente di che, lui dice Stacy che deve tornare al lavoro, S replica "adesso?" e lui dice" beh, la paziente ora è stabile, puà aspettare una mezz'oretta....

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/2/2006, 12:06





CITAZIONE
secondo me è una presa di coscienza... nel primo caso dice "tutto cambia" perchè ricorda come la felicità scivoli via, e quindi niente resta per sempre, nel secondo si riferisce alla storia che si ripete, per cui sa che con stacy finirebbe male di nuovo...




a qs proposito, stavo leggendo un saggio su star trek, e il critico - francese - ha sfornato il seguente detto: "...plus ça change, plus c'est la meme chose"!!!!!!
 
Top
patri64
view post Posted on 14/2/2006, 16:44




Beh, lo si diceva pure nel Gattopardo: "tutto deve cambiare affinchè tutti rimanga uguale" [più o meno la frase è questa].



CITAZIONE (LaurieLo @ 14/2/2006, 09:42)
niente di che, lui dice Stacy che deve tornare al lavoro, S replica "adesso?" e lui dice" beh, la paziente ora è stabile, puà aspettare una mezz'oretta....

Tipico di HOuse, che vuole fare il cinico, ma poi si guarda S con quegli occhioni da pesce innamorato!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/2/2006, 16:58




CITAZIONE (patri64 @ 14/2/2006, 16:44)

Tipico di HOuse, che vuole fare il cinico, ma poi si guarda S con quegli occhioni da pesce innamorato!





ghghghghghghghgh!!!
 
Top
38 replies since 12/2/2006, 13:39   1458 views
  Share